CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1439 di 1527 primaprima ... 4399391339138914291437143814391440144114491489 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 14,381 a 14,390 su 15265
Discussione:

[UFFICIALE] WhatsApp | Domande ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #14381
    Baby Droid L'avatar di tulving


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    41
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [APP]WhatsApp - Cartelle doppie

    Ciao a tutti,

    da qualche settimana sono passato da un LG V30+, al nuovo Samsung Galaxy A52s 5G, ed ho usato la funzionalità via cavo diretta tra i due dispositivi con SmartSwitch per il passaggio dei dati, ad esclusione di WhatsApp , che era indicato non era gestito come passaggio dati.

    Ed infatti mi sono avvalso della funzionalità automatica di backup e ripristino di WhatsApp tramite account Google, per passarmi anche questi dati.

    La cosa strana però, usando Google Photo, è che mi sono accorto in realtà ci sono due cartelle duplicate per i contenuti multimediali di WhatsApp, rispetto a prima che ne aveva solo una.

    Ad esempio le immagini WhatsApp che mi vengono inviate la maggior parte sono duplicate e si trovano entrambe in tali due cartelle:

    /storage/emulated/0/WhatsApp/Media/WhatsApp Images/
    /storage/emulated/0/Android/media/com.whatsapp/WhatsApp/Media/WhatsApp Images/



    idem per i video, che si trovano in queste due cartelle:

    /storage/emulated/0/WhatsApp/Media/WhatsApp Video
    /storage/emulated/0/Android/media/com.whatsapp/WhatsApp/Media/WhatsApp Video/

    Qualcuno ha trovato stessa anomalia?

    Credo che in qualche modo sia una nuova impostazione di WhatsApp o di Android, ma che facendo il duplicato automatico non abbia eseguito la dovuta pulizia.

    Vorrei cancellare le cartelle "obsolete" senza fare danni e perdere file.

    Grazie mille
    Samsung Galaxy A52s 5G Awesome Black 128GB no brand + microsd SanDisk Extreme Pro 128GB + nanosim ho. mobile

  2.  
  3. #14382
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,217
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tulving Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    da qualche settimana sono passato da un LG V30+, al nuovo Samsung Galaxy A52s 5G, ed ho usato la funzionalità via cavo diretta tra i due dispositivi con SmartSwitch per il passaggio dei dati, ad esclusione di WhatsApp , che era indicato non era gestito come passaggio dati.

    Ed infatti mi sono avvalso della funzionalità automatica di backup e ripristino di WhatsApp tramite account Google, per passarmi anche questi dati.

    La cosa strana però, usando Google Photo, è che mi sono accorto in realtà ci sono due cartelle duplicate per i contenuti multimediali di WhatsApp, rispetto a prima che ne aveva solo una.

    Ad esempio le immagini WhatsApp che mi vengono inviate la maggior parte sono duplicate e si trovano entrambe in tali due cartelle:

    /storage/emulated/0/WhatsApp/Media/WhatsApp Images/
    /storage/emulated/0/Android/media/com.whatsapp/WhatsApp/Media/WhatsApp Images/



    idem per i video, che si trovano in queste due cartelle:

    /storage/emulated/0/WhatsApp/Media/WhatsApp Video
    /storage/emulated/0/Android/media/com.whatsapp/WhatsApp/Media/WhatsApp Video/

    Qualcuno ha trovato stessa anomalia?

    Credo che in qualche modo sia una nuova impostazione di WhatsApp o di Android, ma che facendo il duplicato automatico non abbia eseguito la dovuta pulizia.

    Vorrei cancellare le cartelle "obsolete" senza fare danni e perdere file.

    Grazie mille
    Ciao,
    come puoi vedere nella discussione whatsapp
    https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post8202240
    Android 11 ha cambiato la directory di archiviazione dei media ed è proprio per quello che ti ritrovi la vecchia configurazione e la nuova configurazione.
    hai importato da una precedente configurazione pre Android 11 e ora hai il vecchio e il nuovo
    Dovresti cancellare probabilmente solo la vecchia nomenclatura presente in
    /storage/emulated/0/WhatsApp/Media
    Ultima modifica di complicazio; 19-01-22 alle 11:46 - Motivo: corretto link
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    tulving (14-01-22)

  5. #14383
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!

    Stavo cercando un'app che permettesse di salvare localmente e/o in cloud le chat di WhatsApp senza sovrascrivere come invece fa WhatsApp che si limita agli ultimi 7 giorni.
    L'ideale sarebbe poter fare un backup a settimana senza che questo venga sovrascritto, in modo che si abbia la possibilità di ripristinare chat anche molto datate che magari vengono successivamente cancellate dall'utente ma in un secondo momento possono ritornare utili.
    E il tutto sarebbe comodo farlo usando esclusivamente lo smartphone senza l'ausilio del PC e di programmi come dr.fone, mobitrix o altri.
    C'è un'app che fa questo in Android?

  6. #14384
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alps Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Stavo cercando un'app che permettesse di salvare localmente e/o in cloud le chat di WhatsApp senza sovrascrivere come invece fa WhatsApp che si limita agli ultimi 7 giorni.
    L'ideale sarebbe poter fare un backup a settimana senza che questo venga sovrascritto, in modo che si abbia la possibilità di ripristinare chat anche molto datate che magari vengono successivamente cancellate dall'utente ma in un secondo momento possono ritornare utili.
    E il tutto sarebbe comodo farlo usando esclusivamente lo smartphone senza l'ausilio del PC e di programmi come dr.fone, mobitrix o altri.
    C'è un'app che fa questo in Android?
    Ciao! Scusa la domanda (generalmente non si risponde ad una domanda con un altra domanda) ma Gdrive non fa al caso tuo? A me ricarica le chat anche del 2017. Backup giornaliero.

    Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #14385
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Scusa la domanda (generalmente non si risponde ad una domanda con un altra domanda) ma Gdrive non fa al caso tuo? A me ricarica le chat anche del 2017. Backup giornaliero.

    Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    Su Drive hai un solo backup incrementale, se elimini delle chat e fai un nuovo backup non le recuperi più.

    Se le chat del 2017 non le elimini è normale che te le ritrovi se fai un ripristino.
    Ultima modifica di complicazio; 20-01-22 alle 11:23

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    alps (24-01-22),DreamReaper (20-01-22)

  9. #14386
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Su Drive hai un solo backup incrementale, se elimini delle chat e fai un nuovo backup non le recuperi più.

    Se le chat del 2017 non le elimini è normale che te le ritrovi se fai un ripristino.
    Esattamente, tanto su Drive quanto localmente, i backup esistenti vengono sovrascritti dal più recente, perdendo quindi la possibilità di recuperare chat più vecchie che sono state cancellate.
    Occorrebbe un'app che una volta alla settimana (frequenza che reputo ragionevole) salvasse un backup di quelli presenti nella cartella Databases di WhatsApp in una cartella locale (o anche in Drive) senza sovrascrivere nulla. Sta all'utente poi liberare memoria, cancellare i backup che non necessita quando ne ha tempo e voglia.
    Chissà se è disponibile un'app che in linea generale è in grado di copiare un file contenuto in una cartella (tipo, il file meno recente) e salvarlo in un'altra cartella con una frequenza stabilita dall'utente.
    Questo sarebbe l'ideale...

  10. #14387
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alps Visualizza il messaggio
    Esattamente, tanto su Drive quanto localmente, i backup esistenti vengono sovrascritti dal più recente, perdendo quindi la possibilità di recuperare chat più vecchie che sono state cancellate.
    Occorrebbe un'app che una volta alla settimana (frequenza che reputo ragionevole) salvasse un backup di quelli presenti nella cartella Databases di WhatsApp in una cartella locale (o anche in Drive) senza sovrascrivere nulla. Sta all'utente poi liberare memoria, cancellare i backup che non necessita quando ne ha tempo e voglia.
    Chissà se è disponibile un'app che in linea generale è in grado di copiare un file contenuto in una cartella (tipo, il file meno recente) e salvarlo in un'altra cartella con una frequenza stabilita dall'utente.
    Questo sarebbe l'ideale...
    https://play.google.com/store/apps/d...oldersync.lite

  11. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (24-01-22)

  12. #14388
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Praticamente si. Ti salva la cartella di whatsapp ma, credo, che una volta salvata la dovrai rinominare a mano onde evitare che il backup successivo la sovrascriva.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (25-01-22)

  14. #14389
    Tim
    Tim non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera, sapete se c'è un modo per far si che le conversazioni di alcuni gruppi wattsapp non vengano visualizzate in alto ogni volta che qualcuno scrive? Lo chiedo perchè ci sono alcuni gruppi che leggo poco ma che non voglio abbandonare però vorrei che dessero meno fastidio possibile. Grazie

  15. #14390
    Senior Droid L'avatar di SiMcarD


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Vaprio d'Adda
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Samsung Galaxy S23+

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Confermo il comportamento.
    E dopo più di un mese non è cambiato nulla. Possibile che sia così complicato da risolvere?
    Quote Originariamente inviato da Tim Visualizza il messaggio
    Buonasera, sapete se c'è un modo per far si che le conversazioni di alcuni gruppi wattsapp non vengano visualizzate in alto ogni volta che qualcuno scrive? Lo chiedo perchè ci sono alcuni gruppi che leggo poco ma che non voglio abbandonare però vorrei che dessero meno fastidio possibile. Grazie
    Archivia la chat.
    Ultima modifica di complicazio; 30-01-22 alle 22:42

  16. Il seguente Utente ha ringraziato SiMcarD per il post:

    DreamReaper (30-01-22)

Pagina 1439 di 1527 primaprima ... 4399391339138914291437143814391440144114491489 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 23-08-12, 17:02
  2. 22-08-12, 16:42
  3. 09-08-12, 14:17
  4. 07-08-12, 17:59
  5. 03-08-12, 10:39
  6. 31-07-12, 21:26
  7. 31-07-12, 17:10
  8. 18-07-12, 23:29
  9. 17-07-12, 21:13
  10. 17-07-12, 17:34
  11. 11-07-12, 10:00
  12. 27-06-12, 22:46
  13. 26-06-12, 13:40
  14. 20-06-12, 17:15
  15. 19-06-12, 17:01
  16. 19-06-12, 11:37
  17. 15-06-12, 11:41
  18. 15-05-12, 22:21
  19. 10-05-12, 12:36
  20. 10-05-12, 01:06
  21. 09-05-12, 18:11
  22. 16-04-12, 22:11
  23. 25-03-12, 19:20

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy