CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 842 di 1531 primaprima ... 3427427928328408418428438448528929421342 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,411 a 8,420 su 15307
Discussione:

[UFFICIALE] WhatsApp | Domande ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #8411
    Androidiano VIP L'avatar di lacico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,045
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Se avesse disattivato Whatsapp il suo numero non comparirebbe più nel tab contatti
    Quote Originariamente inviato da android90na Visualizza il messaggio
    no, non ho inviato nessun altro messaggio... visto che l'orologio grigio ha sostituito la spunta singola si può escludere l'ipotesi che mi abbia bloccato? ma in caso di disattivazione del numero whatsapp come si comporta? potrebbe essere questa la risposta?
    OnePlus 3

  2.  
  3. #8412
    Androidiano L'avatar di manuelino86


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi.
    Chiedo innanzitutto scusa se ho sbagliato sezione, mi sembrava questa la più appropriata.

    Ho un problema con WhatsApp che mi sta facendo impazzire.
    Mi capita spesso che i miei messaggi non arrivino al destinatario, nonostante io veda la doppia spunta grigia.

    Allego uno screenshot (con conversazione oscurata) per darvi l'idea, laddove:
    - i miei messaggi sono chiaramente quelli di destra;
    - i messaggi con doppia spunta blu SONO stati correttamente ricevuti dal destinatario;
    - i messaggi con doppia spunta grigia NON sono stati ricevuti dal destinatario;
    - ricevo correttamente tutti i messaggi dai miei contatti, quindi il problema interessa solo l'invio.

    Allegato 140320

    Pensavo fosse un problema con un solo contatto, invece adesso capita con più contatti.
    Ho un Samsung Galaxy Nexus, il problema si presenta con ROM diverse, kernel diversi, gapps diverse (e con clean flash), e si presenta sia sotto wi-fi, sia sotto rete Wind.
    Aggiungo che ho provato ad installare l'apk di WhatsApp da sito ufficiale, ma il problema permane.

    Ho dovuto convincere i miei contatti più fedeli a non nascondere la conferma di lettura, così da riuscire a vedere se i messaggi vengano effettivamente letti o no.
    Altre volte, impegnato in conversazioni con i miei messaggi che arrivavano a singhiozzo, ho convinto il destinatario ad usare temporaneamente Messenger per evitare il problema.
    Ho mandato una mail all'assistenza di WhatsApp, ma hanno risposto con una mail standard che non mi è stata d'aiuto (chissà quante mail ricevono).

    Da cosa potrebbe dipendere tutto ciò?

    Vi ringrazio anticipatamente.
    Samsung Galaxy Nexus | Liquid Smooth Unofficial 4.4.4 + Fancy Kernel
    Wind | All Inclusive Super (300 minuti + 300 SMS + 2GB a 7€ al mese)
    Nokia 3410 > Nokia 6600 > Nokia 6120 Classic > Samsung Galaxy Nexus

  4. #8413
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuelino86 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi.
    Chiedo innanzitutto scusa se ho sbagliato sezione, mi sembrava questa la più appropriata.

    Ho un problema con WhatsApp che mi sta facendo impazzire.
    Mi capita spesso che i miei messaggi non arrivino al destinatario, nonostante io veda la doppia spunta grigia.

    Allego uno screenshot (con conversazione oscurata) per darvi l'idea, laddove:
    - i miei messaggi sono chiaramente quelli di destra;
    - i messaggi con doppia spunta blu SONO stati correttamente ricevuti dal destinatario;
    - i messaggi con doppia spunta grigia NON sono stati ricevuti dal destinatario;
    - ricevo correttamente tutti i messaggi dai miei contatti, quindi il problema interessa solo l'invio.

    Allegato 140320

    Pensavo fosse un problema con un solo contatto, invece adesso capita con più contatti.
    Ho un Samsung Galaxy Nexus, il problema si presenta con ROM diverse, kernel diversi, gapps diverse (e con clean flash), e si presenta sia sotto wi-fi, sia sotto rete Wind.
    Aggiungo che ho provato ad installare l'apk di WhatsApp da sito ufficiale, ma il problema permane.

    Ho dovuto convincere i miei contatti più fedeli a non nascondere la conferma di lettura, così da riuscire a vedere se i messaggi vengano effettivamente letti o no.
    Altre volte, impegnato in conversazioni con i miei messaggi che arrivavano a singhiozzo, ho convinto il destinatario ad usare temporaneamente Messenger per evitare il problema.
    Ho mandato una mail all'assistenza di WhatsApp, ma hanno risposto con una mail standard che non mi è stata d'aiuto (chissà quante mail ricevono).

    Da cosa potrebbe dipendere tutto ciò?

    Vi ringrazio anticipatamente.
    Unito alla discussione dedicata.

  5. #8414
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, sono da poco un utente Android e fino a settimana scorsa usavo un iPhone. Non riesco a capire perché con iOS quando mi scrivevano su whatsapp, nelle notifiche compariva il nickname della persona (cosa molto utile per riconoscere un contatto di cui non si ha il numero) sia in blocco schermo che non, invece con Android questo non avviene e viene visualizzato solo ed esclusivamente il nome salvato in rubrica!! C'è qualche modo per ovviare a tale problema?
    Grazie.

  6. #8415
    Androidiano VIP L'avatar di lacico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,045
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

    No, non è un problema su Android si vede il nome come salvato in rubrica non il nickname
    Quote Originariamente inviato da alebul93 Visualizza il messaggio
    Salve, sono da poco un utente Android e fino a settimana scorsa usavo un iPhone. Non riesco a capire perché con iOS quando mi scrivevano su whatsapp, nelle notifiche compariva il nickname della persona (cosa molto utile per riconoscere un contatto di cui non si ha il numero) sia in blocco schermo che non, invece con Android questo non avviene e viene visualizzato solo ed esclusivamente il nome salvato in rubrica!! C'è qualche modo per ovviare a tale problema?
    Grazie.
    OnePlus 3

  7. #8416
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alebul93 Visualizza il messaggio
    Salve, sono da poco un utente Android e fino a settimana scorsa usavo un iPhone. Non riesco a capire perché con iOS quando mi scrivevano su whatsapp, nelle notifiche compariva il nickname della persona (cosa molto utile per riconoscere un contatto di cui non si ha il numero) sia in blocco schermo che non, invece con Android questo non avviene e viene visualizzato solo ed esclusivamente il nome salvato in rubrica!! C'è qualche modo per ovviare a tale problema?
    Grazie.
    Quote Originariamente inviato da lacico Visualizza il messaggio
    No, non è un problema su Android si vede il nome come salvato in rubrica non il nickname
    Esattamente, il nick lo si visualizza solo nei gruppi (se il contatto non è presente in rubrica).
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #8417
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dani9 Visualizza il messaggio
    Ciao..avevo visto il tuo messaggio ma sfortunamente non ho potuto risponderti perchè poco dopo la mia connessione è andata a farsi friggere..spero tu sia ancora sul forum dato che ti sei iscritto nello stesso periodo che hai fatto la domanda credo che tu sia giunto qui solo per quello e che non trovando risposta te ne sia andato..anche a me come a te è successa la stessa cosa (e anch'io ho un S4) le foto della mia ex e della mia attuale ragazza (che mi avevano mandato nella chat) si sono mischiate tra loro perdendo l'ordine cronologico..per le foto doppie ho risolto scaricando dal playstore "whatsapp duplicate remove" che elimina una delle foto doppie..per l'ordine sfasato nella galleria ho chiesto qui e in vari forum ma nessuno ha saputo darmi risposta se non "strano, a me non è mai successo"..ora spero che tu ci sia ancora sul forum così da poter trovare una soluzione insieme..pensa che ho paura a formattare il telefono per evitare che succeda un altra volta questo macello alle foto di whatsapp..c'è qualche anima buona che può aiutarci? Grazie..
    Ps: siccome c'erano tante pagine non so se poi avete ripreso la conversazione e risolto già il problema (cosa che credo difficile) ho seguito solo fino al punto prima che venisse interrotto per le chiamate whatsapp..
    Ciao purtroppo non credo che abbiano risolto il problema o che qualcuno sia poi tornato sul nostro problema.. comunque sul fatto delle foto doppie.. io intendevo che me le trovavo doppie una volta copiate sul pc, non sul telefono.. e volevo capire da dove uscivano dato che sul telefono non avevo doppioni.. se hai novità fai sapere!

  9. #8418
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corecto Visualizza il messaggio
    Ciao purtroppo non credo che abbiano risolto il problema o che qualcuno sia poi tornato sul nostro problema.. comunque sul fatto delle foto doppie.. io intendevo che me le trovavo doppie una volta copiate sul pc, non sul telefono.. e volevo capire da dove uscivano dato che sul telefono non avevo doppioni.. se hai novità fai sapere!
    Allora anche a me le aveva copiate doppione sul pc..però non me ne sono accorto e le ho trovate doppie quando le ho messe nel telefono..secondo me è perchè whatsapp forse le utilizza nel momento in cui le passi..forse se proviamo a disinstallarla, passare le foto e poi a reinstallarla potrebbe funzionare..puoi fare tu qualche prova? Per vedere se su pc te le mette a doppione oppure no..

  10. #8419
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dani9 Visualizza il messaggio
    Allora anche a me le aveva copiate doppione sul pc..però non me ne sono accorto e le ho trovate doppie quando le ho messe nel telefono..secondo me è perchè whatsapp forse le utilizza nel momento in cui le passi..forse se proviamo a disinstallarla, passare le foto e poi a reinstallarla potrebbe funzionare..puoi fare tu qualche prova? Per vedere se su pc te le mette a doppione oppure no..
    Ma se la disinstallo perdo tutte le chat? perchè mi dispiacerebbe

  11. #8420
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corecto Visualizza il messaggio
    Ma se la disinstallo perdo tutte le chat? perchè mi dispiacerebbe
    Prima di disinstallarla vai in impostazioni->chat->backuo delle chat..poi la disinstallari e provi..quando la reinstalli ti chiede di ripristinare le chat..e tu dirai di si..e torni alla situazione di prima

Pagina 842 di 1531 primaprima ... 3427427928328408418428438448528929421342 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 23-08-12, 16:02
  2. 22-08-12, 15:42
  3. 09-08-12, 13:17
  4. 07-08-12, 16:59
  5. 03-08-12, 09:39
  6. 31-07-12, 20:26
  7. 31-07-12, 16:10
  8. 18-07-12, 22:29
  9. 17-07-12, 20:13
  10. 17-07-12, 16:34
  11. 11-07-12, 09:00
  12. 27-06-12, 21:46
  13. 26-06-12, 12:40
  14. 20-06-12, 16:15
  15. 19-06-12, 16:01
  16. 19-06-12, 10:37
  17. 15-06-12, 10:41
  18. 15-05-12, 21:21
  19. 10-05-12, 11:36
  20. 10-05-12, 00:06
  21. 09-05-12, 17:11
  22. 16-04-12, 21:11
  23. 25-03-12, 18:20

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy