Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Markbass91
Ma lo carichi come ho indicato io?
Sinceramente ho provato solo una volta a caricarlo così, ma ho letto in molti posti che sconsigliano di far fare scariche complete per lungo tempo. Oltretutto non credo veramente di poter guadagnare un'ora di batteria semplicemente cambiando metodo di ricarica ma magari mi sbaglio. Darei curioso di sapere come ricaricano gli altri :)
-
Io carico alla sera di solito sono al 15% se l ho usato poco. A volte Nche completamente scarico ma sempre fino al 100% comunque anche io sono rimasto molto deluso della battreria. La concorrenza che ho venduto per comprare questo mi durava ben 2 giorni.
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
Quote:
Much86
Sinceramente ho provato solo una volta a caricarlo così, ma ho letto in molti posti che sconsigliano di far fare scariche complete per lungo tempo. Oltretutto non credo veramente di poter guadagnare un'ora di batteria semplicemente cambiando metodo di ricarica ma magari mi sbaglio. Darei curioso di sapere come ricaricano gli altri :)
Io sinceramente carico tutti i miei telefoni così, li lascio scaricare fino a spegnersi e poi li ricarico in notturna e li stacco la mattina, cosa che faccio ormai da 10 anni senza il minimo problema. Considera che anche la guida alla calibrazione della batteria prevede almeno 4/5 cicli di ricarica in questo modo, perciò ti consigli di fare almeno 4/5 cicli e poi vedere se qualcosa migliora. Te lo consiglio perché un mio collega col G2 lo carica come faccio io proprio perché ha riscontrato una durata maggiore rispetto a caricarlo da acceso una volta arrivato al 20%.
-
Quote:
Much86
Quote:
unecc
Io carico alla sera di solito sono al 15% se l ho usato poco. A volte Nche completamente scarico ma sempre fino al 100% comunque anche io sono rimasto molto deluso della battreria. La concorrenza che ho venduto per comprare questo mi durava ben 2 giorni.
Inviato dal mio SM-P605 usando
Androidiani App
Quote:
Markbass91
Io sinceramente carico tutti i miei telefoni così, li lascio scaricare fino a spegnersi e poi li ricarico in notturna e li stacco la mattina, cosa che faccio ormai da 10 anni senza il minimo problema. Considera che anche la guida alla calibrazione della batteria prevede almeno 4/5 cicli di ricarica in questo modo, perciò ti consigli di fare almeno 4/5 cicli e poi vedere se qualcosa migliora. Te lo consiglio perché un mio collega col G2 lo carica come faccio io proprio perché ha riscontrato una durata maggiore rispetto a caricarlo da acceso una volta arrivato al 20%.
Ragazzi caricate il telefono come meglio credete, le batterie e i sistemi di alimentazione sono dotati di un po di intelligenza nel 2015 :) se la carica si prolunga per oltre le 5/6 ore (tipo di notte) di certo non è dannoso, altrimenti dovremmo caricarlo sempre di giorno e stare attenti a quanto arriva al 100%? Impossibile..
L'unica accortezza che ho, è quella che consigliano tutti, ovvero di non farlo mai spegnere o comunque mai arrivare sotto al 15%, se non una volta ogni tanto.
-
Quote:
Rodolfo9699
Innanzitutto grazie per le risposte.. La luminosità l ho messa a 50% (no auto, altrimenti non ci vedo niente) e ho disattivato tutte le app Tim.. L hard reset già l ho fatto appena preso dalla scatola.. Se ci metto qualche rom particolare potrei risolvere il problema della batteria? Per la ram non mi sembra una cosa normale perché come già detto non raggiunge 1,5 gb di ram occupata.. Questo non fa diminuire ancor di più la durata della batteria? Per la luminosità è normale che uno ha un cellulare con display quad HD e deve abbassare la luminosità per risparmiare la batteria..non voglio pensare che me lo devo togliere per passare a Sony z3...tanto ho la possibilità di non perderci nulla perché l ho preso in promozione a 299 su evolutioneservicestore.. In tal caso mi conviene lo scambio? Accetto critiche e consigli.. Grazie
per la ram è giusto così; puoi leggere un articolo che ti spiega come funziona e non è legata al consumo di batteria il fatto di usarne meno:
il Qhd non c'entra con la luminosità, quella è la risoluzione; non è normale che lo vuoi sempre al 100% perchè così da fastidio agli occhi e perchè il 100 si usa sotto il sole; tu usi il televisore di casa con luminosità a 100%?? l'automatico funziona bene fai una settimana con 40% e auto e vedi che la batteria aumenta, io faccio 4.30; uso medio intensivo; la media è questa, con lo Z3 al 100% sarà uguale
-
Quote:
iLuke
Ragazzi caricate il telefono come meglio credete, le batterie e i sistemi di alimentazione sono dotati di un po di intelligenza nel 2015 :) se la carica si prolunga per oltre le 5/6 ore (tipo di notte) di certo non è dannoso, altrimenti dovremmo caricarlo sempre di giorno e stare attenti a quanto arriva al 100%? Impossibile..
L'unica accortezza che ho, è quella che consigliano tutti, ovvero di non farlo mai spegnere o comunque mai arrivare sotto al 15%, se non una volta ogni tanto.
Io lo faccio tutte le volte da ormai 10 anni, mai successo nulla!
-
Quote:
Markbass91
Io lo faccio tutte le volte da ormai 10 anni, mai successo nulla!
Anche io, e nonostante ciò, le mie batterie non hanno mai avuto problemi o cali evidenti... Tengo di più al fatto che, una volta messe in carica, devono arrivare al 100% e non le stacco prima, se non che per necessità
-
anchio felice possessore di un g3 da piu o meno due settimane con luminosita automatica wifi attivo connessione dati attiva e sincro attiva riesco ad arrivare tranquillamente quasi a 48 ore con una sola ricarica della batteria credo che dipenda tutto dalla luminosita dello schermo al 100% una curiosita se posso perche fare l'hard reset appena acquistato ??:o
-
A questo punto mi viene qualche dubbio.Io vivo a Montreal ed il mio modello è l'852.La mia batteria dura una cifra.....schermo sempre al 100%...a me piace così.... Lte sempre attivo e sync sempre attivo....Non ne faccio un uso spropositato ma lo uso abbastanza. La mia giornata comincia alle 4 del mattino e generalmente non lo metto in carica prima delle 18...quando ho ancora un 15%..in .A questo punto non so se il tuo èdifettoso o cosa.
Inviato dal mio LG-D852G usando Androidiani App
-
Comunque anche io non sono soddisfatto soprattutto per i risultati altalenanti.
Oggi 4h con giochi e youtube, ieri aplena 3h con solo WhatsApp.
Non capisco il motivo.