Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mickmike
Ciao a tutti
A mio avviso è fondamentale integrare nelle diverse valutazioni l'uso della parte telefonica.
Io con ROM stock 20h, arrivo facilmente a 4h di OST (schermo acceso), con connessione continua wifi e sincronizzazione periodica dei vari social, oltre a uso abbastanza frequente di tapatalk e di gmail ed inbox.
Ma nelle giornate di lavoro, con 1h-1h30' di telefonate, l'OST si abbassa a 3h scarse.
Se poi guido con auricolare BT connesso, l'OST si abbassa uteriormente.
E siccome stiamo parlando, in ultima analisi, di un terminale che serve (anche) per telefonare, allora andrebbe specificata la durata complessiva delle telefonate durante il periodo di rilevamento, perché durante le telefonate lo schermo è spento, ma la batteria si consuma comunque, ed in misura non marginale.
Solo un piccolo contributo alla discussione ed alle relative interpretazioni.
Al piacere di rileggervi
CVD
Oggi niente telefonate, e vado verso le 5 ore di schermo acceso (ancora 46% di batteria con 3h superate, anche a me alla fine la batteria tuttavia accelera lo scaricamento)
In genere, in settimana, con le telefonate, faccio 3h-3h30' di OST
Stock v20h bumbed.
Al piacere di rileggervi
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...c1cd2a6c5b.jpg
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_GJv4L.jpg
Speravo in qualcosa di meglio... Solo in wi-fi
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
il tuo test mi da lo spunto per citare il mio di ieri (purtroppo ho cancellato in errore lo screen). prima volta che provo solo in WIFI!
in sostanza, caricato la sera prima (sabato sera/notte), lasciato di notte in AEREO, iniziato ad usarlo alla mattina verso le 8 ed usato tutto il giorno solo sotto WIFI con luminosità 20% e NESSUN uso di BT e localizzazione.
schermo acceso 4 ore e 40 con 15 minuti di telefonate, a grandi linee è il risultato che hai avuto tu, però mi mancano questi tuoi parametri:
luminosità ?
bt e localizzazione ?
quali applicazioni hai usato maggiormente ?
Io a differenza tua, a parte i 10 minuti in più di schermo acceso, ho sicuramente uno standbye più lungo, come detto è rimasto connesso almeno 12/13 ore (invece delle tue 8 ore e mezza e senza considerare la mia fase "aerea"), dalle 8 di mattina alle 21 circa di sera. E lo standbye consuma ed incide comunque tanto.
Come uso io, Facebook e Messenger, whatsapp, gmail con due account, poco altro.
Riporto anche al.cuni dati dello "scarico" progressivo:
85% 1 ora e 12 di schermo acceso
71% 1 ora e 50
50% 2 ore e 42
44% 2,578
20% 3.55
15% 4.07
5% 4.30
3% 4.40
tutto ciò premesso io ritengo sempre che questo sia il limite massimo sulla base di:
* tipo di utilizzo;
* cellulare stock
Chi riesce a fare di più, o molto di più, probabilmente ne fa un uso diverso da me.
Mi crocifiggo per non aver tenuto lo screen!!!
RECUPERATOOOOOO con unundeleter
eccolo
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_RHEwS.jpg
-
Se il G4 fa questo risultati con più "tranquillità" ci potrei anche fare un pensierino
Wifi, luminosità 20 auto, no GPS, auricolari bluetooth per qua che ore per sentire la musica, uso medio e misti, social, web, video.
-
20 automatica non è un pò troppo bassa come luminosità?
-
@ferrari
cosa vuol dire se lo fa con più tranquillità?
parli di musica video social web ed altro ma hai percentuali per questi molto basse.
gmail e cmq la posta non si vedono neppure.....
forse con gsam avremmo capito di più anche perchè è noto che il sistema STOCK è incompleto ed a volte inganna.
se io uso quello stock in questo momento mi da facebook 14% gmail 9% whatsapp 5%
quindi i tuoi dati boh destano qualche dubbio...... l'uso che hai citato è 2% facebook, web con chrome 3% e youtube 2%..... dimmi tu come e dove hai consumato il 58% di schermo? era un test solo lasciando accedo il display? è solo per capire ma credo che il dubbio sia lecito..............
Quote:
Markbass91
20 automatica non è un pò troppo bassa come luminosità?
il 20% credimi che non è bassa in ambienti chiusi e con luce artificiale, vedi bene anche con 15% e 10%, ovvio non all'aperto e con luce naturale.
-
Quote:
caponord
il 20% credimi che non è bassa in ambienti chiusi e con luce artificiale, vedi bene anche con 15% e 10%, ovvio non all'aperto e con luce naturale.
Io tengo la luminosità al 50% fissa, automatica solo se sono all'aperto non si vede, ma l'automatica non mi piace perché si imposta sempre un pò troppo bassa per l'ambiente e appena muovi il telefono lo schermo si adatta di nuovo e lo trovo fastidioso.
-
Quote:
Markbass91
Io tengo la luminosità al 50% fissa, automatica solo se sono all'aperto non si vede, ma l'automatica non mi piace perché si imposta sempre un pò troppo bassa per l'ambiente e appena muovi il telefono lo schermo si adatta di nuovo e lo trovo fastidioso.
io la luminosità auto non la uso perchè non mi piace molto, è vero ciò che dici, io ero al 20% ho tolto l'auto e mi sembra che fosse rimasto tutto uguale o che fosse anche meno luminoso.
meglio decidere manualmente, se esco dall'ufficio e vado in macchina metto anche 60%, poi quando non serve più l'abbasso.....
cmq con 20% al chiuso vedo bene, voglio anche provare a fare un test col 10% per vedere quali diffrenze noto a sera rispetto al 20%
-
No perché alla fine se stai all'aperto la luminosità su alza di molto e arriva vicino al 100 poi dentro casa non mi piace avere la luminosità molto alta.
Per il G4 intendevo che se fa quel risultati con luminosità più alta, qualche gioco e un po dati allora alzo le mani top in tutto.
Io comunque ho sempre percentuali dello schermo sopra il 50-55 scendono al di sotto solo se uso molto i dati, allora arrivano anche al 30
-
Quote:
Ferrari147
No perché alla fine se stai all'aperto la luminosità su alza di molto e arriva vicino al 100 poi dentro casa non mi piace avere la luminosità molto alta.
Per il G4 intendevo che se fa quel risultati con luminosità più alta, qualche gioco e un po dati allora alzo le mani top in tutto.
Io comunque ho sempre percentuali dello schermo sopra il 50-55 scendono al di sotto solo se uso molto i dati, allora arrivano anche al 30
la cosa appunto che non mi torna ed alla quale non riesco a dare spiegazioni è il perchè tu le hai così alte per lo schermo ed io quando faccio buon prestazioni raramente arrivo al 50%, la spiegazione potrebbe essere che io lo uso di più o meglio lo uso di più con applicazioni che consumano di più.... se non erro il "bianco" è colore che consuma e guarda a caso sia whatsapp sia gmail sia facebook hanno tanto tanto bianco.....
cmq ribadisco, le percentuali che ti da lo "stock" mi sembra che siano molto molto basse alla luce dell'utilizzo che dicevi, perchè non usi gsam per una comparazione più efficace?