Visualizzazione stampabile
-
@GogetaSsj87
per me sei in media, purtroppo con quel livello di luminosità (sopratutto se ne fai utilizzo in ambienti luminosi) non si va oltre ... io ho fatto parecchie prove e, in condizioni di sensore automatico impostato, l ' autonomia cambia di tantissimo anche su di uno stesso device in virtù della luminosità ambientale.
Questa è la mia esperienza ... così come la temperatura aumenta di molto se si mantiene una luminosità superiore al 80%.
Io rientro in una condizione accettabile, mio malgrado vista l'austerità e il compromesso, se metto luminosità max 40% auto.
Io non credo esistano device di serie "A" o serie "B" o difettati .. certo, un minima differenza la può fare una batteria più o meno performante rispetto ad un'altra, ma non tanto da creare differenze abnormi.
In sostanza è pressochè impossibile stabilire un metro di paragone coerente per i ns device considerando la copertura rete, tempo di navigazione e siti "visitati" , app usate, fattore di luminosità ambientale ecc. ecc.
Il problema è che questo G3 ciuccia e basta .... non dimentichiamoci cha a "solo" una batteria da 3000mA ... e i miracoli non si possono fare quando si ha a che fare con un 5,5" IPS a risoluzione 1440 x 2560.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Much86
Ti quoto pienamente. Quando ci si sposta, sia che sia attiva la connessione dati che no, il continuo switch di rete scarica la batteria in maniera impressionante. In particolare in zone in cui il 4g ancora non è perfettamente funzionante. Ce ne si può accorgere usando gsam e guardando il grafico della voce segnale. L'ho appena confrontato con quello del nexus 5 della mia ragazza che è stata assieme a me tutt'oggi e non c'è paragone, prende molto meglio e ha molti meno sbalzi di segnale. Probabilmente escludendo il 4g qualcosina si può guadagnare. A questo proposito ritiro fuori il discorso fast dormancy: qualcuno sa se potrebbe aiutare e se, su wind, funziona o meno? Non sono ancora riuscito a trovare informazioni precise. C'è qualche altra accortezza che potrebbe migliorare il segnale?
Non farti impressionare dal numero di tacche, non sempre sono veritiere. Io ho notato che la batteria risente tanto nelle zone dove si passa spesso da 3G a H o H+, mentre dove si riesce a rimanere fissi in E o in 4G (nella mia zona) l'autonomia non ne risente.
-
1 allegato(i)
Quote:
Markbass91
Non farti impressionare dal numero di tacche, non sempre sono veritiere. Io ho notato che la batteria risente tanto nelle zone dove si passa spesso da 3G a H o H+, mentre dove si riesce a rimanere fissi in E o in 4G (nella mia zona) l'autonomia non ne risente.
Guarda che roba, in particolare l'ultima ora. Sono rimasto fermo nello stesso posto e guarda che picchi :( Tu hai la fast dormancy attiva?
-
Quote:
Much86
Guarda che roba, in particolare l'ultima ora. Sono rimasto fermo nello stesso posto e guarda che picchi :( Tu hai la fast dormancy attiva?
Non so cosa sia sinceramente...
-
Quote:
Markbass91
Io noto che si scende sotto le 4 ore di schermo in caso di reti dati ballerine. Per esempio ora mi trovo in una zona dove la Wind è tragica, quindi ho limitato i dati alla E che per chat varie è comunque abbastanza. Grazie a questa accortezza sto comunque sulle 5+ ore di schermo su 25/30 di utilizzo totale.
Quote:
Markbass91
D'accordo con quanto scritto qui sopra, a parità di utilizzo quando sto in studio o a casa in 2g+wifi dura anche un'ora in più che in 3g quando sono in giro.
Non sono d'accordo invece sulla luminosità: io la tengo fissa al 100%, il telefono non scalda e le 4 ore di schermo le faccio tranquillamente. Nel mio caso non è quella la discriminante sui consumi più o meno elevati.
-
quindi tu fai oltre 4 ore di schermo con luminosità 100% NO auto ??? Perché mi manca questo passaggio "chiave" ....
-
3 allegato(i)
Questi sono i risultati del mio primissimo ciclo di ricarica, v10l e tutto quanto stock, francamente sono soddisfatto.
-
Poco meno di una settimana fa ho aggiornato a Lollipop via ota e avevo notato si un miglioramento della fluidità ma la batteria durava in filo meno oggi invece ha fatto questo
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...5223b81c45.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...290508f1d6.jpg
Scusate se questo 2 li ho fatti ora ma mi ero dimenticato di farli prima
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...7bde960d46.jpg
Cioè è un risultato che con kitkat avevo fatto 2 o 3 volte
-
Salve ragazzi! Io a livello di batteria mi trovo un filino meglio con lollipop(arrivo a 14h di utilizzo e 3.45h circa di schermo). Quello che volevo chiedervi e se anche a voi continuano a persistere i refresh della home subito dopo lo sblocco del telefono e se avete soluzioni al riguardo. Grazie in anticipo
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Salve a tutti, a livello di batteria di questo LG g3 non c'è proprio nulla da dire, si arriva a sera tranquillamente, i problemi sono sempre i refresch e rallentamenti nell'aprire le applicazioni tipo per inviare un SMS o una email, attendi in tot di tempo, e poi... Insomma fastidiosissimo, il guaio che continuano anche con rom tipo Android now, non c'è soluzione mi sa.