Visualizzazione stampabile
-
guarda il g3 lo usa mio figlio e lo vorrei comprare pure io. questo genere di problemi ce li ha pure lui, sembrerebbero dei "buchi" della batteria ma non essendo in mio possesso non posso indagare e francamente vorrei documentarmi prima di acquistarne uno per me.. qualcuno risponderà....
-
Quote:
Originariamente inviato da
brontoloepisola
G3 comprato da circa un mese, stamattina parto da un 80% , lo lascio con la luminosita a 0 senza connessione internet, dopo 10 minuti lo riaccendo attacco il 3g faccio 2 o 3 minuti di schermo sempre con la luminosita al minimo e mi ritrovo il cellulare al 76 %.. Ora sono al 61% dopo una decina di minuti di schermo..non ho nessuna app che consuma, ne wakelock, non so proprio da cosa dipenda, il segnale e' al massimo e non switcha mai, rimane sempre su 3g..
Fallo scaricare fino allo spegnimento e mettilo a caricare(possibilmente da spento) e lascialo per più di 2 ore dopo il 100%. Fallo almeno 3 volte e ricarica almeno una volta al giorno dopo.
-
Sono convinto ci sia qualche app o Servizio che consuma almeno per mezzora di schermo.
In settimana Lo uso sempre allo stesso identico modo, ma in base a ciò che killo da gestione app e da greenify premium faccio 4 ore o supero le 5. Ieri 4.40 e avevo il 10 % ancora.
ora è smartCover che dovrei aver bloccato. 10minuti qui, 10minuti li, con questi servizi si aggiunge o toglie mezzora di schermo.
Inviterei a un Analisi di questo tipo
-
Buongiorno. Per i confronti tra terminali c'è l'apposita sezione in Android in Generale. Qui parliamo solo del G3. Grazie e buon proseguimento.
-
Secondo me è stato l'aggiornamento di android system webview (che poi non so a cosa serve) perchè anche a me dopo l'aggiornamento ho la batteria che mi dura veramente pochissimo, prima mi durava anche piu di due gg ora nemmeno una giornata con lo stesso uso, comunque per curiosità farò anche io la calibrazione e vediamo, appena arrivato a 100% rimango sempre spento il cell e sotto carica per altre 2 ore? o si può anche accendere mentre rimane sotto carica nelle due ore?? Grazie
-
Quote:
Alessandro1986
Secondo me è stato l'aggiornamento di android system webview (che poi non so a cosa serve) perchè anche a me dopo l'aggiornamento ho la batteria che mi dura veramente pochissimo, prima mi durava anche piu di due gg ora nemmeno una giornata con lo stesso uso, comunque per curiosità farò anche io la calibrazione e vediamo, appena arrivato a 100% rimango sempre spento il cell e sotto carica per altre 2 ore? o si può anche accendere mentre rimane sotto carica nelle due ore?? Grazie
Sarebbe consigliabile tenerlo spento il telefono nelle 2 ore in più,anche se non oenso che tenerlo acceso e usarlo poco possa influire...
Comunque,se hai voglia,fai qualche test e manda lo screenshot con la lista delle app e le relative percentuali di consumo...
-
ok domani allora faro la calibrazione, per i test e mandare lo screenshot non sono pratico, sono andato in "utilizzo batteria" e mi sono ritrovato con 50% schermo cosa non vera perchè in questi gg lo uso pocchissimo specialmente ora dopo ricaricato (ma non so come fa i calcoli lui) e per le app ci sono solo mess.. e fb con il 2% e il sistema android 13%, sistema operativo 9% e tutto il resto 2% , quindi non so da dove proviene questo consumo eccessivo verificatosi dopo quell'aggiornamento però ripeto mia impressione può essere anche che sia successo altro non so!!! quello che so che lo tolto da sotto carica un'ora fa e adesso e gia 85% cosa mai successa :(
-
Quote:
Alessandro1986
ok domani allora faro la calibrazione, per i test e mandare lo screenshot non sono pratico, sono andato in "utilizzo batteria" e mi sono ritrovato con 50% schermo cosa non vera perchè in questi gg lo uso pocchissimo specialmente ora dopo ricaricato (ma non so come fa i calcoli lui) e per le app ci sono solo mess.. e fb con il 2% e il sistema android 13%, sistema operativo 9% e tutto il resto 2% , quindi non so da dove proviene questo consumo eccessivo verificatosi dopo quell'aggiornamento però ripeto mia impressione può essere anche che sia successo altro non so!!! quello che so che lo tolto da sotto carica un'ora fa e adesso e gia 85% cosa mai successa :(
Stessa identica cosa successa a me qualche giorno fa. Con permessi di root e gsam battery si riescono a vedere i processi nel dettaglio, oppure ci sono app che monitorano i Wake lock.
Anche io ho pensato a webview, può essere ma poi ho risolto con un bel po di riavvii e soprattutto greenify premium, per bloccare le schifezze di lg, chiudere veramente facebook ogni volta.
IN piu ho messo in quarantena messenger di facebook con ''app quarantine''. Fatto ciò, risparmi un po di batteria e riesci a rileggere i Messaggi di facebook direttamente dentro facebook come si faceva prima ;)
Prova. Senza root puoi far poco comunque
-
non credo che sia messenger o fb.. ma comunque non avendo i permessi di root proverò a ricalibrare la batteria se no o aspetterò un nuovo aggiornamento oppure faccio un hard reset e vediamo se si risolve..
-
Stamattina cattive notizie, ieri sera ho aggiornato tutta una serie di app tra cui fb, varie di google, e stamattina con appena 19 minuti di schermo acceso, qualche messaggio di whatsapp e sono all'88% della batteria. Mi sembra strano, ieri sera prima dell'aggiornamento delle app ero a 3h di schermo acceso e avevo ancora il 30% della batteria