Sinceramente ho usato il termine opaco solo per far capire che non è una pellicola che crea riflessi o effetti specchio indesiderati
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Sinceramente ho usato il termine opaco solo per far capire che non è una pellicola che crea riflessi o effetti specchio indesiderati
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
anche io sono in cerca di una buona pellicola..
stando sempre attento al telefono me lo sono ritrovato graffiato,non in maniera troppo seria ma cmq notabile,cosa che con i vecchi htc desire hd e s2 non era mai successo pure buttandoli un pò dapperttutto :|
vorrei spendere massimo 15 euro e vorrei una pellicola non troppo "evidente",tempo fa fu consigliato un sito che vendeva cover,era inglese,con prezzi in sterline..venivano tipo 8-9£ se qualcuno se lo ricorda mi farebbe molto comodo
EDIT: era questo
http://www.ultimateshield.co.uk/lg-g2/
qualcuno le ha provate?come sono?
mi affido cmq a voi per i suggerimenti :)
Comprane qualcuna da pochi euro, la differenza neanche si nota da quelle che costano oltre 10 euro
ragazzi vorrei acquistare una cover per il mio lg g2 bianco e sono indeciso tra:
- quella in tpu che però SECONDO ME fa perdere un po' di estetica al design
- quella clear della puro che ho visto un paio di recensioni e sembra davvero buona
Quale mi consigliate? Secondo voi la clear della puro NERA sullo smartphone bianco come è? (bianca ho letto che subito si sporca)
Entrambe per caso provocano problemi tipo alla ricezione? Hanno tutti e 2 bordi un po' rialzati per proteggere almeno minimamente il display?
Vi ringrazio!
ho appena posizionato la kwmobile Pellicola Protettiva in Vetro Temperato trasparente, presa su amazon, devo dire che non mi piace molto a me risulta pesante e troppo spessa e crea anche uno scalino, oppure devo togliere ancora un pezzo ma non ci sono altre linguette , non so se la tengo.
Ciao, io ho la Clear Cover.. Qualche pagina dietro ho anche pubblicato delle foto.. Per quanto riguarda il bordino, anche io ero alla ricerca, e questa Cover diciamo ha un mix perfetto tra protezione e bellezza, non è esagerato ma c'è. Per il colore, ho visto un s5 nero con Cover bianca e contrario, della puro sempre, e ci stava bene..
Ps. Aggiungo che a mio parere è elegante come Cover la Clear ;)
Le pellicole in polipropilene trasparente (volgarmente plastica) con l'uso si graffiano, ma si rimuovono in un attimo....
Mi chiedo se potrebbero sorgere dei problemi rimuovendo una pellicola in vetro temperato magari rotta a causa di un urto... Non c'è rischio che rompendosi, o anche tentando di rimuovere una pellicola in vetro temperato danneggiata, si possa rigare il display del G2 ?
A qualcuno è capitato di romperle ?
Io penso che se rimuove una pellicola in vetro danneggiato è buona norma (anche per non farsi male) riempirla di scotch, in modo da farla venire via tutta insieme.
Sulla possibilità di rifare non saprei, non ho una pellicola in vetro e se la avessi spererei di non romperle, perché potrebbe rompersi il display dietro.
Ragazzi, ho una esigenza particolare... devo trovare una custodia pouch bianca per il G2...
Per intenderci, una cosa così:
Allegato 116795
In italia non trovo nulla, nel senso che i pochi prodotti simili che ci sono ... sono all'estero. E io ne avrei bisogno per stasera quindi tendenzialmente, mi fionderei in un negozio di qualche catena famosa (M*orld, o U*ro) per cercare qualcosa.
Avete suggerimenti? Modelli magari generici che risultano perfetti per proteggere il G2?
Grazie ;)
Io ne ho avuta una gratis ricaricando con la vodafone, ne hanno nei negozi..
La micro-USB del G2 è standard? Oppure è proprietaria LG ?
Arrivata oggi la cover cruzerlite trasparente, devo dire che posteriormente è molto bella e il grip è aumentato molto, di contro non apprezzo i bordi troppo invadenti, sono a filo con il display e anche adesso, mentre scrivo sbatto contro la cover quando uso le lettere ai bordi (tipo q e p)
Per quanto riguarda il retro è abbastanza spesso, infatti arriva a pareggiare lo spessore dei tasti posteriori, quindi, quando si appoggia anche lo sbalzo sul tasto power risulta coperto da danneggiamenti da utilizzo (quando lo poggi sul tavolo si beccano le righe la parte bassa della cover e lo sbalzo).
Credo che mi togliero ogni dubbio prendendo la cover slim
Devo anche notare che una pellicola di vetro temperato dovrebbe essere a filo del display per non sollevarsi o avere problemi, con la pellicola attuale (tradizionale) ho dovuto farla passare sotto la cover perché si sollevava.
:) Il motivo della domanda è che una Micro-USB di un carica-batterie originale di un recente Samsung, non è entrato nella sede del G2. O perlomeno non me la sono sentita di forzare.
Quindi forse la domanda che forse avrei dovuto porre è: "La connessione del G2 D802 è in formato Micro-USB ? :)
Esattamente, volevo farti arrivare a questa conclusione, perché il micro usb è uno standard, quindi o è quello o non lo è.
Comunque sia, è un micro usb standard, collego il cavo otg senza problemi, sicuro che il verso sia giusto?
Se noti il cavo micro usb è un trapezio, quindi ha due lati uguali (quelli a destra e sinistra) e ha un lato inferiore maggiore di quello superiore. Quando lo infili devi inserire il cavo con la parte più lunga verso il basso e la parte più corta rivolta verso di te.
Faccio questa precisazione non per offenderti, ma io lo metto sempre al contrario perché quello del g2 è messo al contrario rispetto a quello che avevo prima, quindi ci casco sempre.
Ripeto, lo standard micro usb è quello, non ci sono versioni vecchie o nuove, se ti riferisci al mini usb è un altro cavo con un altro standard.
Al massimo si può confondere il micro usb con un cavo mhl, ma ha funzioni diverse dal caricamento dello smartphone (anche se lo consente in seconda funzione).
Ad essere pignoli ci sono almeno 2 di tipi di microusb ed alcuni miniusb possono essere confusi, vedi immagine:
http://itknowledgeexchange.techtarge...-micro-A-B.png
Sono curioso di vedere più che altro che connettore ha il suo caricabatterie, conoscendo samsung ed i voli di fantasia che ogni tanto ha.
Però lo standard micro usb viene rispettato in entrambe le figure, come accade anche con i connettori mini usb. L'ordine dei connettori in rame rimane nella stessa posizione.
Infatti, se lo smartphone ha il secondo allora ci va anche il primo, sé ha il primo non ci va il secondo.
Ammetto che l'esistenza del secondo modo non mi era chiaro e altrettanto sinceramente non lo ho mai visto e anche cercando lo su Google sembra esistere solo al livello teorico.
Credo che tu non lo trovi perché, come successo col miniusb, escono 2 tipologie di attacchi ma poi alla fin fine viene sviluppato soltanto un tipo e di conseguenza neanche si trovano più i suoi cavi e cavetti
E direi menomale!
Fino a qualche anno fa (tipo 4-5) si vedevano più facilmente, anche io ne ho uno a casa da diverso tempo, in effetti sono abbastanza rari.
Comunque ecco un esempio:
-31600 InLine® Adattatore Micro USB 2.0 Type-A maschio a USB 2.0 Type-A femmina | eBay
Quindi direi che a rigor di probabilità è impossibile che sia incappato su un caricabatterie con micro usb di tipo due, è altrettanto facilmente possiamo elidere la questione di cavo errato e tornare alla questione, cavo giusto ma non entra.
Vediamo se aveva sbagliato verso come io credo.
Che vespaio che ho sollevato... Probabilmente per nulla:
http://i62.tinypic.com/29ux7o1.png
Credo sia una comune MicroUSB...
Ma non ho coraggio a forzare: l'originale LG entra bene, questa mica tanto...
Non lo avevo mai esaminato, confrontandolo da vicino si nota bene che i contatti escono di più (nonostante la plastica che li sostiene sia più fine) quindi stringono di più la piattina che è nell'attacco del telefono (samsung a sinistra).
Allegato 116870
In più, i dentini esterni che tengono saldo il connettore sono più sporgenti, anche premendoli con le unghie si sente che sono più tosti (samsung a sinistra)
Allegato 116871
Quindi pare proprio che sia colpa del samsung che calza solo più stretto, principalmente per via dei dentini.
L'altro cavo che ho usato come confronto non è della LG ma come facilità di inserimento è uguale (non ho sottomano quello LG).
Chi di voi ha perso lo "spillino" a forma di G che serve per rimuovere lo slot microsim... cosa utilizza per tale scopo ?
Un normale "ago" dalla parte della testa, uno stecchino, un filo di ferro... o cos'altro ?
Ciao ragazzi vorrei acquistare una pellicola super protettiva in vetro temperato oliorepellente che non mi dia i classici problemi di sollevamento ai bordi con le cover slim molto aderenti.. Voi cosa mi consigliate? Qual'è la migliore? Grazie a tutti
Gentilmente, qualcuno potrebbe postare uno o più link ad un cavetto OTG a cui collegare una memoria di massa ? Questa memoria connessa tramite il cavo OTG, è vista e montata in recovery ?
Basta un semplice fermaglio da fogli, di quelli piccoli: Allegato 116924
Di buona marca però, perché quelli "100 ad 1€" hanno le estremità non dritte, ergo inutili.
Oppure vai in gioielleria e chiedi uno spillino per togliere i cinturini.
I cavetti OTG sono tutti uguali, posso confermare, ne ho avuti sottomano di "marca" e diversi cinesi anche di fattura orripilante ma tutti hanno funzionato allo stesso modo.
CAVO OTG MICRO USB CABLE ADATTATORE TABLET NEXUS GALAXY S2 S3 S4 NOTE 3 HTC SONY | eBay
(per la domanda sulla recovery non so rispondere...)
Io flasho con la twrp e con il cavo otg però prima devi montarla dal menù mount.... La mia è cinese pagata 3 euro
Per la pellicola nessuno sa dirmi niente?
#Rompiballe ON
Sono passate 4 ore, non insistere
#Rompiballe OFF
Le pellicole in vetro temperato della nillkin non sono male, oppure puoi prendere quelle a pochi euro, ma non so come siano.
Un utente le ha comprate, ma non ho sentito più nulla.
Azz non sapevo che su questo forum ci fossero gli sceriffi.. Cmq grazie del consiglio