Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giako93
Ciao a tutti!
Ho un problema col mio fantastico lg g3. In pratica quando lo connetto a un alimentatore con cavo usb(quelli scomponibili) e lo attacco alla presa a muro, mi viene fuori un messaggio con scritto "la ricarica avviene lentamente con usb". In pratica me lo legge come se fosse attaccato al pc, quando in realtà lo sto caricando col suo alimentatore! Stesso problema con un altro caricatore usb a muro di marca diversa, I problema non c'é se uso un alimentatore col filo (non usb) perché carica normalmente. Non so cosa pensare e non sono un esperto:( ah! Il primo caricatore usb che ho utilizzato(quello usb di LG), carica male anche altri cellulari.
Quote:
Save1
Dipende dal l'amperaggio dell'alimentatore e dal cavo
Quote:
Giako93
Si, forse mi sono spiegato male. Il cavo con l'alimentatore originali (quelli che ho trovato nella scatola) funzionano male e mi fanno apparire sul cellulare il messaggio "la ricarica avviene lentamente da usb". Il problema è che non capisco se sia un problema dell'alimentstore o del cellulare
Quote:
Giako93
ho risolto! La sfiga ha voluto che mi ritrovassi con 2 alimentatori rotti! Nessun problema al cellulare, potete chiudere :)
Spostato nel thread della batteria per "memoria storica".
-
Salve a tutti. Ho riscontrato un problema molto fastidioso che affligge il mio g3. In pratica un paio di volte , questa settimana , mi è apparso un messaggio di errore : " batteria non valida , chiusura " che fa spegnere il terminale. Mi è successo solo due volte e ,quando capita , continua a farlo per circa 10 minuti impedendoti di riaccenderlo. Dopo una decina di riavvii dovuti a questo problema il terminale si è accesso correttamente. Sono tutto stock , batteria originale , il terminale ha un mese di vita circa.
-
Quote:
Save1
Salve a tutti. Ho riscontrato un problema molto fastidioso che affligge il mio g3. In pratica un paio di volte , questa settimana , mi è apparso un messaggio di errore : " batteria non valida , chiusura " che fa spegnere il terminale. Mi è successo solo due volte e ,quando capita , continua a farlo per circa 10 minuti impedendoti di riaccenderlo. Dopo una decina di riavvii dovuti a questo problema il terminale si è accesso correttamente. Sono tutto stock , batteria originale , il terminale ha un mese di vita circa.
Prova a resettarlo...e vedi se lo rifá
-
Quote:
Save1
Quote:
motoralbi
Prova a resettarlo...e vedi se lo rifá
Se non risolvi hai 2 strade, puoi acquistare una nuova batteria (dai 10 ai 25 euro) oppure portarlo in assistenza (probabilmente ti sostituiranno la batteria) in quanto ancora in garanzia (batteria compresa). L'unico problema è l'attesa, minimo 20gg.
-
Confermo, ne ho due ed entrambi vibrano a batteria carica con carica batterie o cavi non originali...
-
Problema: da un paio di settimane il mio G3 (con batteria appena sostituita) ha cominciato ad avere uno sfarfallio dello schermo con delle righe e che si conclude con una specie di spegnimento graduale dello stesso (il tel va in palla e devo agire più volte sul pulsante sul retro per spegnere e riaccendere lo schermo). Così... Casualmente... Non sono riuscito a capire qualche nesso.
A qualcun'altro è successo? Potrebbe essere un problema di batteria? (presa su Amazon, dichiarata originale)
Provare ad ordinare un'altra batteria? Un reset?
-
Quote:
daniele59
Problema: da un paio di settimane il mio G3 (con batteria appena sostituita) ha cominciato ad avere uno sfarfallio dello schermo con delle righe e che si conclude con una specie di spegnimento graduale dello stesso (il tel va in palla e devo agire più volte sul pulsante sul retro per spegnere e riaccendere lo schermo). Così... Casualmente... Non sono riuscito a capire qualche nesso.
A qualcun'altro è successo? Potrebbe essere un problema di batteria? (presa su Amazon, dichiarata originale)
Provare ad ordinare un'altra batteria? Un reset?
Non sembra un problema di batteria. Io farei un hard reset e vedrei come va...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
srimlas
Non sembra un problema di batteria. Io farei un hard reset e vedrei come va...
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Avevo pensato alla batteria perché me l'hanno prospettata come possibilità nel negozio 3 dove l'ho preso
-
Ciao ragazzi..
mi accodo a questo topic perchè proprio ierisera ho acquistato un lg g3 32gb usato di Ottobre 2014..
premetto che fino a ieri ho avuto samsung s5 e l'uso era lo stesso..
mi ritrovo ad ora (15.30) ad avere solo il 23% di batteria
-Ricaricato tutta la notte con caricabatteria originale
-Dalle 8.00 ad ora wifi acceso
-Uso sporadico del display (poche notifiche e non ricevo mai telefonate)
-Uso di whatsapp web
-App facebook installata (un mio collega ha detto che consuma molta batteria sul suo g3.. )
-Risparmio energietico attivo
Il fatto è che l'uso di oggi era lo stesso uso/posto/orari di ieri e dei mesi scorsi con il mio samsung s5 (Giugno 2014) solo che a quest'ora con il samsung sarei stato al 70%
Domani farò una seconda prova magari senza facebook ma sinceramente non capisco questa differenza.. (forse la batteria sfinita?)
-
Quote:
superfayan
Ciao ragazzi..
mi accodo a questo topic perchè proprio ierisera ho acquistato un lg g3 32gb usato di Ottobre 2014..
premetto che fino a ieri ho avuto samsung s5 e l'uso era lo stesso..
mi ritrovo ad ora (15.30) ad avere solo il 23% di batteria
-Ricaricato tutta la notte con caricabatteria originale
-Dalle 8.00 ad ora wifi acceso
-Uso sporadico del display (poche notifiche e non ricevo mai telefonate)
-Uso di whatsapp web
-App facebook installata (un mio collega ha detto che consuma molta batteria sul suo g3.. )
-Risparmio energietico attivo
Il fatto è che l'uso di oggi era lo stesso uso/posto/orari di ieri e dei mesi scorsi con il mio samsung s5 (Giugno 2014) solo che a quest'ora con il samsung sarei stato al 70%
Domani farò una seconda prova magari senza facebook ma sinceramente non capisco questa differenza.. (forse la batteria sfinita?)
Allegaci le statistiche della tua batteria, comunque sembra un problema di batteria, normalmente il G3 dura più di S5.