Visualizzazione stampabile
-
scusate non metto in dubbio ciò che dite, ma alcune cose mi suonano francamente strane, pensiamo ad esempio ad alcuni cordless di casa che stanno in carica tutto il giorno, 365 gg all'anno, e le batterie durano praticamente secoli..... dopo anni ieri sera la mia ragazza si è fatta una telefonata di 3 ore senza problemi.... forse dovremmo redigere un prontuario del buon utilizzatore di batterie per cellulari, nel senso, cosa fare e cosa non fare :) che ne pensate ?
poco sopra leggevo che viene danneggiata anche la capacità complessiva, cosa significa? che viene danneggiato anche il telefono e che quindi anche cambiando batteria e mettendone una nuova la situazione sarebbe irri mediabilmente compromessa? mi pare strano.............
-
Quote:
Originariamente inviato da
caponord
non so se le statistiche siano queste, altrimenti ditemi che provvedo
grazie mille
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Io ho i tuoi stessi consumi e sinceramente, dopo 4 mesi di utilizzo, li reputo normali. Avevo gli stessi consumi anche su kitkat. Non pensare di avere il telefono difettoso o cose simili.
Inoltre anche io ho provato diversi metodi di ricarica ma, a parte il discorso di lasciarlo collegato qualche minuto in più a fine carica, non ci sono altri accorgimenti, da questo punto di vista, per aumentare la durata della batteria.
-
Quote:
Much86
Io ho i tuoi stessi consumi e sinceramente, dopo 4 mesi di utilizzo, li reputo normali. Avevo gli stessi consumi anche su kitkat. Non pensare di avere il telefono difettoso o cose simili.
Inoltre anche io ho provato diversi metodi di ricarica ma, a parte il discorso di lasciarlo collegato qualche minuto in più a fine carica, non ci sono altri accorgimenti, da questo punto di vista, per aumentare la durata della batteria.
grazie mille, la cosa mi conforta, oggi monitoro ancora, e lo farò ancora nei prossimi giorni,
non voglio che nessuno se la prenda ma quando leggevo interventi, non qua, ancor prima di prendere il g3, e leggevo di 5 ore di schermo acceso..... non ci ho mai creduto, mai!
-
Quote:
caponord
grazie mille, la cosa mi conforta, oggi monitoro ancora, e lo farò ancora nei prossimi giorni,
non voglio che nessuno se la prenda ma quando leggevo interventi, non qua, ancor prima di prendere il g3, e leggevo di 5 ore di schermo acceso..... non ci ho mai creduto, mai!
Non metto in dubbio che gli screen di chi posta 5 ore di schermo siano veritieri, ma semplicemente il numero di accorgimenti che vengono fatti per raggiungere questi risultati, per me, non ne vale la pena. Ho letto anche di gente che tiene la luminosità impostata su 0%, non voglio sapere come fa a leggere i contenuti :D.
Con un utilizzo normale e senza disattivare nessuna funzione il tuo, a mio parere, è un consumo perfettamente in linea.
-
5 allegato(i)
ciao a tutti
l'unico modo per avere una buona autonomia almeno su questo lg g3, e semplicemente istallare una buona rom e qui su Androidiani hai l'imbarazzo della scelta. Non è finita ovviamente perchè non tutte le rom sono adatte al tuo uso quotidiano, ci sono rom che hanno dalla loro la velocità, a discapito dell'autonomia, ci sono altre che vanno più lente poco fluide e quindi maggiore sarà l'autonomia. come la vedo io però senza tanti giri, io preferisco sia l'autonomia, fluidità ma che il telefono non mi faccia preoccupare se sono in giro mi lascia perchè si scarica facilmente. uso la Androidnow e sono fermo alla 8.0 e non mi sposto da questa perche secondo me, e ripeto per il mio uso va una meraviglia. premetto che non ci gioco, wathapps,wechat,facebook,twitter,messenger,2 mail sincy,call recorder sempre attivo, ma ci sono accorgimenti che servono come il pane per questi device, wifi matic che ti disattiva i dati quando sei collegato in wifi, e viceversa, greenfy per mettere a riposo le app quando lo schermo e spento,la luminosità per quanto mi riguarda al 40% e più che sufficiente in uno schermo così luminoso di suo, ovviamente tutti i sensori attivi se no non avrebbe senso acquistare uno smartphone come questo.
-
Quote:
caponord
Quote:
Much86
Non metto in dubbio che gli screen di chi posta 5 ore di schermo siano veritieri, ma semplicemente il numero di accorgimenti che vengono fatti per raggiungere questi risultati, per me, non ne vale la pena. Ho letto anche di gente che tiene la luminosità impostata su 0%, non voglio sapere come fa a leggere i contenuti :D.
Con un utilizzo normale e senza disattivare nessuna funzione il tuo, a mio parere, è un consumo perfettamente in linea.
Io supero tranquillamente le 5 ore di schermo e giro tra le 5.20 e le 5.45. Non ho particolari accorgimenti, tengo luminosità al 50% automatica e in questi giorni la sto provando senza automatica per vedere se l'autonomia ne risente ma al momento non mi sembra. Secondo me avete qualche app che consuma in maniera anomala o l'antivirus attivo.
-
Greenify è app che negli utlimi anni usavo su S2 posto che con la batteria arrivavo a metà giornata, pensavo andasse solo con root ma a quanto pare no, anche se con il root sarebbe meglio perchè ci sono alcune app, come facebook, per le quali quando vuoi ibernare ti apre la schermata dell'applicazione e ti fa la chiusura forzata, poi ho lasciato passare qualche minuto, acceso display, entrato su FB ed ho notato che in effetti era "spento" perchè mi ha dato la F centrale e ci ha messo un po di più a riaprirlo, quindi molto bene, funziona.
di certo pensavo /speravo di non dovermi più preoccupare molto del consumo, tenere rigorosamente lo schermo intorno al 20% di luminosita, devo però ammettere che sto ancora testando e sarebbe ingeneroso e non corretto esprimere giudizi definitivi ora.
forse oggi un po meglio:
ieri sera smesso di caricarlo intorno a mezzanotte, lasciato su AEREO tutta notte, stamattina alle 8.15 era ancora al 100%, adesso sono con un residuo batteria del 52%
schermo acceso per 1 ora e 50 minuti - consumo display 30%
poi ho gmail con 8%
facebook con 6% (usato cmq pochissimo ed ibernato solo da 30 min a questa parte)
whatsapp 8% e l'ho usato tanto, ma rispetto a facebook che ha sempre un 8% senza manco usarlo.......
connessione 4g quasi sempre anche se non sto li a controllare francamente, gps / Bt spenti
telefonate ZERO
vediamo come prosegue la giornata................ :)
-
Quote:
Markbass91
Io supero tranquillamente le 5 ore di schermo e giro tra le 5.20 e le 5.45. Non ho particolari accorgimenti, tengo luminosità al 50% automatica e in questi giorni la sto provando senza automatica per vedere se l'autonomia ne risente ma al momento non mi sembra. Secondo me avete qualche app che consuma in maniera anomala o l'antivirus attivo.
sarai uno dei fortunati, beato te, scusa tu che applicazioni usi?
-
Alcuni miei risultati della batteria.
Che ne pensate?
-
Quote:
caponord
sarai uno dei fortunati, beato te, scusa tu che applicazioni usi?
Vari social network tra cui Fb, Twitter e Instagram, Tapatalk per seguire qualche forum, 2 mail in push su Gmail e Chrome per navigare. Ho qualche gioco ma non li uso solo quando sono in aereo.
Naturalmente le 5.45 ore di schermo le raggiungo sotto wi-fi, in 4G non arrivo a 5 ore ma comunque supero le 4 ore di schermo.