Visualizzazione stampabile
-
Io ho fatto 4 ore di schermo e 24 di stand by ed ero al 30% circa.
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvon
Ho letto le ultime 4 pagine non ho ben capito come si comporta la battaria con la nuova lollipop.
siccome devo acquistare un cell e sarei indeciso fra lo z2 ed il g3 (z2 ha una durata di batteria maggiore), l'unica cosa che mi frena è il problema della durata della batteria.
volevo chiedervi: è stata effettuata qualche ottimizzazione per i consumi con la nuova lollipop (la durata della batteria rispetto alla kk è migliorata) o la situazione è identica a quella riportata nelle recensioni iniziali.
Non conosco lo Z2, però col G3 le 4/5 ore di schermo su 24 ore si superano tranquillamente
-
Quote:
salvon
Ho letto le ultime 4 pagine non ho ben capito come si comporta la battaria con la nuova lollipop.
siccome devo acquistare un cell e sarei indeciso fra lo z2 ed il g3 (z2 ha una durata di batteria maggiore), l'unica cosa che mi frena è il problema della durata della batteria.
volevo chiedervi: è stata effettuata qualche ottimizzazione per i consumi con la nuova lollipop (la durata della batteria rispetto alla kk è migliorata) o la situazione è identica a quella riportata nelle recensioni iniziali.
A parità di altri fattori, e quindi utilizzo/segnale/app simili, con l'ultima Lollipop ufficiale non scendo mai sotto le 5 ore di schermo attivo, solitamente spalmate su una 40ina di ore di utilizzo del telefono.
-
Negli ultimi 2 giorni per le festività ho utilizzato il g3 non con le consuete abitudini lavorative in ufficio, ma girando e utilizzando Navigatore e fotocamera senza flash. Purtroppo con un oretta di gps con gmaps, a schermo a spento, una trentina di foto qua e la', mezzora di gioco, sono passato da fare 4.30 circa di schermo a 2 scarse, in nemmeno 8 ore di utilizzo. Sinceramente non mi pare un gran che, stessi risultati Forse leggermente meglio del nexus 5, in pari condizioni, tragitto, ambiente delle foto.
Preciso che la copertura del segnale c'è sempre stata e che tra le app non avevo consumi strani
-
Quote:
Markbass91
Non conosco lo Z2, però col G3 le 4/5 ore di schermo su 24 ore si superano tranquillamente
Quote:
ZloTibia
A parità di altri fattori, e quindi utilizzo/segnale/app simili, con l'ultima Lollipop ufficiale non scendo mai sotto le 5 ore di schermo attivo, solitamente spalmate su una 40ina di ore di utilizzo del telefono.
Che utilizzo fate?
la connessione dati avviene tramite wifi o tramite la connessione dati dell'operatore?
la connessione dati la tenete sempre attiva, gps?
inoltre: avevate utilizzato dei giochi?
scusate le domande ma è per contestualizzare i valori che mi avete indicato secondo alcuni miei parametri di utilizzo.
grazie :)
-
Quote:
salvon
Che utilizzo fate?
la connessione dati avviene tramite wifi o tramite la connessione dati dell'operatore?
la connessione dati la tenete sempre attiva, gps?
inoltre: avevate utilizzato dei giochi?
scusate le domande ma è per contestualizzare i valori che mi avete indicato secondo alcuni miei parametri di utilizzo.
grazie :)
Giochi non ne uso. Comunque solo wi-fi si fanno circa 5.30 ore di schermo su 30 di utilizzo, con i dati sulle 4.30 di schermo. La localizzazione la attivo solo su necessità perché alcuni servizi Google la usano in background sprecando batteria inutilmente.
-
Sono da poco possessore del G3 ed appena acceso mi ha trovato subito Lollipop e l'ho installato. Mi rivolgo soprattutto ai possessori di vecchia data, secondo voi con KK la batteria durava di più? leggendo i vostri post mi pare di capire questo....se così fosse sarei anche disposto al downgrade.
-
Quote:
seamaster
Sono da poco possessore del G3 ed appena acceso mi ha trovato subito Lollipop e l'ho installato. Mi rivolgo soprattutto ai possessori di vecchia data, secondo voi con KK la batteria durava di più? leggendo i vostri post mi pare di capire questo....se così fosse sarei anche disposto al downgrade.
Benvenuto tra i possessori! La batteria, dopo qualche ciclo di assestamento, dura più o meno come nella versione precedente. Forse un pelino meno. Diciamo che se riesci ad arrivare alle 4 - 4.30 ore di schermo acceso va più che bene.
-
Prima ricarica lg g3!
Ragazzi ma per la prima ricarica bisogna caricarlo normalente fino a quando è carica o bisogna ricaricarlo per 8/12 ore? Grazie :)
P.s. ora è completamente scarico.
-
Quote:
mariokelt
Ragazzi ma per la prima ricarica bisogna caricarlo normalente fino a quando è carica o bisogna ricaricarlo per 8/12 ore? Grazie :)
P.s. ora è completamente scarico.
Premesso che in origine la batteria è carica, dopo il 100% puoi lasciarla su un'altra ora/due... ma comunque serve poco/nulla. Sulle batterie al litio non l'ho mai fatto (niente effetto memoria). L'importante è evitare di mandarla a zero (comunque il cell. si spegne prima), altrimenti "muore".