Salve ragazzi! Un amico ha 2 Lg g2, uno 16gb e l'altro 32, fermi da mesi alla 4.2.2 . Non sono ma dell'aggiornamento a kitkat non ne vogliono sapere. Com'è possibile?
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi! Un amico ha 2 Lg g2, uno 16gb e l'altro 32, fermi da mesi alla 4.2.2 . Non sono ma dell'aggiornamento a kitkat non ne vogliono sapere. Com'è possibile?
Non ho idea se sono italiani, ma uno sicuramente dovrebbe esserlo perché l'ha acquistato in un centro Wind. Ha provato anche da pc:) È un mistero
Mi veniva sempre fuori anche a me. Non so a cosa era dovuto perchè poi ho buttato su la 20f ed ho piallato... Bisognerebbe provare a fare tutti e 4 i wipe
ragazzi come tanti altri utenti ho il problema del microfono su whatsapp... è perfettamente funzionante con l' app Regisratore ma cn whatsapp è una schifezza... sapete se c'è una soluzione????
Quando mi capita, di solito, è perché magari ho aggiornato l'ultima versione di play services senza aver aggiornato le app, o viceversa (scaricando il file da forum e non tramite store)
Se magari hai aggiornato qualche app Google scaricandola da forum ripristinala alla versione precedente,prova così. Stesso discorso per play service
ragazzi qualcuno ha mai avuto il problema che qualsiasi tool per il ripristino del kdz si fermi al 2%? errore "detach dll call end"
Purtroppo il problema è proprio la tastiera di Google. Se la disinstallo e uso quella default di LG tutto ok. Appena vado a rimetterla taaac torna il problema. Vorrei capire perché però:O
Ragazzi ma a voi non da fastidio il fatto che quando la batteria si sta per scaricare vi impedisce di utilizzare la fotocamera e la torcia ? C'entra poco col risparmio energetico.. Impedisce l'uso di funzioni importantissime. C'è qualche modo per disattivare questa cosa ?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Importantissime? Lo fa per salvaguardare quel poco di batteria che rimane, disattivando funzioni secondarie che sono energivore.
La funzione "importantissima" e' quella di telefonare.
Non sono d'accordo.. Mettiamo caso che dobbiamo fare una foto all'istante o siamo al buio e abbiamo bisogno necessariamente di luce. Sono importanti quanto telefonare.
A me non piace una cosa.. Ho la Quick Windows e quando ho la luminosità al minimo ma impostata su automatica lo schermo si vede anche sotto la luce del sole, mentre la finestrella della Quick no? È proprio impossibile vederla..
Si lo so.. Ma io per risparmiare batteria preferisco tenere al minimo la luminosità però sempre su automatico.. Non capisco perché la stessa luminosità non si può avere sulla finestrella..
Perché il sensore di luminosità è coperto dalla cover...e quindi setta la luminosità al minimo, non cambia molto se quello spazietto di schermo lo tieni al 30% di luminosità tanto è talmente poco il tempo che resta acceso che non influisce sulla batteria.
Immagino..ma restando nel tema luminosità ho notato che coprendo il sensore il knoc knoc per sbloccare lo schermo non funziona..appena levo la mano si sblocca tranquillamente. Adesso mi domando..cosa c'entra il sensore con lo sblocco ?
Se posso, l'ultima preoccupazione che dobbiamo avere con il nostro G2 è quella di risparmiare batteria perché ha un'ottima autonomia!
Alza un po' la luminosità e goditi il nostro fantastico display, il risparmio è davvero irrisorio! :)
Io per esempio ce l'ho sul 60% sempre su automatico..
Esatto, come ti hanno scritto prima di me, è il sensore di prossimità che impedisce lo sblocco involontario quando teniamo per esempio il cell in tasca
Stiamo parlando di un telefono prima di tutto. Le altre cose che fa sono secondarie, quindi la funzione principale (e mi pare giusto) e' telefonare.
Quindi mi pare normale che dia la priorita' a telefonare, lasciando da parte cose secondarie, in caso di poca energia rimasta.
Il tuo discorso non fila, perche' metti caso che ti serva urgentemente accedere all'home banking, o metti caso che ti serva urgentemente qualunque altra cosa...
E' un telefono: funzione primaria e' telefonare.
Se le tue esigenze sono altre (torcia e fotocamera), non dovresti fidarti di un telefono, ma usare strumenti fatti apposta per quello (fotocamera e torcia).
Uhm, mi metto in mezzo per concludere questa imbarazzante situazione.
Ognuno ha il suo concetto di utilità e mi sembra inutile cercare di inculcare le proprie idee ad un altro.
Se ritiene la torcia e la fotocamera una funzione utile anche con batteria scarica non sarò di certo io (e direi nessuno) a giudicarlo.
Detto questo, ho spiegato che per annullare questa limitazione serve il root.
Grazie e scusate per l'intromissione.
Giusto inutile polemizzare perché tanto non si va da nessuna parte. Ognuno ha il suo concetto di utilità. Comunque dopo che faccio i permessi. Come posso disattivare queste cose ?
Io uso g2tweaksbox (che ha bisogno del modulo xposed) che nella sezione fotocamera disattiva il controllo del livello della batteria per la fotocamera. Per quanto riguarda la torcia, non saprei dirti, puo essere che si disattiva anche quello (non ho mai provato, ma non sarebbe strano se fosse così).
Gentilissimo ..troverò sicuramente una guida su google vero ? Perché al momento sono impreparato su questo argomento e non vorrei fare danni. ^^
Lungi da me l'idea di voler fare polemica... e ci mancherebbe che ognuno ha delle esigenze diverse.
Ma era solo per far capire all'utente che se uno ha esigenze forti su qualcosa che non e' specifico di un telefono, farebbe meglio ad utilizzare cose che sono fatte apposta per le sue esigenze.
D'altronde se p.es. ti trovi in una situazione di emergenza tipo che ti sei perso in una strada di campagna di notte, magari dopo che qualcuno ti ha tamponato, in cui sarebbe utile fare una foto all'incidente, ed anche avere una torcia per illuminare, la cosa piu' importante sarebbe proprio quella di chiamare i soccorsi... torcia e fotografia vengono dopo.
Cmq perdonatemi l'OT, era solo un esempio :-D
Ti ho risposto qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6240893
Dove siamo adesso è un po OT l'argomento.
anche se sul definirle funzioni importantissime ho qualche perlessita', hai ragione , infatti a volte mi è capitato che mi servisse la torcia mentre era in risparmio energetico... ma è bastato semplicemente disattivare il risparmio energetico per usarla .....non mi pare un grosso problema....
Quando cerchi di usare la fotocamera con batteria sotto il 5% questa si chiude subito senza poterla usare.
Credo intenda questo l'utente.
Sinceramente non sono mai arrivato al 5% di carica (a parte le prime cariche) quindi non so se basta disattivare il risparmio energetico.
beh se è cosi non si puo parlare di limitazione , sotto il 5% si deve proteggere la batteria che se è esposta a carichi troppo elevati quando è quasi scarica potrebbe danneggiarsi...e se si considera che non è nemmeno rimovibile ben venga questa "limitazione"
Scusate la mia ignoranza..perché è sconsigliato ? A me tante volte mi si scarica fino al 5% ..addirittura che si spegne
Ottima guida: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html ;)
piu che sconsigliato è una precauzione in piu, meno ci sia avvicina allo 0 e meno la batteria si deteriora, ma è anche vero che oggi rispetto a solo pochi anni fa le cose sono un po cambiate, oggi le batterie hanno circuiti di protezione interni che non permettono alla batteria di scaricarsi totalmente e sono piu efficienti nel prevenire sovraccarichi...
per cui quando a noi si spegne il telefono allo 0% in realta' la batteria avrebbe ancora un 4, 5% di energia quindi stai tranquillo non succede assolutamente niente se arrivi a 0.....certo, come è stato detto, per la salute della batteria è meglio se la ricarichi prima di arrivare allo 0 ma non è assolutamente imperativo....a patto pero' che venga ricaricata subito e non lasciata scarica per mesi....
l'importante è caricarla almeno una volta al giorno se si vuole conservare a lungo la maggiore durata possibile
Salve Ragazzi, scusate, impostando questa tastiera con modalità t9 riesco a scrivere molto più veloce però dopo dieci minuti invece delle lettere mi scrive i numeri ,come posso risolvere? Il tasto t9 resta abilitato ,ma si attiva in automatico la modalità numerica,
Grazie
Stanotte mi è successo una cosa strana... Ho messo il telefono sottomarina da acceso e col silenzioso.. Stamattina lo sento suonare e c'era impostata la suoneria al massimo.. Come è possibile?