Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ho un g2 stock con Lollipop v20e. Ho però notato che riesco a fare a malapena 4 ore di schermo, con luminosità al 20%, e per di piu in "consumi batteria" ora mi esce "cellulare in standby" per il 29%, con "tempo senza segnale" del 7%.. è normale?
-
Buongiorno a tutti dopo diversi tentativi ho provato a ripristinare il mio LGG3 ai dati di fabbrica, non so se sono stato fortunato ma con me ha funzionato. Da 2. 45 ore di schermo con servizi sospesi ad arrivare a 4. 30 di schermo...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
-
5 allegato(i)
Salve a tutti; ho Lollipop 20D stock da un paio di settimane flashato in CSE da 10L con hard reset fatto prima e subito dopo l'installazione. Ultimamente ho notato un consumo più accelerato della batteria e quindi ho installato Gsam per vedere se riuscivo a capirne qualcosa. Ho luminosità fissa all'85%; wifi o dati sempre attivi; sync sempre attivo; posizione a seconda delle esigenze e riconoscimento visivo sempre attivo. Nella mia zona ho segnale molto spesso 2g poi a seconda degli spostamenti 3g; mentre il selettore sulle reti è in automatico. Ora i risultati tra Gsam e l'app BATTERIA presente in Impostazioni del telefono, mi sembra diano risultati piuttosto differenti. Nel primo la parte del leone (circa 60%) la fanno alla grande le applicazioni, con le prime 2 che sono indicate come Sistema ma con processi differenti l'una dall'altra; sinceramente mi sembrano dati davvero anomali; anche se non capisco a cosa si riferiscono (sdcard come indicazione è piuttosto generica). Su Gmail ho il sync ogni ora; posso diminuirlo e forse diminuire il consumo dello stesso, ma oltre come miglioramento non saprei. Certamente per migliorare l'autonomia non voglio ridurre la luminosità dello schermo, che è la cosa più bella di questo telefono e di fatto ciò che lo distingue dagli altri.
Con l'altra applicazione lo schermo risulta responsabile di quasi della metà del consumo e in ogni caso il divario con le altre voci è enorme. Quindi, chiedo a chi è più esperto: come devo leggere questi dati? C'è un modo per aumentare l'autonomia che non comprenda l'abbassamento di luminosità dello schermo?
Edit: ho sostituito la batteria (ne ho 2) e adesso con Gsam la voce Sistema (process2) non è più presente. Nel frattempo ho disattivato il sync (sarà quello?) e il consumo si divide quasi equamente tra schermo e app. La voce sistema (sdcard) è invece sempre in cima alla lista dei consumi. Ovvio che sono al 90% della batteria e quindi con risultati molto parziali, xò già c'è una differenza rispetto a prima
-
A me dopo aver fatto l'Hard reset, circa una settimana dopo l'installazione di lollipop, sembra che la durata della batteria sia tornata soddisfacente.
L'ultima carica mi è durata circa 40 ore, spegnendo il cellulare la sera alle 22 e riaccendendolo alle 7 di mattina, con 3 ore e 23 di schermo. Direi non male!! :)
Dati sempre attivi, con sincronizzazione Gmail ogni 15 minuti, non ho l'app di facebook sul cellulare che secondo me ciuccia troppa batteria (mi ci collego via browser),con circa 40 minuti di chiamate e tre sms e molti msg whatapp.
-
3 allegato(i)
Ho fatto dei confronti all'autonomia del telefono in condizioni d'uso simili. Il terzo è la versione 20e con localizzazione e sync sempre accesi, il secondo con localizzazione accesa solo a necessità e il primo la 20f con localizzazione accesa solo a necessità. La 20f si dimostra la migliore in autonomia, mentre la localizzazione sempre attiva consuma un po' perché ogni tanto viene attivata dai servizi Google. Le ore di utilizzo sono sempre 30, non allego le immagini perché c'è il limite di upload.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Markbass91
Ho fatto dei confronti all'autonomia del telefono in condizioni d'uso simili. Il terzo è la versione 20e con localizzazione e sync sempre accesi, il secondo con localizzazione accesa solo a necessità e il primo la 20f con localizzazione accesa solo a necessità. La 20f si dimostra la migliore in autonomia, mentre la localizzazione sempre attiva consuma un po' perché ogni tanto viene attivata dai servizi Google. Le ore di utilizzo sono sempre 30, non allego le immagini perché c'è il limite di upload.
Se durante queste prove hai usato i dati poco o niente io anche sono a quel livello perché se li uso faccio meno di 5 ore [emoji17]
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...02bc9d2335.jpg
Questo è stato un caso particolare in cui ho visto un video dalla galleria di una mezz'ora e quindi ha consumato poco durate quel video
-
I dati anche se li uso li tengo in E, perché se sto in giro e mi serve solo la messaggistica basta e avanza, all'evenienza abilito 4G e via.
-
Quote:
Markbass91
I dati anche se li uso li tengo in E, perché se sto in giro e mi serve solo la messaggistica basta e avanza, all'evenienza abilito 4G e via.
Io ora sto al centro di Roma e noto che il 4g con tutte le tacche non consuma tanto di più del 3g
-
Quote:
Ferrari147
Io ora sto al centro di Roma e noto che il 4g con tutte le tacche non consuma tanto di più del 3g
Si, a patto di rimanere più o meno nella stessa posizione. Se sto facendo una passeggiata o giro in macchina o metro metto in E e via.