Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
edoarferrari
Ho lo stesso iddntico problema: una settimana fa attacco il cell al caricatore dopo averlo fatto scaricare allo 0% (ero fuori casa quando era al 5% e non avevo modo di caricarlo), il mattino dopo dopo ben 10 ore il telefono era ancora allo 0% e affianco all indicatore c era un segnale di attenzione giallo, ho messo a caricare e dopo 6 ore era solo al 59 e dopo 5 min che non saliva dal 59 l ho staccato per salire. Le due cariche successive sono state sempre molto lente ma mi pare che col passare delle cariche si velocizzi un po alla volta. Le cariche le ho fatte tutte da spento ma l ultimo 30 per cento da acceso perche ci metteva davvero troppo e da acceso pare che carichi molto piu velocemente. Ho provato 3 caricatori diversi: l originale le prime 3 volte, poi un samsung da 2.1 ampere e un altro samsung da 1a
Ho provato a fare la ricalibrazione della batteria e sembrava tutto tornato alla normalita.... poi a random ogni tanto carica bene e ogni tanto raddoppia le tempistiche (sempre provando due alimentatori uguali e perfettamente funzionanti su altri device)
-
Quote:
kenshin88
ho usato questa guida ed il consumo è tornato alla normalita.Anzi devo dire che mi dura anche di piu.
Usata anch'io se in un primo momento avevo risolto adesso sono al punto di prima :'(
-
Quote:
motoralbi
A entrambi. Avete provato a cambiare cavetto? Solitamente é quello la causa della ricarica lenta.
Avete provato a sentire quanto é caldo il caricatore? Deve essere rovente,se é tiepido significa che viene assorbita poca corrente.
Il mio consiglio é di provare con un cavetto buono,un cavo Samsung va sicuramente bene,basta che non sia anch'esso danneggiato!
ho sostituito il cavetto ed è tornato tutto ok, grazie, per fortuna ho risolto con poco!
-
Quote:
motoralbi
Chiedo scusa non ti ho lasciato il link rotfl rotfl rotfl rotfl
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità
Trovi anche,diciamo,consigli su cosa fare per rimediare a una cattiva inizializzazione,non ti scoraggiare non é nulla di troppo rilevante.
P.S:ti parlo da un G3 inizializzato male(scaricato come hai fatto te e poi caricato),a cui ho fatto fare i peggio surriscaldamenti,ma é ancora qui a scrivere con la sua batteria di più di 1 anno di vita.rotfl
ciao ragazzi, forse ho inizializzato il g3 male 6 mesi fà, cmq mai andato oltre 3.30 di schermo acceso; da circa un mese senza motivo siamo scesi a 3 ore scarse; stock senza aver installato app particolari, spero nel reset di frabrica per eliminare il crush della home, ma non ho risolto ne l'uno e nell'altro, carica normalmente, cmq faccio un uso accurato della bateria, ho provato a usare solo il H+ al posto del 4g, ma non cambia un granchè, una curiosità su gsam battery mi risultano sempre uso app e schermo +o- con la stessa percentuale di consumo qualsiasi utilizzo ne faccio è normale? mi consigliate la ricalibrazione scritta sopra?
-
Quote:
ligeiro
ciao ragazzi, forse ho inizializzato il g3 male 6 mesi fà, cmq mai andato oltre 3.30 di schermo acceso; da circa un mese senza motivo siamo scesi a 3 ore scarse; stock senza aver installato app particolari, spero nel reset di frabrica per eliminare il crush della home, ma non ho risolto ne l'uno e nell'altro, carica normalmente, cmq faccio un uso accurato della bateria, ho provato a usare solo il H+ al posto del 4g, ma non cambia un granchè, una curiosità su gsam battery mi risultano sempre uso app e schermo +o- con la stessa percentuale di consumo qualsiasi utilizzo ne faccio è normale? mi consigliate la ricalibrazione scritta sopra?
Sí direi che una ricalibrazione gli fará senz'altro bene.
-
Male non fa, di sicuro, quindi non hai nulla da perdere a provare ;)
-
comincio stasera e vi faccio sapere..
aggiornamento:
effettuata la prima delle due tre volte richieste, dal 50% di batteria mi dà 1.20 ore di schermo acceso:
però ho notato risultati differenti fra gsam e i dati in % dalle impostazioni /batteria/consumi
consumi Gsam schermo 46% app 44% sistema android 13% kernel 9% Facebook 4,4%, sistema 2,6%
consumi impostazioni schermo 24% cellulare standby 16 facebook 11 sistema operativo 10, wzz 8%
non mi sembra normale; cmq stasera farò la seconda calibrazione
2 aggiornamento: 48% di schermo quasi 2 ore, mi sembra essere tornato normale non ho mai fatto più di 4 ore, il device mi sembra un pelo più reattivo,
mi consigliate di fare la terza calibrazione?
-
siete riusciti a verifica se abbassando la risoluzione dello schermo si aumenta l'autonomia?
-
Quote:
ligeiro
siete riusciti a verifica se abbassando la risoluzione dello schermo si aumenta l'autonomia?
Per la tua domanda, qui ci sono due correnti di pensiero. La prima, quella sostenuta da me, è quella che modificare la risoluzione non serve a niente. La seconda..... non saprei perche li ho bannati tutti. (Meno 1) :)
-
Dreamreaper che cambia avatar D:
Dunque in realtà dipende: se giochi si, risparmierai batteria, idem se navighi su siti pesanti, ma questo è dovuto solo al minor carico della gpu. I veri lati positivi sono che il framerate aumenta decisamente sia nei giochi sia nella ui, peccato che su rom stock ottenere un abbassamento di risoluzione sia alquanto difficile (porta vari problemi nella ui lg)