Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Ciao hunter99, dal tuo messaggio non si capisce quanto dura. Qualche miglioramento si può fare ma devi darci indicazioni più specifiche. Quanto tempo fai ora e che versione software hai sul tuo telefono.
allora come ho detto prima il mio g3 non dura più di ore e mezzo di schermo acceso e mi sembra davvero poco considerando che c'è gente che ne fa 4 o 5
ho la versione v20t . grz in anticipo
-
Quote:
hunter99
allora come ho detto prima il mio g3 non dura più di ore e mezzo di schermo acceso e mi sembra davvero poco considerando che c'è gente che ne fa 4 o 5
ho la versione v20t . grz in anticipo
Non più di quante ore? Hai scritto "non dura più di ore e mezzo di schermo"...quindi non sappiamo quante[emoji4]
-
ah scusate tenevo il blocco numeri , cmq non dura più di 2 ore e mezzo di schermo acceso , scusate non me ne ero accorto
-
Quote:
hunter99
ah scusate tenevo il blocco numeri , cmq non dura più di 2 ore e mezzo di schermo acceso , scusate non me ne ero accorto
Ok,con che tipo di connessione? Wifi o rete dati(3g/4g)?
-
wifi , con 8,3 gb occupati su una memoria di 16
-
Quote:
hunter99
wifi , con 8,3 gb occupati su una memoria di 16
Allora c'é un problema.
Se puoi mandaci uno screenshot del grafico della batteria con annessi i vari consumi parziali da parte di schermo,app ecc. cosí possiamo capire di cosa si tratta
-
Quote:
motoralbi
Allora c'é un problema.
Se puoi mandaci uno screenshot del grafico della batteria con annessi i vari consumi parziali da parte di schermo,app ecc. cosí possiamo capire di cosa si tratta
Il telefono ora sta caricando , mando ora o aspetto che si carichi completamente?
-
Quote:
hunter99
Il telefono ora sta caricando , mando ora o aspetto che si carichi completamente?
Se é sotto al 90% dovresti avere ancora le statistiche della carica precedente,se é sopra al 90 allora dovrai fare un altro ciclo di scarica
-
11 allegato(i)
-
Quote:
hunter99
A quanto vedo c'é un eccessivo consumo da parte dei play services.
Opterei per un reset alle impostazioni di fabbrica.
P.S:la prossima volta non fare 3 post consecutivi...cerca di mandarle tutte in un post ;) inoltre per metterle a maggior qualitá fai "inserisci immagine" al posto di "allega" [emoji6]
-
Quote:
motoralbi
P.S:la prossima volta non fare 3 post consecutivi...cerca di mandarle tutte in un post ;) inoltre per metterle a maggior qualitá fai "inserisci immagine" al posto di "allega" [emoji6]
ok scusa , mandare tutto dal telefono non è facile. per conservare tutti i numeri e le foto prima dell'hard reset come faccio ?
-
Quote:
hunter99
ok scusa , mandare tutto dal telefono non è facile. per conservare tutti i numeri e le foto prima dell'hard reset come faccio ?
I numeri esportali tutti sulla scheda sim,in seguito potrai re-importarli nella memoria interna.
Le foto mettile in una micro sd se ce l'hai,altrimenti le metti nel pc e poi le rimetti dopo il reset.
Ah...ovviamente col reset cancellerai anche le applicazioni,se hai app con dati importanti magari fanne un backup con helium(trovi la guida cercando nel forum). Perderai anche messaggi,registro chiamate ecc. quindi se hai dati importanti segnateli da qualche parte...
-
Quote:
hunter99
Quote:
motoralbi
Sincronizza i contatti con Google e le foto con Foto
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
grz dell'aiuto , con il reset mi assicuri che si risolve tutto ?
-
Quote:
hunter99
grz dell'aiuto , con il reset mi assicuri che si risolve tutto ?
Non posso assicurartelo,tutt'al più se non si risolve col reset puoi provare ad installare una diversa release software.
-
non potrebbe essere anche un problema della batteria?
-
Quote:
hunter99
non potrebbe essere anche un problema della batteria?
Vedendo che i servizi Google consumano un buon 20-30% non penso sia suo il problema...quanti mesi ha?
-
Quote:
Renzo1441
Ciao a tutti,
premetto di aver già avuto in passato problemi di ricarica molto lenta con il mio lg g3, risolti cambiando il cavo dati micro usb (e mantendendo l'adattatore alla presa di corrente originale lg).
Avendo rotto nuovamente il cavo (questa volta dovuto ad un attacco d'ira, ho sforzato l'uscita micro usb del cavo nell'entrata micro usb del telefono..) ho acquistato un altro cavo della stessa marca (cellularline) compatibile con la ricarica veloce ma i tempi di ricarica sono molto lenti..
Inizialmente appena collego al caricabatterie il device mi informa il tempo necessario per la carica completa.. ma passati qualche minuto questo tempo aumenta di tantissimo al posto di diminuire. (ad esempio telefono all 80% messo in carica mi conferma inizialmente 20 min previsti per la carica completa.. per passare a 44 minuti poco dopo :unamused2: senza utilizzare il telefono ovviamente).
Ho già provato un hard reset..
è possibile che abbia rotto con il mio scatto d'ira l entrata micro usb del telefono? (però in questo caso non dovrebbe proprio ricaricare o sbaglio?!)
oppure è l'adattatore attaccato alla corrente?
non so più come fare!
Quote:
motoralbi
Se hai in casa un caricatore samsung,tipo quello dell's4,che eroghi 2A ed abbia il cavetto integro,prova con quello.
Spostato nella discussione esistente.
-
Quote:
motoralbi
Vedendo che i servizi Google consumano un buon 20-30% non penso sia suo il problema...quanti mesi ha?
4 mesi , cmq stanotte ho fatto il reset , dopo il primo ciclo i servizi google hanno consumato del 20% , si sarà risolto ? anche se con questo reset il telefono mi sembra più fluido e fino ad oggi non ha avuto nessun ricaricamento
-
Ciao a tutti un consiglio voglio comprare una batteria maggiorata per il mio g3 ,dove la trovo e che marca comprare (affidabile)?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
gerardinho
Ciao a tutti un consiglio voglio comprare una batteria maggiorata per il mio g3 ,dove la trovo e che marca comprare (affidabile)?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Nella sezione accessori avresti trovato più assistenza. In ogni caso sono disponibili solo on line. Amazon o eBay. Escludi quelle a basso costo e troppo simili all'originale.
-
5 allegato(i)
Ragazzi sto notando che non riesco ad arrivare nemmeno alle 3 ore di schermo navigando in 3g e giocando un po e neanche un mese che ho il cellulare usandolo poco arrivo massimo 3 ore e 40 di schermo ma se gioco un po circa mezzora la batteria scende velocemente che mi consigliate di fare?? Mi dura di piu sul galaxy grand neo giocando che nel g3 e noto anche che si carica troppo velocemente l ho messo al 22% e dopo 5 minuti manco era gia 28 e normale??
La versione e 16 gb ed ecco gli screenAllegato 154612Allegato 154613Allegato 154614Allegato 154615Allegato 154616
-
Quote:
xxREVENGExx
Ragazzi sto notando che non riesco ad arrivare nemmeno alle 3 ore di schermo navigando in 3g e giocando un po e neanche un mese che ho il cellulare usandolo poco arrivo massimo 3 ore e 40 di schermo ma se gioco un po circa mezzora la batteria scende velocemente che mi consigliate di fare?? Mi dura di piu sul galaxy grand neo giocando che nel g3 e noto anche che si carica troppo velocemente l ho messo al 22% e dopo 5 minuti manco era gia 28 e normale??
La versione e 16 gb ed ecco gli screen
Allegato 154612Allegato 154613Allegato 154614Allegato 154615Allegato 154616
Potresti provare ad utilizzare Greenify e a bloccare tutte le app una volta che hai terminato di utilizzarle.
Altrimenti potresti provare ad eseguire un update ad una delle versioni più recenti di android (attualmente siamo alla v21A) e vedere se cambia.
Inoltre puoi provare eventualmente a fare una ricalibrazione della batteria...
n ogni caso mi permetto di dirti che più di 4h o 4.30 non pensare di arrivarci...soprattutto se giochi parecchio.....lo schermo 2K si fa sentire sui consumi....
In caso estremo metti su una Custom Rom delle ultime uscite e cambia il Kernel, impostando un Undervolt e dei governor diversi
-
Quote:
choby
Potresti provare ad utilizzare Greenify e a bloccare tutte le app una volta che hai terminato di utilizzarle.
Altrimenti potresti provare ad eseguire un update ad una delle versioni più recenti di android (attualmente siamo alla v21A) e vedere se cambia.
Inoltre puoi provare eventualmente a fare una ricalibrazione della batteria...
n ogni caso mi permetto di dirti che più di 4h o 4.30 non pensare di arrivarci...soprattutto se giochi parecchio.....lo schermo 2K si fa sentire sui consumi....
In caso estremo metti su una Custom Rom delle ultime uscite e cambia il Kernel, impostando un Undervolt e dei governor diversi
Come posso fare un update alla versione v21a? Sul cell dice che gli aggiornamenti piu recenti sono installati
-
Quote:
xxREVENGExx
Come posso fare un update alla versione v21a? Sul cell dice che gli aggiornamenti piu recenti sono installati
Per fare manualmente l'update devi passare in sezione modding in questa sezione ----> https://www.androidiani.com/forum/mo...-solo-kdz.html
-
Ho scaricato greenify ma non ci so fare con il modding cosa posso fare altro oltre scaricare greenify?
-
Quote:
xxREVENGExx
Ho scaricato greenify ma non ci so fare con il modding cosa posso fare altro oltre scaricare greenify?
Con greenify devi dargli i diritti di ROOT, poi premi sul tasto + e selezioni tutte quelle app che sono presenti nella lista che vuoi ibernare, escludi però app come mail e whatsapp che ti inviano notifiche (altrimenti dovrai attivarli a mano per riceverle) successivamente premi il tasto conferma ed infine premi 'zzz' così da metterle in ibernazione fino al loro prossimo utilizzo.
Comunque greenify non è da ritenersi modding..... se ti dicessi di mettere un custom Kernel, giocare con undervolt e altri settaggi...quello sì che sarebbe modding ;)
-
Quote:
choby
Con greenify devi dargli i diritti di ROOT, poi premi sul tasto + e selezioni tutte quelle app che sono presenti nella lista che vuoi ibernare, escludi però app come mail e whatsapp che ti inviano notifiche (altrimenti dovrai attivarli a mano per riceverle) successivamente premi il tasto conferma ed infine premi 'zzz' così da metterle in ibernazione fino al loro prossimo utilizzo.
Comunque greenify non è da ritenersi modding..... se ti dicessi di mettere un custom Kernel, giocare con undervolt e altri settaggi...quello sì che sarebbe modding ;)
Dicevo che non ci so fare con il modding a dream. Comunque non ho il root nel mio cell è nuovo circa 15 giorni comunque ho visto che mi iberna le app scaricate non quelle di sistema forse per quelle di sistema ci vuole il root e non so farlo
-
Quote:
xxREVENGExx
Dicevo che non ci so fare con il modding a dream. Comunque non ho il root nel mio cell è nuovo circa 15 giorni comunque ho visto che mi iberna le app scaricate non quelle di sistema forse per quelle di sistema ci vuole il root e non so farlo
Ma, a mio avviso, il problema (se così possiamo chiamarlo) del G3 è lo schermo. Il consumo delle applicazioni è nella norma è il stand by è eccezionale. Quindi, goditi il terminale stock (magari aggiornando all'ultima versione) e poi si vede.
-
Quote:
DreamReaper
Ma, a mio avviso, il problema (se così possiamo chiamarlo) del G3 è lo schermo. Il consumo delle applicazioni è nella norma è il stand by è eccezionale. Quindi, goditi il terminale stock (magari aggiornando all'ultima versione) e poi si vede.
Ho visto la versione v21a europa ma che cambia tra la mia e quella 21a?? E migliora anche la durata della batteria?
-
Quote:
xxREVENGExx
Ho visto la versione v21a europa ma che cambia tra la mia e quella 21a?? E migliora anche la durata della batteria?
Sono state ottimizzate in Po di cose. Tra cui la batteria.
-
Quote:
DreamReaper
Sono state ottimizzate in Po di cose. Tra cui la batteria.
Ma è facile aggiornarlo alla 21a oppure posso provocare danni al cellulare?? Pensi che posso lasciare stare e lasciarlo cosi?
-
Salve , ho recentemente scritto xche ho avuto problemi con la batteria che dura troppo poco. Ho fatto il reset ma dopo alcuni giorni si è ripresentato il problema. La batteria mi dura appena due ore e mezzo di schermo con servizi Google che consumano intorno al 20-25 % . cosa posso fare ? Ho la versione 20t cioè la penultima , aggiornandolo si risolverebbe? Grz
-
Per tutti. L'aggiornamento non danneggia il terminale. In qualsiasi modo sia eseguito. A patto che si utilizzino file ufficiali e procedure corrette.
La durata media per un G3 e di circa 4 ore, 4 ore e mezzo di schermo acceso.
Usare sempre il programma ufficiale per aggiornare e poi, hard reset. Con l'altro programma in modding, rigorosamente CSE flash.
-
Quote:
hunter99
Salve , ho recentemente scritto xche ho avuto problemi con la batteria che dura troppo poco. Ho fatto il reset ma dopo alcuni giorni si è ripresentato il problema. La batteria mi dura appena due ore e mezzo di schermo con servizi Google che consumano intorno al 20-25 % . cosa posso fare ? Ho la versione 20t cioè la penultima , aggiornandolo si risolverebbe? Grz
Purtroppo i servizi Google hanno di questi problemi, un giorno stanno belli tranquillo ed il giorno dopo consumano molta batteria. Questi si tutti i terminali
-
Quote:
DreamReaper
Per tutti. L'aggiornamento non danneggia il terminale. In qualsiasi modo sia eseguito. A patto che si utilizzino file ufficiali e procedure corrette.
La durata media per un G3 e di circa 4 ore, 4 ore e mezzo di schermo acceso.
Usare sempre il programma ufficiale per aggiornare e poi, hard reset. Con l'altro programma in modding, rigorosamente CSE flash.
Ma quando si aggiorna a marshmallow si aggiorna anche la versione software??
-
La batteria....che nervi
Ciao ragazzi sto pensando di vendermi il telefono. Nonostante non usi tanto il mio g3 arrivo a sera che ho dovuto ricaricare il cellulare a pranzo per almeno mezz ora....
qualcuno ha qualche suggerimento? Le vs. opinioni in merito?
-
Uso il 4g? A quanto tieni la luminosità?!
-
No solo 3g e luminosità automatica.
-
Cmq difficilmente fa più di 4 ore