Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
librari
solita domanda:lo hai resettato a impostazioni di fabbrica?
Yep, ieri sera ho fatto sia factory reset che hard reset. È durato acceso per tutta la fase di ottimizzazione delle applicazioni per poi iniziare a riavviarsi nelle prime fasi di settaggio del telefono.
-
Quote:
Idioteque
Ciao a tutti, spulciando su google sono finita su questo thread ma ne ho ovviamente letto un'infinitesima parte.
Ho un problema col G3, che inizialmente ho collegato (spero erroneamente) a un'infiltrazione d'acqua nella cover """subacquea""". Sostanzialmente qualche giorno dopo l'incidente il telefono ha iniziato a riavviarsi a random - durante il salvataggio di una foto, mentre navigavo ecc -, mentre col passare dei giorni il problema è diventato più serio, col telefono che si riavviava anche in fase di accensione per molteplici volte.
Attualmente vive collegato all'alimentazione (dopo 12/16 ore collegato riesce a stare scollegato anche un'oretta prima di iniziare a riavviarsi all'infinito). Ho pensato che potesse essere un problema di batteria e vorrei ricalibrarla, ma col fatto che generalmente non resiste scollegato al caricabatterie non so bene come riuscirci.
Che ne pensate?
Problema riavvii e restava accesso solo col l'alimentazione l'ho avuto anch'io. Risolto con sostituzione batteria (anche se aveva solo 11 mesi)
Quanto tempo ha la tua?
-
Quote:
daniele59
Problema riavvii e restava accesso solo col l'alimentazione l'ho avuto anch'io. Risolto con sostituzione batteria (anche se aveva solo 11 mesi)
Quanto tempo ha la tua?
13 mesi. Quindi vado abbastanza tranquilla cambiando la batteria? Questa è recuperabile con una ricalibrazione o la mollo al suo destino?
-
Io l'ho mollata. Ripeto: io non ho più avuto problemi di riavvii. Se leggi indietro anche altri con stesso problema
Probabilmente è un problema di gestione sw che quando la batteria da meno carica partono i riavvii
-
Quote:
daniele59
Io l'ho mollata. Ripeto: io non ho più avuto problemi di riavvii. Se leggi indietro anche altri con stesso problema
Ooook, allora 'sto pomeriggio faccio un salto al negozio di elettronica più vicino sperando abbiano prezzi umani, altrimenti ordino online.
Grazie mille intanto! ;)
-
Attenzione che sia originale
-
Quote:
Idioteque
13 mesi. Quindi vado abbastanza tranquilla cambiando la batteria? Questa è recuperabile con una ricalibrazione o la mollo al suo destino?
no non vai tranquilla,io prima proverei: rimetti il firmware(flashtool kdz ecc.)se ancora continua è la batteria da sostituire
-
Quote:
Originariamente inviato da "librari" post=7050846
Quote:
Originariamente inviato da "Idioteque" post=7050811
no non vai tranquilla,io prima proverei: rimetti il firmware(flashtool kdz ecc.)se ancora continua è la batteria da sostituire
Lascia perdere il ripristino del firmware. Non ti porterà alcun giovamento e rischi il brick se la batteria ti molla durante il flash. Cambia la batteria e questa... bah, se vuoi puoi farle un bel funerale!:)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ragazzi stiamo parlando di una batteria da 20/30 euro, male che vada avrò una batteria in più ;)
Se il problema non è la batteria il telefono vola in assistenza perché è ancora in garanzia, firmware non ne tocco.
-
Quote:
Originariamente inviato da "Idioteque" post=7050885
Ragazzi stiamo parlando di una batteria da 20/30 euro, male che vada avrò una batteria in più ;)
Se il problema non è la batteria il telefono vola in assistenza perché è ancora in garanzia, firmware non ne tocco.
Infatti! Inoltre, da come hai descritto il problema, sembra uguale al mio che ho risolto con la sostituzione.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App