Distratta a cullare N5? In che senso?
Visualizzazione stampabile
Distratta a cullare N5? In che senso?
Abbastanza illogico direi dato che i Nexus una volta prodotti sono lasciati a se stessi dalla casa produttrice e agli aggiornamenti ci pensa Google. Inoltre l'update per il G2 è già stato confermato dalla stessa LG ed è già iniziato in Korea.
Nel senso che probabilmente utilizzerà le proprie energie e quelle di Google, per sistemare i tanti problemi di Nexus 5, trascurando G2.
Nexus 5 è uscito un po' prematuro e si sa, i figli prematuri hanno bisogno di più attenzione nei primi tempi.
Ma è una mia sensazione.
Il tempo dirà la sua.
P.S. Se la soluzioni dei problemi di Nexus 5 graverà solo sul software credo che potranno risolvere ben poco.
Ma anche questa è solo un'altra mia sensazione.
Non hai capito, LG non ci mette mano sul Nexus 5 a meno che non sia Google a dirglielo ma devono essere problemi su vasta scala causati da un errore della stessa LG perchè Google possa avere il potere di ordinare ad LG di intervenire, sono regole stabilite nel contratto d'appalto che Google stipula con le case che producono i Nexus di volta in volta. Ora come ora il Nexus 5 è lasciato alle cure di Google (così come deve essere) perchè il terminale è perfetto così come è ma ha avuto problemi software che Google ha dovuto sistemare (ecco perchè siamo già ad Android 4.4.2, se leggi i changelog sono in sostanza dei bugfix per il Nexus 5). LG, ora come ora, nel settore smartphone, ha solo il G2 e il G Flex su cui lavorare, mettiamoci anche l'Optimus G se lo vuole aggiornare ma non ne sarei così sicuro, ma di certo non mette mano sul Nexus 5 non solo perchè non è di sua competenza risolvere i problemi software ma proprio perchè le è vietato da contratto.
La tua risposta mi conforta molto.:-) e vedo che sei molto competente in materia.
Colgo quindi l'occasione per farti una domanda: "Tutti i problemi che i possessori di G2 rappresentano sul forum (non li elenco per questioni di spazio) sono di natura software?"
Io spero tanto di si, tu che dici?
Perché se è così, lo compero ed aspetto che li risolvano.
Non ci dovrebbe voler molto visto che hanno solo questi due telefoni da seguire.
P.S. Mi sono letto anche tutto il 3d del Nexus 5 però forse devo rivedere il concetto di "bug"
I problemi lamentati secondo me sono principalmente software (non tutti chiaramente) e facilmente evitabili/risolvibili:
1) ricezione scarsa: cambia radio o disattiva il 4G se non hai un piano tariffario che lo prevede
2) foto con soggetti in movimento sfocati e lentezza dello scatto: metti la messa a fuoco manuale (sfido io che è lento a scattare con soggetti in movimento, con l'automatica gestisce 9 punti focali in contemporanea)
3) orario sballato all'accensione: o lo tieni in carica spento tutta la notte o lo lasci acceso non in carica in modalità aereo (anche se io questo problema non l'ho mai avuto)
Ho bisogno del conforto di tutti!!!!!
Che faccio, lo compero!!!!!!:)
Compera ;)
Comunque i problemi sono quasi tutti software tranne forse quello per l'orario ma non è detto che quello che dica sia vero e quindi buon acquisto :)
Scusate ma come si inviano video o altro col wifi direct? Con s4 cliccavo su condividi e mi compariva anche quello.... un altra cosa perche quando un altro telefono cerca di inviarmi qualcosa con beam mi manda al playstore mentre viceversa lo riceve?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
ciao raga,
per favore qlcn sa dirmi quando mi arriva il g2 garanzia eu preso su gli stockisti se sarà possibile trovare la modalità 4g tra le reti?
nn ho ben capito ma credo che in tanti non la trovino.....
se così fosse, c'è qualche possibilità di risolvere senza andare di mod?
grazie davvero e buon anno a tutti
Questo non si sà purtroppo. Alcuni utenti non hanno il 4G nella versione EUR, altri ce l'hanno. Io comunque ho notato una cosa, smentitemi se sbaglio: tutti quelli che hanno problemi a trovare il 4G l'hanno preso online vero? Io conosco 12 persone che hanno il G2 e l'hanno comprato in un negozio fisico (principalmente MediaWorld e Saturn) e a nessuno di loro manca l'opzione 4G nè tanto meno lamentano problemi di orario sballato all'accensione o problemi di ricezione (me compreso, il mio l'ha comprato la mia ragazza da MediaWorld).
Quindi probabilmente la presenza o no del 4G dipende dal mercato di provenienza :/
Preso alla vodafone e ho 4g ,ma problema dell'orario sballato esiste e come anche la ricezione.La" ricezione " secondo me è un problema sw xke il telefono è lento nel cambiare rete e passaggi da tim a 3 ,ma se pigio su ricerca automatica della rete, vedo il passaggio istantaneo.
Io sulla ricezione ho notato una cosa. Il G2 è impostato per tentare sempre la connessione 4G se abilitata e solo in ultima spiaggia passare alle altre. Infatti io che non l'ho attivato (anche perchè è uno spreco di batteria inutile dato che non ho la promozione del 4G) non ho problemi di ricezione. Ho provato con la sim di un mio amico che ha la promo 4G a tenere l'opzione abilitata e il telefono non ha mai perso il segnale in 3 ore che ce l'abbiamo tenuta dentro.
Wow ho provato...é vero grazieeeee
da dove si cambia questa impostazione? per la fotocamera invece si è risolto qualcosa?
anche io ho preso il g2 con vodafone problemi di ricezione non ne ho, anche con g4 attivo, e dire che in casa ho parecchie zone dove il segnale è ballerino ma passando dall'una all'altra anche telefonando non ho mai avuto interruzioni o simili
il problema della fotocamera alla fine è provocato dai 9 punti di fuoco da gestire in contemporanea, che con poca luce costringono il g2 a elaborare per bene l'immagine prima dello scatto. usa la lg camera e vedrai miglioramenti perché usa un solo punto di fuoco
se guardi sul sito degli stockisti le specifiche tecniche ad esempio del g2 32 gb nero garanzia europa, la rete 4g è data per supportata. quindi ti dovesse arrivare un g2 che non supporta il 4g, cosa che ritengo improbabile, puoi fare valere il diritto di recesso e ottenere il rimborso
Io di questi problemi citati non ne ho riscontrati... ho comprato LG G2 32 online, per il 4g ma forse forse se non si ha una sim abilitata 4g il telefono non la visualizza, io confermo di non avere l'opzione e ho sim 3g wind
Inviato dal mio SUPER LG G2 Androidiani App
Buona sera, ragazzi avrei 2 domande da farvi :
1) ho già letto sul forum thread e post riguardo garanzia italiana/europea,ma non mi è molto chiara la differenza..che differenze ci sono? Se acquisto dall'Italia un prodotto con garanzia europea,poi in caso di malfunzionamento x mandarlo in garanzia dovrei spedirlo nella città europea del venditore (pagando spese di spedizione) o basterebbe portarlo in un centro LG in Italia (nel mio caso a Genova) e ci penserebbero loro senza ulteriori spese?
2) La LG accetterebbe in garanzia anche prodotti in cui è presente in ROOT?
Vi ringrazio già x le vostre risposte
LGcamera va scaricato dallo store c'è la versione free
Io l'ho acquistato online 32 gb bianco garanzia europa, non mi spunta il 4g, ma non ho riscontrato nessun problema riguardo orario, bloccaggi vari, sfarfallii, lag di ogni genere. funziona perfettamente ovviamente a parte la foto camera che é un pò lenta nella messa a fuoco ma le foto vengono ottime
1) Quindi anche se lo prendo in versione europea me lo accettano lo stesso nei centri LG italiani, giusto?
2) Davvero i terminali comprati online non presentano il 4G nelle impostazioni?
1) Sì, accettano se è garanzia europea.
2) Solo alcuni perché hanno un firmware diverso da alcuni.
Il mio 32gb Europa aveva il 4g abilitato di default
Non sono fake, il firmware cambia a seconda del modello e della nazione di provenienza.
Secondo voi mi conviene vendere il mio xperia Z per questo?
E perchè? :)
Ma i problemi 4G sono presenti solo nelle versioni europee o estere? In quelle italiane (ossia con garanzia italiana) il problema 4G non persiste e si collega bene giusto?
Se dovesse avere il firmware italiano non avrai problemi
In quelle italiane il problema non si presenta.
ma allora perchè non viene consigliato di mettere un firmware ita ma open eur o germany a chi ha problemi di 4g?ciao e grazie
Spostato nella sezione corretta
Salve, è da un paio di settimane che ho questo fantastico tel. Ho notato che mentre prima con il 4X HD nella sezione "Blocco Schermo" in "Impostazioni", potevo selezionare la voce "Orologio e Scorciatoie" per cambiare gli stili di orologi e le applicazioni da inserire nel blocco schermo come scorciatoie. Adesso col G2 esiste solo la voce "Collegamebti" quindi non c'è la scelta di diversi orologi e inoltre anche se salvo le app da usare come Collegamenti queste non compaiono nella schermata di avvio. Succede anche a voi, come posso fare?
salve,
ho notato che si possono impostare dei Widget, ok questo risolve il problema della scelta degli orologi ma resta l'anomalia relativamente la possibilità di impostare i Collegamenti (scorciatoie) che una volta salvati non mi compaiono nella lookscreem.
Aiuto
scusate l'insistenza ma solo a me non funzionano ste cavolo di scorciatoie/collegamenti???????
GRAZIE