Visualizzazione stampabile
-
Sto rallentando nei test anche perché più o meno sto sempre replicando gli stessi risultati che evidentemente sono il limite previsto da batteria e sistema sulla base del modo di utilizzo che ne faccio io.
Alla fine 3 ore e 45 di schermo acceso alla luminosità fissa del 20% salvo rare escursioni a luminosità più alte.
Rispetto ad altre volte ho un utilizzo di fonia di 10 minuti.
Come già discusso ho notato che consuma meno a lasciarlo acceso tutta notte in aereo partendo dal 100% piuttosto che spegnerlo al 100% e riaccenderlo alla mattina. Nel primo caso faccio 25 minuti di schermo acceso per scendere da 100% a 99%, se invece lo spengo e lo riaccendo alla mattina ne faccio solo 15 minuti, ergo l’avvio consuma parecchio.
Per il resto solita storia, no BT, no localizzazione, mezzora alla mattina di WIFI poi tutto 4g fino alle 17.30 dove rimetto in wifi.
A breve lo screen
ciaoooooooooooooooo
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_lQYcV.jpg
la progressione di "scarico" è stata questa (ho notato uno scarico + veloce del solito nelle prime ore di utilizzo, infatti adesso sono al 93% con 42 minuti di schermo acceso):
87% 0,45
82% 0,55
79% 1
74% 1,08
63% 1,33
54% 1,47
50% 1,55
38% 2,2
35% 2,26
30% 2,4
25% 2,5
15% 3,1
5% 3,31
3% 3,41
-
Problemi batteria lg g3
Salve a tutti, ho comprato questo telefono tre mesi fa e sin da subito ho avuto problemi con la durata della batteria. Ho letto che nessuno si lamenta di questo, anzi dice che arriva ad una durata di persino due giorni, ma a me dura al massimo 4 ore infatti vi scrivo con il telefono in carica quando l'ho staccato questa mattina alle 8 al 100%. Premettendo che non ci capisco nulla, qualcuno potrebbe aiutarmi a capire quale è il problema?
Grazie mille in anticipo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
OrsettaPa
Salve a tutti, ho comprato questo telefono tre mesi fa e sin da subito ho avuto problemi con la durata della batteria. Ho letto che nessuno si lamenta di questo, anzi dice che arriva ad una durata di persino due giorni, ma a me dura al massimo 4 ore infatti vi scrivo con il telefono in carica quando l'ho staccato questa mattina alle 8 al 100%. Premettendo che non ci capisco nulla, qualcuno potrebbe aiutarmi a capire quale è il problema?
se sei dalle 8 con il telefono in mano è normale
-
Ok, io uso molto il telefono per vari motivi, ma come faccio a vedere se il mio telefono ha problemi di batteria o semplicemente lo sopravvaluto troppo?
-
Quote:
OrsettaPa
Ok, io uso molto il telefono per vari motivi, ma come faccio a vedere se il mio telefono ha problemi di batteria o semplicemente lo sopravvaluto troppo?
Nelle impostazioni vai su Batteria e trovi una lista di cosa ti consuma la maggior % di batteria. In cima dovrebbe esserci lo schermo, ci clicchi e verifichi quante ore di schermo attivo ti segna. Se ti segna dalle 3h e 30min di schermo attivo in su è una durata normalissima. Chi dice che gli dura 2 giorni intende con al massimo un 4h di schermo attivo..
-
Ieri sera ho scoperto che, quando il telefono arriva all'1% e appare il messaggio sullo spegnimento, tappando più volte sullo schermo il telefono non si spegne e rimane acceso fino a che non raggiunge lo 0%.
-
Si ma è cmq meglio spegnerlo, è consigliabile mantenerlo sul 10/15% evitando ,quando possibile di farlo spegnere da solo
-
Quote:
junki
Si ma è cmq meglio spegnerlo, è consigliabile mantenerlo sul 10/15% evitando ,quando possibile di farlo spegnere da solo
Sinceramente ogni tanto li faccio scaricare fino a spegnersi i telefoni, se no lo metto in carica anche al 30%.
-
per quanto letto il sistema non consente alla batteria ne di scaricarla totalmente ne caricarla totalmente, quindi lo 0 ed il 100 non corrispondono mai ai massimi.
cmq sempre meglio non farlo arrivare a spegnerlo, sempre per quanto letto e neppure lasciarlo spesso collegato ore ed ore dopo che ha raggiunto il 200%, il problema è sempre uno, il caricarlo di sera quando magari poi vai letto e non è ancora carico.................
-
Quote:
OrsettaPa
Spostato nella sezione corretta.