CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 98 di 112 primaprima ... 488896979899100108 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 971 a 980 su 1117
Discussione:

[INFO] Problemi hardware [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #971
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cobrettalavu Visualizza il messaggio
    Ho guardato un po' di video, sono riuscito a rimuovere la scocca soltanto senza romperla, e già è assai. Ho visto che per rimuovere la batteria bisogna smontare praticamente tutto il resto, 100 viti da svitare, connettori da rimuovere, è troppo per me, farei solo danni. Se provo a metterlo così nel riso, senza scocca e con soltanto la parte inferiore (degli altoparlanti) e quella superiore bianca smontate?
    Ovviamente così prende più aria e si asciuga prima.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    gerhonimo1966 (02-02-17)

  3.  
  4. #972
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao! Ieri mi è caduto il cellulare. La parte superiore del vetro è andata in frantumi. In quella zona il touch non risponde (in realtà non risponde più benissimo in generale) e il sensore di prossimità non funziona. La fotocamera anteriore invece è intatta.

    Ho visto che su eBay si vendono display (vetro + touchscreen) anche a meno di 30€. Secondo voi tornerebbe a funzionare anche il sensore di prossimità? Mi è stato detto che potrebbero esserci problemi a montare display non originali. Voi avete avuto esperienze?
    Ho sostituito alcune componenti del Nexus 5 e non ho mai avuto problemi. Il G2 è più difficile da operare?

  5. #973
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Se hai un po' di manualita' non e' difficile, su YouTube trovi video a bizzeffe.
    Io ne ho cambiati diversi (in famiglia ne abbiamo 3 o 4 di G2, di cui uno rotto anche 2/3 volte), e spesso ho avuto problemi con gli schermi non originali (ed una volta anche con uno schermo che dicevano essere originale).

    Quindi non ti resta che provare e, nel caso, lo rimandi indietro.

  6. #974
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Magic4got10 Visualizza il messaggio
    Ciao! Ieri mi è caduto il cellulare. La parte superiore del vetro è andata in frantumi. In quella zona il touch non risponde (in realtà non risponde più benissimo in generale) e il sensore di prossimità non funziona. La fotocamera anteriore invece è intatta.

    Ho visto che su eBay si vendono display (vetro + touchscreen) anche a meno di 30€. Secondo voi tornerebbe a funzionare anche il sensore di prossimità? Mi è stato detto che potrebbero esserci problemi a montare display non originali. Voi avete avuto esperienze?
    Ho sostituito alcune componenti del Nexus 5 e non ho mai avuto problemi. Il G2 è più difficile da operare?
    Non è facile capire solo dalla descrizione se può funzionare di nuovo il sensore, non vedo foto quindi così a mente ti direi che potrebbe funzionare perchè adesso il problema potrebbe essere il vetro rotto, che non lo fa funzionare bene.
    Per quanto riguarda i pezzi online, stesso discorso, un generico display da 30 euro, non aiuta a capire cosa stai andando a comprare (link?), ma in generale dovrebbe andare bene se non si prentende la perfezione.

    Puoi operare anche da solo se hai manualità, ma tieni sempre in conto che il tutto dovrà essere fatto con la massima attenzione.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #975
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta. Che tipo di problemi potrei riscontrare?

  8. #976
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Io, tra le varie esperienze, ho riscontrato una volta problemi al touch (intere zone del display non sensibili), e la maggior parte delle volte il sensore di prossimita' che non funziona.
    Me ne accorgevo perche' il doppi touch non funzionava, ed in chiamata lo schermo rimaneva sempre spento, e non era possibile chiudere la conversazione.

    In pratica il sensore pensava che ci fosse sempre qualcosa davanti.
    A schermo smontato il sensore funzionava bene, a schermo montato no... con il menu segreto puoi provarlo.

  9. #977
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Non è facile capire solo dalla descrizione se può funzionare di nuovo il sensore, non vedo foto quindi così a mente ti direi che potrebbe funzionare perchè adesso il problema potrebbe essere il vetro rotto, che non lo fa funzionare bene.
    Per quanto riguarda i pezzi online, stesso discorso, un generico display da 30 euro, non aiuta a capire cosa stai andando a comprare (link?), ma in generale dovrebbe andare bene se non si prentende la perfezione.

    Puoi operare anche da solo se hai manualità, ma tieni sempre in conto che il tutto dovrà essere fatto con la massima attenzione.
    Ti ringrazio.
    (EDIT: Non riesco a mostrarvi l'immagine del danno.)
    Su eBay ho trovato questo invece LCD Display Touch Screen Digitizer Lens Replacement For White LG Optimus G2 D802 | eBay conviene comprarlo subito

    Cosa intendi per "la perfezione"? Un display non originale avrà un feedback touch da cellulare di fascia bassa?
    Ultima modifica di Magic4got10; 06-02-17 alle 10:35

  10. #978
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
    Io, tra le varie esperienze, ho riscontrato una volta problemi al touch (intere zone del display non sensibili), e la maggior parte delle volte il sensore di prossimita' che non funziona.
    Me ne accorgevo perche' il doppi touch non funzionava, ed in chiamata lo schermo rimaneva sempre spento, e non era possibile chiudere la conversazione.

    In pratica il sensore pensava che ci fosse sempre qualcosa davanti.
    A schermo smontato il sensore funzionava bene, a schermo montato no... con il menu segreto puoi provarlo.
    Sì il sensore attualmente con lo schermo rotto si comporta esattamente così. La mia speranza è che si dovuto alle crepe dello schermo.
    Dati questi problemi abbastanza frequenti, forse mi converrebbe comprare un altro cellulare? Quanto potrei ricavare dai pezzi del cellulare? (scheda madre, scocca posteriore, batteria, ecc)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Magic4got10 per il post:

    solema128 (10-02-17)

  12. #979
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Prova con il sensore smontato, fuori dalla sua sede, e con il menu segreto.
    Se in quel modo funziona correttamente, allora il sensore non ha problemi. In ogni caso su ebay trovi anche il sensore come ricambio, e costa pochi euro.

    Non so quanto ci potresti fare a venderlo rotto... forse un centinaio di euro, o forse meno.

  13. #980
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
    Prova con il sensore smontato, fuori dalla sua sede, e con il menu segreto.
    Se in quel modo funziona correttamente, allora il sensore non ha problemi. In ogni caso su ebay trovi anche il sensore come ricambio, e costa pochi euro.

    Non so quanto ci potresti fare a venderlo rotto... forse un centinaio di euro, o forse meno.
    Beh un centinaio penso sia il prezzo di un G2 usato funzionante. Io avevo pensato a poco più di 50 nella migliore ipotesi.

    Non conosco la procedura del sensore smontato né il menu segreto. Saresti così gentile da darmi un link?

Pagina 98 di 112 primaprima ... 488896979899100108 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy