Scusami sono stato poco preciso. 10.30 h di batteria. Luminosità fissa 50%. Utilizzo di facebook, due giochini, dashclock attivo. Non so se dovrei pretendere di piu dalla batteria:)
Visualizzazione stampabile
Io credo di essere uno dei pochissimi contento della batteria di G3, ho appena mandato in assistenza Htc One M8 che usavo da 5 mesi e tornando su G3 non trovo differenze sostanziali con la batterie e l'utilizzo che faccio dello smartphone è sempre lo stesso da qualche anno ormai.
Stacco il telefono dal carica batteria alle 6 am, tengo sempre luminosità automatica settata al 100% (rispetto a m8 è nettamente meno luminoso) semrpe attiva la sync con 4 mail (tra cui quella del lavoro circa 30 mail al giorno solo quella) e calendar aziendale con tutti gli appuntamenti dello staff sincronizzati. utilizzo il player mp3 in cuffia per circa 30 minuti al giorno, faccio in media 1 ora di telefonate al giorno suddivisa in una trentina di chiamate tra inviate e ricevute, riceverò un centinaio di notifiche whatsapp al giorno con fotografie e video di ogni genere, dalle 15 alle 19 sono in wifi tutto il resto della giornata in 3g, gioco a nba jam per circa mezz'oretta al giorno, faccio sempre qualche fotografia per lavoro praticamente tutti i giorni. E spesso lo utilizzo come navigatore per brevi tratti massimo una ventina di minuti al giorno per andare dai clienti.
La sera qualche smanettamento tra facebook un po' di navigaizone ecc ecc il tutto il 3g, lo riattacco verso mezza notte e difficilmente sono sotto il 30% di batteria... esattamente come con M8... mio giudizio, POSITIVO! ;)
non so se è solo un'impressione o se avete notato anche voi, carico alla sera al 100% lasciandolo poi connesso ancora un po, poi se lo metto in "aereo" per tutta la notte ed al mattino ricomincio ad usarlo, il 100% mi dura circa 23/25 minuti di schermo acceso.
Se invece di metterlo in aereo lo spengo e lo riaccendo alla mattina, il 100% mi dura molto molto meno, poco più di 10 minuti.
Considerando che da spento NON può consumare più che in AEREO, sto pensando che la fase di avvio sia molto dispendiosa....
Avete notato anche voi? Come la vedete?
SI l'avvio succhia tanta batteria. Io se Lo riavvio inizia a durarmi pochissimo perché si riavvia sicuramente qualche processo maledetto. Leggevo in rete di problemi con i servizi google in background, mi sa possano essere quelli.
Va beh, Lo tengo acceso e con 2battery e greenify pro sto a 3h di schermo da ieri mattina e con ancora il 52% di batteria.
Comunque io Lo lascio in carica e in aereo tutta la notte, il 100% dura una mezzora, e con il primo 10% supero 1h di schermo, mezzora in wifi, mezzora in 3g
il contributo di cui sopra ha destabilizzato anche me, c'è più di una cosa che non torna, alla fine della giornata con un 30% ma senza dire quante ore di schermo acceso.
quasi tutto in 3g e con luminosità auto...... musica, telefonate, email a gogo, social, gioco almeno mezzora, foto / video, ma ripeto con un 30% di residuo.......
poi per il resto invece tutto così dettagliato, 30 email, 1 ora di telefonate ripartite in 30 tra inviate e ricevute (praticamente chiamate da 2 minuti ciascuna).
cmq senza "screen" dettagliati possiamo solo crederci............
Eccomi! allora si bene o male è sempre intorno alle 2 ore di schermo accesso, non uso il risparmio energetico perchè mi entra in automatico al 15%, ma mi è entrato una sola volta da quando ce l'ho perchè c'ho dato un po' di piu' col gaming.... il mio terminale è totalmente stock con la 5.0
Le 30 telefonate sono in media.... e comunque si sono quasi tutte chiamate corte..... le più lunghe di solito durano 10 minuti, ma alcune durano anche solo 30 secondi.... è una media anche quella... attuamente dopo 10 ore circa dallo scollegamento dal caricabatteria ho il 58% residuo e ho 1 ora e 28 min di screen on e 53 minuti di telefonate per un totale di 22 chiamate tra ricevute e effettuate, come tempo stimato rimanente mi dice 11 ore e 20 minuti....
PS. avevo dimenticato, prima dicevate foto e video, no solo foto! non faccio mai video... sono troppo all'antica io rotfl
PPS. ho disinstallato messanger perchè mi ciucciava una marea di batteria.... tanto messaggi privati su fb non me ne manda nessuno
Staccato IERI mattina alle 9 circa, misto wifi 3g, copertura sempre presente tra casa e ufficio, superate mentre scrivo le 5ore di SOT con uso normale: navigazione, whatsapp, telegram, gmail, qualche telefonata breve, luminosità auto,disinstallato messenger.
Insomma uso medio basso direi.
Con 2battery e greenify premium con ibernate app come facebook, play music, e le schifezze di lg.
Sono in media o leggermente sopra ma con queste app. Senza mi è impossibile superare le 4ore
Finalmente qualche screen con l'ultima versione di tapatalk:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...44f7aa09d7.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...6f810d1600.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...9eb9057e94.jpg
Sono convinto ci sia qualche processo che finalmente ho bloccato che sta in background e consuma tantissimo. Nei giorni scorsi con stesso uso e senza greenify e 2battery non arrivavo a 3ore.