Originariamente inviato da
caponord
allora, apro nuova discussione in quanto non c'entra nulla con l'argomento di ieri sera, post sopra.
ho fatto ben due cicli di calibrazione seguendo le istruzioni che mi avete dato qua (non ho fatto riferimento alla guida linkata che mi riprometto di guardare) ma ho seguito queste indicazioni:
1. farlo scaricare in modo che si spenga;
2. caricarlo fino al led verde;
3. lasciarlo in carica alctre 2 ore senza accenderlo e usarlo;
4. accenderlo e lasciarlo collegato ancora mezzoretta.
Fatta operazione sabato sera e domenica sera, ebbene risultato? praticamente NULLO.
Quindi i casi sono due, o sono cose che non funzionano sempre (ok la guida mi apre consigliasse di farlo anche 3 volte di fila), oppure potrebbe essere che la mia batteria non fu inzializzata correttamente quando l'ho preso..... del resto chi legge prima come inizializzarla ?!? di solito appena ce l'hai in mano lo usi subito

lo fai scaricare e lo ricarichi.
Quindi sono BASITO ed anche deluso.
Tema QUICKCIRCLE disabilitata, confidavo anche speravo proprio che la disabilitazione della funzione (che non ho mai usato) portasse il beneficio scritto qua (guadagno di 30 / 40 min di schermo acceso), purtroppo anche in questo caso NULLA! peccato.
Aggiungo, per chi volesse fare raffronti, la progressione della ricarica da zero, così magari qualcuno sa anche dirmi se carica più lentamente o più velocemente di me:
ore 18 0%
ore 18,30 30%
ore 19,00 62%
ore 19.30 88%
ore 20 carico 100%
quindi carica completa in 2 ore, ho notato solo un rallentamento dal 62% in su rispetto alla progressione che stava avendo nell'ora precedente.
tanto vi dovevo
ciao
PS magari per la prima parte sulla calibrazione posterò sotto la guida.-
VI AGGIORNO
quello dello screen che segue è il triste risultato odierno... ieri dalle 22 alle 0.30 ho fatto oltre 2 ore, q8asi 2 e mezza, di schermo acceso in wifi.
ero sceso a 62%
lasciato in aereo la notte. mezzoretta ancora di wifi stamattina poi connessione dati fino a poco fa quando ho fermato il test sul 2% rimanente
peraltro luminosità 20% invece che 30% x tutta la durata del test....
con tristezza nn posso che affermare che la batteria è questa e ce la teniamo, come precisato non è servita a nulla la calibrazione ne disabilitazione quickcircle..... tristezza