Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
calle89
altra cosa esilarante... riguardo a -21% in 7h di modo aereo... visto che non sono del tutto rimbecillito e non mi piace essere preso per il naso ho chiesto come mai lg dice che dura 100h in standby mentre a me durerebbe 33h... la risposta è stata che lo standby è diverso dal modo aereo e che dovrei provare a tenerlo accesso solo con la rete senza connessioni dati... ma io dico.. se lo metto in modo aereo sarà ben più a basso consumo dello standby?? cosa intendono per 100 ore in standby?? da spento?? mettiamola in ridere valá!!!
Quello che non capisco e come siano uscite fuori queste statistiche http://thumbnails112.imagebam.com/35...8358181392.jpg ma ti ha fatto una volta almeno questi valori ?
Altrimenti credo sia valido quello che scrive thedoctor .... perche non e' possibile altrimenti, ti avrebbe dovuto fare almeno una volta quelle statistiche per memorizzarle.
-
no assolutamente!! sennò non sarei qui a scrivere... infatti non capisco neanche io da dove se li tiri fuori questi valori
-
Quote:
platini
Quello che non capisco e come siano uscite fuori queste statistiche
http://thumbnails112.imagebam.com/35...8358181392.jpg ma ti ha fatto una volta almeno questi valori ?
Altrimenti credo sia valido quello che scrive thedoctor .... perche non e' possibile altrimenti, ti avrebbe dovuto fare almeno una volta quelle statistiche per memorizzarle.
Quelli sono valori sballati di gsam
-
portato oggi al centro di raccolta di bologna.. .speriamo in bene!!!!
nelle descrizioni del guasto ho fatto scrivere che la batteria dura 14 ore con un'ora di schermo, in modo aereo consuma 20% in 7 ore e che ho già fatto un factory reset senza risultato
-
Oggi ho avuto uno strano problema che ho postato in altra sezione, ma che comunque si condensa in un drastico e inatteso azzeramento della carica della batteria in poche ora di completa inattività e un concomitante surriscaldamento.
Apparentemente ho fatto un doppio post in due diverse sezioni. Senza negare che mi piacerebbe risolvere, nell'attesa che qualcuno mi lanci un'idea che ancora non è arrivata :) riferisco quello che ho scoperto sui consumi della batteria in modalità provvisoria . . .
Da questa mattina alle nove circa, a carica completata ho portato il dispositivo in modalità provvisoria, con l'intenzione di scoprire se la causa del surriscaldamento e azzeramento della batteria fossero causa di qualche app: dopo aver fatto due telefonate e ricevutane un'altra, ho tenuto l'uaifai acceso per 15 minuti e non ho effettuato alcun altro utilizzo del dispositivo che è rimasto per tutto il giorno in stenbai: questa sera alle 19.25, quindi dopo 10 ore di modesto utilizzo e stenbai la carica è ancora al 100% EDIT ALLE 23.38 E' AL 99% !!!!!!!!!!
O si è rotto l'indicatore :) o la causa del batteri dræin siamo noi e l'uso che facciamo del dispositivo.
-
Quote:
kRel
Oggi ho avuto uno strano problema che ho postato in altra sezione, ma che comunque si condensa in un drastico e inatteso azzeramento della carica della batteria in poche ora di completa inattività e un concomitante surriscaldamento.
Apparentemente ho fatto un doppio post in due diverse sezioni. Senza negare che mi piacerebbe risolvere, nell'attesa che qualcuno mi lanci un'idea che ancora non è arrivata :) riferisco quello che ho scoperto sui consumi della batteria in
modalità provvisoria . . .
Da questa mattina alle nove circa, a carica completata ho portato il dispositivo in modalità provvisoria, con l'intenzione di scoprire se la causa del surriscaldamento e azzeramento della batteria fossero causa di qualche app: dopo aver fatto due telefonate e ricevutane un'altra, ho tenuto l'uaifai acceso per 15 minuti e non ho effettuato alcun altro utilizzo del dispositivo che è rimasto per tutto il giorno in stenbai: questa sera alle 19.25, quindi dopo 10 ore di modesto utilizzo e stenbai la carica è ancora al 100%
O si è rotto l'indicatore :) o la causa del batteri dræin siamo noi e l'uso che facciamo del dispositivo.
La seconda...probabilmente hai qualche app che non fa andare in deep sleep il processore...se ultimamente hai installato qualche app prova a rimuoverla e vedere se risolvi...altrimenti disinstallane una x giorno e vedi quale rompeva le scatole
-
Grazie x la tua segnalazione. Se hai letto bene, sono due settimane, ma forse di più che non installo nuove apps... e da mesi uso Greenify per "addormentare" app come iutùb... Non uso giochi, ho verificato le apps in background... Per questo mi sembra un accadimento strano e curioso.
-
Quote:
kRel
Grazie x la tua segnalazione. Se hai letto bene, sono due settimane, ma forse di più che non installo nuove apps... e da mesi uso Greenify per "addormentare" app come iutùb... Non uso giochi, ho verificato le apps in background... Per questo mi sembra un accadimento strano e curioso.
Avevo letto ma al momento di scrivere non me lo sono ricordato il particolare delle installazioni...però potrebbe essere anche un comportamento anomalo dovuto al fallito aggiornamento, a questo punto backup di quello che ti serve e reset del telefono. Il problema è quasi sicuramente un'app visto che in modalità provvisoria non hai consumi anomali, non riesci a postare uno screen dei consumi della batteria?
-
Quote:
Icedemon 89
Avevo letto ma al momento di scrivere non me lo sono ricordato il particolare delle installazioni...però potrebbe essere anche un comportamento anomalo dovuto al fallito aggiornamento, a questo punto backup di quello che ti serve e reset del telefono. Il problema è quasi sicuramente un'app visto che in modalità provvisoria non hai consumi anomali, non riesci a postare uno screen dei consumi della batteria?
Ora alle 23.45 la batteria segnala il 99% !!! Incredibile come consuma poco a default !!! In 15 ore (con uso modestissimo per la verità) ha consumato comunque solo l'1% !!!
-
Appena scopri cos'e faccelo sapere! ;)
Inviato dal mio nuovissimo LG G2 usando Androidiani App :D
-
ragazzi buongiorno, scrivo da parte di un amico che ha acquistato da poco G2, garanzia europa, da quello che mi ha detto provenienza spagna e firmware d80220d-eur-xx. no brand.
ci siamo spulciati per bene la prima pagina e tutto sembra regolare circa i consumi standard, và in deep sleep e tutto. un unico problema che non riusciamo a capire se dipenda dal firmware spagnolo o meno e se è un bug conosciuto, il consumo gps da spento.
praticamente attivando il gps e utilizzando qualsiasi app che lo utilizza (maps, waze ecc), nelle statistiche della batteria riporta il relativo utilizzo. una volta spento il pc e chiusa l'app, questo continua a rimanere attivo nelle statistiche, consumando batteria immagino. se serve allego schermate.
grazie
-
ho acquistato il mio bellissimo lg g2 32gb no brand dalla svizzera a gennaio e fino a poco tempo fa era una meraviglia, adesso è un paio di giorni che è strano, noto i seguenti problemi: -i led di notifica rimangono accesi senza motivo -utilizzo sistema Operativo maggiore del 50% con ovvio scaricamento di batteria rapido anche senza fare nulla(l'ho acquistato sopratutto per la sua lunga autonomia, ed ecco perchè rispondo a questo thread) -quando attacco il caricabatterie a volte mi da la notifica di caricamento lento anche se uso solo l'originale. Tutto insieme è successo, da pochi giorni a questa parte...anche prima dell' ultimo aggiornamento. Qualcun'altro che sta avendo gli stessi problemi? Cosa può essere? Grazie
-
Quote:
marej89
ho acquistato il mio bellissimo lg g2 32gb no brand dalla svizzera a gennaio e fino a poco tempo fa era una meraviglia, adesso è un paio di giorni che è strano, noto i seguenti problemi: -i led di notifica rimangono accesi senza motivo -utilizzo sistema Operativo maggiore del 50% con ovvio scaricamento di batteria rapido anche senza fare nulla(l'ho acquistato sopratutto per la sua lunga autonomia, ed ecco perchè rispondo a questo thread) -quando attacco il caricabatterie a volte mi da la notifica di caricamento lento anche se uso solo l'originale. Tutto insieme è successo, da pochi giorni a questa parte...anche prima dell' ultimo aggiornamento. Qualcun'altro che sta avendo gli stessi problemi? Cosa può essere? Grazie
Hai provato un reset?
-
Deve essere un problema con qualche processo che resta attivo, ti consiglio un reset ai dati di fabbrica.
In ogni caso, meglio fare qualche altro ciclo di carica, capita che qualche volta si scarichi rapidamente senza un motivo.
-
3 allegato(i)
ciao, ultimamente il mio lg g2 ha una durata della batteria nettamente inferiore a quella classica. controllando ho visto che il sistema operativo android consumi molta batteria. con GSMA ho notato come le applicazioni che consumano più batteria sono il sistema android e il kernel. allego screenAllegato 124532Allegato 124533] Allegato 124534 rom stock e no root
-
Quote:
kaiser94
ciao, ultimamente il mio lg g2 ha una durata della batteria nettamente inferiore a quella classica. controllando ho visto che il sistema operativo android consumi molta batteria. con GSMA ho notato come le applicazioni che consumano più batteria sono il sistema android e il kernel. allego screen
Allegato 124532Allegato 124533]
Allegato 124534 rom stock e no root
4 ore di schermo?!?!?!? e io che ne faccio 1,3 mi devo sparare!?!? :(
comunque anche nel mio il sistema operativo è in alto
-
Facevo al massimo 4 oreho fatto un reset a imp di fabbrica…… tocco le 6 ore di schermo dati sempre attvi!
-
In task manager si puo bloccare app processi, ma conta per i consumi?
-
Quote:
valentinrascu
In task manager si puo bloccare app processi, ma conta per i consumi?
Dipende, a volte, bloccare delle app e controproducente, perché queste si attivano di nuovo, per chiuderle definitivamente puoi installare greenify
-
Quote:
th3D0ct0r
Deve essere un problema con qualche processo che resta attivo, ti consiglio un reset ai dati di fabbrica.
In ogni caso, meglio fare qualche altro ciclo di carica, capita che qualche volta si scarichi rapidamente senza un motivo.
grazie, ora provo...
una domanda forse un pò banale:
se lo riporto ai dati di fabbrica perdo aggiornamenti e applicazioni installate?
-
Quote:
kaiser94
ciao, ultimamente il mio lg g2 ha una durata della batteria nettamente inferiore a quella classica. controllando ho visto che il sistema operativo android consumi molta batteria. con GSMA ho notato come le applicazioni che consumano più batteria sono il sistema android e il kernel. allego screen
Allegato 124532Allegato 124533]
Allegato 124534 rom stock e no root
ho lo stesso identico problema da qualche giorno
-
Quote:
marej89
grazie, ora provo...
una domanda forse un pò banale:
se lo riporto ai dati di fabbrica perdo aggiornamenti e applicazioni installate?
Gli aggiornamenti no, ti rimane l'ultima versione Android installata, perdi solo gli aggiornamenti delle app, tipo LG smartworld.
Le applicazioni installate si perdono come tutti i loro dati.
Quote:
marej89
ho lo stesso identico problema da qualche giorno
Prova anche tu a fare qualche altro ciclo di carica, se non si riprende un bel reset.
-
Quote:
th3D0ct0r
Gli aggiornamenti no, ti rimane l'ultima versione Android installata, perdi solo gli aggiornamenti delle app, tipo LG smartworld.
Le applicazioni installate si perdono come tutti i loro dati.
Prova anche tu a fare qualche altro ciclo di carica, se non si riprende un bel reset.
Il problema sembra rimanere facendo qualche ciclo di carica.
Rimane l'opzione hard reset, anche se mi secca molto perdere dati (vabbè quelli li posso mettere al pc) e sopratutto applicazioni installate
-
Quote:
marej89
Il problema sembra rimanere facendo qualche ciclo di carica.
Rimane l'opzione hard reset, anche se mi secca molto perdere dati (vabbè quelli li posso mettere al pc) e sopratutto applicazioni installate
Capisco, ma credo sia l'unica scelta possibile ora
-
a pochi giorni dall acquisto..primo test batteria..dopo che mi è arrivato non l ho acceso..messo in carica per alcune ore..
la prima ricarica mi è durata 2 giorni e poco più....che SBALLO! :D
tempo di utilizzo batteria sulle 40 ore...con 4 ore e mezzo di schermo accesso...che ne dite è nella norma??
-
Quote:
xbeppex
a pochi giorni dall acquisto..primo test batteria..dopo che mi è arrivato non l ho acceso..messo in carica per alcune ore..
la prima ricarica mi è durata 2 giorni e poco più....che SBALLO! :D
tempo di utilizzo batteria sulle 40 ore...con 4 ore e mezzo di schermo accesso...che ne dite è nella norma??
Va benone ;)
-
Quote:
edoardomarco
Va benone ;)
bene perfetto..una info..per quanto tempo devo far scaricare la batteria non oltre il 15% e farla caricare un po oltre la soglia del 100% ?
da quando posso caricarla un po quando mi pare??
-
Quote:
xbeppex
bene perfetto..una info..per quanto tempo devo far scaricare la batteria non oltre il 15% e farla caricare un po oltre la soglia del 100% ?
Dopo una decina di cicli
-
Quote:
xbeppex
qualche giorno.. considera che queste non sono regole fisse ma consigli e indicazioni molto interpretabili: le cifre ci sono per dare un'idea ma non per rispettarle alla lettera... orientativamente per i primi giorni un paio di settimane sempra che sia meglio fare un paio di cicli completi di carica ( caricarla al 100 e poi ricaricarla quando arriva al 10/15% senza cariche intermedie) , per il resto invece si consiglia di cercare di tenerla tra il 20 e l'80% caricando poco ma piu spesso, piuttosto che per molto tempo e tutto insieme... comunque ripeto sono consigli, non vanno presi alla lettera: se scarichi la batteria sotto al 15% o fino allo spegnimento oppure se la carichi per 15ore non succede nulla, a patto che non diventi un abitudine, perche in questo caso ALLA LUNGA puo ( e non sicuramente) far male alla batteria
-
Quote:
edoardomarco
qualche giorno.. considera che queste non sono regole fisse ma consigli e indicazioni molto interpretabili: le cifre ci sono per dare un'idea ma non per rispettarle alla lettera... orientativamente per i primi giorni un paio di settimane sempra che sia meglio fare un paio di cicli completi di carica ( caricarla al 100 e poi ricaricarla quando arriva al 10/15% senza cariche intermedie) , per il resto invece si consiglia di cercare di tenerla tra il 20 e l'80% caricando poco ma piu spesso, piuttosto che per molto tempo e tutto insieme... comunque ripeto sono consigli, non vanno presi alla lettera: se scarichi la batteria sotto al 15% o fino allo spegnimento oppure se la carichi per 15ore non succede nulla, a patto che non diventi un abitudine, perche in questo caso ALLA LUNGA puo ( e non sicuramente) far male alla batteria
perfetto..quindi per un altra settimana continuo a farlo scaricare fino al 15% e poi a caricarlo un po oltre il 100%...dopo questo "rodaggio" potrò fare come "mi pare"...sempre evitando il piu possibile di farlo scaricare del tutto e di tenerlo in carica 10 ore....
ps= quindi dopo il "rodaggio " è meglio non caricarlo fino al 100 % ma fino all 80% ??
-
Quote:
xbeppex
perfetto..quindi per un altra settimana continuo a farlo scaricare fino al 15% e poi a caricarlo un po oltre il 100%...dopo questo "rodaggio" potrò fare come "mi pare"...sempre evitando il piu possibile di farlo scaricare del tutto e di tenerlo in carica 10 ore....
ps= quindi dopo il "rodaggio " è meglio non caricarlo fino al 100 % ma fino all 80% ??
in realtà la differenza non è cosi importante. è la scarica la cosa che fa piu male, in realtà finche si parla di ricarica l'importante è non farla per troppe ore.. io lo lascio in carica tutta la notte ( 7/8h ) , dipende dal caso insomma mica puoi stare i a guardarlo roftl comunque si, per la carica è consigliato rimanere si al di sotto dell'80%
-
Salve ragazzi.. vorrei sapere da voi se la durata della batteria è normale oppure no.. Il link per lo screen di GSam è questo http://it.tinypic.com/r/rvdf76/8 Grazie in anticipo
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Sightly
A me sembra ok
-
2 allegato(i)
Salve ragazzi. Mi potreste dire se, come penso io, nel mio caso ci sia stato un consumo anomalo da parte del 'Server multimediale?' Ovviamente vi allego gli screen qui sotto.. Mi sapreste dire da cosa è dipeso? Non so se serve, ma vi aggiungo che il mio telefono è vuoto, tranne qualche app, perchè l'ho formattato qualche giorno fa. Grazie in anticipo ;) Allegato 125060 Allegato 125061
-
Quote:
MicheleFG
Salve ragazzi. Mi potreste dire se, come penso io, nel mio caso ci sia stato un consumo anomalo da parte del 'Server multimediale?' Ovviamente vi allego gli screen qui sotto.. Mi sapreste dire da cosa è dipeso? Non so se serve, ma vi aggiungo che il mio telefono è vuoto, tranne qualche app, perchè l'ho formattato qualche giorno fa. Grazie in anticipo ;)
Allegato 125060 Allegato 125061
cosa è lo sai solo tu non te lo possiamo dire noi! potresti aver visto qualcosa in streaming con un app o con browser o su youtube, potresti aver attivato la sincronizzazione delle foto o girato un video molto lungo su qualche account cloud ( ad esempio "foto " di google plus) ... una cosa è certa: c'e' qualcosa che ha scambiato dati per 2h e 24 minuti..
-
Quote:
edoardomarco
cosa è lo sai solo tu non te lo possiamo dire noi! potresti aver visto qualcosa in streaming con un app o con browser o su youtube, potresti aver attivato la sincronizzazione delle foto o girato un video molto lungo su qualche account cloud ( ad esempio "foto " di google plus) ... una cosa è certa: c'e' qualcosa che ha scambiato dati per 2h e 24 minuti..
Grazie per la risposta. Avevo chiesto chiarimenti proprio perchè non ero certo cosa potesse essere.. ho guardato dei video su Chrome ma per un totale di 10 minuti circa.. e pensavo che risultassero nei consumi di Chrome, errore mio :D Fatto sta che non capisco da dove saltino quelle 2 ore, ma vabbè, grazie ;)
-
Quote:
MicheleFG
Grazie per la risposta. Avevo chiesto chiarimenti proprio perchè non ero certo cosa potesse essere.. ho guardato dei video su Chrome ma per un totale di 10 minuti circa.. e pensavo che risultassero nei consumi di Chrome, errore mio :D Fatto sta che non capisco da dove saltino quelle 2 ore, ma vabbè, grazie ;)
considera che "server multimediale" ti dice solo : ehi, hai scambiato dati per 2h e 24minuti! ... se vuoi vedere in senso inverso puoi andare a cercare nell utilizzo dati ( sia in 3g che in wifi) e vedere se c'e' qualche cosa che ha consumato tanto ( restingi il campo ad oggi nel grafico )
-
5 allegato(i)
Ciao a tutti,appena ritornato il mio g2 dall'assistenza,il problema della temperatura della cpu c'è sempre,ma mi vorrei soffermare sulla batteria.Sono normali questi consumi??Allegato 125313Allegato 125314Allegato 125315Allegato 125316Allegato 125317
-
Quante ore di schermo? Nn si legge
-
Gli screen sono in FHD,strano che non si leggano.Devi salvarli per leggere i dati,comunque sono 5h36m,ma giocando mezzora.Poi sono stato su whatsapp e su google.