Sono cose da sezione modding (dovresti avere installata una recovery custom) altrimenti ripristina che fai prima.
Visualizzazione stampabile
ragazzi voi come pulite il display del g2? ho sentito che va bene la classica pezza per occhiali, come prodotti cosa consigliate?
Acqua (poca... giusto per inumidire) e panno in microfibra... sicuramente ce l'hai in casa.
Alcool no che poi puzza (parere personale) il vetril va bene pure, basta che non spruzzi direttamente sullo schermo, ma spruzzi sul panno e poi lo passi.
Come ti hanno detto poco fa, va anche bene un panno umido, basta che non lo sfreghi forte da asciutto, perché la polvere potrebbe (e dico potrebbe) creare dei micrograffi.
va bene! thanks
Lg g2 si accende sempre in recovery dopo aver fatto laggiornamento da 7 mb non riesco a caricare nessuna rom diversa ne ad utilizzare lg mobile support toll perche' il telefono non viene rilevato essendo sempre in recovery aiutoo...
Hai fatto l'aggiornamento OTA con la recovery TWRP installata?
Se la tua recovery è TWRP, col suo gestore files fatti un salvataggio esterno con OTG e memoria USB di tutti i files delle cartelle documenti,
Spoiler:
Quindi reinstalla la ROM CON [LG FLASH TOOLS 2014] UpgradeDowngrade metodo KDZ metodo Dreamreaper. Usando l'opzione "Normal flash" dovresti ritrovare la partizione dati intatta con tutti i tuoi documenti, foto, fèisbùc, ecc. Dopo aver recuperato i dati rifai tutto il processo ma con tutti i wipes.
Se non riesci, tramite OTG e memoria USB installa una ROM.zip da recovery senza fare gli wipes (magari la versione originale zippata e forse (e sottolineo forse). Probabilmente non perderai nemmeno i dati. Dopo aver recuperato i dati rifai tutto il processo ma con tutti i wipes.
Se non hai dati che ti interessa recuperare, flasha direttamente la ROM da recovery dopo wipe system, data, cache e dalvik.
Scusate ho appena comprato questo cellulare, mi seccherebbe non poco doverlo dare indietro visto che l'ho comprato su Amazon e dovrei perdere tempo a spedire ecc. quindi spero si possa rimediare.
Ho due problemi:
La batteria, che in ogni recensione viene elogiata per la sua durata (una cosa a cui tengo molto) non arriva a serata mettendola in carica la notte prima. L'uso è quello normale di Facebook e Whatsapp e simili, niente giochi nè video, magari un po' più di intensità nell'uso dovuta all'acquisto recente. E' una fase di rodaggio e dopo migliorerà? Come è possibile?
La ricezione internet. Ho visto che c'è una discussione a riguardo, ma è molto tecnica e specifica e io sono un profano. Fondamentalmente sono sicuro del suo funzionamento solo per strada. Nei posti chiusi spessissimo non prende. Magari un momento prende e poi dopo non prende più quindi non riesco nemmeno a valutarlo benissimo, sta di fatto che la visualizzazione di una pagina internet è un terno al lotto a meno che non sia all'aperto. Stessa cosa per i messaggi, spesso mi arrivano ma a volte soprattutto Facebook me li rimanda indietro. C'è un modo per rimediare a questo problema visto che non mi sembra da poco?
Grazie
Premetto che non so molto io ho fatto il root. Ho Installato la TWRP con otg il sistema era originale... Ho fatto l'aggiornamento del sistema che era uscito da 7 MB non si avviava piu Poi ho provato a caricare altre room ma non parte.... non ho dati che mi interessano...
il pc non rileva il telefono
Non riesco a trovare i driver per esempio per ripristinare con il software dell lg
Nota N.1
Quando hai un attimo di tempo passa qui per i saluti . . .
Nota n.2
Avendo root e rocovery avresti dovuto postare nella sezione modding.
Nota N.3 Non entrare nel modding se non dopo ampie letture sul modding, sulle principali problematiche che si incontreranno inevitabilmente e non ultimo come riparare i danni.
Nota N.4
Prima di attivare le mani, accertarsi sempre che il cervello sia collegato . . . :)
Nota N.5
Nella sezione modding ci sono solo 4 messaggi in evidenza che ci vuole molto poco per leggerli. La lettura di questi msg ti avrebbe messo con certezza al riparo da casini che inevitabilmente un principiante commette quando ignora la nota N.3.
Cmq forse sei perdonabile perché è possibile (anche se non certo ;)) che tu sia qui solo dopo aver incasinato tutto :)
-----
Dopo la necessaria lavata di testa :) fai così:
- Salva su memoria esterna il backup della cartella EFS (se ancora possibile)
- Recupera tutti i documenti che riesci a recuperare su memoria esterna tramite il file browser di TWRP,
- installa l'ultima rom disponibile per il G2 (20H) usando l'opzione "CSE flash".
Se vuoi tentare un altro metodo per il recupero dei dati puoi provare, anche se non è consigliabile perché non pulito, il metodo "Normal flash". In questo caso attenditi malfunzionamenti, e dopo l'eventuale recupero flasha tutto di nuovo con l'opzione "CSE".
Benvenuto nel forum.
Salve, sono possessore di un lg g2 bianco 16gb da meno di un mese, molto contento per tutto, veramente un ottimo terminale (provenivo da un galaxy s advance quindi è stato un grosso salto in avanti!).
Purtroppo l'altra mattina da mezzo addormentato mi è scivolato a terra (con custodia) sbattendo la parte posteriore, subito non ho notato nulla, tutto funzionante, la sera mi sono accorto che picchiettando sul lato nella parte alta si sente come se c'è qualcosa che vibra o_O questa cosa me la faceva anche il galaxy che però mi avevano detto fosse dovuto al sistema della vibrazione (lo fanno in molti da quello che so) però qui non ricordo se quando l'ho comprato lo faceva già :'( mi confermate che è la stessa cosa quindi posso stare tranquillo o potrebbe essere qualche altra parte? altoparlante superiore, fotocamera anteriore e posteriore funzionano normalmente, messa a fuoco va, funziona tutto, anche i tasti non hanno strani giochi o_O poi questa mattina ho tolto la cover e ho notato che alcuni punti della cover posteriore si erano aperti e con una pressione l'ho richiuso per bene...anche a voi fa questo rumore quindi?
Se è lo stesso che fa il mio(non eclatante eh)è normale è il sistema autofocus,in pratica le lenti che sbattono se picchietti.
Una domanda, ma perche se uso come launcher avvio applicazioni now il doppio tap per sbloccare stando nella home funziona solo sulla barra in alto?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ah va bene grazie
Un paio di pagine dietro ho scritto di un problema che avevo con il far riconoscere il cell al pc.. Ho provato a reinstallare i driver e ho pure provato con un altro pc.. Non riesco piu a collegare il telefono al pc! Qualcuno mi potrebbe aoutare?
Hai per caso attivo il debug usb?
Nono.. Non e attivo..
ma "baseband" e "modem" sono la stessa cosa?
ho trovato gli zip di entrambi ma non ho capito se sono uguali
Il mio problema ora è
Dispositivo MTP USB non trovat.
LG-D802. non trovato
Nonostante tutti i driver installati
Nessuno ha una soluzione?
Guarda qui
Riguardo la batteria occorrono alcuni cicli completi di carica/scarica, affinché la batteria raggiunga la massima potenzialità. Questa temporanea debolezza abbinata ad un costante utilizzo di apps social che ciclicamente accedono a internet per verificare aggiornamenti impedendo uno stand-by profondo del dispositivo durante l'inutilizzo, fanno si che la batteria duri meno delle previsioni, sopratutto se nuova. E sopratutto se hai una cattiva ricezione con la rete dei dati che quindi comporta un maggior consumo energetico.
A me che uso raramente uatsàpp e féisbùc dura un giorno e mezzo CON UN USO PARCO DEL DISPOSITIVO A VOLTE ARRIVA ANCHE A 3 GIORNI e ho il dispositivo da quasi un anno.
Riguardo la ricezione Internet, devi prima verificare se utilizzi il 4G oppure il 3G. Nel primo caso la qualità della connessione è sensibilmente inferiore. Stasera nel passaggio dal 3G al 4G mi sono perso quattro tacche per la strada. Normalmente ne perdo tre. L'alternativa è provare un altro gestore, magari anche solo per prova da un amico...
Se non sei convinto del dispositivo ritornalo indietro, così non avrai rimpianti..
In questo momento mi segnala 4G, le freccine non sono sempre accese. Uso Wind. Domani posso provare credo con una vodafone.
io ho il suo stesso problema ma non riesco ad accedere al download mode
flasho direttamente una rom.zip?
Si ho letto che potrebbero essere anche le lenti, comunque se tipo scuoto il telefono non si sente nulla, mentre il rumore che si sente picchiettando con un dito i bordi è molto basso, con del rumore non si sente, spero sia così! ahah e che sia così già dalla nascita, mi sembra infatti di ricordare qualcosa, di aver paragonato questa cosa al mio vecchio telefono quando l'ho preso però ovviamente col tempo ce se ne dimentica magari!
Salve a tutti.
Ho preso ieri uno stupendo g2, però ho notato che a volte quando sblocco lo schermo invece dello sfondo c e l'ultima applicazione che ho utilizzato (ad esempio wharsapp) con sopra le icone. Non succede sempre però è fastidioso.
Qualche consiglio?
Grazie
A me e successo solo un paio di volte con le impostazioni del wifi..
Salve a tutti,vorrei esporre il mio problema con questo terminale che sta durando da mesi,premetto che è un lg G2 con garanzia europea!!!!Esattamente 3 mesi fa inviai il mio G2 in assistenza per problemi al display;dopo 15 giorni mi fu riportato con il display sostituito,ma notai che inserendo la sim il telefono non la leggeva e si riavvia continuamente mostrandomi il messaggio "inserire sim valida".Decisi di cambiare scheda e farne fare una nuova,ma il problema persisteva!Rimandai di nuovo il device in garanzia credendo che il vano sim fosse rotto.Dopo un mese mi è arrivato di nuovo con lo stesso problema,con software polacco,imei cambiata e loro affermano pure di non aver riscontrato nessun problema!!!Come posso risolvere:(:(:(?grazie in anticipo!!
Riavviando rimane il problema? Se si consiglio un reset[/QUOTE]
Non te lo so dire perché l'ha fatto solo due volte. Vedo oggi nell'arco della giornata come va. Comunque appena chiudo l'app dalle app recenti lo sfondo torna normale.
A me sembra un problema hardware, quindi qui non credo potrai avere assistenza risolutrice. Per quanto spiacevole vista l'esperienza pregressa con l'assistenza, il mio consiglio è di ritornare il dispositivo in assistenza, magari spedendolo ad altro centro e spiegando dettagliatamente quanto già accaduto. Io non riesco a vedere ulteriori migliori soluzioni. Magari qualche altro utente . . .