Con la tim purtroppo whatsapp non funziona molto bene. C'è una discussione aperta nella sezione operatori mobili...
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
Chiedo scusa in anticipo nel caso mio quesito sia nel thread sbagliato, oppure sia già stata data risposta precedentemente, ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte la risposta, quindi eccomi qui ora.
Sul mio LG G2 (garanzia Italia, 32Gb, solo rootato con Kingo) non riesco ad accedere via pc (tramite connessione USB) alle cartelle del telefono con accesso in scrittura per poter spostare, rinominare o cancellare files…..
Abituato da precedenti telefoni (Symbian Nokia N96) a poter posizionare direttamente nella sd (anche quand’era già inserita nel telefono) le applicazioni da installare, o spostare immagini o files da una cartella all’altra, ora mi trovo che non posso mettere manualmente nel telefono gli .apk scaricati usualmente dal portatile per poterli poi installare, dato che non sembro avere accesso in scrittura a tali cartelle.
Se sono al lavoro, oppure in roaming, oppure i link degli usuali siti dove viene fatto upload di files non sono facilmente accessibili da telefono, non posso utilizzare il telefono per scaricare tali files, e sono costretto a scaricarli da pc (dando meno nell’occhio) per posizionarli poi nel telefono….
Dimenticavo… sempre dall’ufficio risulta improbabile accedere al wifi locale per spostare i files dal pc al telefono.
Finora la soluzione trovata è stata quella di inviare email dal pc sul gmail del telefono, e da qui scaricare ed installare i files…. ma questo sfortunatamente prevede il consumo di traffico internet da parte del telefono, ed ovviamente non mi consente di spostare in folder di mia scelta i vari files che ho scaricato (che a seconda della provenienza, saranno nella posta Gmail, oppure nel /download di Firefox, o /download del browser utilizzato, e spostare files da una parte all’altra da telefono mi risulta più scomodo che lavorare comodamente con un mouse su un monitor da 21”…..
Grazie ancora a tutti per il supporto, Marco.
il metodo che usi quando ti connetti con usb è media sync?
Hai provato a connetterlo anche ad un altro pc per vedere se il comportamento è lo stesso?
Wifi hai detto di no, si restringono un sacco le possibilità...
Se hai un cavetto OTG sotto mano può tornarti utile una chiavetta, se non hai fretta il cavo lo trovi su ebay a qualche euro con spedizione gratuita o comunque sotto l'euro (io l'avevo pagato una cosa come 2,50 con spedizione gratuita)
vengo da samsung e li stacchi la batteria e risolvi .. pero' con questo se mi si blocca che faccio?? c'e' qualcosa tipo una procedura con 2 o 3 tasti premuti contemporaneamente?
tieni premuto il tasto di avvio finchè non si riavvia(10 secondi all'incirca)
Ciao ragazzi, mi é arrivato stasera... versione italiana 16 gb finora mi sembra uno spettacolo... vengo da un Galaxy s2 e ngm prime... niente di paragonabile... ho trovato l'applicazione per i telecomandi veramente comoda...
ciao,ho notato che quando navigo ,facendo doppio tap,non c'e l'adattamento automatico dello zoom alla pagina!devo cambiare io qualche impostazione o e' proprio un difetto del telefono?
Non si è capito se fai questo procedimento.
Attaccare il cavo allo smart e al PC.
Aspettare l'installazione dei driver sempre che non lo siano già.
Lo Smart poi ti chiede "Installa programmi per PC"
Fai Annulla
Scegli Media sync (MTP)
salve a tutti, ho delle domande da porvi:
1)com' è la qualità delle chiamate?
2)supporta mhl?
3)per quanto riguarda il supporto software offerto da lg, cosa ne pensate? tra 1 anno lo smartphone in questione sarà ancora aggiornato o no?
4)per il galaxy s2 esiste un tool di nome odin che permette di installare firmware (anche non ufficiali), esiste qualcosa del genere anche per lg?
5)si possono creare ed installare firmware non ufficiali android sull' lg g2?
Salve. Smanettando con altri device, tra rom, recovery ecc ho pensato a quante volte capita di bloccare il telefono. Nei dispositivi con batteria removibile basta toglierla per spegnere il telefono, ma, con il G2 come si fa?
1) A mio avviso ottima
2) Utilizza SlimPort, simile ad mhl
3) A breve verrà rilasciato 4.4, si spera che questo sia un segnale di cambiamento per LG che è famosa per non aggiornare mai
4) C'è un software per reinstallare la rom stock ma niente per flashare custom rom, si fà tutto da recovery nella maniera classica (che è anche la più sicura)
5) Certo, già esistono delle custom rom per il G2
Quando esce??????
Alcuni dicono a marzo, altri questo mese e altri ancora nei primi 3 mesi del 2014. Insomma, non si sa :-D
Concordo su tutto.
Un appunto sul punto 3. E chi lo può sapere? Ancora siamo alla 4.2.2
in sezione c'e già un thread per gli aggiornamenti ufficiali ;)
https://www.androidiani.com/forum/lg...state-qui.html
qua chiudo. ;)
ciao rudebox
se non erro e già la terza volta che posti questa domanda........
ti invito a postarla qui https://www.androidiani.com/forum/lg...o-modding.html
dove gia' ti e stata spostata già una volta ;)
Ciao,ho notato che quando navigo ,facendo doppio tap,non c'e l'adattamento automatico dello zoom alla pagina!devo cambiare io qualche impostazione o e' proprio un difetto del telefono?
Panico! Ragazzi, non so che fare... La sim probabilmente si è "sopraelevata" rispetto al carellino, e adesso non la legge più...
E non posso neanche farla uscire!!!
Consigli?? È appena tornato dal centro Vodafone nuovo, e vorrei evitare di andarci a chiedere aiuto dato che non siamo rimasti esattamente col sorriso :)
A qualcun altro è successo? Come avete risolto?
quando inserisci la graffetta nel foro il carrellino non si muove proprio?
Ciao a tutti,
mi sembra strano ma non riesco ad impostarlo....
ma il calendario di lg non prevede la sincronizzazione con facebook?
È possibile inserire eventi nel calendario e visualizzarli sottoforma di widget nella home senza programmi esterni? Cioè, io tramite Google calendar con il PC o direttamente sul cellulare nel suo calendario inserisco un appuntamento e il cellulare alcuni giorni o ore prima (decido io) me lo segnala nella home?
Ma alla fine foto e video come sono? Leggo pareri piuttosto discordanti, io intendo come sono paragonati a quelli di s2...
Come ergonomia, si riesce ad usare con una mano?
Il led di notifica ha più colori o solo uno?
Lo schermo, confronto a quello di s2, dimensioni a parte è molto migliore e lo si può notare da subito? So che cmq non è un amoled...
Come aggiornamenti, quanti ne sono usciti finora?
1) Si
2) Non ho ancora fatto foto. Quindi aspetto a dare opinioni.
3) L'ergonomia a mio avviso è ottima. La forma leggermente arrotondata aiuta molto.
4) il led ha più colori.
5) lo schermo è spettacolare. A livello di htc one e s4 per intenderci.
6) A me è arrivato ieri e quindi non saprei. Ma credo che ad oggi non ne siano arrivati...almeno così mi sembra di aver capito.
Si certo che si può fare
Verde, blu, rosso e bianco
A mio parere lo schermo è meglio degli amoled....assolutamente
Nessuno fino ad ora...ma, qualche post sopra c'è un link ad un articolo dove prevedono un aggiornamento a KitKat 4.4 a dicembre
dopo tre giorni di utilizzo confermo che è un gran bel cellulare, il migliore acquisto che si può fare al momento...
il doppio tap per accendere lo schermo gran cosa, uno ci si abitua subito ora quando prendo il note 8.0 mi viene di farlo in maniera instintiva...
due piccole considerazioni negative: tastiera lg non particolarmente buona e precisa son passato alla swiftkey, e anche il led nel programma di sua gestione di default mi fa rabbia il fatto che non si possa cambiare colore alle varie notifiche...
Tutto risolto...! Devo comprare una sim, quelle tagliate sono imperfette e possono ballare... Inutile rischiare di rovinare il telefono per 5 euro di sim! Cmq ti ringrazio per l'interessamento!
ok ti ringrazio,
1)hai provato slimport? ti da problemi? in rete alcuni utenti hanno avuto dei problemi, eventualmente si potrebbe acquistare un adattatore esterno mhl?
2)il problema della qualità scarsa delle immagini dipende dal software o dalla fotocamera? sul web si dice che la qualità della fotocamera del galaxy s4 sia migliore della qualità della fotocamera del g2... è vero? cosa ne pensate?
3)se volessi comprare la versione coreana da negrielectronics, devo pagare lo sdoganamento? come funziona? e per l' assistenza lo posso mandare in Italia o lo devo spedire in America?
4)il segnale del wifi, lte, umts è stabile o le connessioni cadono spesso?
5)per quanto riguarda la qualità del display, nelle foto seguenti vengono esaminati i display
Samsung Galaxy s4
http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...utgalaxys4.png
preso da
Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorabile ma resta il punto di forza | Pagina 1: Introduzione | Hardware Upgrade
LG G2
http://www.hwupgrade.it/articoli/tel.../GamutLGG2.png
è molta la differenza di qualità? sembra che il galaxy possa visualizzare più colori
preso da
LG G2, ottimo display ma soprattutto quanta autonomia! | Pagina 1: Introduzione | Hardware Upgrade
Ma gli emoticon che si trovavo nella tastiera stock,vengono visualizzati anche dagli altri telefoni?
Forse non è il Thread giusto... ma visto che si parla di Home...
Ho un problema con Nova Launcher: non mi fa più funzionare il "Doppio Tap" per spegnere lo Schermo :(
Inizialmente c'era una gesture Nova che al doppio Tap visualizzava le Impostazioni Nova; l'ho tolta dicendo che a quel comando non corrisponde niente ma nemmeno così mi funziona il "Doppio Tap" per spegnere lo Schermo :( qualcuno che usa Nova ha lo stesso problema/ ha trovato una soluzione?
Messaggiando con un amico che ha l' iPhone non ci si sono visualizzate alcune mentre le sue ,il mio G2 le ha visualizzate 😉😃👍
Il doppio tap con i launcher funziona solo premendo sulla barra di stato