eh infatti ho riprovato ma non posso inserire i link. Basta togliere gli spazi alla parte iniziale dei link. Se c'è un altro modo allora se me lo suggerite provvederò a riscriverli. GRazie :)
@th3D0ct0r mi ha fatto giustamente notare quello che mi era sfuggito. Ancora non puoi inserire link. Quindi indica solo la fonte.
15-07-14, 21:01
DreamReaper
Quote:
Originariamente inviato da android59
salve , attualmente possiedo un galaxy w i8150 e vorrei acquistare un lg g 2 , ma nelle caratteristiche vedo che è predisposto per micro sim , questo vuol dire che sarei costretto a cambiare la mia sim card , dato che sul wonder è plug in , ovvero una mini sim? Grazie .
Ciao @android59. Si devi farti sostituire la sim con un altra compatibile con il G2. Manterrai lo stesso numero.
La cover è ottima però la pecca è che la versione bianca si sporca e diventa brutta
15-07-14, 21:23
DreamReaper
Quote:
Originariamente inviato da Ducand
La Clear Cover aderisce perfettamente al g2, ben fatta e sagomata. Mi sarei aspettato il bordo più morbido in realtà. Non da fastidio all'occhio e non "rovina" esteticamente il g2. A me piace.. Ecco qualche foto
Ciao @Ducand. Ho inserito il comando SPOILER per rendere più ordinata e fluida la consultazione del post.
15-07-14, 21:46
ariful
Fatto
Quote:
Originariamente inviato da newpancio
... la puoi anche far tagliare ... molti la tagliano per un eurozzo ... altri addirittura gratis (rari) ....
se vuoi fare da solo puoi comprarti la macchinetta sulla baia (ti costa sempre meno che cambiare sim e poi ti rimane) oppure far da solo con forbici (sconsigliato)
Ho appena usato le forbici alla faccia della commessa che se dici che ti hanno rubato la sim te ne danno una gratis. e se chiedi di cambiare la sim per una micro te ne chiedono di euro 10 :/
15-07-14, 22:14
DreamReaper
Quote:
Originariamente inviato da ariful
Ho appena usato le forbici alla faccia della commessa che se dici che ti hanno rubato la sim te ne danno una gratis. e se chiedi di cambiare la sim per una micro te ne chiedono di euro 10 :/
Credo che tu debba documentare che ti hanno rubato la sim. Non credo sia il caso di dare questo tipo di consigli sul Forum.
15-07-14, 22:28
ariful
Non stavo dando un consiglio era un'affermazione sul fatto che se te la rubano te la sostituiscono gratis mentre se acquisti un telefono e la sim non è compatibile e chiedi di tagliarla non te la tagliano ma ti dicono di dare 10 euro per cambiare sim
15-07-14, 22:40
DreamReaper
Quote:
Originariamente inviato da ariful
Non stavo dando un consiglio era un'affermazione sul fatto che se te la rubano te la sostituiscono gratis mentre se acquisti un telefono e la sim non è compatibile e chiedi di tagliarla non te la tagliano ma ti dicono di dare 10 euro per cambiare sim
Ok @airful. Equivoco chiarito. :)
15-07-14, 23:19
th3D0ct0r
Dipende dall'operatore, la TIM te la fa pagare comunque
16-07-14, 01:25
Jostel
In teoria con tim non si dovrebbe pagare. http : // trovaerisolvi . tim . it /system/selfservice.controller?CONFIGURATION=1003&PARTITIO N_ID=1&LANGUAGE=it&COUNTRY=it&CMD=VIEW_ARTICLE&ART ICLE_ID=2185&secureFlag=false&TIMEZONE_OFFSET=&USE RTYPE=1&isProductArticle=false&FROM=
Spoiler:
L’operazione di sostituzione SIM, che ti consente di conservare il tuo numero (sia per Clienti Ricaricabili che in Abbonamento), viene effettuata nei Negozi TIM presentando i documenti di riconoscimento a seconda se la TIM Card è intestata a persona fisica o giuridica (Nota 1).
Potresti avere la necessità di richiedere la sostituzione per i seguenti motivi:
Furto/Smarrimento
Malfunzionamento o danneggiamento della SIM
Up-grade (per esempio passaggio a SIM di maggior efficienza)
Blocco del codice PIN/perdita del codice PUK
Sostituzione con Micro SIM (per telefonini come iPhone4, 4s, Samsung Galaxy S5 e iPad) o Nano SIM (per telefonini come iPhone5, 5s, 5c e iPad Air, iPad mini).
Le SIM Card attualmente in commercio sono:
SIM-Plus 128 KB
SIM-Plus 256 KB
Il costo per la variazione è di 10€ (IVA inclusa).
E’ prevista la sostituzione della SIM a titolo gratuito solo nei seguenti casi e solo la prima volta:
- malfunzionamento, ove questi si manifesti nel periodo di vigenza della garanzia di "buon funzionamento" (ossia entro i primi ventiquattro mesi decorrenti dalla data di attivazione della SIM).
- passaggio a SIM ultima generazione, cioè da SIM standard a Micro SIM o Nano SIM e da Micro SIM a Nano SIM.
- per attivazione servizi NFC e quindi per cambi da SIM standard a SIM NFC, da SIM NFC a SIM NFC.
Ti informiamo che la sostituzione della SIM Card genera la perdita dei dati memorizzati contenuti al suo interno. In caso tu non abbia subìto il furto o lo smarrimento della carta oppure il blocco per codice PIN errato, informati su come trasferire i dati dalla memoria della scheda a quella del telefono prima di procedere con la sostituzione della SIM Card.
Però mi sono recato in diversi centri tim e mi hanno chiesto i 10 euro per il passaggio da sim standard a microsim mentre è gratis per nanosim o_O . Anche sulla loro pagina facebook ad un utente hanno detto che non si paga e hanno chiesto di inviare scontrino e nome del centro. ho inviato un messaggio sempre su facebook appena mi rispondono vi farò sapere. 10 euro da me non li vedranno mai :cool:
16-07-14, 01:38
DreamReaper
Quote:
Originariamente inviato da Jostel
In teoria con tim non si dovrebbe pagare. http : // trovaerisolvi . tim . it /system/selfservice.controller?CONFIGURATION=1003&PARTITIO N_ID=1&LANGUAGE=it&COUNTRY=it&CMD=VIEW_ARTICLE&ART ICLE_ID=2185&secureFlag=false&TIMEZONE_OFFSET=&USE RTYPE=1&isProductArticle=false&FROM=
Spoiler:
L’operazione di sostituzione SIM, che ti consente di conservare il tuo numero (sia per Clienti Ricaricabili che in Abbonamento), viene effettuata nei Negozi TIM presentando i documenti di riconoscimento a seconda se la TIM Card è intestata a persona fisica o giuridica (Nota 1).
Potresti avere la necessità di richiedere la sostituzione per i seguenti motivi:
Furto/Smarrimento
Malfunzionamento o danneggiamento della SIM
Up-grade (per esempio passaggio a SIM di maggior efficienza)
Blocco del codice PIN/perdita del codice PUK
Sostituzione con Micro SIM (per telefonini come iPhone4, 4s, Samsung Galaxy S5 e iPad) o Nano SIM (per telefonini come iPhone5, 5s, 5c e iPad Air, iPad mini).
Le SIM Card attualmente in commercio sono:
SIM-Plus 128 KB
SIM-Plus 256 KB
Il costo per la variazione è di 10€ (IVA inclusa).
E’ prevista la sostituzione della SIM a titolo gratuito solo nei seguenti casi e solo la prima volta:
- malfunzionamento, ove questi si manifesti nel periodo di vigenza della garanzia di "buon funzionamento" (ossia entro i primi ventiquattro mesi decorrenti dalla data di attivazione della SIM).
- passaggio a SIM ultima generazione, cioè da SIM standard a Micro SIM o Nano SIM e da Micro SIM a Nano SIM.
- per attivazione servizi NFC e quindi per cambi da SIM standard a SIM NFC, da SIM NFC a SIM NFC.
Ti informiamo che la sostituzione della SIM Card genera la perdita dei dati memorizzati contenuti al suo interno. In caso tu non abbia subìto il furto o lo smarrimento della carta oppure il blocco per codice PIN errato, informati su come trasferire i dati dalla memoria della scheda a quella del telefono prima di procedere con la sostituzione della SIM Card.
Però mi sono recato in diversi centri tim e mi hanno chiesto i 10 euro per il passaggio da sim standard a microsim mentre è gratis per nanosim o_O . Anche sulla loro pagina facebook ad un utente hanno detto che non si paga e hanno chiesto di inviare scontrino e nome del centro. ho inviato un messaggio sempre su facebook appena mi rispondono vi farò sapere. 10 euro da me non li vedranno mai :cool:
@Jostel, apprezzo la tua "protesta" nei confronti della TIM. Se vuoi, con molta attenzione e gli strumenti adatti, puoi fare da solo. Sarebbe opportuno che qualche conoscente/amico ti prestasse una micro sim per "lavorare" la tua sim. Il passaggio da sim normale a nano è praticamente impossibile, ma da normale a micro si...con molta attenzione.
16-07-14, 01:53
Jostel
Grazie per il suggerimento anche se alcuni centri la tagliano gratuitamente. Però volevo una sim ''moderna'' che avesse la possibilità di utilizzare il 4g e l'nfc. E tra l'altro non credo sia giusto pagare qualcosa che dovrebbe essere gratis. Con 10 euro compro una sim di un nuovo operatore e facendo la portabilità ho anche molti vantaggi :)
16-07-14, 09:14
platini
Quote:
Originariamente inviato da Swell
Sera.. ho ordinato adesso il g2.. chiedo consiglio a chi ne è già in possesso quale cover/flip/pellicola comprare..
vorrei prendere una pellicola in vetro temperato.. ma a dire la verità non so se conviene, io ho sempre usato le zagg invisible shield..costicchiano lo so.. ma mi sono sempre trovato bene..
tra le 2 scelte voi che fareste??
per quel che riguarda la cover.. molto indeciso tra la flipcover originale che ho visto copre gli angoli ma non in alto e in basso e una qualsiasi in tpu.. consigli?
La pellicola la lascerei proprio perdere ... non serve a niente , la flip non copre in basso e in alto perche a causa dei vari comandi presenti avrebbero dovuto fare troppi tagli e sarebbe risultata troppo debole penso...
Dipende da te , la flip ti da un'esperienza d'uso diversa dello smartphone rispetto al non metterla.
16-07-14, 09:40
librari
Io ho la spigen slimarmor e pellicola in vetro il cell è a prova di caduta(ma non provo!)
16-07-14, 10:09
edoardomarco
Quote:
Originariamente inviato da librari
Io ho la spigen slimarmor e pellicola in vetro il cell è a prova di caduta(ma non provo!)
Pensavo anche io alla pellicola on vetro sai? Come ti trovi ? L ho sempre vista un Po invasiva, nel senso: si vede tanto che c e o nemmeno si nota?
16-07-14, 10:54
th3D0ct0r
Quote:
Originariamente inviato da edoardomarco
Pensavo anche io alla pellicola on vetro sai? Come ti trovi ? L ho sempre vista un Po invasiva, nel senso: si vede tanto che c e o nemmeno si nota?
Ovviamente si nota dato che non copre dalla capsula auricolare fino ai sensori, ma se usi una cover non dovrebbe notarsi sul resto dello smartphone
16-07-14, 11:10
garamant
ragazzi stavo cercando una fascia da braccio da usare per quando vado a correre, ma specifiche per g2 se ne trovano poche, secondo voi ,visto le dimensioni simili, posso cercarne una per s4 o meglio andare sul sicuro e prenderne una per s5?
edit: voglio precisare che a me serve prenderla su amazon spedita da amazon,poichè devo fare altri acquisti e voglio che mi arrivi tutto insieme, per questo ne trovo poche per g2
16-07-14, 11:13
th3D0ct0r
Anche a me hanno detto la stessa cosa, basta fare il cambio e inviare segnalazione a TIM, i soldi ti vengono restituiti sottoforma di credito.
16-07-14, 11:19
edoardomarco
Quote:
Originariamente inviato da th3D0ct0r
Ovviamente si nota dato che non copre dalla capsula auricolare fino ai sensori, ma se usi una cover non dovrebbe notarsi sul resto dello smartphone
In realtà mi riferivo più allo spessore
16-07-14, 11:20
th3D0ct0r
Quote:
Originariamente inviato da garamant
ragazzi stavo cercando una fascia da braccio da usare per quando vado a correre, ma specifiche per g2 se ne trovano poche, secondo voi ,visto le dimensioni simili, posso cercarne una per s4 o meglio andare sul sicuro e prenderne una per s5?
edit: voglio precisare che a me serve prenderla su amazon spedita da amazon,poichè devo fare altri acquisti e voglio che mi arrivi tutto insieme, per questo ne trovo poche per g2
Scusami, ma spesso è proprio questo il problema, voler ricevere tutto spedito da Amazon non è sempre la scelta migliore, spesso si va a spendere si più.
Su Amazon ho trovato una fascia da braccio a 5,90 euro + 1,40 euro di spedizione. Se conti che di arrivare arriva, hai un bel risparmio rispetto a quelle spedite da Amazon.
Se poi, ti serve per raggiungere il tetto per la spedizione gratuita, sono un altro paio di maniche.
16-07-14, 11:23
garamant
Quote:
Scusami, ma spesso è proprio questo il problema, voler ricevere tutto spedito da Amazon non è sempre la scelta migliore, spesso si va a spendere si più.
Su Amazon ho trovato una fascia da braccio a 5,90 euro + 1,40 euro di spedizione. Se conti che di arrivare arriva, hai un bel risparmio rispetto a quelle spedite da Amazon.
Se poi, ti serve per raggiungere il tetto per la spedizione gratuita, sono un altro paio di maniche.
non è per il tetto è che di questi periodi sto pochissimo a casa quindi per me è preferibile ricevere una sola volta il corriere.
16-07-14, 11:31
th3D0ct0r
Quote:
Originariamente inviato da edoardomarco
In realtà mi riferivo più allo spessore
Si si, anche io mi riferito allo spessore, essendo 0,3 mm senza cover avvolgenti si nota che c'è, perche molte lasciano qualche millimetro scoperto. Se metti una cover avvolgente (quindi non slim) colmi quei mm che lascia la pellicola e l'unico punto dove noti che è presente è la capsula auricolare, perche non essendo coperta fa notare lo scalino fra pellicola e vetro
Quote:
Originariamente inviato da garamant
non è per il tetto è che di questi periodi sto pochissimo a casa quindi per me è preferibile ricevere una sola volta il corriere.
Capisco, ma prendendole per altri smartphone rischi che ci balla dentro, e quando corri potrebbe essere fastidioso.
In realtà non so, non ne ho mai possedute, ma a rigore di logica dovrebbe essere cosi
16-07-14, 12:12
Trevisandoc
Quote:
Stessa cover mia!!! Peccato solo x lo spessore :(
16-07-14, 12:13
kaylord
Quote:
Anche a me hanno detto la stessa cosa, basta fare il cambio e inviare segnalazione a TIM, i soldi ti vengono restituiti sottoforma di credito.
Idem ... ho chiesto anche a TIM119Giulia, dicono che se il negozio si ostina a far pagare il cambio a microsim, allora basta inviare una copia dello scontrino per ottenere il riaccredito dei 10 euro (sul proprio credito telefonico).
16-07-14, 13:02
akathistos
A me come dicevo la Slim Armor non convince affatto. Da dietro e di lato ok (ma quell'angolo scoperto in alto a destra grida vendetta), da sopra però mi pare troppo poco alta. La protezione del vetro è prossima allo zero
16-07-14, 13:19
andreflex
Io ho la fascia da braccio x s4 e va da dio anche se pero l s4 ha il jack per le cuffie in alto mentre il g2 in basso quindi il telefono dovrai metterlo al contrario
16-07-14, 13:55
Trevisandoc
Quote:
Originariamente inviato da akathistos
A me come dicevo la Slim Armor non convince affatto. Da dietro e di lato ok (ma quell'angolo scoperto in alto a destra grida vendetta), da sopra però mi pare troppo poco alta. La protezione del vetro è prossima allo zero
Su questo hai ragione... Anteriormente la protezione è prossima allo zero.. Protegge bene solo dietro
16-07-14, 15:21
Jostel
confermo! anche a me la TIM su facebook mi ha chiesto la foto dello scontrino per rimborso. Cmq sta di fatto che è una sorta di truffa visto che non tutti sono a conoscenza che il passaggio è gratis.
16-07-14, 15:25
th3D0ct0r
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Trevisandoc
Stessa cover mia!!! Peccato solo x lo spessore :(
Postate qualche foto? Specialmente librari per vedere anche la pellicola in vetro (se ti è possibile anche qualche foto senza cover per vedere lo spessore (foto di fronte e di taglio))
16-07-14, 15:28
th3D0ct0r
Quote:
confermo! anche a me la TIM su facebook mi ha chiesto la foto dello scontrino per rimborso. Cmq sta di fatto che è una sorta di truffa visto che non tutti sono a conoscenza che il passaggio è gratis.
Vero, il problema è che lo fanno tutti, e il tizio (la tizia) del negozio dice che è il sistema della Tim a decidere se farti pagare o meno, loro fanno solo quello che gli dice il PC
16-07-14, 17:28
3iob
Ciao ragazzi,
vorrei confrontarmi con chi di voi ha una cover di quelle in TPU da 0,3mm (tipo questa, per intenderci).
La cover mi piace, però per me ha il difetto che sul retro non aderisce perfettamente, nel senso che sembra come esserci sempre dell'aria tra la cover e il retro del telefono ed è una situazione che esteticamente mi piace poco.
A qualcuno è capitata questa cosa e mi può dire come ha risolto?
Eventualmente altre cover sottili che qualcuno di voi ha acquistato e che non hanno fatto questo difetto?
16-07-14, 21:48
IanCurtis
Quote:
Originariamente inviato da 3iob
Ciao ragazzi,
vorrei confrontarmi con chi di voi ha una cover di quelle in TPU da 0,3mm (tipo questa, per intenderci).
La cover mi piace, però per me ha il difetto che sul retro non aderisce perfettamente, nel senso che sembra come esserci sempre dell'aria tra la cover e il retro del telefono ed è una situazione che esteticamente mi piace poco.
A qualcuno è capitata questa cosa e mi può dire come ha risolto?
Eventualmente altre cover sottili che qualcuno di voi ha acquistato e che non hanno fatto questo difetto?
Io ne ho adocchiata una molto simile. Ma, dimmi una cosa, questa ”bolla d’aria“ dà fastidio anche al tatto, quando maneggi il telefono? O è solo un difetto estetico?
16-07-14, 22:45
landoni
Uso la quick win come cover, bello vedere l'orologio e facendo swap in sequenza si vede il meteo e il lettore musicale. La mia domanda e banale, si puo cambiare uno dei programmi oppure sono quelli e basta, io vorrei avere l'orologio, il meteo e il lettore dei video, avendo tutte le canzoni registrate con formato mp4. grazie
17-07-14, 00:17
3iob
Quote:
Originariamente inviato da IanCurtis
Io ne ho adocchiata una molto simile. Ma, dimmi una cosa, questa ”bolla d’aria“ dà fastidio anche al tatto, quando maneggi il telefono? O è solo un difetto estetico?
No nessun fastidio al tatto, è solo una cosa estetica che sul telefono bianco si nota ma non compromette assolutamente nulla.
17-07-14, 09:46
Trevisandoc
Quote:
Originariamente inviato da landoni
Uso la quick win come cover, bello vedere l'orologio e facendo swap in sequenza si vede il meteo e il lettore musicale. La mia domanda e banale, si puo cambiare uno dei programmi oppure sono quelli e basta, io vorrei avere l'orologio, il meteo e il lettore dei video, avendo tutte le canzoni registrate con formato mp4. grazie
La quick protegge bene a tuo parere?
17-07-14, 09:54
kRel
Quote:
Originariamente inviato da giammy
Stasera sono in tema cinese :p
Se non sbaglio il venditore del link di amazon è cinese, quindi praticamente è come comprare da siti cinesi (almeno in quanto a tempistiche), ce ne sono molte su aliexpress di cover tpu col flip, esempi carini:
Leggo il tuo msg dopo qualche giorno e ho trovato molto bella l'ultima postata: quella "per esteti" da 26$ per intenderci. E' decisamente bella. Quello che mi frena del tutto sull'acquisto è il costo di spedizione in Italia, che nel suo importo minimo - tramite Fedex - è pari a 57,81$ con 23 giorni di spedizione. Sommati ai 27 del prodotto fanno 84 $ !!!! Una follia :)
17-07-14, 10:01
platini
Quote:
Originariamente inviato da kRel
Leggo il tuo msg dopo qualche giorno e ho trovato molto bella l'ultima postata: quella "per esteti" da 26$ per intenderci. E' decisamente bella. Quello che mi frena del tutto sull'acquisto è il costo di spedizione in Italia, che nel suo importo minimo - tramite Fedex - è pari a 57,81$ con 23 giorni di spedizione. Sommati ai 27 del prodotto fanno 84 $ !!!! Una follia :)
In alluminio pero' bisogna vedere se non influenzi negativamente gps , segnale e wifi ..
17-07-14, 10:01
kRel
Quote:
Salve ragazzi, ho appena ordinato il g2 e volevo acquistare una pellicola. Sono orientato a comprarne una in vetro temperato che almeno da quello che ho letto dovrebbo restituire al tatto e alla vista la stessa sensazione del vetro del display. Sono indeciso tra due in particolare:
1 http : // www . ebay . it /itm/PELLICOLA-LG-G2-D802-TEMPERED-GLASS-VETRO-ANTI-ROTTURA-E-ANTI-GRAFFIO-/121360604499?
2 http : // www . amazon . it /Pellicola-Protettiva-TEMPERATO-Trasparente-Telecamera/dp/B00KH5G50W/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1405424037&sr=8-1&keywords=vetro+nillkin+lg+g2
ho anche preso una cover in tpu ( cruzerlite). La prima sono sicuro che insieme alla cover ci sta bene perche un altro utente l'ha presa ed è leggermento piu piccola del display mentre la seconda sembra di qualit migliore ed inoltre ha anche una pellicola sempre in vetro per la fotocamera.
Qualcuno di voi ha preso questa della nilkin? Potreste consiglairmi? GRazie e buona giornata a tutti :)
Relativamente alla pellicola in vetro temperato io ho preso QUESTA. Sono in attesa di consegna ormai da 10 giorni. Quando attiva posto le impressioni.
Consigli su come attaccarla senza polvere sotto ?
17-07-14, 10:08
lostman
Quote:
Sicuramente puoi trovarla da altro venditore con spedizione raccomandata internazionale inclusa 😉, il problema é un altro cioè con quella gabbia di metallo intorno la ricezione andrà a farsi benedire.
17-07-14, 10:56
th3D0ct0r
Quote:
Relativamente alla pellicola in vetro temperato io ho preso QUESTA. Sono in attesa di consegna ormai da 10 giorni. Quando attiva posto le impressioni.
Consigli su come attaccarla senza polvere sotto ?
Fare molta attenzione e non avere fretta.
Io avrò pulito 10 volte prima di applicare la pellicola, perché ogni volta che finivo si poggiava un granello di polvere.
Quote:
Originariamente inviato da lostman
Sicuramente puoi trovarla da altro venditore con spedizione raccomandata internazionale inclusa 😉, il problema é un altro cioè con quella gabbia di metallo intorno la ricezione andrà a farsi benedire.
Concordo, forse anche per questo non è venduta ovunque, ma solo là