Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
edoardomarco
se il problema è sparito devi capire quale è l'app che sincronizza troppo spesso, fai ripartire la sincronizzazione automatica app per app e vedi
ho solo Gmail e whatsapp
senza whatsapp l'avevo provato e il problema era presente
quindi di gmail non so cosa dovrei modificare per diminuire i refresh
l'unica cosa che vedo è "numero di giorni da sincronizzare" che era a 30 e ora ho messo 1
-
Quote:
shaka88
ho solo Gmail e whatsapp
senza whatsapp l'avevo provato e il problema era presente
quindi di gmail non so cosa dovrei modificare per diminuire i refresh
l'unica cosa che vedo è "numero di giorni da sincronizzare" che era a 30 e ora ho messo 1
No quelli sono i giorni di mail che lui carica (1 le.mail di oggi, 30 le.mail dell ultimo.mese).. nella versione più recente non puoi impostare la frequenza di refresh quindi devi disinstallare gmail, installare una versione vecchia, configurare le mail impostando la sincronizzazione ogni ora o quando vuoi, quando finisce aggiorni l app e sei ok.. però prima prova semplicemente a cancellare i dati dell app e a riconfigurare l account magari nella prima configurazione te lo fa scegliere (in caso negativo fai come ho detto prima)
-
Quote:
edoardomarco
No quelli sono i giorni di mail che lui carica (1 le.mail di oggi, 30 le.mail dell ultimo.mese).. nella versione più recente non puoi impostare la frequenza di refresh quindi devi disinstallare gmail, installare una versione vecchia, configurare le mail impostando la sincronizzazione ogni ora o quando vuoi, quando finisce aggiorni l app e sei ok.. però prima prova semplicemente a cancellare i dati dell app e a riconfigurare l account magari nella prima configurazione te lo fa scegliere (in caso negativo fai come ho detto prima)
Non so se sia un caso ma mettendo 1 giorno non mi ha fatto più crolli.
Poi in sincronizzazione google ho tolto appunti, calendario e picasa web albums.
Ho bisogno di più tempo per test più accurati ma è già un record che il kernel sia solo al 13% con batteria al 71%
-
Quote:
shaka88
Non so se sia un caso ma mettendo 1 giorno non mi ha fatto più crolli.
Poi in sincronizzazione google ho tolto appunti, calendario e picasa web albums.
Ho bisogno di più tempo per test più accurati ma è già un record che il kernel sia solo al 13% con batteria al 71%
Gmail lo puoi riportare anche a 30 minuti, sono quasi certo che erano gli altri a sincronizzare.
-
Quote:
th3D0ct0r
Gmail lo puoi riportare anche a 30 minuti, sono quasi certo che erano gli altri a sincronizzare.
Nell'ultima versione di Gmail non ci sono i minuti di refresh, come diceva anche edoardomarco.
Ora che ci penso con la nuova versione cioè la v20h si era aggiornato anche Gmail. Chissà se la nuova versione abbia appunto creato questo problema
Considerando che ho ricevuto 7500 email negli ultimi 6 mesi forse gli pesa questa mole di lavoro
-
Quote:
shaka88
Nell'ultima versione di Gmail non ci sono i minuti di refresh, come diceva anche edoardomarco.
Ora che ci penso con la nuova versione cioè la v20h si era aggiornato anche Gmail. Chissà se la nuova versione abbia appunto creato questo problema
Considerando che ho ricevuto 7500 email negli ultimi 6 mesi forse gli pesa questa mole di lavoro
Sicuramente la quantità di mail ha influito, a saperlo prima roftl comunque ora che hai individuato la fonte e sai come gestire la sincronizzazione penso puoi ritenerti soddisfatto, giusto?
-
Quote:
edoardomarco
Sicuramente la quantità di mail ha influito, a saperlo prima roftl comunque ora che hai individuato la fonte e sai come gestire la sincronizzazione penso puoi ritenerti soddisfatto, giusto?
Penso proprio di si, grazie per l'aiuto. Spero che con l'arrivo di lollipop non ci sia un altro massacro rotfl
-
Ragazzi, premetto che ho un LG G2 da natale (quindi poco meno di una settimana) e che per ora non ho molte app installate oltre a quelle di sistema se non 3 o 4 giochi, whatsapp, outlook, dropbox, telegram e facebook messenger (l'app normale di facebook non la utilizzo ma ci vado dal browser).. Ieri sera prima di uscire (verso le 19:30) per una festa di capodanno l'ho caricato al 100% e l'ho scollegato prima di uscire, poi l'ho utilizzato per qualche sms, qualche minuto di chiamata e da circa le 20 fino a mezza notte non l'ho toccato.. poi qualche sms a mezzanotte e ho acceso la connessione dati che ho spento dopo poco, e verso le 2 e qualcosa (credo) ho spento il telefono che era al 90% . stamani l'ho riacceso verso mezzogiorno, l'ho utilizzato solo sotto connessione wifi, ho giocato poco più di mezz'ora, ho dormito tre ore nel pomeriggio in cui quindi non ho utilizzato il telefono (ma avevo notifiche quindi led acceso per circa tre ore) per il resto solo sms, navigazione web e whatsapp, e verso le nove stasera mi sono trovato con la batteria al 10% con poco meno di 4 ore di schermo acceso. è normale? nei giorni scorsi la batteria non mi è sembrata male, ci ho fatto anche più di un giorno, caricandolo dopo pranzo o anchr più tardi e a sera arrivava intorno al 40%, poi acceso tutta la notte in modalità aereo in cui perdeva solo 1%, ma sono stato ore senza toccarlo in quei giorni, negli ultimi due o tre giorni invece mi sembra che abbia consumato un po' di più. magari sono io che mi faccio pippe mentali ma bo leggo di gente che con un utilizzo molto più intenso fa anche due giorni e volevo sapere la vostra opinione
-
E normalissimo perche ancora non si è stabilizzata la batteria.. Anche a me i primi giorni mi faceva questi sbalzi.. A volte 5h di schermo a volte 7 e a volte 4 .. Ora si e stabilizzata.. Ci vogliono corca due o tre settimane..
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
feeb
E normalissimo perche ancora non si è stabilizzata la batteria.. Anche a me i primi giorni mi faceva questi sbalzi.. A volte 5h di schermo a volte 7 e a volte 4 .. Ora si e stabilizzata.. Ci vogliono corca due o tre settimane..
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Ok grazie mille!! Sono po' preoccupato perché i primissimi giorni non l'ho caricato quando era al 15 ma una o due volte mi si è pure spento, e so che andrebbe evitato soprattutto nei primi cicli!
-
Ma è vero cje se carica la batteria quando è per esempio al 70% si rovina?
-
Quote:
filifast
Ok grazie mille!! Sono po' preoccupato perché i primissimi giorni non l'ho caricato quando era al 15 ma una o due volte mi si è pure spento, e so che andrebbe evitato soprattutto nei primi cicli!
Farlo spegnere per batteria scarica non è una buona idea, ma basta che non succeda troppo spesso.
Quote:
albi97z
Ma è vero cje se carica la batteria quando è per esempio al 70% si rovina?
Androidiani App
No, non si rovina.
-
Ragazzi scusate.. ma è normale che ho acceso il telefono alle 10 stamani e fino ad ora ho tenuto praticamente sempre lo schermo acceso tra navigazione e giochi, ma nelle statistiche mi da un ora e mezzo di schermo e basta??
-
A quanto pare il mio problema non si è risolto, capita più raramente, ma qualche volta crolla. Ho anche provato a disinstallare gmail e mettere outlook con 30 minuti di refresh.
Ma cambiare il kernel potrebbe risolvere del tutto la situazione? Se la risposta è si, potete consigliarmene uno?
-
Quote:
shaka88
A quanto pare il mio problema non si è risolto, capita più raramente, ma qualche volta crolla. Ho anche provato a disinstallare gmail e mettere outlook con 30 minuti di refresh.
Ma cambiare il kernel potrebbe risolvere del tutto la situazione? Se la risposta è si, potete consigliarmene uno?
Non ci voleva, cambiare kernel non dovrrebbe cambiare la situazione perché comunque sembra un problema di configurazione , non di sistema in se.. Comunque male non fa e può rappresentare un tentativo, se vuoi provare anche questa strada io proverei il cloudykernel, il più stabile tra i custom secondo me
-
Quote:
edoardomarco
Non ci voleva, cambiare kernel non dovrrebbe cambiare la situazione perché comunque sembra un problema di configurazione , non di sistema in se.. Comunque male non fa e può rappresentare un tentativo, se vuoi provare anche questa strada io proverei il cloudykernel, il più stabile tra i custom secondo me
Secondo me non è tanto di configurazione. Devi pensare che al momento il mio G2 è vuoto, solo outlook e whatsapp installati (app che hanno in milioni). Ricevo molte email ma non può essere la causa, non sono di certo l'unico che ha una casella con migliaia di email.
Io utente medio che di default e smartphone nuovo metto solo l'email (dato che è necessaria in un dispositivo android) non può essere normale avere questi problemi per una configurazione sbagliata della sincro
-
Quote:
shaka88
Secondo me non è tanto di configurazione. Devi pensare che al momento il mio G2 è vuoto, solo outlook e whatsapp installati (app che hanno in milioni). Ricevo molte email ma non può essere la causa, non sono di certo l'unico che ha una casella con migliaia di email.
Io utente medio che di default e smartphone nuovo metto solo l'email (dato che è necessaria in un dispositivo android) non può essere normale avere questi problemi per una configurazione sbagliata della sincro
si come discorso non fa una grinza, prova.. sicuramente ci da "nuove informazioni" sulla cosa
-
Quote:
edoardomarco
si come discorso non fa una grinza, prova.. sicuramente ci da "nuove informazioni" sulla cosa
non ho mai installato un kernel, è presente in questo sito il cloudykernel?
-
Quote:
shaka88
non ho mai installato un kernel, è presente in questo sito il cloudykernel?
gia che creo il post a questo punto ti rispondo
il procedimento è identico per tutti i kernel, i requisiti sono avere il root ed una recovery custom ( philz, cwm o twrp è uguale). Scarichi il kernel ( in questo caso questo zip per il nostro lg g2 europeo d802 ) e poi:
1 Copialo nella memoria del telefono
2 Entra in recovery
3 Installa il file .zip del kernel (io prima ho sempre fatto wipe cache/wipe dalvik , per una pulizia maggiore visto che non si perde nessun dato importante nel farli)
4 Riavvia ( potrebbe volerci qualche minuto) e hai finito
ovviamente se ti fai un backup prima di flashare per scrupolo è meglio, ma sulla rom stock il cloudy non ha mai dato problemi
qui pero siamo mooooolto offtopic quindi se hai altre domande a riguardo scrivi nella discussione SOS MODDING visto che in questo forum non c'e' il thread del cloudy
-
Fintanto che ci limitiamo ad una informazione (benchè sia OT) va bene, Se ci mettiamo a discutere di Kernel dovrò eliminare i post.
-
Ragazzi..voglio capire una cosa, accanto al segnale di linea ho sempre acceso l'icona del GPS. Anche se lo spengo questo rimane, vorrei capire perché è se mi consuma batteria quanta.
-
Volevo comunicare che il kernel non ha cambiato la situazione. Ormai ho gettato la spugna, anche perchè non ho idea di come risolvere il problema
-
Quote:
shaka88
Volevo comunicare che il kernel non ha cambiato la situazione. Ormai ho gettato la spugna, anche perchè non ho idea di come risolvere il problema
le email le hai sincronizzate in push giusto? ne ricevi sempre molte al giorno? perchè se non erro dipende da quello abbiamo detto.. puoi solo allentare la sincornizzazione o impostarla su manuale
-
Quote:
edoardomarco
le email le hai sincronizzate in push giusto? ne ricevi sempre molte al giorno? perchè se non erro dipende da quello abbiamo detto.. puoi solo allentare la sincornizzazione o impostarla su manuale
si ho messo in push, frequenza ogni 30 minuti ma non ne ricevo molte al momento (non più di 10 al giorno). Io l'ultima prova che volevo fare era quella di cambiare email del dispositivo, probabilmente non c'entra nulla ma ormai tutto fa brodo
-
Quote:
shaka88
si ho messo in push, frequenza ogni 30 minuti ma non ne ricevo molte al momento (non più di 10 al giorno). Io l'ultima prova che volevo fare era quella di cambiare email del dispositivo, probabilmente non c'entra nulla ma ormai tutto fa brodo
Eh si, da solo più informazioni.. Comunque in push significa che controlla sempre, quindi o è push o è 30 minuti la frequenza O.o se ne ricevi poche è Diverso comunqie, direi peggio
-
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno conosce un'applicazione valida per la batteria che serve per far consumare meno il g 2, magari che si può scaricare dal play store. grazie
-
Greenify versione donate e root
-
È possibile che caricando il cellulare da spento la batteria duri di più?
-
Quote:
salvosh
Uhm, non credo
-
Quote:
salvosh
Casomai si ottimizza.
-
Ho una domanda analoga...se il cellulare ha la batteria al 70% mettendolo sottocarica la sera potrebbe ridursi la capacità della batteria dato che non è molto scarica?
-
Quote:
Darèios89
Ho una domanda analoga...se il cellulare ha la batteria al 70% mettendolo sottocarica la sera potrebbe ridursi la capacità della batteria dato che non è molto scarica?
Androidiani App
Puoi caricarlo
-
Quote:
Darèios89
Androidiani App
No carica pure tranquillo :)
-
Mi trovo d'accordo sul primo post in tutto e per tutto... Tranne per una cosa... Le telefonate.. E ci faccio caso spesso.... 1ora di telefonata... In genere mi porta via 4% di carica..! Cioè direi un Consumo stra ottimo..! Non mi pare Consumi tanto stare al Cell.. Almeno con il G2 xD
-
Quote:
Chry44
Mi trovo d'accordo sul primo post in tutto e per tutto... Tranne per una cosa... Le telefonate.. E ci faccio caso spesso.... 1ora di telefonata... In genere mi porta via 4% di carica..! Cioè direi un Consumo stra ottimo..! Non mi pare Consumi tanto stare al Cell.. Almeno con il G2 xD
Androidiani App
Effettivamete quando ho scritto questo post la wind stava facendo qualche test nella mia zona e la rete mi consumava molto di piu, da un po ormai ho la copertura massima in 4g ho realizzato anche che, oltre alle chiamate, anche la navigazione in 4g non consuma poi cosi tanto in piu del 3g (se non c'è switch).. per rispondeti infatti si hai ragione, effettivamente ci sarebbe da aggiornare qualcosina.. quando ho un po di tempo applico qualche correzione, mi ero scordato sinceramente roftl
-
Quote:
edoardomarco
Effettivamete quando ho scritto questo post la wind stava facendo qualche test nella mia zona e la rete mi consumava molto di piu, da un po ormai ho la copertura massima in 4g ho realizzato anche che, oltre alle chiamate, anche la navigazione in 4g non consuma poi cosi tanto in piu del 3g (se non c'è switch).. per rispondeti infatti si hai ragione, effettivamente ci sarebbe da aggiornare qualcosina.. quando ho un po di tempo applico qualche correzione, mi ero scordato sinceramente roftl
da miei test personali, a parità di utilizzo, con il 4G (sempre attivo) si perde un buon 15-20% di autonomia
-
Quote:
th3D0ct0r
da miei test personali, a parità di utilizzo, con il 4G (sempre attivo) si perde un buon 15-20% di autonomia
Ammazza molto.. Io se passo una giornata a casa in 4g rispetto al solito (stesso kernel , stessa rom, stesso settaggio , stesso uso ecc ecc) perdo poco.. Direi un 5% , non consuma poi così tanto
-
Ma la fine questo 4g non funziona solo nelle grandi città? (Roma Milano.. Napoli.. Ecc ecc?)
-
Quote:
edoardomarco
Ammazza molto.. Io se passo una giornata a casa in 4g rispetto al solito (stesso kernel , stessa rom, stesso settaggio , stesso uso ecc ecc) perdo poco.. Direi un 5% , non consuma poi così tanto
Non ti so dire, io ho fatto dei test per un mese circa sfruttando il 4G con dati attivi e rispetto al 3G perdo parecchio, complice anche la copertura, in 4G ho 3 tacche mentre il 3G ne ho 5.
Quote:
Chry44
Ma la fine questo 4g non funziona solo nelle grandi città? (Roma Milano.. Napoli.. Ecc ecc?)
Androidiani App
Ormai sono coperti molti comuni.
-
Dove posso verificare se da me il 4g prende?