Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
motoralbi
Ok,se l'hai subito caricato(senza prima utilizzarlo) l'hai correttamente inizializzato.
Ti lascio il link del thread dedicato alla calobrazione e inizializzazione della batteria,dove potrai sicuramente trovare validi consigli sui primi cicli carica/scarica e diciamo sulla "manutenzione",per cosí dire,della batteria(calibrazione della batteria se presenta comportamenti anomali di scaricamento)
no ho scaricato la batteria perchè mi serviva il cellulare e il mio era morto
ho fatto male o_O
-
Quote:
darkphonix88
no ho scaricato la batteria perchè mi serviva il cellulare e il mio era morto
ho fatto male o_O
Chiedo scusa non ti ho lasciato il link rotfl rotfl rotfl rotfl
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità
Trovi anche,diciamo,consigli su cosa fare per rimediare a una cattiva inizializzazione,non ti scoraggiare non é nulla di troppo rilevante.
P.S:ti parlo da un G3 inizializzato male(scaricato come hai fatto te e poi caricato),a cui ho fatto fare i peggio surriscaldamenti,ma é ancora qui a scrivere con la sua batteria di più di 1 anno di vita.rotfl
-
Quote:
motoralbi
Chiedo scusa non ti ho lasciato il link rotfl rotfl rotfl rotfl
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità
Trovi anche,diciamo,consigli su cosa fare per rimediare a una cattiva inizializzazione,non ti scoraggiare non é nulla di troppo rilevante.
P.S:ti parlo da un G3 inizializzato male(scaricato come hai fatto te e poi caricato),a cui ho fatto fare i peggio surriscaldamenti,ma é ancora qui a scrivere con la sua batteria di più di 1 anno di vita.rotfl
grazie mille gentilissimo per l'aiuto e per il link :)
purtroppo avevo bisogno di usare il cell e non ho pensato alla batteria
ps allora credo cha la mia batteria sarà come la tua come uso rotfl
farò la procedura indicata per aver inizializzato male
ps cerchiamo di fare il max per farle vivere il più possibile stè maledette batterie rotfl
bei tempi quando il mio 3330 aveva la batteria che durata 7 vite come i gatti rotfl
-
Ragazzi ho un problema con il mio g3 tutto stock con 1 mese di vita!
Da ieri mettendolo sotto carica da quasi 0 a 100% non ci mette più le canoniche 2 ore circa ma 4 o 5.
Ho provato anche a cambiare caricabatterie ma la situazione non cambia.
Ho notato che il Cell nell'utilizzo si scarica più velocemente
Help
-
ciao a tutti,
anche il g3 di mio fratello ha un problema simile alla batteria o alla ricarica. messo in carica alle 23 con un 20% di residuo alle 2 la batteria era all'80% quindi ha ricaricato di un 50% in 3 ore. un po' pochino. la durata è calata un po' ma non moltissimo.
che cosa può essere? ha notato anche il fatto che dopo aver raggiunto il 100% ricomincia la ricarica dopo un po', in pratica appena si scarica un po' lo riporta al 100%, è normale?
esiste un'app che monitora il tempo del processo di ricarica?
-
Quote:
Alpinpar
Ragazzi ho un problema con il mio g3 tutto stock con 1 mese di vita!
Da ieri mettendolo sotto carica da quasi 0 a 100% non ci mette più le canoniche 2 ore circa ma 4 o 5.
Ho provato anche a cambiare caricabatterie ma la situazione non cambia.
Ho notato che il Cell nell'utilizzo si scarica più velocemente
Help
Quote:
brik85
ciao a tutti,
anche il g3 di mio fratello ha un problema simile alla batteria o alla ricarica. messo in carica alle 23 con un 20% di residuo alle 2 la batteria era all'80% quindi ha ricaricato di un 50% in 3 ore. un po' pochino. la durata è calata un po' ma non moltissimo.
che cosa può essere? ha notato anche il fatto che dopo aver raggiunto il 100% ricomincia la ricarica dopo un po', in pratica appena si scarica un po' lo riporta al 100%, è normale?
esiste un'app che monitora il tempo del processo di ricarica?
A entrambi. Avete provato a cambiare cavetto? Solitamente é quello la causa della ricarica lenta.
Avete provato a sentire quanto é caldo il caricatore? Deve essere rovente,se é tiepido significa che viene assorbita poca corrente.
Il mio consiglio é di provare con un cavetto buono,un cavo Samsung va sicuramente bene,basta che non sia anch'esso danneggiato!
-
Quote:
motoralbi
A entrambi. Avete provato a cambiare cavetto? Solitamente é quello la causa della ricarica lenta.
Avete provato a sentire quanto é caldo il caricatore? Deve essere rovente,se é tiepido significa che viene assorbita poca corrente.
Il mio consiglio é di provare con un cavetto buono,un cavo Samsung va sicuramente bene,basta che non sia anch'esso danneggiato!
Ho provato a cambiare sia cavetto che alimentatore! E usando gli stessi sul mio g pad 8.3 funzionano benissimo.....
Mentre sul g3 la ricarica si allunga drasticamente
-
Quote:
Alpinpar
Ho provato a cambiare sia cavetto che alimentatore! E usando gli stessi sul mio g pad 8.3 funzionano benissimo.....
Strano,molto strano.
A sto punto mandalo in assistenza...
Edit:@alpinpar magari prova a resettare il telefono.
-
Quote:
Alpinpar
Ho lo stesso iddntico problema: una settimana fa attacco il cell al caricatore dopo averlo fatto scaricare allo 0% (ero fuori casa quando era al 5% e non avevo modo di caricarlo), il mattino dopo dopo ben 10 ore il telefono era ancora allo 0% e affianco all indicatore c era un segnale di attenzione giallo, ho messo a caricare e dopo 6 ore era solo al 59 e dopo 5 min che non saliva dal 59 l ho staccato per salire. Le due cariche successive sono state sempre molto lente ma mi pare che col passare delle cariche si velocizzi un po alla volta. Le cariche le ho fatte tutte da spento ma l ultimo 30 per cento da acceso perche ci metteva davvero troppo e da acceso pare che carichi molto piu velocemente. Ho provato 3 caricatori diversi: l originale le prime 3 volte, poi un samsung da 2.1 ampere e un altro samsung da 1a
-
Quote:
motoralbi
Fai una calibrazione della batteria seguendo la guida che puoi trovare in android tips&tricks.
ho usato questa guida ed il consumo è tornato alla normalita.Anzi devo dire che mi dura anche di piu.