Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Markbass91
La localizzazione la attivo solo su necessità, perché lasciarla sempre attiva a far sprecare batteria da processi inutili è masochismo. Al momento sono solo su rete dati perché sono senza internet a casa, stasera ti posto i miei risultati che includono anche un'ora di chiamate su un totale di 2 giorni di utilizzo (l'ho staccato ieri mattina dalla carica).
Anch'io sono curioso di vedere i tuoi risultati in 3g/4g[emoji4] per vedere come si comporta la tua batteria,dato che in wifi hai dei risultati eccellenti [emoji6]
-
Mai arrivato a 4 ore... Ho un uso "standard" che oramai conosco.. Ho cambiato il g2 con cui all inizio arrivavo a notte perché non arrivavo a sera. Con questo non arrivo a sera da subito..
C'è un test che si può fare per vedere se la batteria è fallata? Oppure mi dite un settaggio da mettere che faccio il paragone con uno di voi?
Grazie
-
Quote:
spAMP
Mai arrivato a 4 ore... Ho un uso "standard" che oramai conosco.. Ho cambiato il g2 con cui all inizio arrivavo a notte perché non arrivavo a sera. Con questo non arrivo a sera da subito..
C'è un test che si può fare per vedere se la batteria è fallata? Oppure mi dite un settaggio da mettere che faccio il paragone con uno di voi?
Grazie
Non so...ma sei sempre in 3G? O wifi?
In genere in 3G 4 ore si fanno,però dipende molto dall'uso,dalla ricezione,quante chiamate si fanno...
Poi il g3 rispetto al g2 dura di meno probabilmente per la maggior risoluzione
...(e poi forse anche per altri motivi)...
-
Quote:
motoralbi
In genere in 3G 4 ore si fanno,però dipende molto dall'uso,dalla ricezione,quante chiamate si fanno...
Bisogna anche considerare lo schermo più grande. Alla fine un fHD da 5.5 e un qHD da 5.5 hanno sempre 5.5 di schermo da illuminare, il fatto che in qHD i pixel siano quasi il doppio anche se piccoli la metà non dovrebbe incidere sulla batteria ma sul processore. In teoria un processore più potente non dovrebbe risentire dell'aumento di pixel, ma alla fine l'801 è un 800 overclockato e dovrebbe essere questo il motivo principale per cui il G3 dura un po' meno del G2.
Secondo me il G4, che ha davvero un processore più potente, potrebbe durare quanto il G2 o forse più nonostante la risoluzione qHD.
-
Quote:
Markbass91
Bisogna anche considerare lo schermo più grande. Alla fine un fHD da 5.5 e un qHD da 5.5 hanno sempre 5.5 di schermo da illuminare, il fatto che in qHD i pixel siano quasi il doppio anche se piccoli la metà non dovrebbe incidere sulla batteria ma sul processore. In teoria un processore più potente non dovrebbe risentire dell'aumento di pixel, ma alla fine l'801 è un 800 overclockato e dovrebbe essere questo il motivo principale per cui il G3 dura un po' meno del G2.
Secondo me il G4, che ha davvero un processore più potente, potrebbe durare quanto il G2 o forse più nonostante la risoluzione qHD.
Se il G4 lo avessero fatto esteticamente bello quanto il G3 lo avrei preso, fotocamera la migliore mai vista su uno smartphone, fluidità mai vista una cosa del genere su un Android e batteria che anche secondo dura sicuramente più di tutti i top di gamma 2015 e forse come il G2, grazie al processore "meno potente" e ad alcune chicche tipo la GRam
-
Quote:
motoralbi
3g un paio di ore poi wifi. Si ok meno però che pena..
-
Quote:
spAMP
3g un paio di ore poi wifi. Si ok meno però che pena..
Se stai praticamente tutto in wi-fi a parte le 2 ore di 3G allora il tuo dispositivo potrebbe avere un qualche problema, potresti darci più dettagli sul tuo utilizzo medio?
-
Ragazzi, vi posto i miei risultati del week-end. Tutto il tempo in 3G o 4G dove disponibile (non ho ancora Internet a casa) ma all'80% 3G, luminosità fissa a 50% con Sync di WhatsApp, Facebook, Twitter, Instagram e GMail con 2 mail. Localizzazione nulla, Bluetooth insieme alle chiamate.
Ho fatto solo 3.20 di schermo ma su due giorni, il risparmio energetico si attiva automaticamente al 5%. Io non riesco mai a scaricarlo in un giorno, durante la settimana lo porto al 30% con un'ora e mezza di Waze (localizzazione GPS più rete) è poi lo metto in carica la notte.
-
Quote:
Markbass91
Ragazzi, vi posto i miei risultati del week-end. Tutto il tempo in 3G o 4G dove disponibile (non ho ancora Internet a casa) ma all'80% 3G, luminosità fissa a 50% con Sync di WhatsApp, Facebook, Twitter, Instagram e GMail con 2 mail. Localizzazione nulla, Bluetooth insieme alle chiamate.
Ho fatto solo 3.20 di schermo ma su due giorni, il risparmio energetico si attiva automaticamente al 5%. Io non riesco mai a scaricarlo in un giorno, durante la settimana lo porto al 30% con un'ora e mezza di Waze (localizzazione GPS più rete) è poi lo metto in carica la notte.
Distribuite su 2 giorni le 3 ore e 20 mi paiono buone!
-
Quote:
motoralbi
Distribuite su 2 giorni le 3 ore e 20 mi paiono buone!
In un giorno solo le 4 ore in sola rete dati si raggiungono, naturalmente dove il proprio operatore prende bene (io viaggio a 20 Mega in download in 3G) mentre in wi-fi faccio più di 5 ore in 2 giorni. Non sono mai riuscito a verificarlo, ma penso di poter raggiungere le 6 ore usandolo in wi-fi per un'intera giornata.