ucata71 (22-12-18)
Dovrebbero, ma quando ho copiato questo file mi sono trovato con tutte le chat dei gruppi vuote. Inoltre nelle chat singole non ho trovato i messaggi vecchi.
Ho notato una cosa strana, ho capito quale può essere il problema ma mi manca la soluzione.
Sul mio Meizu (tel vecchio) ho preso il file msgstore.db.crypt12 (del 17 dicembre) e tutti i precedenti dal 2 dicembre al 9 dicembre.
Ho preso i file da WhatsApp/Databases
Ho incollato i file nello stesso percorso sul nuovo Honor 9 Lite ed ho notato che:
- sul telefono mi risulta che l'ultimo backup locale è del 20 dicembre
- in quella cartella non sono stati creati i file dei backup del 19 e 20
- il file msgstore.db.crypt12 non viene aggiornato. Resta sempre quello del 17 dicembre
Forse sull'Honor i file del backup vengono salvati in una cartella diversa? Quindi io non vedo gli ultimi file di backup ed il telefono non vede quelli che ho copiato io dall'altro telefono?
Ultima modifica di complicazio; 21-12-18 alle 00:29
Complicazio, il tuo ultimo messaggio mi ha illuminato.
Quando ho installato whatsapp non vedevo la cartella di WhatsApp sul telefono, quindi non ho potuto copiare subito il file di backup.
Se non sbaglio, alla prima installazione mi aveva chiesto solo se fare il backup da Drive, ma non l'ho fatto perchè non era aggiornato.
Ora ho disinstallato WhatsApp, la cartella è rimasta, ho incollato il file di backup, ho scaricato ed installato, WhatsApp mi ha chiesto di eseguire il backup da locale.
Ora ho ripristinato i miei messaggi storici ed ho solo un buco di questi ultimi 2-3 giorni. Ma va benissimo così![]()
I back up dove si salvano??mi spunta cloud che sarebbe??
Come fa a rimanere nel cloud se non c'è lho?
Li salva su google Drive