Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
diabolique1984
Io non dico che ciò che dici non sia vero, ma 5ore di schermo con 3 ore di waze magari pure con gps per questo Cellulare mi sembra veramente impensabile.
Dove avrei scritto 5 ore di schermo con 3 ore di Waze? Leggete bene prima di commentare, poi sono gli altri il "problema"...
Quote:
diabolique1984
Da varie ricerche il punto debole del g3 è la batteria, poi se per alcuni non lo è beati loro ma è strano ;)
Il G3 NON è il migliore smartphone per autonomia, ma da qui a dire che è il suo punto debole bisogna essere un hater peggio di Lallo rotfl
-
quando intendo test serio intendo:
* connessione sempre attiva o in WIFI o in 3G / 4g
* luminosità fissa ad una certa percentuale
* sincronizzazioni comuni social attive (WA - FACEBOOK che credo utilizzino il 90% degli utenti);
* sincro gmail, possibilmente 1 / 2 account massimo
* nessun gestore della batteria e della connessione
al termine di una giornata di test si possono paragonare un po i risultati, ovviamente considerando anche chi l'ha utilizzato in fonia e quanto è stato acceso il display.
Non conosco il nexus e conosco bene il S2, ovvio che le batterie ed i sistemi aumentano di prestazioni ma è anche vero che aumentano i clock dei processori, le risoluzioni degli schermi, la grandezza degli stessi... quindi fare paragoni tra device è ancora più incasinata che fare prove sullo stesso device utilizzando il cellulare uno in un modo uno nell'altro :)
-
Quote:
caponord
quando intendo test serio intendo:
* connessione sempre attiva o in WIFI o in 3G / 4g
* luminosità fissa ad una certa percentuale
* sincronizzazioni comuni social attive (WA - FACEBOOK che credo utilizzino il 90% degli utenti);
* sincro gmail, possibilmente 1 / 2 account massimo
* nessun gestore della batteria e della connessione
Ed è ciò che faccio io tutti i giorni. In sincronizzazione ho Facebook, Twitter, Waze, WhatsApp, Instagram e GMail sul quale ho sia l'account GMail che quello Outlook. Luminosità fissa al 40%, bluetooth in macchina (un'oretta) e l'unica precauzione che ho è disattivare la sincronizzazione quando arrivo al 15% e si attiva il risparmio energetico. Con questo utilizzo arrivo a 5.30 o poco più ore di schermo (record a 5.45) ore di schermo su 32/34 di utilizzo se faccio un 90% del tempo in wi-fi, 5 ore di schermo se faccio almeno un 50% con rete dati in 3G/H. Con 4G fisso sulle 4.40 ore di schermo.
-
Ehi mi è scappato un 5 invece del 3, perdonami! Ma facciamo un discorso costruttivo non polemica
Mi è scappato il 5 invece del 3,perdonami! Ma non facciamo polemica su
Comunque hai un ''altro'' Cellulare. :)
Io fermo in ufficio in 3g gestito da 2battery arrivo a 4h circa,bah
-
Quote:
diabolique1984
Ehi mi è scappato un 5 invece del 3, perdonami! Ma facciamo un discorso costruttivo non polemica
Mi è scappato il 5 invece del 3,perdonami! Ma non facciamo polemica su
Comunque hai un ''altro'' Cellulare. :)
Io fermo in ufficio in 3g gestito da 2battery arrivo a 4h circa,bah
Non voglio essere polemico con te, ma è un "problema" cercare di riportare un'esperienza il più oggettivamente possibile...
Comunque no, non ho un altro telefono, ho un G3 come tanti altri. Chiedi agli stessi moderatori della sezione, lo stesso @DreamReaper può confermarti che una media di autonomia è 4.30 ore di schermo senza particolari accorgimenti. Non sono l'unico a superare le 5 ore di schermo, torna indietro anche di parecchie pagine, potrai contare tanti altri utenti che lo fanno.
Poi c'è chi col G2 dice di non riuscire a fare 4 ore di schermo quando tutto il mondo lo elogia come il top dell'autonomia... forse si ostina a usare i dati dove non c'è segnale...
-
Ti consiglio 2battery allora, arriverai a 6 ore e sarai il primo ;)
-
Quote:
diabolique1984
Ti consiglio 2battery allora, arriverai a 6 ore e sarai il primo ;)
C'è chi ci è già arrivato in realtà e sono più di una persona, naturalmente si parla di 6 ore superate di poco. Comunque già faccio fatica a scaricarlo in 2 giorni e dato che spesso uso Waze per il traffico preferisco farlo arrivare scarico la sera del secondo giorno per ricaricarlo la notte.
-
oggi:
notte in aereo
online dalle 8 di mattina, prima ora in WIFI
dalle 8 connessione dati sempre attiva in 4g
telefonate 40 minuti
schermo 2 ore
linea 9 ore e 10 minuti
wi fi attivo 1.10
wakelock 2 ore e 35
carica usata 72% carica restante 28%
uso app 44% (sono dati che mi da GSAM BATTERY che per me è la numero uno per il monitoraggio anche del segnale)
utilizzo APP
sistema android 13.7
kernel 7.6
whatsapp 2.7
sistema 2.5
messenger 2.5
facebook 1.9
tastiera 1.7
gmail 1
vari "sistemi" per un altro 4
telefono 0.7
servizi google 0.6
nova launcher 0.5
browser 0.4
ometto gli altri consumi risibili
lontanissimo da prestazioni lette...................
-
Quote:
caponord
oggi:
notte in aereo
online dalle 8 di mattina, prima ora in WIFI
dalle 8 connessione dati sempre attiva in 4g
telefonate 40 minuti
schermo 2 ore
linea 9 ore e 10 minuti
wi fi attivo 1.10
wakelock 2 ore e 35
carica usata 72% carica restante 28%
uso app 44% (sono dati che mi da GSAM BATTERY che per me è la numero uno per il monitoraggio anche del segnale)
utilizzo APP
sistema android 13.7
kernel 7.6
whatsapp 2.7
sistema 2.5
messenger 2.5
facebook 1.9
tastiera 1.7
gmail 1
vari "sistemi" per un altro 4
telefono 0.7
servizi google 0.6
nova launcher 0.5
browser 0.4
ometto gli altri consumi risibili
lontanissimo da prestazioni lette...................
Io ora non so se i tuoi wakelock sono normali o no, non sono un esperto al riguardo, però posso consigliarti di provare a spegnerlo la notte (anche se non penso sia quello il problema). La luminosità come la tieni? Hai la localizzazione sempre attiva? Infine posso consigliarti di provare una carica in 3G/H invece che 4G.
-
Buonasera a tutti. Un forum serve per riportare le proprie esperienze e confrontarle con gli altri. Nessuno mette in dubbio chi fa 5 ore di schermo ne chi ne fa 3. Fintanto che ci si confronta pacatamente non interverro'.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App