E' possibile che non ci sia. Se vuoi, puoi aprire una discussione (in confronti tra terminalie poi mettere il link qui in modo che gli utenti possano scrivere liberamente.Qui parliamo solo del G3
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
porto altre considerazioni.
gira e rigira la costanza vuole che sono sempre allineato sui soliti risultati, almeno concretamente ho le idee chiare su quanto dura giornalmente la batteria.
anche ieri testato, come vederete da screen che allego poi da cellulare, ho replicato il solito 3 ore 15 circa di schermo acceso, forse leggermente penalizzato dal fatto che sono partito dal 98% 99% e non da quel 100% "pompato" nel senso lasciato in carica almeno una mezzoretta dopo la luce verde led.
Ho notato che vi sono app che seppur sincronizzate NON consumano nulla se non usate, esempio instagram e twitter che ho rimesso dopo averle disinstallate per verificare 2 giorni.
Non so, il fatto di vedere il consumo delle APP mi ha fatto arrivare alla conclusione che in effetti questo è il limite di questa batteria e di questo tipo di utilizzo, mi riferisco ad un uso al 95% in connessione 4g con segnale più o meno costante (da buono a medio, mai sotto il 40% per quanto dice gsam battery).
In effetti dal consumo delle app non c'è nulla di anomale, sono tutte app che in effetti uso di giorno, a partire da facebook a whatsapp alla tastiera ITYPE, a gmail, a messenger e poco altro.
Certo c'è sempre l'ipotesi batteria fallata ma secondo me è remota come ipotesi.
Da un controllo fatto con un modulo xposed risulta che NON ci sono app che drenano (avrei preferito che ne fosse rilevata una o due per provare a disattivarle o freezarle, ma nulla).
Noto che se è il cellulare è molto carico, a scendere da 100 a 99 ci mette circa 17/18 minuti.
Noto uni rapido scaricamente dal 15% in giù, e non concordo sul fatto che dal 5% in giù sia molto lenta a scendere la carica.
non ho usato alcun risparmio energetico.
non ho usato BT ne localizzazione (anzi si forse quest'ultima mi è sfugigita, non sapevo di averla abilitata).
Oggi lo sto usando alla stessa maniera, stasera vedo che la localizzazione abbia influito o meno.
Telefonate 2/3 minuti come vedete.
Che dire........... boh! Ripeto, per me questo è un limite della batteria, ma potrebbe esserlo del processore, dello schermo, di lollipop, io credo che sia una concomitanza di cose.
ciao
![]()
Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
Mi raccomando...
Oneplus Nord 2 5G
<<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!
caponord (23-04-15)
da cosa lo rilevi del modem? da qualche dato? potrei intervenire in qualche modo? oggi va meglio... sono a 14% con 3 ore e 06.... probabile superi le 3 e mezza, stessi parametri stesso utilizzo solo senza gps
ps ho controllato 2 volte il voltaggio batteria intorno al 15% di carica e poco fa con 6%, ed era sempre a 3500 anche poco meno...... forse piu è scarica più il voltaggio è basso? bohhhh o forse mi sta durando piu x quello.....
Ultima modifica di caponord; 23-04-15 alle 21:00
Rilevo il modem perché il consumo sotto wifi é ben inferiore rispetto al consumo in 3G...e secondo me lo schermo in sé non consuma poi cosí tanto(probabilmente un po' di più rispetto a quello di altri telefoni competitors di G3),quindi penso che ci sia qualcosa di troppo "aggressivo" nella
gestione della parte modem.
E sí,mi pare che il voltaggio vada di pari passo con lo scaricamento,anche se alle percentuali alte raggiunge circa i 4,2V,mentre penso che per le percentuali fra il 30 e l'80% si mantenga stabile sui 3,6-3,8 V.
Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
Mi raccomando...
Oneplus Nord 2 5G
<<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!
ciao, solo per capire, la tua è una deduzione un'ipotesi senza che dagli screen ci sia un dato che ti fa pensare giusto?
in effetti la differenza tra wifi e dati c'è , però è anche vero che l'hanno sempre evidenziata tutti, certo fare 3 ore e mezza e 4 e mezza (mai superata in WIFI) è diciamo un 25% di maggior consumo tra una connessione e l'altra, però sembrerebbe starci.
sarei disposto anche a provare un modem diverso, ho root e recovery, e mi pare di afer capito che si possa anche flashare solo il file del modem o sbaglio?
ok ok chiedo in modding
controllato il voltaggio ora che ho il 93% di carica e mi da 4,1 parrebbe confermato che non viaggia su stessi voltaggi dal 100% all'1%!
Ragazzi ho visto che in molti usate greenify, pensate che sia cosí veramente efficace? E con che impostazioni lo utilizzate? Io,premesso che nn ho i permessi di root, ho messo solo la spunta sull opzione ibernazione automatica (4.1+) ma nn ho visto grandi miglioramenti, anzi la batteria é quasi peggiorata...boh..
settimana prox i test saranno a luminosità 20% che al chiuso sono sufficienti, vediamo che variazioni di resa noterò... x ora sono sempre rimasto sui 30 secchi, salvo magari portarla,a 50 60 se in auto ma accendendo x ovvie ragioni poco lo schermo
ahhhhhhh dimenticavo, la stranezza di ieri sera.
mi si è spento quando ormai era all'1%
messo in carica e lasciato spento,
vado a far la doccia, torno dopo massimo 20 25 minuti e vedo che era già al 20%.... meravigliato lo accendo e dopo il boot era al 44% !!!
avete mai notato stranezze come queste? ci sta che in 20 min da spento carichi 20%??? io resto mi pare impossibile (44%)
Ultima modifica di caponord; 24-04-15 alle 17:00
Si, la carica del G3 tipicamente dura circa 1h40' dunque circa 1% al minuto