Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, una domanda: nel caso volessi mandare in garanzia un lg g2 con garanzia europa, lo devo inviare al mio venditore e poi lui provvederà a inviarlo alla sede di provenienza oppure posso recarmi presso un qualunque centro lg e lo gestiscono loro ? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
snake24
Ciao a tutti, una domanda: nel caso volessi mandare in garanzia un lg g2 con garanzia europa, lo devo inviare al mio venditore e poi lui provvederà a inviarlo alla sede di provenienza oppure posso recarmi presso un qualunque centro lg e lo gestiscono loro ? grazie
LG ha equiparato, trattando allo stesso modo, i telefoni con garanzia europea e quelli con garanzia italiana.
Puoi rivolgerti al venditore (usufruendo della garanzia legale) oppure puoi rivolgerti al centro di assistenza (o al centro di raccolta) e usufruire della garanzia del produttore (ma rinunciando a quella legale).
Personalmente ti consiglio la prima anche in base alla guida molto chiara sulla garanzia legale che trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...iarimenti.html
-
Ma scattare foto per un telefono è un gran lavoro?Intendo come utilizzo di cpu,il mio diventa una stufa portatile.
-
Quote:
EroNerdAlContrario
Ma scattare foto per un telefono è un gran lavoro?Intendo come utilizzo di cpu,il mio diventa una stufa portatile.
Credo che hai confuso la sezione. Questa domanda qui è OT.
-
Mi sto confondendo con i vari post :o
Chiedo scusa.
-
Nessun problema. Postando nella sezione giusta otterrai una risposta più veloce.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Nella sezione giusta lo domando da 4 volte,ma niente.
-
la situazione sta diventando insopportabile e mi sa che c'è bisogno di un legale. Martedì mi rimandano la liberatoria di sostituzione, io gliela spedisco prontamente e mercoledì mi confermano che hanno ricevuto la liberatoria. Oggi nel tracking vedo che mi hanno respinto il telefono perchè ''non ho rispettato i tempi concordati'', io dopo 42 giorni, in cui gli ho mandato 2 liberatorie la prima sbagliata da loro, la seconda perfetta e inviata in 10 minuti e con mail loro di risposta che mi dicono che hanno ricevuto la liberatoria, mi trovo a dover ricevere un telefono non funzionante.. @LGMobile vediamo se riesci a risolvermi questa situazione che sta diventando insopportabile
-
Quote:
davide991
la situazione sta diventando insopportabile e mi sa che c'è bisogno di un legale. Martedì mi rimandano la liberatoria di sostituzione, io gliela spedisco prontamente e mercoledì mi confermano che hanno ricevuto la liberatoria. Oggi nel tracking vedo che mi hanno respinto il telefono perchè ''non ho rispettato i tempi concordati'', io dopo 42 giorni, in cui gli ho mandato 2 liberatorie la prima sbagliata da loro, la seconda perfetta e inviata in 10 minuti e con mail loro di risposta che mi dicono che hanno ricevuto la liberatoria, mi trovo a dover ricevere un telefono non funzionante.. @
LGMobile vediamo se riesci a risolvermi questa situazione che sta diventando insopportabile
Scrivi al sito, LGMobile a volte è lungo a rispondere. Dammi retta, dal sito rispondono in 24h.
-
Quote:
davide991
la situazione sta diventando insopportabile e mi sa che c'è bisogno di un legale. Martedì mi rimandano la liberatoria di sostituzione, io gliela spedisco prontamente e mercoledì mi confermano che hanno ricevuto la liberatoria. Oggi nel tracking vedo che mi hanno respinto il telefono perchè ''non ho rispettato i tempi concordati'', io dopo 42 giorni, in cui gli ho mandato 2 liberatorie la prima sbagliata da loro, la seconda perfetta e inviata in 10 minuti e con mail loro di risposta che mi dicono che hanno ricevuto la liberatoria, mi trovo a dover ricevere un telefono non funzionante.. @
LGMobile vediamo se riesci a risolvermi questa situazione che sta diventando insopportabile
davide, fai come me...metti subito il legale e passa la paura. Sicuramente verrai tenuto più in considerazione.
-
Il legale ti costa quanto??Non credo che lavori gratis
-
Ciao a tutti... mi sono appena accorto che il mio g2 acquistato il 21\10 ha uno dei due altoparlanti non funzionanti. Sono sicuro che sia così dall'inizio perchè mi sono sempre stupito della poca potenza in vivavoce ma pensavo fosse una caratteristica del modello.
L'ho acquistato alla mediaworld... cosa mi conviene fare? Sono passati 15gg dall'acquisto.
-
Quote:
zAnDe88
Ciao a tutti... mi sono appena accorto che il mio g2 acquistato il 21\10 ha uno dei due altoparlanti non funzionanti. Sono sicuro che sia così dall'inizio perchè mi sono sempre stupito della poca potenza in vivavoce ma pensavo fosse una caratteristica del modello.
L'ho acquistato alla mediaworld... cosa mi conviene fare? Sono passati 15gg dall'acquisto.
Credo sia normale in quanto il G2 ha 1 altoparlante solo. La griglia di sinistra contiene il microfono: il g2 ha una sola cassa, a destra.
-
Quote:
DreamReaper
Credo sia normale in quanto il G2 ha 1 altoparlante solo. La griglia di sinistra contiene il microfono: il g2 ha una sola cassa, a destra.
Questa sì che è una sorpresa, esteticamente sembrano proprio due casse stereo!
Beh, buno a sapersi grazie dell'info;)
-
Mi sa anche a me che con quello che spende di legale ci si compra il g3. Poi se li avessi, per carità, mi comprerei il g3 E ci metterei il legale x il g2. Per principio.
-
Ci risiamo :( dopo 17gg mi ha ricomiciato a sfarfallare il display come prima...quando l'ho ripreso dall'assistenza ho detto tra me e me che lo testerò anche se ho le cornici scollate, e se non da problemi lo rimando in assistenza per il difetto....secondo me il g2 è fallato....infatti è uscito il g3 dopo 6 7 mesi....cmq domani mattina lo riporterò al centro smistamento e vediamo se dovrò aspettare altri 34gg...lg life's good
edit: stamattina telefono riportato al centro smistamento...ho parlato con un tecnico in gamba e mi ha riferito che da lunedi i telefoni LG non verranno più mandati da video pacini...notizia da prendere con le pinze...cmq speriamo sia vero
-
hanno rimesso il telefono in lavorazione, non so se rimanderanno quello vecchio (che per 30 giorni è stato dichiarato non riparabile) oppure stanno spedendo quello nuovo, se dovessero mandarmi il vecchio telefono con un aggiornamento software o un nuovo cambio scheda logica (che nel mio caso non aveva risolto niente) non so come la prenderei
-
Quote:
davideiudy
davide, fai come me...metti subito il legale e passa la paura. Sicuramente verrai tenuto più in considerazione.
In pratica gli hai fatto scrivere da un'avvocato?
Quote:
davide991
hanno rimesso il telefono in lavorazione, non so se rimanderanno quello vecchio (che per 30 giorni è stato dichiarato non riparabile) oppure stanno spedendo quello nuovo, se dovessero mandarmi il vecchio telefono con un aggiornamento software o un nuovo cambio scheda logica (che nel mio caso non aveva risolto niente) non so come la prenderei
Tienici informati, e prepara scatola+accessori, in teoria per la sostituzione del terminale voglio indietro tutto del vecchio.
Quote:
Urban
Ci risiamo :( dopo 17gg mi ha ricomiciato a sfarfallare il display come prima...quando l'ho ripreso dall'assistenza ho detto tra me e me che lo testerò anche se ho le cornici scollate, e se non da problemi lo rimando in assistenza per il difetto....secondo me il g2 è fallato....infatti è uscito il g3 dopo 6 7 mesi....cmq domani mattina lo riporterò al centro smistamento e vediamo se dovrò aspettare altri 34gg...lg life's good
edit: stamattina telefono riportato al centro smistamento...ho parlato con un tecnico in gamba e mi ha riferito che da lunedi i telefoni LG non verranno più mandati da video pacini...notizia da prendere con le pinze...cmq speriamo sia vero
Sulle grandi quantità purtroppo i telefoni difettosi capitano. Anche le altre marche hanno lo stesso problema, chi più chi meno. Per la cronaca, spero la tua notizia sia vera..godrei ancora di più se sapessi che le nostre continue segnalazioni hanno contribuito a sbloccare la situazione.
Vi aggiorno io invece: se ricordate l'ho riconsegnato al centro raccolta il 22/10. Ho scoperto oggi che il centro lo ha inviato il 29 (ci si mettono pure loro a farmi perdere tempo) ed è arrivato il 30 a video pacini. Il 30 è anche il giorno che il tracking si è resettato (prima dava ancora il vecchio) e ha cominciato a tracciare il nuovo ticket. Io ho aspettato pazientemente e ho solo chiesto via mail a video pacini il giorno 30, se potevano essere piu celeri visto che ho atteso 2 mesi. Loro hanno mandato solo la conferma di lettura.
Poi ieri (06/11) visto che il tracking era fermo ho riscritto a video pacini chiedendo delucidazioni. Risposta: il telefono non è arrivato al laboratorio.
Si accettano scommesse: dovè sarà il mio telefono? @LGMobile è giunto il tuo momento: ti mando subito pm con tutte le info.
-
si scusate, probabilmente ho omesso un particolare: mio fratello è avvocato, quindi ho speso solo i soldi per la raccomandata.
-
Quote:
davideiudy
LG G2 32 gb mandato in assistenza il 15 di questo mese per una macchia gialla in alto a destra dello schermo, arrivato oggi....esito: AGGIORNAMENTO SOFTWARE, il dispositivo non presenta alcun difetto.
Questi qui mi hanno fatto solo l'aggiornamento software!!!! Ho ancora la macchia gialla sullo schermo!
Sono senza parole...dopo essere stato 15 giorni senza cellulare (per me, problema enorme!)
Purtroppo la macchietta non c'era quando sono andato a ritirarlo, si vede che si presenta nel momento in cui il dispositivo si riscalda un pò.
Ditemi voi cosa dovrei fare perchè sono super-iper-mega-incazzato!
Di portarlo nuovamente in assistenza, non se ne parla proprio...altri 15 giorni minimo non sto senza cellulare.
Ciao, chi ti ha fatto il lavoro?
Mi mandi IMEI, seriale e centro assistenza in privato?
Grazie mille.
-
Quote:
davideiudy
si scusate, probabilmente ho omesso un particolare: mio fratello è avvocato, quindi ho speso solo i soldi per la raccomandata.
Perfetto, grazie. Giusto per completezza di informazione: a chi l'ha indirizzata?
@LGMobile non sai niente del mio caso?
-
Quote:
kaywen
perfetto, grazie. Giusto per completezza di informazione: A chi l'ha indirizzata?
tu hai vinto
-
Quote:
EroNerdAlContrario
Quote:
Kaywen
Perfetto, grazie. Giusto per completezza di informazione: a chi l'ha indirizzata?
TU HAI VINTO
Scusa ma non ti seguo...vinto cosa? Allo stato attuale nessuno sa dove sia il mio telefono...
-
@LGMobile ho inviato il messaggio in privato.
-
LI ho chiamati, altri 4 euro spesi, e mi hanno detto che ancora la pratica è in mano ai responsabili che stanno vedendo il da farsi. 45 giorni totali, 2 liberatorie firmate (una mandata sbagliata e una che fanno finta di non aver ricevuto), 4 giorni e i responsabili non sanno che fare o ancora non fanno nulla... Io do il mio consiglio : NON COMPRATE TELEFONI LG e se li comprate sperate che non vi si rompano.
-
Quote:
EroNerdAlContrario
tu hai vinto
Quote:
Kaywen
Scusa ma non ti seguo...vinto cosa? Allo stato attuale nessuno sa dove sia il mio telefono...
Che succede? Questo strano scambio di post mi ha incuriosito.
Per @davide991 . L'affermazione che tu hai fatto è piuttosto forte, giustificata dai gravi disservizi che hai riscontrato con l'assistenza. In ogni caso dobbiamo spezzare una lancia anche a favore di chi invece ha risolto tutti i problemi nel minor tempo possibile.
-
Sarà forte, ed è anche vero che c'è chi risolve in problemi, ma io in 3 viaggi in assistenza ho visto che: la prima volta il telefono è tornato con lo stesso difetto e in più il microfono rotto, la seconda volta non mi hanno risolto nuovamente il problema e la terza volta si tengono il telefono 45 giorni e non mi spiegano nemmeno perchè tutti questi disservizi.. Aggiungici i vari schermi scollati che si sono visti in queste pagine di topic e mettici i tanti commenti negativi che leggo su facebook sulla pagina LG Italia. Sarà anche vero che chi risolve i problemi non lo scrive sul web ma gli errori sono tantissimi e continuo a ribadire, in base alla mia esperienza, di evitare LG come marchio visti l'assistenza post vendita al cliente
-
Quote:
davide991
Sarà forte, ed è anche vero che c'è chi risolve in problemi, ma io in 3 viaggi in assistenza ho visto che: la prima volta il telefono è tornato con lo stesso difetto e in più il microfono rotto, la seconda volta non mi hanno risolto nuovamente il problema e la terza volta si tengono il telefono 45 giorni e non mi spiegano nemmeno perchè tutti questi disservizi.. Aggiungici i vari schermi scollati che si sono visti in queste pagine di topic e mettici i tanti commenti negativi che leggo su facebook sulla pagina LG Italia. Sarà anche vero che chi risolve i problemi non lo scrive sul web ma gli errori sono tantissimi e continuo a ribadire, in base alla mia esperienza, di evitare LG come marchio visti l'assistenza post vendita al cliente
Siamo in un Forum e rispetto la tua opinione.
-
Quote:
DreamReaper
Che succede? Questo strano scambio di post mi ha incuriosito.
Per @
davide991 . L'affermazione che tu hai fatto è piuttosto forte, giustificata dai gravi disservizi che hai riscontrato con l'assistenza. In ogni caso dobbiamo spezzare una lancia anche a favore di chi invece ha risolto tutti i problemi nel minor tempo possibile.
Non saprei cosa succede, attendo anche io risposta perchè il commento non l'ho capito.
E davide991 come biasimarlo? se leggi le ultime 15 pagine sono saltate fuori parecchie rogne, molte delle quali grazie al mio lg bianco che ha reso noto un difetto che difficilmente col nero notavi. E' chiaro che a mio avviso, se proprio vogliamo attribuire una colpa a lg, questa colpa sta nell'aver scelto video pacini come laboratorio. E chiaramente uno ci pensa 2 volte a ricomprare un prodotto della stessa marca. Personalmente sono d'accordo con lui: da ora in poi, lg solo ed esclusivamente se "venduto e spedito dall'amazzone". Almeno evito il giro di assistenza pessimo e tutelo il mio investimento.
Naturalmente, visto che rumor dicono che i telefoni non verranno più inviati a video pacini (@LGMobile può magari confermare/smentire la cosa), se il servizio assistenza migliora se ne può sempre riparlare...ma allo stato attuale Dream, mettiti nei nostri panni: al nostro posto non metteresti una croce sul marchio?
-
Quote:
Kaywen
Non saprei cosa succede, attendo anche io risposta perchè il commento non l'ho capito.
E davide991 come biasimarlo? se leggi le ultime 15 pagine sono saltate fuori parecchie rogne, molte delle quali grazie al mio lg bianco che ha reso noto un difetto che difficilmente col nero notavi. E' chiaro che a mio avviso, se proprio vogliamo attribuire una colpa a lg, questa colpa sta nell'aver scelto video pacini come laboratorio. E chiaramente uno ci pensa 2 volte a ricomprare un prodotto della stessa marca. Personalmente sono d'accordo con lui: da ora in poi, lg solo ed esclusivamente se "venduto e spedito dall'amazzone". Almeno evito il giro di assistenza pessimo e tutelo il mio investimento.
Naturalmente, visto che rumor dicono che i telefoni non verranno più inviati a video pacini (@LGMobile può magari confermare/smentire la cosa), se il servizio assistenza migliora se ne può sempre riparlare...ma allo stato attuale Dream, mettiti nei nostri panni: al nostro posto non metteresti una croce sul marchio?
Posso solo scrivervi la mia esperienza. G Flex, 4 mesi di vita, non si accende più. Rimandato al venditore (era un modello svizzero) che lo ha mandato all'assistenza. Dopo 30 giorni (forse un pochino troppo tempo) hanno sostituito il terminale. Non ho dovuto fare nulla (forse le pratiche le ha sbrigate il vendor). Ora ho un modello tedesco coperto da garanzia LG.
-
Quote:
DreamReaper
Posso solo scrivervi la mia esperienza. G Flex, 4 mesi di vita, non si accende più. Rimandato al venditore (era un modello svizzero) che lo ha mandato all'assistenza. Dopo 30 giorni (forse un pochino troppo tempo) hanno sostituito il terminale. Non ho dovuto fare nulla (forse le pratiche le ha sbrigate il vendor). Ora ho un modello tedesco coperto da garanzia LG.
Ci ha pensato il vendor svizzero, alla fine 30gg non sono tanti considerando il giro dell'oca che ha fatto il tuo terminale. Guarda noi invece, il cell è rimasto in italia, nel mio caso 60gg di attesa e non è stato riparato a dovere. Adesso è di nuovo in assistenza e aggiornamento di pochi minuti fa, il tracking riferisce NON ARRIVATO, con una bella X ROSSA.
Dai, che modo è di trattare i clienti? :(
-
dopo il primo giro di assistenza e telefono tornato dopo 36 giorni con schermo scollato, il telefono è tornato dopo 5 giorni da videopacini... primo giorno ho chiamato lg e ed è stato subito riparato.. sta tornando verso casa.. prossima settimana arriverà e spero sia tutto risolto ma sono pronto a tutto ormai... vi terrò informati
per quanto riguarda il "tu hai vinto" credo fosse da intendere come un "sei il più sfigato tra tutti noi" ma detto in senso buono
-
Riporto anche la mia esperienza: ho consegnato il mio g2 direttamente a VideoPacini il 14/10 per un errore software. Da circa 2 settimane è fermo su "in attesa materiale". Dopo averli contattati mi dicono che sono imbarazzati loro per LG e che "aspettano una decisione dai piani alti per decidere con quale modello sostituire il mio". A nulla sono servite le costosissime chiamate al loro 199, la chat non funziona mai. Ho anche scritto una mail al loro sito giovedì scorso, mi hanno ricontattato assicurandomi che mi avrebbero fatto ricontattare dal laboratorio. Ovviamente non ho ricevuto nessuna chiamata. A questo punto sembra necessario l'intervento di un avvocato visto che non sembrano rispettare le normative italiane sulla garanzia.
In futuro mai più LG...
-
ragazzi ho un problema allo schermo del mio lg g2, al momento il telefono è rootato e con rom per portarlo in assistenza devo riportarlo come mamma l'ha fatto? inoltre è garanzia europa e oggi fa un anno... posso portarlo in qualsiasi centro lg e la garanzia europa dura più di un anno?
-
Quote:
absinth
ragazzi ho un problema allo schermo del mio lg g2, al momento il telefono è rootato e con rom per portarlo in assistenza devo riportarlo come mamma l'ha fatto? inoltre è garanzia europa e oggi fa un anno... posso portarlo in qualsiasi centro lg e la garanzia europa dura più di un anno?
Per riportarlo alla stock segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...rom-stock.html
Per quanto riguarda la garanzia anch'io ho quella europea. Questa ha validità anche nei centri di assistenza sul territorio e dura due anni. Poco fa però ho pubblicato un dubbio sul fatto che la fattura non riportasse il codice fiscale: in un centro di assistenza hanno risposta che non fa nulla ma per sicurezza ho chiesto anche a LG. A quanto mi hanno detto, la garanzia ha validità due anni se è intestata a persona fisica (quindi tu con i tuoi dati personali) se invece ha la partita iva 12 mesi. Da ricordare poi che sono in realtà sempre 24 mesi + ulteriori 2 mesi per la garanzia come prescrive il decreto. Quindi 26 mesi. Anche fosse di un anno sarebbe sempre un anno + 2 mesi, quindi vai tranquillo.
-
Quote:
absinth
scusa, hai le righe su schermo?
-
Lg g2 con righe sullo schermo, portato il 16/10/2014 presso un centro assistenza lg e restituito il 06/11/2014, il telefono NON é stato riparato, in quanto, secondo loro non è presente alcun malfunzionamento nel prodotto. Centro assistenza veramente penoso, si sono limitati a fare un test al computer di 224,0 secondi.
-
50 giorni di assistenza e niente notizie, so solo ch'è c'è un certo responsabile che visiona la pratica da 7 giorni.. :D @LGMobile puoi effettuare un miracolo?
-
Quote:
davide991
50 giorni di assistenza e niente notizie, so solo ch'è c'è un certo responsabile che visiona la pratica da 7 giorni.. :D @
LGMobile puoi effettuare un miracolo?
Hai deciso di battermi? 50gg ci sei quasi xD
Io aggiorno: dopo la "scomparsa" del mio terminale, visto che il tracking riportava "non arrivato" ho scritto l'ennesima mail a lg, stavolta un po incarognito seppur non ho insultato nessuno. Semplicemente chiedevo una celere conclusione della faccenda.
Non ho avuto riposta e il ticket è stato chiuso con "gestione mail via telefonica xxxxxx" dove xxxx è un numero strano, tipo numero di pratica. Io non ho ricevuto alcuna telefonata, tuttavia il tracking di video pacini è cambiato di nuovo, adesso ce scritto "in lavorazione"
Vediamo un po...
EDIT:
risposta arrivata pochi minuti fa da video pacini: telefono arrivato ieri e in lavorazione. Ieri. Dal 22/10. Spediscono coi piccioni viaggiatori?
-
ragazzi ho letto alcuni degli ultimi commenti e mi è venuto il freddo... lo schermo del mio lg g2 è andato, i colori sono sfasati e sfarfalla un pò, dovrei mandarlo in assistenza ma sentendo i vostri commenti... minimo un mese senza cell mi pare di capire...:o