CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 129 di 193 primaprima ... 2979119127128129130131139179 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,281 a 1,290 su 1921
Discussione:

[Thread] problemi ricezione 3G/4G (No WIFI) [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

problema rete mobili attivate

Salve a tutti,

ho comprato da pochi giorni questo cellulare ma ho un problema con il 3g. ha funzionato solo pochi giorni (2 o 3) ma ora ovunque io sia non ho segnale.
    Solo ad intermittenza esce l'H dell'h3g ma resta impressa meno di un secondo.

Ho controllato più volte le impostazioni e sembrano corrette inoltre il telefono prende correttamente per le altre funzioni.

é un problema hardware?

Grazie mille in anticipo

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

rispondo a tutti chiarendo che - almeno da parte mia non sto facendo una chat - ma una condivisione di informazioni.

@th3D0ct0r : so che il 3G non dipende dal 4G, volevo semplicemente rispondere @Swat che chiedeva se aveva avuto miglioramenti in ricezione.

Ho risposto - omettendo di dire "successivamente all'avanzamento 20g" (ma mi pareva ovvio) - [I"]non ho avuto miglioramenti sul 3G e sul 4G[/I]" e che con il nuovo aggiornamento ho la stessa qualità di segnale a parità di zona: 5 tacche con 3G e 3 tacche col 4G.

Mi scuso per aver spiegato frettolosamente e male.

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da adrian1985 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

ho comprato da pochi giorni questo cellulare ma ho un problema con il 3g. ha funzionato solo pochi giorni (2 o 3) ma ora ovunque io sia non ho segnale.

Ho controllato più volte le impostazioni e sembrano corrette inoltre il telefono prende correttamente per le altre funzioni.

é un problema hardware?

Grazie mille in anticipo
    Il 3G - se nella tua zona è disponibile - deve funzionare. Come anche il 4G, se c'è nella tua zona e se la tua SIM lo supporta. Ad esempio la mia non lo supportava perché vecchia e l'ho dovuta sostituire.

Usa il metodo montessori Prova ad inserire un altra SIM, magari di altro gestore e vedi se agganci il 3G. oppure prova a cambiare località. Io penso che nella tua zona il 3G non sia a regime.

Il telefono l'hai comprato nuovo ?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Il 3G - se nella tua zona è disponibile - deve funzionare. Come anche il 4G, se c'è nella tua zona e se la tua SIM lo supporta. Ad esempio la mia non lo supportava perché vecchia e l'ho dovuta sostituire.

Usa il metodo montessori Prova ad inserire un altra SIM, magari di altro gestore e vedi se agganci il 3G. oppure prova a cambiare località. Io penso che nella tua zona il 3G non sia a regime.

telefono nuovissimo...scheda appena cambiata perchè ci va la mini sim.... ci vanno tutti con il 3g tranne il mio... può essere qualcosa a livello hardware difettoso?

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

telefono nuovissimo...scheda appena cambiata perchè ci va la mini sim.... ci vanno tutti con il 3g tranne il mio... può essere qualcosa a livello hardware difettoso?
    Per stabilire se è difettoso fa come ti ho suggerito, fatti prestare un'altra sim e provala. Se non funziona, verifica l'apn e vedi se è correttamente inserito. Io che ho Wind ho come apn internet.wind. tutto non impostato tranne apn=internet.wind, mcc=222, mnc=88, protocollo e protocollo roaming=apn IPv4.
    I valori li dovrebbe comunque caricare in auto dalla sim

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Salve a tutti,

é un problema hardware?

Grazie mille in anticipo

Per stabilire se è difettoso fa come ti ho suggerito, fatti prestare un'altra sim e provala. Se non funziona, verifica l'apn e vedi se è correttamente inserito. Io che ho Wind ho come apn internet.wind. tutto non impostato tranne apn=internet.wind, mcc=222, mnc=88, protocollo e protocollo roaming=apn IPv4.
    I valori li dovrebbe comunque caricare in auto dalla sim
    Spostato qui per maggiore assistenza.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Consiglio di provare una seconda sim anche io e di specificare se lo smartphone si collega correttamente al 3g voce (quindi solo alla rete voce e non dati).
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud

Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

Stasera mi sono preso un pò di tempo per provare la 20G dato che le notizie sui possibili miglioramenti sulla ricezione non sono concordi ed ero curioso.

Premetto che a “telefono vergine out-of-the-box” - 32GB tedesco con 20d - la sezione audio mi giocò un tiro mancino: nelle prime ore le telefonate erano ai limiti del comprensibile da ambo i lati, specialmente se fatte tramite auricolare (Plantronics Legend). Poco a poco, senza far nulla se non disabilitare il 4G (e la fastdormancy -ininfluente sulla qualità audio-) la qualità delle chiamate è andata migliorando fino a diventare chiara e pulita come con i precedenti telefoni. Anche gli switch 2G-3G, all’inizio disastrosi, sono diventati perfettamente trasparenti. Come se il G2 abbia “appreso” a gestire la rete alla quale è connesso (Tim zona Gallarate). Premessa finita :-)

Ok, full wipe, carico la 20G, setto tutto come prima, chiamo e… ESATTAMENTE LA STESSA TRAFILA: chiamate scandalose (metallico, fruscii…) che pian piano migliorano in qualità audio fino alla normaità… Dopo 6 ore il telefono è stabilizzato e io mi convinco che il comportamento non è simile ma IDENTICO al modem (e qualsiasi altra cosa inerente alle chiamate) della 20d. Considerato che con la 20d mi trovavo bene, che taluni lamentano consumi maggiori con la 20g, e che i miglioramenti ufficiali sono solo su alcune opzioni delle google app, direi che posso tornare con un fido nandroid alla 20d aspettando di farmi ingolosire da un futuro (e spero prossimo) lecca lecca.

Per curiosità: qualcun altro ha riscontrato questo “autoapprendimento” del modem?
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Yuzathecloud Visualizza il messaggio
    Stasera mi sono preso un pò di tempo per provare la 20G dato che le notizie sui possibili miglioramenti sulla ricezione non sono concordi ed ero curioso.

Premetto che a “telefono vergine out-of-the-box” - 32GB tedesco con 20d - la sezione audio mi giocò un tiro mancino: nelle prime ore le telefonate erano ai limiti del comprensibile da ambo i lati, specialmente se fatte tramite auricolare (Plantronics Legend). Poco a poco, senza far nulla se non disabilitare il 4G (e la fastdormancy -ininfluente sulla qualità audio-) la qualità delle chiamate è andata migliorando fino a diventare chiara e pulita come con i precedenti telefoni. Anche gli switch 2G-3G, all’inizio disastrosi, sono diventati perfettamente trasparenti. Come se il G2 abbia “appreso” a gestire la rete alla quale è connesso (Tim zona Gallarate). Premessa finita :-)

Ok, full wipe, carico la 20G, setto tutto come prima, chiamo e… ESATTAMENTE LA STESSA TRAFILA: chiamate scandalose (metallico, fruscii…) che pian piano migliorano in qualità audio fino alla normaità… Dopo 6 ore il telefono è stabilizzato e io mi convinco che il comportamento non è simile ma IDENTICO al modem (e qualsiasi altra cosa inerente alle chiamate) della 20d. Considerato che con la 20d mi trovavo bene, che taluni lamentano consumi maggiori con la 20g, e che i miglioramenti ufficiali sono solo su alcune opzioni delle google app, direi che posso tornare con un fido nandroid alla 20d aspettando di farmi ingolosire da un futuro (e spero prossimo) lecca lecca.

Per curiosità: qualcun altro ha riscontrato questo “autoapprendimento” del modem?
    Personalmente e sfortunatamente avevo gli stessi problemi di audio pessimo in conversazione ma non si sono mai risolti, o meglio ho risolto vendendolo dopo un mese di questa tortura. Curiosamente, il nuovo proprietario non lamenta gli stessi problemi o forse, al contrario di me, non telefona molto

Senior Droid L'avatar di Yuzathecloud

Smartphone
    GT-P6200 - LG G2 32GB

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 38 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wolfie05 Visualizza il messaggio
    Personalmente e sfortunatamente avevo gli stessi problemi di audio pessimo in conversazione ma non si sono mai risolti, o meglio ho risolto vendendolo dopo un mese di questa tortura. Curiosamente, il nuovo proprietario non lamenta gli stessi problemi o forse, al contrario di me, non telefona molto
    Per curiosità che gestore / zona erano?
    GT-P6200 Aroma EXCLUSIVE Fast Clean & Rock V1.7 + Sony Liveview (domato)
    Plantronics Voyager Legend
    LG G2 32GB KK Stock Rooted & Recovered

Pagina 129 di 193 primaprima ... 2979119127128129130131139179 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio