Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skywebb
Ho sbagliato nelle risposte.... Sorry! Allora io ho proceduto collegando il cell a lg tool... Atteso il riconoscimento mi ha chiesto di scaricar l'aggiornamento... Fortunatamente é andato tutto a buon fine, al primo riavvio é andato in palla con il noto androide. Phone che compariva di continuo... Resettatto da impostaz di fabbrica et voilà! Ora gira che na meraviglia...
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Lo avrete scritto duecento volte... Ma quale combinazione hai usato per l'hardreset quando compariva il messaggio di errore del processore android.phone?
-
Puoi anche andare nel menu impostazioni e fare il reset da li', e' la stessa cosa.
-
Con pazienza menú impostazioni, ripristino dati di fabbrica!
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
lollapalooza
Puoi anche andare nel menu impostazioni e fare il reset da li', e' la stessa cosa.
Quote:
skywebb
Con pazienza menú impostazioni, ripristino dati di fabbrica!
Androidiani App
Ah okay, pensavo avessi utilizzato la combinazione dei tasti! Immagino la fatica allora di arrivare fin li con quell'errore... Complimenti! Una volta uscita la versione 6AS aggiornerò anche io e vi darò anche il mio parere, grazie ad entrambi.
-
Quote:
giorgiofonzy
L'avviso di non usare l'App Androidiani, che ho scritto poco fa, vale anche per te...
Usate Tapatalk, che funziona bene.
-
Quote:
lollapalooza
L'avviso di non usare l'App Androidiani, che ho scritto poco fa, vale anche per te...
Usate Tapatalk, che funziona bene.
[IMG][/IMG] io non lo trovo comodo In quanto non riesco a ricevere le varie notifiche delle risposte ai topic che ho sottoscritto
-
Quote:
Danielecmp
Io il backup l'ho fatto con lg backup e ho selezionato il backup di tutti i miei dati personali inclusi i messaggi e al ripristino sono ritornati tutti i messaggi e anche le conversazioni su whats app. Su lg pc suite c'era la possibilità di fare il backup dei messaggi? E se c'era sei sicuro di aver cliccato?
Inviato dal mio M-MP1040S2 usando
Androidiani App
Io il backup l'ho fatto dalla pc suite, e ho fatto backup completo che prevedere anche gli sms (prima di fare l'upgrade a Lollipop).
Poi dopo l'upgrade avevo l'errore com.android.phone
Quindi ho fatto un hard reset e ho perso tutto chiaramente
Sono tornato sulla pc suite, il backup è li, faccio il ripristino ma di fatto non ripristina nulla. Appena lo faccio partire riavvia il telefono, carica il ripristino fino al 100% e poi rimane lì. Il telefono nel mentre è utilizzabile e non ripristina nulla
Una domanda ma eventualmente è possibile tornare alla versione precedente di android e caricare il backup, così recupero gli sms li salvo in qualche modo e poi torno a Lollipop?
-
Quote:
giorgiofonzy
[IMG][/IMG] io non lo trovo comodo In quanto non riesco a ricevere le varie notifiche delle risposte ai topic che ho sottoscritto
E allora, cortesemente, quando quoti qualcuno sistema il post a mano... perche' nei tuoi messaggi quotati non si capisce niente.
Cmq qui e' OT.
-
Quote:
LeChuck23
Io il backup l'ho fatto dalla pc suite, e ho fatto backup completo che prevedere anche gli sms (prima di fare l'upgrade a Lollipop).
Sono tornato sulla pc suite, il backup è li, faccio il ripristino ma di fatto non ripristina nulla. Appena lo faccio partire riavvia il telefono, carica il ripristino fino al 100% e poi rimane lì. Il telefono nel mentre è utilizzabile e non ripristina nulla
Mi sembra di aver letto che qualunque tipo di backup da KitKat a Lollipop è impossibile a causa del protocollo di sicurezza che vige su quest'ultimo. Se proprio vuoi foto e video sul cell ti consiglio di spostarli manualmente collegandolo in mtp.
-
Quote:
LeChuck23
Vedo che ancora c'è gente che crede che fare un backup da kitkat a lollipop il telefono non ha problemi,o addirittura si meraviglia se bricca!
-
Quote:
LeChuck23
Non si riescono nemmeno a ripristinare gli SMS? Avevo dei dati importanti come biglietti del treno, e password sugli sms che ho bisogno di avere nel telefono.
Ma poi anche a voi non ha fatto la solita procedura che reinstalla tutte le apps che avevate in precedenza? A me ha dato un errore durante il fast setup inziale dopo l'hard reset e adesso il telefono è propio bianco.
Risolto anch'io "com.android.phone si è interrotto" con reset (ripristino dati fabbrica).
Ho recuperato quasi tutti i dati -compreso registro chiamate, sms, whatsapp e app installate- tramite l'utilissimo e comodissimo Lg Backup fatto con Lollipop già installato, togliendo la sim infatti questo processo non va in errore e quindi è possibile lavoraci su.
Alla fine penso di aver perso solo le password Wifi, niente di grave insomma ;)
-
Le decine di problemi sull'aggio a lollipop letti qui e accaduti in sole 24 ore consigliano anzi confermano 2 concetti fondamentali: mai aggiornare prima di una settimana dal rilascio per non sovraccaricare i servers e ritrovarsi col dispositivo briccato a causa dell'incompleto download causato dal sovraccarico di utenti.
2, chi volesse avanzare a lollipop anziché usare il metodo LG è meglio che si trasferisca in modding che si scarichi e si installi una recovery mod e quindi la rom tramite recovery mod... È INFINITAMENTE più sicuro.
Ho la convinzione quando LG Flash tool si impalla, perché tenta anch'essa, come LGMobile Support Tools, di collegarsi agli stessi servers LG che sono intasati. A mio avviso, quando si avvia LG Flash Tool sopratutto per un tentativo di recupero, è meglio chiudere la connessione internet.
-
Quote:
asdf420
Col programma lg la versione da scaricare viene trovava in automatico. Scusate l'ignoranza ma l'hard resect é uguale al ripristino di fabbrica?
Androidiani App
Si, sono sinonimi
Quote:
freeze91
ma ci vuole tanto a leggere ovunque? i files con scritto solo ita sono per la versione 32 gb, quelli che iniziano col 6 per ioll 16 gb.. e su ragazzi due anni che sta sto telefono in giro, mille modi per informarsi... ancora ste domande ahahah
Inviato dal mio LG-V490 usando
Androidiani App
Quote:
freeze91
eccone n altro...... la scatola lo dice...... basta vedere cosa sta scritto... xD
Androidiani App
Quote:
freeze91
la mia prima giornata alta credo non faccia testo come a nessuno... poiché dopo un Major update e relativo reset totale, lo scaricamento di tutte le app, settaggio di impostazioni... e soprattutto la scrittura del sistema nuovo e l aggiorn6iniziale delle oltre 140 che fa in automatico tolgano energia... ma sul sistema in sé non ho che buone impressioni... come stabilità e fluidità... la ui mi piace molto di più ora...e le piccole carenze software rispetto al g3 non mi fanno disperare... meno carico, tanto con la mia mi band sopperisco ampiamente... [emoji14] per il resto, un ottimo update... che sembra realizzato davvero bene... poi tra download e installazione circa 45 minuto nemmeno tanto per un aggiornamento tale oltre che di OS anche di interfaccia... consiglio a tutti di farlo...
Androidiani App
Attenzione ai post doppi (in questo caso tripli), se vuoi rispondere a più persone usa il multiquote.
Quote:
asdf420
L'unica cosa che ti consiglio é di lasciarlo in carica una mezz'ora oltre il raggiungimento del 100%. A voi compaiono le animazioni meteo nel bloccaschermo? A me no nonostante la selezione e l'impostazione (bug)della località. Inoltre notavo che non é possibile dividere il display in 2 schermate(cosa che la cloudy fa)e che non é possibile fare i video in slow-motion
Androidiani App
Le animazioni meteo ci sono solo per neve e pioggia.
-
Quote:
romano74
Risolto anch'io "com.android.phone si è interrotto" con reset (ripristino dati fabbrica).
Ho recuperato quasi tutti i dati -compreso registro chiamate, sms, whatsapp e app installate- tramite l'utilissimo e comodissimo Lg Backup fatto con Lollipop già installato, togliendo la sim infatti questo processo non va in errore e quindi è possibile lavoraci su.
Alla fine penso di aver perso solo le password Wifi, niente di grave insomma ;)
Quindi, se ho ben capito, si fa l'upgrade e se si presenta il problema si toglie la sim, si fa backup (con lollipop) , si resetta il telefono e si recupera in seguito senz problemi (e quindi niente hard reset prima di aver installato lollipop), giusto?
-
-
Quote:
librari
Vedo che ancora c'è gente che crede che fare un backup da kitkat a lollipop il telefono non ha problemi,o addirittura si meraviglia se bricca!
Non sono del tutto d'accordo... A mio avviso il back-up tramite le apps LG si può fare a condizione di limitarlo ai soli dati utente. Non credo che questi files vadano in conflitto con la nuova versione.
Diversamente, i dati utente salvati da specifiche app. vanno rintracciati a manina e salvati a parte...
-
Quote:
Mtty
impressione batteria:
- con connessione wifi
- schermo luminosità al minimo
- 62% consumato in 8h 29, di cui 34% schermo 3h 27m
direi non male visto che è partito dal 100% prima dell'aggiornamento, poi ha fatto configurazione e sincronizzazione e ho passato la giornata a ripristinare app scaricando e installando manualmente, e impostando tutto a mano su ogni app...
in proiezione dovrebbe durare 5 ore di schermo attivo almeno, roba che su KK non vedevo da quando l'avevo appena comprato...
tu non usi la luminosità automatica vero? ma con la luminosità al minimo che come fai? cmq una nota di demerito a questo lollipop ,con KK la luminosità automatica era perfetta in ogni luogo,adesso è totalmente imprecisa!!!!!
-
Ciao a tutti! Volevo chiedere qua, visto che è la mia ultima spiaggia. Maledetta me, stamattina ho fatto l'aggiornamento su LG G2 a marchio Vodafone. Sono una profana, quindi non ho fatto mai cose del tipo sbrandizzarlo ecc., sempre trattato come un comune cellulare. Avviato l'aggiornamento con PcSuite (a saperlo l'avrei fatto con altri programmi)... il cellulare si blocca per due volte dicendo che c'erano problemi con il cavo e con il collegamento. Rifai una terza volta, alla terza il cellulare si blocca impietosamente e per quanto lo riavvii si blocca sul firmware update, con sotto un riquadro con scritto User B100. Ho provato con LG User Support Tool ma non rileva manco il cellulare, nonostante il pc però lo rilevi! Ho contattato il supporto LG e mi hanno detto "che strano, perbacco!" ce lo mandi in assistenza... peccato che i centri "vicino" a me siano un bel po' lontani da dove abito. Abbiate pietà di me e aiutatemi, per favore :"D
-
Quote:
leti336
Ciao a tutti! Volevo chiedere qua, visto che è la mia ultima spiaggia. Maledetta me, stamattina ho fatto l'aggiornamento su LG G2 a marchio Vodafone. Sono una profana, quindi non ho fatto mai cose del tipo sbrandizzarlo ecc., sempre trattato come un comune cellulare. Avviato l'aggiornamento con PcSuite (a saperlo l'avrei fatto con altri programmi)... il cellulare si blocca per due volte dicendo che c'erano problemi con il cavo e con il collegamento. Rifai una terza volta, alla terza il cellulare si blocca impietosamente e per quanto lo riavvii si blocca sul firmware update, con sotto un riquadro con scritto User B100. Ho provato con LG User Support Tool ma non rileva manco il cellulare, nonostante il pc però lo rilevi! Ho contattato il supporto LG e mi hanno detto "che strano, perbacco!" ce lo mandi in assistenza... peccato che i centri "vicino" a me siano un bel po' lontani da dove abito. Abbiate pietà di me e aiutatemi, per favore :"D
L'assistenza deve fornirtela anche chi te lo ha venduto (a meno che non lo hai preso online).
Se vuoi risolverlo con le tue mani, puoi usare la guida al flash tools che trovi in sezione modding (eventuali domande su queste peocedure ponile in sezione modding)
-
No, l'ho preso in un negozio Vodafone... provo a vedere se riesco a cavarne qualcosa con i flash tools...
-
Quote:
leti336
No, l'ho preso in un negozio Vodafone... provo a vedere se riesco a cavarne qualcosa con i flash tools...
Prova con il flash tool, c' è una guida in modding. Se non riesci ad entrare in download mode, il tool dovrebbe avviarlo da solo, basta che fai partire l'installazione con telefono attaccato!
-
ho fatto poco fa l'aggiornamento seguendo la guida, solo che trovo una cosa strana: se vado su archiviazione trovo la cartella system data che occupa 21,51 gb!!!!
è possibile una cosa del genere?
sto riprovando ho fare un reset; è normale che al riavvio compaia la schermata con scritto "Android si sta aggiornando - Ottizzazione applicazoni .. di 142" ???
-
Quindi il backup con pc suite non è compatibile...c'è un altro programma con cui è compatibile?
-
Quote:
Danielecmp
Io il backup l'ho fatto con lg backup e ho selezionato il backup di tutti i miei dati personali inclusi i messaggi e al ripristino sono ritornati tutti i messaggi e anche le conversazioni su whats app. Su lg pc suite c'era la possibilità di fare il backup dei messaggi? E se c'era sei sicuro di aver cliccato?
Inviato dal mio M-MP1040S2 usando
Androidiani App
Quote:
Arcatrox
Mi sembra di aver letto che qualunque tipo di backup da KitKat a Lollipop è impossibile a causa del protocollo di sicurezza che vige su quest'ultimo. Se proprio vuoi foto e video sul cell ti consiglio di spostarli manualmente collegandolo in mtp.
Quello che mi servono sono gli sms, quindi vorrei fare rollout a kitkat e recupaerare tutto, per poi tornare a lollipop. Avevo dei dati importanti sugli sms
-
Non fa assolutamente nulla. Rimane bloccato su quella schermata nonostante io faccia hard reset a gogò... appare il logo lg e poi la simpatica schermata...
-
Quote:
Teo66
Quindi, se ho ben capito, si fa l'upgrade e se si presenta il problema si toglie la sim, si fa backup (con lollipop) , si resetta il telefono e si recupera in seguito senz problemi (e quindi niente hard reset prima di aver installato lollipop), giusto?
Per me la difficoltà maggiore era dovuta al fatto che non conosco benissimo il G2 (è di mia moglie, vi lascio immaginare se le perdevo i dati.. io ho z3c)
Comunque è quello che ho fatto io, dopo aver vanamente provato anche (da Pc suite) ripristinare errori aggiornamento, ed ha funzionato!
Se potete, consiglio di copiare su Pc non solo la cartella Lg Backup necessaria per il successivo ripristino ma anche quanti più dati possibili (musica, foto, dati app..) dalla memoria interna telefono.
Ripeto, utilissima Lg Backup!
-
come va la camera con le nuove API? Usa il flash per la messa a fuoco "touch"? E con scarsa illuminazione?
Migliorato il segnale?
-
Ci sono miglioramenti nella fotocamera con Lollipop?
-
Quote:
fcava
come va la camera con le nuove API? Usa il flash per la messa a fuoco "touch"? E con scarsa illuminazione?
Migliorato il segnale?
ho notato una maggiore velocità nello scatto e nel focus, sia di giorno che di notte. Invece ho avuto l impressione di un segnale wifi leggermente peggiorato
-
ed il segnale 2g/3g? non è che prenda molto (rispetto ad altri cell)...
-
Quote:
LeChuck23
Quello che mi servono sono gli sms, quindi vorrei fare rollout a kitkat e recupaerare tutto, per poi tornare a lollipop. Avevo dei dati importanti sugli sms
Se fai un backup con LG Backup prima, e poi fai il restore dopo aver installato Lollipop, gli SMS te li ritrovi.
Ricordati di portare il file di backup su PC...
Quote:
fcava
ed il segnale 2g/3g? non è che prenda molto (rispetto ad altri cell)...
Il mio non ha (e non ha mai avuto) problemi di ricezione, anche rispetto ad altri cellulari. Ne' con KK, ne' con L.
-
Ragazzi ma il firmware ita lolli va bene sia per il 16gb sia per il 32gb? Chiedo perchè il mio è tedesco e quindi non ancora uscito e così volevo mettergli quello ita. Grazie
-
Allora ragazzi...per noi "analfabeti" di procedure da fare sui smartphone..... vorrei riassumer un pochino cosa dobbiamo fare per ottenere questo aggiornamento, passo passo..... spero che qualcuno mi confermi o corregga se ci sono errori:
1) Fare i salvataggi possibili (foto, video, documenti sul proprio pc);
2) Fare un ripristino di fabbrica (impostazioni- generali - backup e ripristino - dati personali - ripristino dati di fabbrica);
3) una volta fatto andare sul sito www.lg.com/it/supporto-mobile/lg-g2
4) Fare il download dei driver per windows usb;
5) Fare il downoad di Lg mobile support tool
6) una volta installato collegare il G2 con il cavetto USB al portatile (possibilmente il proprio cavo dato in dotazione con lo smartphone)
7) andare su "avvio aggiornamento software per telefoni LG
8) ........? (non essendoci arrivato, non so se ci sono ulteriori passaggi, forse bisogna solo attendere che concluda l'aggiornamento seguendo le istruzioni;
9) una volta che riparte il cellulare aggiornato a Lollipop, eseguire nuovamente il ripristino di fabbrica (punto "2").
Mi sono dimenticato qualcosa?
-
Quote:
lollapalooza
Se fai un backup con LG Backup prima, e poi fai il restore dopo aver installato Lollipop, gli SMS te li ritrovi.
Ricordati di portare il file di backup su PC...
Il mio non ha (e non ha mai avuto) problemi di ricezione, anche rispetto ad altri cellulari. Ne' con KK, ne' con L.
Ciao, avrei bisogno di un chiarimento.
Ho un G2 mai modificato. Giorno 1 ho fatto il back up con lg pc suite, un back up manuale sul pc, nel quale però non trovo le foto i video e altro, ed ho fatto l'aggiornamento. Quando ho fatto il ripristino con pc suite, dopo hard reset, si fermava nella schermata "in attesa di riavviare lo smartphone". Posso in qualche modo recuperare le foto i video gli sms o gli altri dati in qualche modo. La procedura di fare il ripristino senza sim nel mio caso potrebbe funzionare?
-
-
Quote:
alcan70
Posso in qualche modo recuperare le foto i video gli sms o gli altri dati in qualche modo. La procedura di fare il ripristino senza sim nel mio caso potrebbe funzionare?
Non lo so, mai usato PC Suite...
P.S.
Evita i doppi post
-
Possibile che ancora non é uscito l'aggiornamento per il g2 polacco no brand?
-
scuate ma qualcuno ha aggiornato il modello da 32gb?
mi sapete dire se andate su Archiviazione, quanto vi occupa la voce Varie?
-
Quote:
emau
ho fatto poco fa l'aggiornamento seguendo la guida, solo che trovo una cosa strana: se vado su archiviazione trovo la cartella system data che occupa 21,51 gb!!!!
è possibile una cosa del genere?
sto riprovando ho fare un reset; è normale che al riavvio compaia la schermata con scritto "Android si sta aggiornando - Ottizzazione applicazoni .. di 142" ???
Si normale
Quote:
Sightly
Possibile che ancora non é uscito l'aggiornamento per il g2 polacco no brand?
Androidiani App
Possibile
-
ragazzi chi lo ha aggiornato potrebbe postare le proprie opinioni su come va il telefono dopo l'aggiornamento? (prestazioni, durata della batteria, problemi ecc..tutto in pratica) io ho un modello con garanzia europa (tedesco per la precisione) ed ancora non mi è arrivato nessun aggiornamento. Nel frattempo volevo sapere come va il nostro cell con lollipop, così in caso non vada bene resto a kitkat