Visualizzazione stampabile
-
io uso la ricarica wireless ma il tutto funge correttamente; il display mi si accende solo quando appoggio il device alla base fornendomi la info che la ricarica wireless è "partita".
Non vorrei che il fatto possa dipendere da un continua attacca/stacca della ricarica stessa.
Per la cronaca io uso una base non originale e il tutto avviene correttamente sia con la quick circle CCF-340 che CCF-345
-
Ciao ragazzi, io ho un lg g3 da 16 gb appena acquistato. Ho su la v20f con lollipop
Ho installato solo whatsapp e facebook. Ho visto che la batteria mi dura pochissimo perchè il telefono non va mai in deep sleep, ho sempre moltissime ore di wakelocl. Ho provato a disattivare il gps, il contapassi, la sincronizzazione delle app ecc ma cmq il telefono non va in deep sleep. Cosa posso fare? Grazie
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
tosomax
Ciao ragazzi, io ho un lg g3 da 16 gb appena acquistato. Ho su la v20f con lollipop
Ho installato solo whatsapp e facebook. Ho visto che la batteria mi dura pochissimo perchè il telefono non va mai in deep sleep, ho sempre moltissime ore di wakelocl. Ho provato a disattivare il gps, il contapassi, la sincronizzazione delle app ecc ma cmq il telefono non va in deep sleep. Cosa posso fare? Grazie
Ciao tosomax.
Avevo lo stessso problema subito dopo l'aggiornamento.
Il colpevole era McAfee che dopo l'ìnstallazione della ROM era installato e settato di default su "scansione"
Disattivato (vedi mio post qui ) ora va tranquillamente in Deep Sleep.
Ti consiglio anche di fare una calibrazione della batteria, seguendo la guida inclusa qui nel forum
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Dopo la disattivazione di McAfee e 2 giri di calibrazione, ora sono davvero soddisfatto, la battteria mi dura di più che in KK e faccio 4h con schermo acceso.
Allegato 132692
-
Quote:
mickmike
Ciao tosomax.
Il colpevole era McAfee che dopo l'ìnstallazione della ROM era installato e settato di default su "scansione"
Disattivato (vedi mio post
qui ) ora va tranquillamente in Deep Sleep.
Ti consiglio anche di fare una calibrazione della batteria, seguendo la guida inclusa qui nel forum
Dopo la disattivazione di McAfee e 2 giri di calibrazione, ora sono davvero soddisfatto, la battteria mi dura di più che in KK e faccio 4h con schermo acceso.
Allegato 132692
Quel maledetto antivirus. Quindi alla fine, senza root e greenify, solo col kill-task sei riuscito a bloccarlo definitivamente? Impressionato dalle nuove versioni di Android.. prima col mio caro S2 era una "sfacchinata" togliere l'amministrazione al dispositivo.
P.S: Domani ho il g3 32GB da ePrice. Subito dopo il setup McAfee si configura in automatico come admin del device? Che rottura ahaha :bd:
-
Niente task killer.
Ho deselezionato McAfee dagli amministratori dispositivo (ho invece caricato AVG che ha un buon servizio gratuito per il tracking)
Inoltre ho aperto McAfee e disattivato tutte le opzioni di scansione.
L'ultimo rantolo di vitalità di questo insuperabile ficcanaso (ed io continuo a domandarmi se alla McAfee ci sono geni del male che godono a molestare i possessori di smartphone - ed il bello è che convincono anche gli OEM a metterlo nelle ROM....) è che episodicamente mi esce una notifica che mi chiede di riattivarlo tra gli Amministratori Dispositivo.
Sto cercando di capire come liberarmi anche da tale notifica. Se hai suggerimenti, segnala.
Presumo dovrai affrontare anche tu il problema appena acceso e settato il tuo nuovo smartphone (a proposito, ad maiora)
Ciao
PS - Greenify lo sto usando sul G3 Lollipop in modalità no-root.
PS2 - provengo anche io da un s2, che ho ancora come telefono di supporto. Sul mio (JB 4.1.2) togliere gli amministratori Dispositivo è semplice, forse tu ti riferisci a versioni Android precedenti? (non ricordo come fosse su ICS)
-
Quote:
mickmike
Ciao tosomax.
Disattivato (vedi mio post
qui ) ora va tranquillamente in Deep Sleep.
Allegato 132692
Niente continua a non andare in deep sleep e il bello è che non posso capire chi causa i wakelock per colpa di google che ha reso inaccessibili le statistiche
-
Per maggiore chiarezza, devi
1) disattivare McAfee da impostazioni\sicurezza\amministratori dispositivo
2) entrare in McAfee e disattivare tutte le opzioni di scansione
Poi riavvia.
Prova e facci sapere.
Al piacere di rileggerti
-
Quote:
mickmike
Per maggiore chiarezza, devi
1) disattivare McAfee da impostazioni\sicurezza\amministratori dispositivo
2) entrare in McAfee e disattivare tutte le opzioni di scansione
Poi riavvia.
Prova e facci sapere.
Al piacere di rileggerti
Niente non c'è verso di farlo andare in deep sleep. Non so che pesci pigliare. Non ci ho installato nulla ed è la seconda volta che faccio wipe
-
Quote:
mickmike
Niente task killer.
Ho deselezionato McAfee dagli amministratori dispositivo (ho invece caricato AVG che ha un buon servizio gratuito per il tracking)
Inoltre ho aperto McAfee e disattivato tutte le opzioni di scansione.
L'ultimo rantolo di vitalità di questo insuperabile ficcanaso (ed io continuo a domandarmi se alla McAfee ci sono geni del male che godono a molestare i possessori di smartphone - ed il bello è che convincono anche gli OEM a metterlo nelle ROM....) è che episodicamente mi esce una notifica che mi chiede di riattivarlo tra gli Amministratori Dispositivo.
Sto cercando di capire come liberarmi anche da tale notifica. Se hai suggerimenti, segnala.
Presumo dovrai affrontare anche tu il problema appena acceso e settato il tuo nuovo smartphone (a proposito, ad maiora)
Ciao
PS - Greenify lo sto usando sul G3 Lollipop in modalità no-root.
PS2 - provengo anche io da un s2, che ho ancora come telefono di supporto. Sul mio (JB 4.1.2) togliere gli amministratori Dispositivo è semplice, forse tu ti riferisci a versioni Android precedenti? (non ricordo come fosse su ICS)
Esattamente. ICS.. la JB sull'S2 non ho mai voluto ri-flasharla siccome faceva abbastanza pena lato consumi :S
Comunque credo tu debba disabilitare le Notifiche dal Menù App. Vai sull'app di sistema in questione e rimuovi la spunta su Mostra Notifiche.
Se poi rimangono cerco in rete, significa che è proprio un "male" a tutti gli effetti.
Mi ricordo quando McAfee sul mio vecchio Vista rompeva non poco.
-
Quote:
tosomax
Niente non c'è verso di farlo andare in deep sleep. Non so che pesci pigliare. Non ci ho installato nulla ed è la seconda volta che faccio wipe
Prova a fare un flash con CSE tramite LG Flash Tool 2014 con l'ultima ROM disponibile :)