CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 262 di 350 primaprima ... 162212252260261262263264272312 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,611 a 2,620 su 3500
Discussione:

[INFO] Batteria e Ricarica : Problematiche | consumi | feedback

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2611
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Pomezia
    Messaggi
    1,271
    Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enriquezdelaplaya Visualizza il messaggio
    Le fonti te le riporto appena ho tempo anche se sono già disponibili all'interno del forum in altre sezioni. Comunque quella dello scaricamento è ormai antica prassi e si operava sulle nickel cadmio. Fatti un giro sul forum 

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
    Io so che caricando la batteri,a anche quando rimane un 20/30% di carica residua, non si rischia di rovinarla e lo stesso vale facendola scaricare del tutto.

    Quote Originariamente inviato da domenico086 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti del consiglio, ma ho letto nella quida che per l'inizializzazione dell batteria conviene metterla subito sotto carica senza usare il telefono e tenerla 2 ore più del dovuto(quindi suppendo che si carica in 3 ore la tengo 5) questo da telefono spento. e per le successice 3 volte la faccio scaricare sotto il 10% e la carico.
    sbaglio qualcosa? nei primi commenti e nella guida indicano questo. voi che dite?
    grazie
    Anche io ho letto quella guida, quindi cercando sul forum si trovano pareri discordanti!
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

  2.  
  3. #2612
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    voi cosa consigliate?

  4. #2613
    Senior Droid L'avatar di Enriquezdelaplaya


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bolzano (BZ)
    Messaggi
    597
    Smartphone
    S21 ultra 5g

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 52 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Le opinioni possono essere anche discordanti, l'importante è non commettere gravi errori. Ripeto l'indicazione di massima è di ricaricare tra il 20 e l'80 % ma non è una regola. Si può caricare anche sotto il 10% ma senza scendere sotto la soglia critica del 5%, se non di tanto in tanto, tipo 1 volta ogni 3 mesi.
    Buono sarebbe, come detto, caricare subito il telefono appena "sgusciato" dalla confezione, anche da acceso a patto di non stressare il dispositivo e di ricordare che ci vuole 1h30m circa perché il sistema si stabilizzi (parliamo del primo avvio in questo caso).
    Si può caricare anche al 90% se bisogna accontentarsi perché non possiamo fare altrimenti, ma bruciare cicli, seppur parziali, di cicli di carica se si può optare per un altro momento è sconsigliato: tutto qui.
    Il buon senso su tutto.

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Enriquezdelaplaya; 17-06-15 alle 10:53

  5. #2614
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enriquezdelaplaya Visualizza il messaggio
    Le opinioni possono essere anche discordanti, l'importante è non commettere gravi errori. Ripeto l'indicazione di massima è di ricaricare tra il 20 e l'80 % ma non è una regola. Si può caricare anche sotto il 10% ma senza scendere sotto la soglia critica del 5%, se non di tanto in tanto, tipo 1 volta ogni 3 mesi.
    Buono sarebbe, come detto, caricare subito il telefono appena "sgusciato" dalla confezione, anche da acceso a patto di non stressare il dispositivo e di ricordare che ci vuole 1h30m circa perché il sistema si stabilizzi (parliamo del primo avvio in questo caso).
    Si può caricare anche al 90% se bisogna accontentarsi perché non possiamo fare altrimenti, ma bruciare cicli, seppur parziali, di cicli di carica se si può optare per un altro momento è sconsigliato: tutto qui.
    Il buon senso su tutto.

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
    ok seguiro il consiglio ma queste fonti dove le hai prese? facendo in questo modo in media quanto ti dura la batteria con uso medio intenso?grazie

  6. #2615
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Pomezia
    Messaggi
    1,271
    Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enriquezdelaplaya Visualizza il messaggio
    Si può caricare anche sotto il 10% ma senza scendere sotto la soglia critica del 5%, se non di tanto in tanto, tipo 1 volta ogni 3 mesi.
    Ma questa cosa è vera? C'è una qualche indicazione ufficiale da parte di qualche casa produttrice oppure è solo il risultato di una catena partita da qualche utente un pò più "paranoico"?
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

  7. #2616
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Markbass91 Visualizza il messaggio
    Ma questa cosa è vera? C'è una qualche indicazione ufficiale da parte di qualche casa produttrice oppure è solo il risultato di una catena partita da qualche utente un pò più "paranoico"?
    guarda questa guida https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html

  8. #2617
    Senior Droid L'avatar di Enriquezdelaplaya


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bolzano (BZ)
    Messaggi
    597
    Smartphone
    S21 ultra 5g

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 52 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Scartabellando su internet e facendo molta scrematura. Purtroppo ora non ho molto tempo e non riesco a girarti il materiale, ma appena mi libero lo faccio. La batteria non dura di più i termini di autonomia, ma quest'ultima non viene compromessa da comportamenti/abitudini sbagliate e/o obsolete. Ci si guadagna in longevità media della batteria, che nel caso specifico con lg dovrebbe attestarsi sui 2 anni....se proprio lo stressi un anno e mezzo ma non di meno. Calcola che facendo parecchio modding (aperta e chiusa parentesi&#128541 dovrei bruciarla prima di un utente medio, ma mio malgrado devo ammettere che ho sempre avuto ottimi riscontri.
    (Guarda che un thanks è sempre ben accetto&#128516

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Enriquezdelaplaya per il post:

    domenico086 (17-06-15)

  10. #2618
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enriquezdelaplaya Visualizza il messaggio
    Scartabellando su internet e facendo molta scrematura. Purtroppo ora non ho molto tempo e non riesco a girarti il materiale, ma appena mi libero lo faccio. La batteria non dura di più i termini di autonomia, ma quest'ultima non viene compromessa da comportamenti/abitudini sbagliate e/o obsolete. Ci si guadagna in longevità media della batteria, che nel caso specifico con lg dovrebbe attestarsi sui 2 anni....se proprio lo stressi un anno e mezzo ma non di meno. Calcola che facendo parecchio modding (aperta e chiusa parentesi��) dovrei bruciarla prima di un utente medio, ma mio malgrado devo ammettere che ho sempre avuto ottimi riscontri.
    (Guarda che un thanks è sempre ben accetto��)

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
    grazie per la risposta!ma in ore di display quanti ne fai? ok allora fammi sapere appena puoi

  11. #2619
    Androidiano L'avatar di Signo11


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    290

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Consigli per la prima carica di una batteria nuova?
    Grazie

  12. #2620
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Signo11 Visualizza il messaggio
    Consigli per la prima carica di una batteria nuova?
    Grazie
    ho seguito questa guida https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post2267556
    cmq noto un consumo eccessivo della batteria causa surriscaldamento

Pagina 262 di 350 primaprima ... 162212252260261262263264272312 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy