Per ringraziare chi ti è stato di aiuto usa gentilmente l'apposito tasto "Grazie" che trovi sotto ogni post altrimenti i tuoi ringraziamenti generano altri post inutili di risposta (vedi sopra) che allungano inutilmente la discussione. Grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
Ora il download automatico dei media sembra funzionare nuovamente.
Mi premeva soltanto togliermi un piccolo dubbio.
Eccezion fatta per i messaggi audio, gli altri media (quindi foto, video e documenti) possono essere scaricati automaticamente solo se provenienti da mittenti inclusi in rubrica, vero?
Se intendi distinzione tra messaggi vocali e gli altri media in tema di download automatico, ti posso dire di aver notato che appena arriva un messaggio vocale anche di uno sconosciuto (quindi non presente in rubrica), nella cartella WhatsApp Voice Notes viene aggiunto un file con estensione .opus
Diversamente, tutti gli altri media (documenti, foto e video) vengono automaticamente scaricati nelle rispettive cartelle solo se provenienti da contatti presenti in rubrica. Questo lo posso dire perché ho fatto una prova sul mio samsung.
poiché devo creare un album con tante immagini che fanno parte delle singole chat di whatsapp, vorrei sapere se devo per forza controllare ogni singola conversazione oppure esiste un metodo veloce come in windows tipo ricerca .jpg che permette di trovarle subito, grazie
ho visto che non e' possibile condividere un mp3 facendolo puntare allo stato come invece e' fattibile con altri tipi di files,non appare proprio la voce "condividi con il mio stato" mentre e' fattibile con filmati,gif ecc...
ho visto trucchi tipo far partire il brano mettendo il cellulare con schermo rivolto su tavolo,si puo' creare appunto un'imamgine nera con lo sfondo musicale in corso,poi si salva e si puo' associare allo stato...ma e' complesso e bisogna tenere il volume alto per poter avere una resa audio accettabile...
cercavo un sistema per convertire mp3 in mp4,con questo formato video credo che sarebbe possibile avere la voce "condividi con il mio stato",pero' non trovo nulla che non sia una app esterna,speravo in una conversione con VLC che uso come player musicale ma sembra sia fattibile solo con la versione per pc...
qualche consiglio?
grazie a tutti e ciaooo
La maggiorparte dei convertitori online non hanno problemi a trasformare m3 in mp4 ... ma creano un file senza video, con il solo audio (.mp4 e' un contenitore) che non viene riconosciuto da WA.
Similmente puoi trasformare un jpg in video mp4 ... ma devi avere un altro programma per unire audio e video
il sito https://www.oneimagevideo.com/it/
Ti crea un video "statico" da un'immagine ... e ti consente di caricare anche una traccia audio, cosi' da ottenere un .mp4 completo di audio e video.
La lunghezza del video dipendera' dall'mp3 (non so se ci sono dei limiti), le dimensioni del video vengono ridotte a 1280px di larghezza, se maggiori.
ottimo,volevo evitare di installare app...potrei provare questa soluzione in attesa di altri consigli...
ti ringrazio molto...
ciaooo
P.S.
ho provato ora,funziona alla grande,impiega un po' ad uploadare il file mp3 ma e' comunque accettabile...spero solo non si approprino dei brani inviati...non lo sapremo mai...
aggiornamento...
ho provato ad inserire il brano nel mio stato e non ci sarebbero stati problemi..purtroppo appare un messaggio che avvisa che saranno resi visibili 30 secondi del filmato (chiaramente non ci sono immagini a parte quella fissa scelta al momento della conversione)
peccato,pensavo che non ci fosse alcun limite temporale...
speravo di poter fare ascoltare tutti i 3 o 4 minuti del brano...erano poco più di 3 MB...
ciaooo a tutti
Su Whatsapp Desktop ho ricevuto la notifica di disponibilità di un aggiornmamento ma mi dice che con la nuova versione non è più necessario che il telefono sia collegato a internet.
Prima di scaricarla volevo capire come funziona per evitare di peggiorare le cose.
Come si sincronizza Whatsapp Desktop con il telefono se non è necessario che il telefono sia collegato ad internet?
Al link "Per saperne di più" non viene spiegato
https://i.imgur.com/QIuaTOn.jpg
Quando lo colleghi fa una specie di mini backup sul pc, poi lo puoi utilizzare anche con il telefono offline (...con alcune limitazioni)
Le nuove chat restano sul server temporaneamente (max 14gg !) e quando lo smartphone torna online si sincronizza, ovvero scarica tutto sul telefono.
Grazie pumaro
Ora che ho installato l'aggiornamento di Whatsapp Desktop riesco a mandare files e links da Whatsapp Desktop al mio cellulare. Questo inziando una nuova chat con il numero di telefono perchè non mi trova il contatto che ho impostato con il mio numero. Poi la chat rimane, come qualsiasi altra.
Purtroppo però non riesco a fare il contrario. Da telefono rispondo inviando un file o anche solo testo, risultano correttamente inviati e letti ma su Whatsapp Desktop non appaiono. Ho fatto diverse prove, chiudendo tutto, riaprendo la app ecc ma i messaggi inviati da telefono non appaiono sul pc.
Questo mi sarebbe stato utile per trasferire files da telefono a pc in modo semplice, magari sono altrove, invio il file e piu tardi lo scarico su uno o piu miei pc.
Ho fatto anche delle prove su telefono a mettere in rubrica un contatto con numero fittizio con il quale chattare ma whatsapp non mi trova il contatto. E non è neanche possibile iniziare una chat con un numero fittizio. In passato mi sembra di avere ricevuto dello spam, chissa come hanno fatto ad inviarmelo..
La chat la puoi aprire solo verso un altro numero che usa WA (ovvero che e' registrato su WA) ... mi sembra abbastanza logico.
Confermo che per fare quello che vorresti puoi usare Telegram aprendo un canale (privato, dove sarai l'unico utente) dove "pubblicare" messaggi, file, link) ... e' una specie di "cloud improprio"
... ma per trasferire file e' di certo piu' comodo un servizio cloud gratuito con la propria app, che volendo si sincronizza automaticamente (...avrai gia' Google Drive)
Per i link, utilizzando lo stesso browser, puoi sincronizzare i preferiti .... ma li puoi anche inviare in Drive (ti crea un documento con il link testuale)
Stai parlando di telegram in una discussione su WhatsApp ???
Bann immediato !!!
Mi aggiungo alla discussione per confermare ciò che ti hanno già detto gli amici @autop e @pumaro su telegram.
Lo scambio file tra PC e telefono è davvero molto più efficiente con telegram.
Whatsapp ha il "difetto" di mantenere memorizzato tutto nel telefono: il mio backup dei dati whatsapp pochi anni fa era di qualche giga, oggi è di oltre 20 giga !!!
Usare WhatsApp per trasferire i dati andrebbe ad appesantire ulteriormente il tutto.
In ogni caso se vuoi proseguire con whatsapp (che ha criteri di sicurezza maggiori di telegram) segui questa "dritta":
Con il telefono crea un nuovo gruppo dove inviti una qualsiasi altra persona e lo puoi chiamare "appunti" o "scambio dati" (o quello che preferisci).
Poi rimuovi dal gruppo la persona che hai invitato et voilà: sei in un gruppo te stesso !!
Questo gruppo diventa comodissimo per memorizzare cose che puoi anche scambiare col PC.
E di questi gruppi puoi crearne quanti ne vuoi.
Per gli appunti testuali nessun problema perché non occupano granché in fatto di memoria.
Se devi scambiare foto, video e file in genere fanne un uso moderato altrimenti rischi di saturare la memoria del telefono.
Buon proseguimento!!
inviato da Mi
Grazie a tutti, avevo già installato telegram che utilizzerò, poi ho visto anche il suggerimento di gianpassa e ho fatto anche quello.
Lo so che si può utilizzare anche Google Drive ma mi sembrava più macchinoso per accedervi da diversi pc, magari perchè non ho pratica.
risolto...
mi hanno suggerito...
Devi inserire i primi 30 sec, poi rifai l'operazione inserendo i secondi 30 sec, fino a quando hai finito il video.
Se sei stato preciso chi lo vedrà, avrà la sequenza video completa senza interruzioni.
funzionaaaaaaa...
si ha un cursore da spostare e si vedono i 30 secondi che si stanno selezionando...quindi il primo pezzo andrà da 0 a 30,il secondo da 31 a 1.00 ecc...
basta avere il ditino fermo e in 7 passaggi con un brano da 3.50 minuti in un minutino é fatta...grazie 1000 per il consiglio...non ci sarei mai arrivato...pensavo che una volta inserito il brano sarebbe stato ascoltato so per 30 secondi...
grazie ancora e ciaooo
Salve a tutti non so se il problema è già stato trattato ma non ho trovato nulla nel forum. Ho un vecchio galaxy note 4 in buone condizioni che uso tutti i giorni come secondo telefono. Ultimamente ho qualche problema con whatsapp. Quando lo apro mi compare la scritta "il programma whatsapp è stato arrestato" e non riesco ad accedervi. Ho provato già a disinstallarlo e reinstallarlo, messo ultima versione ma niente. Solo se svuoto la cache dura un paio di giorni ma poi si ripropone il problema. Il telefono ha permessi di root e android 6. Ripeto è un secondo telefono ma non ho mai avuto problemi. Tutte le altre app funzionano. Grazie per l'attenzione e grazie a chi potrà aiutarmi.
Ciao! Al netto che la versione di Android è ancora valida dovrai dare un occhiata alla versione dei play services (se vuoi puoi usare playservice info o similari sul play store) la versione del play store stesso e, ultima ma non meno importante, la quantità di memoria disponibile, sia in ram che storage.
Ti ringrazio per la risposta. Ho controllato sul sito di WhatsApp e android 6 è ancora supportato per qualche altro anno. Il play store come il play service sono aggiornati e x quanto riguarda le memorie di spazio ce n'è ancora. Quindi proprio non riesco a capire il perché di questo errore.
Calcola anche che mia madre, che non ha grandi pretese a livello di prestazioni, ha ancora un galaxy s5 e whatsapp non gli ha mai dato problemi.
Prova, non si sa mai, a seguire questo link ----> https://play.google.com/apps/testing...app?authuser=0 se disponibile scaricherà una versione "diversa" anche se di poco, di whatsapp. Magari questa non si interrompe. Questo è un metodo ufficiale, casomai continuasse ad interrompersi, proviamo altre soluzioni.
Buongiorno.
Ho installato la versione multidispositivo di whatsapp web (credo si tratti della versione beta) però purtroppo non riesco a disinstallarla. Come posso fare? Sia sul cellulare (su dispositivi collegati) che su whatsapp web (all'avvio), non mi compare la possibilità, come ho letto da altre parti, di disinstallare questa versione. Anche su play store non riesco a trovare una soluzione. Ringrazio chi saprà aiutarmi
Provato ad installare la beta ma dopo aver riavviato il telefono si è riproposto il problema. Avevo comunque disinstallato la versione normale di WhatsApp prima di installare la beta. Ma ho visto anche in rete che ci sono delle versioni mod di WhatsApp. Tu ne hai mai provata qualcuna? Anche su xda ho visto che in passato utenti ne hanno usate.
Ok, vediamo se riusciamo a capire se è whatsapp vero e proprio oppure è "qualcosa" che gli da fastidio. Prima di installare versioni modificate direi, con pazienza, di procedere come segue.
Vai su usa repo possibilmente affidabile (tipo APK mirror) e cerca whatsapp. Cerca Whatsapp Messenger e ti darà una cronologia di versioni. Vai indietro di qualche mese e prova ad installare la versione che hai scelto. Fai qualche prova, magari tornando ancora più indietro. Se non ottieni risultati positivi.... allora proviamo le versioni moddate.
Ciao! Non sono a conoscenza di una versione di whatsapp che possa "lavorare" su più dispositivi. Se non si disinstalla più è un malware e dovrai formattare il telefono.
iCiao grante !
Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !
Grazie della risposta.
Si tratta di questa versione. Purtroppo non riesco proprio ad eliminarla.
https://www.hdblog.it/android/artico...ultime-novita/
Ciao! Le tipologie sono tre (due direi) ---> ARM indica i dispositivi che eseguono il sistema operativo a 32 bit. ARM64 indica i dispositivi che eseguono il sistema operativo a 64 bit. x86 indica i dispositivi che sono alimentati da AMD e Intel. Nel tuo caso (dato che non me lo ricordo a memoria :) ) scarica ---> https://play.google.com/store/apps/d...roidinfo&hl=en e guarda che architettura hai.
Per @grante. Hai controlato nelle Impostazioni - Applicazioni se l'applicazione è presente? Se lo è prova ad eliminarla da li. Se invece non ci riesci.... salva tutto e formatta il telefono. Perdi un oretta ma risolvi subito il problema.