Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
EroNerdAlContrario
Quando dico attivi,intendo che sono attivi nel sistema,non che ricevono dati.Come quando attivi il wifi con il modem spento.Il wifi e attivo ma non ricevi dati.Tanti miei amici lasciano il wifi attivo e usano i dati.
hai ragione infatti sono sempre attivi entrambi sul sistema, dovevo usare il termine "operativo" al posto di attivo.............
-
Per operativo si intende ricevere dati?Se si,quando non sono operativi ma sono attivi?
-
Quote:
EroNerdAlContrario
Per operativo si intende ricevere dati?Se si,quando non sono operativi ma sono attivi?
quando non sono collegati.
ad esempio, il wifi e attivo ma non operativo quando fa il semplice scan delle reti, ma e operativo quando riceve un indirizzo ip dall'access point
-
Quote:
th3D0ct0r
Ti consiglierei di non aggravare la situazione aprendolo, testalo per una settimana e nel caso in cui il problema rimane vai di nuovo in assistenza e segnala che il problema non è stato risolto, così faranno un controllo più approfondito.
ho fatto il root... cosa e come posso controllare con WLD e Gsam root??
-
Quote:
calle89
ho fatto il root... cosa e come posso controllare con WLD e Gsam root??
Wld mi pare non funzionasse con kitkat, non ricordo se ha un fix come gsam.
Gsam ti dice i consumi e i wakelock solo che wld è più facile da leggere per i wakelock.
Per ora metti gsam
-
Quote:
th3D0ct0r
Wld mi pare non funzionasse con kitkat, non ricordo se ha un fix come gsam.
Gsam ti dice i consumi e i wakelock solo che wld è più facile da leggere per i wakelock.
Per ora metti gsam
non riesco ad entrare nella voce wakelocks di gsam
ok ci sono arrivato... quali nuovi screenshot vi posso far vedere per capire cosa diav consuma batteria?!?!
-
Quote:
calle89
non riesco ad entrare nella voce wakelocks di gsam
ok ci sono arrivato... quali nuovi screenshot vi posso far vedere per capire cosa diav consuma batteria?!?!
Fai un paio di cicli, appena installato non da valori concreti.
-
La mia batteria sembra buona,5h e ho pure giocato,però vorrei sapere come eliminare il wakelock.
-
Quote:
EroNerdAlContrario
La mia batteria sembra buona,5h e ho pure giocato,però vorrei sapere come eliminare il wakelock.
non si possono ne controllare e ne eliminare, li puoi limitare, ma ci saranno sempre.
-
Ho fatto caso che inserendo la modalità risparmio batteria, si disattiva il wi-fi e il telefono passa alla rete dati, malgrado il wi-fi sia disponibilissimo e permetterebbe in teoria di consumare meno. Non dovrebbe succedere... anche nella descrizione del risparmio di energia si legge che il wi-fi viene disattivato in assenza di una rete disponibile, ma a me si disattiva comunque.
E' un problema noto? Ho riflashato a stock oggi quindi il software è come nuovo, e il "problema" è presente sin dal giorno in cui l'ho comprato.
-
1 allegato(i)
Fa così anche a me. In teoria è come dici: il uairles dovrebbe consumare meno del servizio dati... Forse è un'errata progettazione della sezione di risparmio energetico, probabilmente risolvibile con qualche modulo Xposed...
Allegato 125765
-
Basta andare nel menu del risparmio energetico e toglire la spunta su wifi in questo modo rimane il wifi e non commuta su dati
-
Quote:
linux33it
Basta andare nel menu del risparmio energetico e toglire la spunta su wifi in questo modo rimane il wifi e non commuta su dati
In questo modo si forza il wifi a rimanere sempre attivo. Quando occorre e siamo consapevoli dello stato della batteria possiamo accettare di tenerlo sempre attivo secondo necessità. Ma nella normalità con questa opzione disattivata - dimenticandola - (a me accadrebbe puntualmente), si porterebbe rapidamente la carica ad esaurimento.
Buonanotte....
-
Quote:
linux33it
Certo, ma allora il wifi non si spegne mai.
-
qualche anima pia che ha la batteria buona mi può fare un test?? mettere il telefono in modo aereo durante la notte e dirmi il consumo di batteria dopo un tot di ore??
io lo sto facendo sul mio, per ora sono ad un -70% in 23 ore.
considerando che LG scrive nelle specifiche 100 ore di standby, in modo aereo dovrebbe durare molto di più delle 100 ore no??
-
La durata della mia batteria è molto buona.. in 23 ore io il 70% lo perdo dopo 4 ore e mezza di schermo.. stasera carico il telefono al massimo e provo.. ti diro domano mattina
Inviato dal mio nuovissimo LG G2 usando Androidiani App :D
-
grazie mille davvero!!!! se metti il modo aereo quando sei al 100% come ho fatto io, così facciamo un test fatto bene, partendo da due batterie con carica piena... voglio proprio ridere :(
-
Quote:
calle89
qualche anima pia che ha la batteria buona mi può fare un test?? mettere il telefono in modo aereo durante la notte e dirmi il consumo di batteria dopo un tot di ore??
considerando che LG scrive nelle specifiche 100 ore di standby, in modo aereo dovrebbe durare molto di più delle 100 ore no??
Io lo lascio tutta la notte acceso collegato alla linea 4G e il giorno dopo (8 ore) mi trovo con il 5% in meno, in 24 ore dovrei perderne circa il 15%
-
Quote:
th3D0ct0r
Io lo lascio tutta la notte acceso collegato alla linea 4G e il giorno dopo (8 ore) mi trovo con il 5% in meno, in 24 ore dovrei perderne circa il 15%
come immaginavo... ma il problema potrebbe anche non derivare da una batteria difettosa?? ho parlato col venditore e forse riesco a farmelo sostituire, altrimenti proverò a fare un reclamo con amazon
vi allego i fogli che mi hanno dato dopo il giro in assistenza
Foglio 1
Foglio 2
-
1 allegato(i)
Salve a tutti, mi serve un vostro parere sulla durata della batteria del mio Lg g2. Premetto che l'ho acquistato di seconda mano il mese scorso, ma aveva un mese di vita, quindi dovremmo parlare di una batteria che ha 2 mesi di vita alle spalle. Vi posto lo screenshot degli indici di consumo su un totale di 31 ore di batteria, con un residuo dell' 8% e con 3 ore esatte di display acceso.Allegato 125870 Si potrebbe fare qualcosa di più?
-
La luminosità influisce sulla durata,io sto sempre sul 50% e sul 80% quando mi arriva il sole sul cellulare,poi ci sono le applicazioni,le quali anche se chiuse continuano a ricevere dati come whatsapp,facebook e i giochi,uso greenify per "ibernizzare"(vengono chiuse e non ricevono dati,fanno risparmiare batteria) le applicazioni.Il wifi e i dati li tengo disattivati se non li utilizzo,e se sono a casa uso sempre il wifi(sia per risparmiare dati sia per risparmiare batteria).Disattiva la sincronizzazione dell'account google automatica,falla tu manualmente.Non so cosa altro dire.Comunque hai detto 3 ore,ma non quali attività hai svolto,dovresti specificare.
-
Quote:
calle89
come immaginavo... ma il problema potrebbe anche non derivare da una batteria difettosa?? ho parlato col venditore e forse riesco a farmelo sostituire, altrimenti proverò a fare un reclamo con amazon
vi allego i fogli che mi hanno dato dopo il giro in assistenza
Foglio 1
Foglio 2
Il drain potrebbe essere dato da alcune app, ma se hai già provato ad usare il cellulare senza app installate, beh il problema è per forza hardware.
Quote:
asdf420
Salve a tutti, mi serve un vostro parere sulla durata della batteria del mio Lg g2. Premetto che l'ho acquistato di seconda mano il mese scorso, ma aveva un mese di vita, quindi dovremmo parlare di una batteria che ha 2 mesi di vita alle spalle. Vi posto lo screenshot degli indici di consumo su un totale di 31 ore di batteria, con un residuo dell' 8% e con 3 ore esatte di display acceso.
Allegato 125870 Si potrebbe fare qualcosa di più?
Non mi sembra una durata bassissima se si pensa che vi è la possibilità di averla consumata con app molto dispendiose.
Quote:
EroNerdAlContrario
La luminosità influisce sulla durata,io sto sempre sul 50% e sul 80% quando mi arriva il sole sul cellulare,poi ci sono le applicazioni,le quali anche se chiuse continuano a ricevere dati come whatsapp,facebook e i giochi,uso greenify per "ibernizzare"(vengono chiuse e non ricevono dati,fanno risparmiare batteria) le applicazioni.Il wifi e i dati li tengo disattivati se non li utilizzo,e se sono a casa uso sempre il wifi(sia per risparmiare dati sia per risparmiare batteria).Disattiva la sincronizzazione dell'account google automatica,falla tu manualmente.Non so cosa altro dire.Comunque hai detto 3 ore,ma non quali attività hai svolto,dovresti specificare.
Che brutto ibernizzare, ibernare...
-
Quote:
calle89
Finito il piccolo test.. dal 100 è "sceso" al 100..
-
L'app che ha richiesto piu energia é stata fb con un 5%,poi a seguire tutte le altre. Proverò a togliere qualcosa e vi posteró i risultati. Grazie!
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
feeb
Inviato dal mio nuovissimo LG G2 usando
Androidiani App :D
Grazie mille!! dopo quante ore di modo aereo?? saresti così gentile da allegare uno screenshot?
-
Quote:
calle89
[quote name="feeb" post=6272488]Finito il piccolo test.. dal 100 è "sceso" al 100..
Grazie mille!! dopo quante ore di modo aereo?? saresti così gentile da allegare uno screenshot?[/QUOTE]
Certo non sono tante ma penso che bastino a dare l'idea.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_HJmRy.jpg
-
Quote:
feeb
Grazie mille!! dopo quante ore di modo aereo?? saresti così gentile da allegare uno screenshot?
Certo non sono tante ma penso che bastino a dare l'idea.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_HJmRy.jpg
Inviato dal mio nuovissimo LG G2 usando Androidiani App :D[/QUOTE]
assolutamente si, il mio in 7 ore ha consumato il 21%... ancora grazie!
-
C'e il tasto per ringraziare ;)
-
Quote:
feeb
Se si ottimizza il consumo a "riposo" si superano anche le 10 ore prima che scenda da 100 a 99 http://thumbnails110.imagebam.com/36...c362762353.jpg
Come dire che se non c'e' traffico lasciare o meno i moduli dati e wifi attivi non influisce minimamente il consumo.
-
io prima non stavo a preoccuparmi troppo della batteria, mi capitava che in momenti morti della giornata giocassi a qualche giochino e stavo a poco meno di 3h al giorno...
adesso per scrupolo e per la mole di lavoro non sto giocando ai vari giochini che incidono sulla batteria particolarmente, sono arrivato a quasi 30h di telefono acceso ma siamo cmq sulle 3h di schermo acceso...
a me piacerebbe vedere come usano il cellullare quelli che fanno 5/6h di schermo acceso...
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_XF7NW.jpg
Giocato tanto (non sempre io ma ad esempio mio fratello) whatsapp facebook.. mi dura sempre piu o meno cosi..
Edit: la scritta rossa sono le ore della batteria
-
Quote:
platini
Se si ottimizza il consumo a "riposo" si superano anche le 10 ore prima che scenda da 100 a 99
http://thumbnails110.imagebam.com/36...c362762353.jpg
Come dire che se non c'e' traffico lasciare o meno i moduli dati e wifi attivi non influisce minimamente il consumo.
ma usi qualche app tipo greenify? hai la sincronizzazione attiva? gps spento o in risparmio energetico?? insomma, come hai fatto a fare questi tempi??
-
Quote:
feeb
Beato te...
Io solo con le sincronizzazioni attive nn penso che arriverei a 4h di schermo....
Whatsapp va tutto il gg e fb è su ma nn ci guardo mai...
Scusa non avevo letto "nuovissimo" in firma :)
secondo me con i mesi perde un po di quella verve la batteria
-
Quote:
calle89
ma usi qualche app tipo greenify? hai la sincronizzazione attiva? gps spento o in risparmio energetico?? insomma, come hai fatto a fare questi tempi??
Senza nessun particolare accorgimento , sincronizzazione non attiva chiaramente , non ha scambiato dati assolutamente altrimenti non sarebbe potuta rimanere al 100%,no greenify o app simili,gps acceso , lo so e' difficile da credere ma se nessun prg lo stimola e come se fosse spento,come del resto il wifi e i dati che erano accesi, nessun risparmio energetico.
Forse un particolare, era rimasto in carica un paio di ore in piu' dopo l'indicazione di ricarica , quindi la batteria era bella "gonfia".
-
Quote:
platini
Senza nessun particolare accorgimento , sincronizzazione non attiva chiaramente , non ha scambiato dati assolutamente altrimenti non sarebbe potuta rimanere al 100%,no greenify o app simili,gps acceso , lo so e' difficile da credere ma se nessun prg lo stimola e come se fosse spento,come del resto il wifi e i dati che erano accesi, nessun risparmio energetico.
Forse un particolare, era rimasto in carica un paio di ore in piu' dopo l'indicazione di ricarica , quindi la batteria era bella "gonfia".
Infatti, ho notato anche io che se si lascia lo smartphone un po di più della carica completa, questo durerà di più.
Io solitamente lo lascio 20 minuti più della carica completa e resta al 100% per un bel po anche usandolo.
-
Se scarichi battery doctor,noti che ci sono tre fasi nella carica:veloce fino all'80%,continua dall'80% al 100% e poi compensazione dopo(la batteria carica per 10-15 min dopo aver raggiunto il 100%)
-
Quote:
th3D0ct0r
Infatti, ho notato anche io che se si lascia lo smartphone un po di più della carica completa, questo durerà di più.
Io solitamente lo lascio 20 minuti più della carica completa e resta al 100% per un bel po anche usandolo.
Si evidentemente la piccola corrente erogata come mantenimento fa si che la batteria si carichi in maniera completa...
-
Quote:
platini
Si evidentemente la piccola corrente erogata come mantenimento fa si che la batteria si carichi in maniera completa...
Si, come hanno già detto si tratta della carica di compensazione, si vede che stabilizza la carica.
-
Scusa non avevo letto "nuovissimo" in firma :)
secondo me con i mesi perde un po di quella verve la batteria[/QUOTE]
Non piu ora ahah e passato un mese ormai.. le prime settimane facevo 3 h un giorno e 8 un altro magari.. poi ora si e stabilizzata
-
Il mio lo possiedo da luglio,ma dopo un mese e stata cambiata la batteria che raggiungeva temperature alti,poi ritornato dall'assistenza e passata una settimana ed e ritornato in assistenza,dove me lo hanno riconsegnato circa 1 settimana fa.Mi sa che anche la mia si deve stabilizzare.