CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 233 di 350 primaprima ... 133183223231232233234235243283333 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,321 a 2,330 su 3500
Discussione:

[INFO] Batteria e Ricarica : Problematiche | consumi | feedback

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ragazzi ho visto che in molti usate greenify, pensate che sia cosí veramente efficace? E con che impostazioni lo utilizzate? Io,premesso che nn ho i permessi di root, ho messo solo la spunta sull opzione ibernazione automatica (4.1+) ma nn ho visto grandi miglioramenti, anzi la batteria é quasi peggiorata...boh..

2.  
    Banned

Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

che peggiori con greenify impossibile....
    primo vedi quale sono le app che sincronizzano spesso, poi le letti in lista ibernazione... poi hai 2 strade, o metti in ibernazione automatica o iberni solo quando vuoi e c'è un widget comodo.... che spegne e iberna tutto ciò che hai deciso... io l'ho sempre usato con root, non so se senza sua uguale, cmq iberna xè ad esempio con facebook dopo l'ibernazione ti da qualche istante la maschera blu di avvio... quella del login x intenderci

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

Banned

Ringraziamenti
    266
    Predefinito

allora, apro nuova discussione in quanto non c'entra nulla con l'argomento di ieri sera, post sopra.
    ho fatto ben due cicli di calibrazione seguendo le istruzioni che mi avete dato qua (non ho fatto riferimento alla guida linkata che mi riprometto di guardare) ma ho seguito queste indicazioni:
    1. farlo scaricare in modo che si spenga;
    2. caricarlo fino al led verde;
    3. lasciarlo in carica alctre 2 ore senza accenderlo e usarlo;
    4. accenderlo e lasciarlo collegato ancora mezzoretta.
    Fatta operazione sabato sera e domenica sera, ebbene risultato? praticamente NULLO.
    Quindi i casi sono due, o sono cose che non funzionano sempre (ok la guida mi apre consigliasse di farlo anche 3 volte di fila), oppure potrebbe essere che la mia batteria non fu inzializzata correttamente quando l'ho preso..... del resto chi legge prima come inizializzarla ?!? di solito appena ce l'hai in mano lo usi subito lo fai scaricare e lo ricarichi.
    Quindi sono BASITO ed anche deluso.

Tema QUICKCIRCLE disabilitata, confidavo anche speravo proprio che la disabilitazione della funzione (che non ho mai usato) portasse il beneficio scritto qua (guadagno di 30 / 40 min di schermo acceso), purtroppo anche in questo caso NULLA! peccato.

Aggiungo, per chi volesse fare raffronti, la progressione della ricarica da zero, così magari qualcuno sa anche dirmi se carica più lentamente o più velocemente di me:

ore 18 0%
    ore 18,30 30%
    ore 19,00 62%
    ore 19.30 88%
    ore 20 carico 100%

quindi carica completa in 2 ore, ho notato solo un rallentamento dal 62% in su rispetto alla progressione che stava avendo nell'ora precedente.

tanto vi dovevo
    ciao

PS magari per la prima parte sulla calibrazione posterò sotto la guida.-

VI AGGIORNO

quello dello screen che segue è il triste risultato odierno... ieri dalle 22 alle 0.30 ho fatto oltre 2 ore, q8asi 2 e mezza, di schermo acceso in wifi.
    ero sceso a 62%
    lasciato in aereo la notte. mezzoretta ancora di wifi stamattina poi connessione dati fino a poco fa quando ho fermato il test sul 2% rimanente

peraltro luminosità 20% invece che 30% x tutta la durata del test....

con tristezza nn posso che affermare che la batteria è questa e ce la teniamo, come precisato non è servita a nulla la calibrazione ne disabilitazione quickcircle..... tristezza

Ultima modifica di caponord; 27-04-15 alle 17:47

5. Il seguente Utente ha ringraziato caponord per il post:

Patybello (27-04-15)

Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cocec93 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho visto che in molti usate greenify, pensate che sia cosí veramente efficace? E con che impostazioni lo utilizzate? Io,premesso che nn ho i permessi di root, ho messo solo la spunta sull opzione ibernazione automatica (4.1+) ma nn ho visto grandi miglioramenti, anzi la batteria é quasi peggiorata...boh..
    Quote Originariamente inviato da caponord Visualizza il messaggio
    che peggiori con greenify impossibile....
    primo vedi quale sono le app che sincronizzano spesso, poi le letti in lista ibernazione... poi hai 2 strade, o metti in ibernazione automatica o iberni solo quando vuoi e c'è un widget comodo.... che spegne e iberna tutto ciò che hai deciso... io l'ho sempre usato con root, non so se senza sua uguale, cmq iberna xè ad esempio con facebook dopo l'ibernazione ti da qualche istante la maschera blu di avvio... quella del login x intenderci

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Che peggiori in realtá é possibile! Il fatto é che lui non ha il root,quindi penso che Greenify in questo caso non si comporti in modo diverso da qualsiasi altro task killer presente sul playstore. Invece,CON il root,greenify congela temporaneamente le app,quindi esse non si risvegliano in ogni caso.
    Quindi @cocec93 se vuoi ottenere risultati tangibili(e non peggiorare la situazione)ti converrebbe mettere il root...ovvio solo se lo vuoi te
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Androidiano VIP L'avatar di Patybello

Ringraziamenti
    234
    Ringraziato 309 volte in 254 Posts
    Predefinito

allora, apro nuova discussione in quanto non c'entra nulla con l'argomento di ieri sera, post sopra.
    ho fatto ben due cicli di calibrazione seguendo le istruzioni che mi avete dato qua (non ho fatto riferimento alla guida linkata che mi riprometto di guardare) ma ho seguito queste indicazioni:
    1. farlo scaricare in modo che si spenga;
    2. caricarlo fino al led verde;
    3. lasciarlo in carica alctre 2 ore senza accenderlo e usarlo;
    4. accenderlo e lasciarlo collegato ancora mezzoretta.
    Fatta operazione sabato sera e domenica sera, ebbene risultato? praticamente NULLO.
    Quindi i casi sono due, o sono cose che non funzionano sempre (ok la guida mi apre consigliasse di farlo anche 3 volte di fila), oppure potrebbe essere che la mia batteria non fu inzializzata correttamente quando l'ho preso..... del resto chi legge prima come inizializzarla ?!? di solito appena ce l'hai in mano lo usi subito lo fai scaricare e lo ricarichi.
    Quindi sono BASITO ed anche deluso.

Tema QUICKCIRCLE disabilitata, confidavo anche speravo proprio che la disabilitazione della funzione (che non ho mai usato) portasse il beneficio scritto qua (guadagno di 30 / 40 min di schermo acceso), purtroppo anche in questo caso NULLA! peccato.

Aggiungo, per chi volesse fare raffronti, la progressione della ricarica da zero, così magari qualcuno sa anche dirmi se carica più lentamente o più velocemente di me:

ore 18 0%
    ore 18,30 30%
    ore 19,00 62%
    ore 19.30 88%
    ore 20 carico 100%

quindi carica completa in 2 ore, ho notato solo un rallentamento dal 62% in su rispetto alla progressione che stava avendo nell'ora precedente.

tanto vi dovevo
    ciao

PS magari per la prima parte sulla calibrazione posterò sotto la guida.-

VI AGGIORNO

quello dello screen che segue è il triste risultato odierno... ieri dalle 22 alle 0.30 ho fatto oltre 2 ore, q8asi 2 e mezza, di schermo acceso in wifi.
    ero sceso a 62%
    lasciato in aereo la notte. mezzoretta ancora di wifi stamattina poi connessione dati fino a poco fa quando ho fermato il test sul 2% rimanente

peraltro luminosità 20% invece che 30% x tutta la durata del test....

con tristezza nn posso che affermare che la batteria è questa e ce la teniamo, come precisato non è servita a nulla la calibrazione ne disabilitazione quickcircle..... tristezza

Grazie per aver condiviso i tuoi test, in ogni caso hai fatto quasi 4 ore di schermo (che non sono poi così male) , ma noto anche che gsam ti indica 1 ora e 30 di wakelock, che io convertirei ad un'altra ora di schermo, se non li avresti avuti. Riesci ad individuare chi o cosa ha provocato quei wakelock?

Banned

Ringraziamenti
    266
    Predefinito

bella domanda come trovo il responsabile del wakelock? io so solo che usando un app modulo x xposed questa mi dice che nn ci sono app che drenano....
    siamo certi che un'ora di wl sia un'ora di schermo acceso? io nn sono esperto ma nn credo.... lo stesso gsam dice che quell'ora e 32 ha consumato lo zero percento.....
    questi sono i consumi che ho avuto... la terza pagina nn la allego in quanto sono percentuali minime.
    per me il miglioramento cmq nn soddusfacente x me è stato dato da luminosita 20% e da uso sotto wifi prolungato di 2 ore e mezza circa fatte quando il cell era molto carico e sappiamo che rende molto all'inizio rispetto a quando è al 50% residuo o meno.... purtroppo

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Patybello Visualizza il messaggio
    Grazie per aver condiviso i tuoi test, in ogni caso hai fatto quasi 4 ore di schermo (che non sono poi così male) , ma noto anche che gsam ti indica 1 ora e 30 di wakelock, che io convertirei ad un'altra ora di schermo, se non li avresti avuti. Riesci ad individuare chi o cosa ha provocato quei wakelock?
    No, non è come dici. Ha 1.30 ore di wakelock ma che gli hanno consumato lo 0%, ma quale un'altra ora di schermo acceso E spesso GSam da' dei falsi wakelock. Nel suo caso c'è poco da fare, non ha particolari app che drenano.

Androidiano VIP L'avatar di Patybello

Ringraziamenti
    234
    Ringraziato 309 volte in 254 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ZloTibia Visualizza il messaggio
    No, non è come dici. Ha 1.30 ore di wakelock ma che gli hanno consumato lo 0%, ma quale un'altra ora di schermo acceso E spesso GSam da' dei falsi wakelock. Nel suo caso c'è poco da fare, non ha particolari app che drenano.
    Gsam non ti calcola la percentuale persa dai wakelock, ma se ha il root, se quei wakelock sono segnalati, vuol dire che ci sono, ed hanno mantenuto il processore attivo per il tempo indicato con lo schermo spento, e processore attivo, per me, vuol dire consumo di energia.

Banned

Ringraziamenti
    266
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ZloTibia Visualizza il messaggio
    grazie per la conferma, anche wakelock detector non mi da nulla di particolare, premesso che occorre saperlo usare ed io ho qualche dubbio, perchè in alto trovo 4 menu:
    screen wakelock
    cpu wakelock
    wakeup triggers
    kernel wakelock

nello specifico.... cosa è meglio guardare?

comunque non ho linee lunghe BLU che facciano preoccupare.... ieri ho freezato due cose, giusto per fare ulteriori prove.

dalle prove fatte sono abbastanzarassegnato, o la batteria è "fallata" o non correttamente inizializzata il primo giorno (ma chi lo fa? forse uno 0.01% degli utenti) oppure sono proprio i limite dell'OS/BATTERIA...... più di tanto non si ottiene, chi fa di più o molto di più evidentemente ne fa un uso piu blando......................

PS per GSAM sono straconvinto che ognuno di noi abbia segnalati dei WAKELOCK ma se è vero che ci sono perchè non credere che hanno inciso per lo 0% ?!
    Ultima modifica di caponord; 28-04-15 alle 10:22

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 415 volte in 342 Posts
    Predefinito

grazie per la conferma, anche wakelock detector non mi da nulla di particolare, premesso che occorre saperlo usare ed io ho qualche dubbio, perchè in alto trovo 4 menu:
    screen wakelock
    cpu wakelock
    wakeup triggers
    kernel wakelock

nello specifico.... cosa è meglio guardare?

comunque non ho linee lunghe BLU che facciano preoccupare.... ieri ho freezato due cose, giusto per fare ulteriori prove.

dalle prove fatte sono abbastanzarassegnato, o la batteria è "fallata" o non correttamente inizializzata il primo giorno (ma chi lo fa? forse uno 0.01% degli utenti) oppure sono proprio i limite dell'OS/BATTERIA...... più di tanto non si ottiene, chi fa di più o molto di più evidentemente ne fa un uso piu blando......................

PS per GSAM sono straconvinto che ognuno di noi abbia segnalati dei WAKELOCK ma se è vero che ci sono perchè non credere che hanno inciso per lo 0% ?!
    non capisco perchè pensi di avere una batteria fallata... su 19 ore di telefono acceso hai fatto 3,50h di schermo. Mi sembra un risultato perfetto

Pagina 233 di 350 primaprima ... 133183223231232233234235243283333 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio