Anche io da mo che lo dico... Kitkat tutta la vita :) per me è perfetto
Visualizzazione stampabile
Anche io da mo che lo dico... Kitkat tutta la vita :) per me è perfetto
Raga sono al 5 ciclo di carica del telefono, aggiornato a lollipop appena tolto dalla scatola e fatto un reset di fabbrica subito dopo , purtroppo la batteria va giu troppo velocemente, non riesco mai a superare le 10 ore di utilizzo, ho dati sempre attivi con buona copertura di rete, ora sono al 41% di batteria, 6he18 minuti di uso batteria e 1he44 minuti di schermo attivo (27%) avete dei consigli? O vado di hard reset?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Io ho avuto il ti stesso problema per almeno 2 settimane, poi si è sistemato tutto da solo. Adesso è tutto un altra storia
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
@crazylemon
a mio modesto avviso i tuoi consumi ci possono stare se nel periodo di schermo acceso hai navigato parecchio con una luminosità oltre il 70%.
Di fatto ho notato che io, per avere dei consumi decenti, non devo andare oltre il 40% di luminosità del display ...
A me reset, cicli di carica mirati ecc. ecc. non hanno sortito alcun effetto "benefico" ...
Dopo aver fatto vari cicli di ricarica con Lollipop posso dare delle prime conclusioni. Come durata riesco anche a stare oltre la giornata intera ma come uso display supero a stento le 3h, spesso arriva a 2 ore e 50 minuti e mi trovo al 10% di batteria rimanente. Uso principalmente il telefono per navigare, whatsapp, facebook. Noto, come ovvio, che collegandolo alla wi-fi di casa la durata della batteria si allunga notevolmente, sotto 3G-4G la batteria si consuma molto più velocemente. Rientro nella media o potrei far qualcosa per allungare la durata della batteria soprattutto perché leggo in giro che alcuni riescono anche a fare 4h di display acceso. Come luminosità ho impostato 60% Auto.
Io noto che si scende sotto le 4 ore di schermo in caso di reti dati ballerine. Per esempio ora mi trovo in una zona dove la Wind è tragica, quindi ho limitato i dati alla E che per chat varie è comunque abbastanza. Grazie a questa accortezza sto comunque sulle 5+ ore di schermo su 25/30 di utilizzo totale.
Ti quoto pienamente. Quando ci si sposta, sia che sia attiva la connessione dati che no, il continuo switch di rete scarica la batteria in maniera impressionante. In particolare in zone in cui il 4g ancora non è perfettamente funzionante. Ce ne si può accorgere usando gsam e guardando il grafico della voce segnale. L'ho appena confrontato con quello del nexus 5 della mia ragazza che è stata assieme a me tutt'oggi e non c'è paragone, prende molto meglio e ha molti meno sbalzi di segnale. Probabilmente escludendo il 4g qualcosina si può guadagnare. A questo proposito ritiro fuori il discorso fast dormancy: qualcuno sa se potrebbe aiutare e se, su wind, funziona o meno? Non sono ancora riuscito a trovare informazioni precise. C'è qualche altra accortezza che potrebbe migliorare il segnale?