Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti
Avrei bisogno del vostro aiuto.Da 2 giorni ho notato che il mio g3 si scarica piu rapidamente.La cosa strana è che si scarica molto in modo anomalo quando sta in standby.Lasciandolo durante la notte fermo e con tutte le app chiuse,la mattina mi ritrovo almeno il 12 % di carica in meno(prima andava via il 5% max 6).Un altra situazione anomala è quando arriva al 5%.Solitamente arrivato a quella soglia per scendere fino all 1%(usandolo in caso di necessita),impiegava un bel po.Ora scende nell'arco di 15-20 minuti anche se non l'ho utilizzo.Stamattina ho provato un hard reset usando la guida per riportare a stock ma nonostante cio nulla.Ho provato anche con un battery calibration ma nulla.
Questo problema è comparso ieri o 2 giorni fa .ieri il cellulare mi è andato in pappa dopo aver cercato di fare un device test dal hidden menu.APpena si è riavviato mi dava un errore nel bootloader e l'ho dovuto ripristinare con lg tools.Appena ripristinato e ricaricato ho notato subito che la batteria scendeva velocemente.due giorni fa ho eliminato il pad termico perchè facendo salire troppo la temperatura del lcd mi si è creato un alone giallo.Devono essere stati uno dei 2 eventi.Consigli?
grazie^^
-
Quote:
Originariamente inviato da
kenshin88
Salve a tutti
Avrei bisogno del vostro aiuto.Da 2 giorni ho notato che il mio g3 si scarica piu rapidamente.La cosa strana è che si scarica molto in modo anomalo quando sta in standby.Lasciandolo durante la notte fermo e con tutte le app chiuse,la mattina mi ritrovo almeno il 12 % di carica in meno(prima andava via il 5% max 6).Un altra situazione anomala è quando arriva al 5%.Solitamente arrivato a quella soglia per scendere fino all 1%(usandolo in caso di necessita),impiegava un bel po.Ora scende nell'arco di 15-20 minuti anche se non l'ho utilizzo.Stamattina ho provato un hard reset usando la guida per riportare a stock ma nonostante cio nulla.Ho provato anche con un battery calibration ma nulla.
Questo problema è comparso ieri o 2 giorni fa .ieri il cellulare mi è andato in pappa dopo aver cercato di fare un device test dal hidden menu.APpena si è riavviato mi dava un errore nel bootloader e l'ho dovuto ripristinare con lg tools.Appena ripristinato e ricaricato ho notato subito che la batteria scendeva velocemente.due giorni fa ho eliminato il pad termico perchè facendo salire troppo la temperatura del lcd mi si è creato un alone giallo.Devono essere stati uno dei 2 eventi.Consigli?
grazie^^
Fai una calibrazione della batteria seguendo la guida che puoi trovare in android tips&tricks.
-
ragazzi volevo chiedervi se il mio g3 ha una batteria nella norma oppure no ??
il telefono è acceso da ieri mattina dalle 11 ha effettuato le seguenti cose
10 minuti di chiamate
20 msg sms
aggiornato diverse app tramite wi-fi per circa 10 minuti
navigazione internet sotto rete 3g per 30 minuti circa
1 e 30 minuti di ascolto mp3
50 minuti di video su youtube tramite wi-fi
uso misto per verificarne il funzionamento 10 minuti
wi-fi acceso solo al bisogno, luminosità al 40 %
adesso la batteria e al 17%
con uso del display 2 ore e 55 minuti
che dite ????
grazie
-
Quote:
darkphonix88
ragazzi volevo chiedervi se il mio g3 ha una batteria nella norma oppure no ??
il telefono è acceso da ieri mattina dalle 11 ha effettuato le seguenti cose
10 minuti di chiamate
20 msg sms
aggiornato diverse app tramite wi-fi per circa 10 minuti
navigazione internet sotto rete 3g per 30 minuti circa
1 e 30 minuti di ascolto mp3
50 minuti di video su youtube tramite wi-fi
uso misto per verificarne il funzionamento 10 minuti
wi-fi acceso solo al bisogno, luminosità al 40 %
adesso la batteria e al 17%
con uso del display 2 ore e 55 minuti
che dite ????
grazie
Più o meno nella norma viste le numerose operazioni effettuate. Diciamo che 30 minuti in piu.... sarebbero perfetti.
-
Quote:
DreamReaper
Più o meno nella norma viste le numerose operazioni effettuate. Diciamo che 30 minuti in piu.... sarebbero perfetti.
grazie per la risposta
e al 2 ciclo di ricarica potrebbe esserci un leggero miglioramento con i prossimi cicli oppure no ???
inoltre per la batteria quando conviene ricaricarla ( attualmente e al 17 %)???
ps i programmi per l'aumento della durata della batteria servono a qualcosa ????
:)
-
Quote:
darkphonix88
grazie per la risposta
e al 2 ciclo di ricarica potrebbe esserci un leggero miglioramento con i prossimi cicli oppure no ???
inoltre per la batteria quando conviene ricaricarla ( attualmente e al 17 %)???
ps i programmi per l'aumento della durata della batteria servono a qualcosa ????
:)
I programmi servono poco e niente a meno di interventi invasivi (greenfy e titanium). Aspetta altri 4/5 cicli prima di un giudizio definitivo.
-
Quote:
DreamReaper
I programmi servono poco e niente a meno di interventi invasivi (greenfy e titanium). Aspetta altri 4/5 cicli prima di un giudizio definitivo.
ok grazie
già sapere che sono più o meno nella media mi sento sollevato :)
cmq aspatto che arrivi più o meno al 12 % e poi ricarico
ps per una buona ricarica 2 ore sono sufficienti ??? oppure meglio lasciarlo più tempo ??
-
Quote:
darkphonix88
ok grazie
già sapere che sono più o meno nella media mi sento sollevato :)
cmq aspatto che arrivi più o meno al 12 % e poi ricarico
ps per una buona ricarica 2 ore sono sufficienti ??? oppure meglio lasciarlo più tempo ??
Se lo hai correttamente inizializzato(lo hai comprato nuovo?),per una ricarica 2 ore dovrebbero bastare. Ci mette poco meno(1 ora e 40 circa) per arrivare al 100%...
-
Quote:
motoralbi
Se lo hai correttamente inizializzato(lo hai comprato nuovo?),per una ricarica 2 ore dovrebbero bastare. Ci mette poco meno(1 ora e 40 circa) per arrivare al 100%...
la prima volta l'ho lasciato 8 ore per la ricarica
si comprato nuovo
-
Quote:
darkphonix88
la prima volta l'ho lasciato 8 ore per la ricarica
si comprato nuovo
Ok,se l'hai subito caricato(senza prima utilizzarlo) l'hai correttamente inizializzato.
Ti lascio il link del thread dedicato alla calobrazione e inizializzazione della batteria,dove potrai sicuramente trovare validi consigli sui primi cicli carica/scarica e diciamo sulla "manutenzione",per cosí dire,della batteria(calibrazione della batteria se presenta comportamenti anomali di scaricamento)