Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cgmastertecnology
C'è qualcuno che usa stabilmente il risparmio energetico? aiuta sull'autonomia o è farlocca come sull's4?
Guarda, io ormai l'ho messo che si attiva al 5%. Effettivamente in stand-by aiuta tanto, però con schermo acceso il risparmio è poco tangibile. Mentre con Kitkat era utile poterlo personalizzare, con Lollipop diventa quasi fastidioso dato che riduce drasticamente la luminosità. Non è minimamente ai livelli dello Stamina di Sony.
-
oggi con la batteria fallata ho replicato le 4 ore di schermo acceso.
notte spento
dalle 8 alle 9 wifi, poi dati 3g4g fino alle 17.30
luminosità 20% salvo qualche decina di min piu alta.
bt e posizionamento disattivati.
1 riavvio
1 rapido passaggio dalla rwcovery custom
6 min di telefonate.
posto anche 3 altri screen in altri momenti della giornata.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_GTTWy.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_1XiTK.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_pgk5h.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_3EXb0.jpg
-
Ragazzi so che sarà una domanda senza una facile risposta ma...dopo un semplice riavvio del telefono dopo giorni,ora la batteria dura NIENTE. Se prima facevo 1ora circa con il primo 10% ora non faccio nemmeno quell'ora di schermo acceso e scende a 70%. Ne deduco che ho qualcosa che drena batteria, ma ho installato da ieri gsam e non vedo niente di anomalo, l'ho quindi rimosso. Ho tolto tutte le ultime app installate di recente pensando fossero quelle, come greenify ad esempio, niente.
Provo a killare tutti i processi che vedo appesi ma non mi sembra cambi qualcosa. In pratica vedo cpu 54min attiva con processi ''android'' ma anche con gsam che da' dettagli non é possibile capire perché, sono voci generiche.
Che faccio?mi tocca fare un ripristino?
-
Quote:
diabolique1984
Ragazzi so che sarà una domanda senza una facile risposta ma...dopo un semplice riavvio del telefono dopo giorni,ora la batteria dura NIENTE. Se prima facevo 1ora circa con il primo 10% ora non faccio nemmeno quell'ora di schermo acceso e scende a 70%. Ne deduco che ho qualcosa che drena batteria, ma ho installato da ieri gsam e non vedo niente di anomalo, l'ho quindi rimosso. Ho tolto tutte le ultime app installate di recente pensando fossero quelle, come greenify ad esempio, niente.
Provo a killare tutti i processi che vedo appesi ma non mi sembra cambi qualcosa. In pratica vedo cpu 54min attiva con processi ''android'' ma anche con gsam che da' dettagli non é possibile capire perché, sono voci generiche.
Che faccio?mi tocca fare un ripristino?
Prova a fare un wipe cache/dalvik.
Poi fai scaricare il telefono del tutto fino a spegnerlo,2/3 volte,e quando lo carichi,lascialo in carica per 2 ore in più rispetto al tempo di carica normale
Edit:se hai il terminale stock non puoi fare il wipe cache/dalvik,per cui prova solo la procedura di ricalibrazione della batteria da me indicata
-
Ok provo ma per quale motivo dovrebbe essersi scalibrata? Filava tutto liscio prima del riavvio
-
Quote:
diabolique1984
Ok provo ma per quale motivo dovrebbe essersi scalibrata? Filava tutto liscio prima del riavvio
Ah non ti so dire francamente...
A volte riavviandolo io mi trovo il 10% in meno...boh
-
attenzione, per chi come me controlla i consumi con GSAM, segnalo che se si entra in RECOVERY, i valori vengono resettati.
infatti pur avendo acceso il cellulare alle ore 8.20 circa, sono le 11.37 e GSAM mi dice che è attivo solo da un'ora e 33, e per soli 23 minuti di schermo acceso.... mi stavo preoccupando :)
-
Non sembra essere servito..ho forzato la chiusura di una miriade di processi da ''Opzioni sviluppatore'' e ora riconsuma il giusto. Ma come capisco dove sta il problema?
-
Ciao ragazzi. Premetto che sono contento delle prestazioni della batteria, ma volevo chiedervi se é normale che la mia batteria faccia 3h di schermo attivo (50% 4G, 50% 3G, no posizione, si Sync).
-
Quote:
Giako93
Ciao ragazzi. Premetto che sono contento delle prestazioni della batteria, ma volevo chiedervi se é normale che la mia batteria faccia 3h di schermo attivo (50% 4G, 50% 3G, no posizione, si Sync).
Luminosità? 3h su un totale di quanto?