Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xxREVENGExx
Raga ho il g3 versione v20s. Ho 35% di batteria e ho 2 ore e 40 di schermo su 14 ore e 25 la prima volta in carica l ho lasciato circa 2 ore come posso calibrare la batteria ? Come devo caricarlo?? Posso metterlo in carica con il 34% e staccarlo senza che è completamente carico? Grazie a tutti e solo da 2 giorni che ho il g3 :)
Le batteria al litio puoi ricaricarle quando vuoi. L'importante è non farle scendere sotto il 15%, puoi anche staccarla prima di aver finito la carica
-
Quote:
Legolas08
Le batteria al litio puoi ricaricarle quando vuoi. L'importante è non farle scendere sotto il 15%, puoi anche staccarla prima di aver finito la carica
Grazie legolas ma come mai ieri l ho messo in standby al 33% circa e l ho trovata al 42 stamattina?
-
Quote:
xxREVENGExx
Grazie legolas ma come mai ieri l ho messo in standby al 33% circa e l ho trovata al 42 stamattina?
Si preciso non so dirtelo, ogni tanto a me capita di trovare un 2 o 3% in più. Tienilo sotto controllo e vedi se lo fa costantemente
-
Quote:
xxREVENGExx
Raga mi è successa una cosa strana ieri l ho messo in standby il cellulare al 33% circa e sono andato a dormire e stamattina era 42% come mai??
É normale dato che la percentuale indicata dal telefono é teorica.
Una volta mi si é "caricato" in poco tempo del 3/4%...per cui non ti spaventare...
-
Salve, volevo sapere se a qualcuno è mai capitato come a me di mettere il telefono in carica con modalità aereo quando era al 50% circa e di trovarlo la mattina ancora in carica e solo al 78%?????? Non è un pò strano??
Grazie
Elcubano
-
Quote:
elcubano
Salve, volevo sapere se a qualcuno è mai capitato come a me di mettere il telefono in carica con modalità aereo quando era al 50% circa e di trovarlo la mattina ancora in carica e solo al 78%?????? Non è un pò strano??
Grazie
Elcubano
Io lo metto la mattina appena mi sveglio in carica e in circa 1 ora e mezza massima si carica tutto e lo lascio 10 minuti in piu e lo stacco..Comunque sembra una cosa strana la tua
-
Quote:
motoralbi
Se hai in casa un caricatore samsung,tipo quello dell's4,che eroghi 2A ed abbia il cavetto integro,prova con quello.
Non dispongo di un caricatore dell s4 o di altri samsung, ma ho potuto effettuare una prova con un adattore di un Meizu mx4. Il cavo originale Meizu non è compatibile con altri smartphone (proprio non si carica e non mostra icone).
Ho provato ad usare il cavo Cellularline (cavo piatto anti ingarbugliamento) con l'adattatore del MX4.. effettivamente anche con il Meizu la carica è molto lenta (in 10 minuti ha caricato solo il 4%)
Ho provato a fare un ulteriore prova usando l adattatore orginale LG con il cavo Meizu per caricare l MX4. Il risultato è stato un pochino più deludente però speravo di caricare 1% al minuto ma ho caricato l'8% in 10 minuti. Sicuramente meglio che utilizzando il cavo cellularline.
Questo forse è dovuto dal fatto che l'adattatore lg e di 1.8A e quello del Meizu e di 2.0A
In tutto ciò lg g3 con adattatore originale più cavo cellular line secondo Battery Monitor il flusso di carica è molto lento. Mi dice mediamente che si prevede di caricare il telefono in 2 ore e mezza. O addirittura 3 ore per il caricamento completo. l'applicazione mostra anche i flussi in Mah erogati, Difficilmente registrava i 1200 Mah (ovviamente acceso per poter controllare i progressi, connessioni disabilitate).
In conclusione non capisco bene se sia il cavo o anche l'adattatore.
Per tagliare la testa al toro ho comprato un cavo nuovo e adattatore nuovo originale lg su Amazon.
In attesa dei cavi orginali.. vi chiedo secondo voi potrebbe essere comunque un problema della presa Usb?
-
Quote:
TNT16
considerando i 3000mah della batteria ed i 1.8A del caricabatterie il tempo necessario che serve per caricare completamente la batteria sono 2 ore e 20 minuti... tenerlo attaccato 6-7 ore è solo controproducente...
2 ore e 20 minuti per ricaricare da 0 a 100??! :unamused:
non dovrebbe caricarsi in 1h 30.. massimo 1 h 40??
-
salve , il mio lg g3 , non dura più di ore di schermo acceso , come si può migliorare ?
-
Quote:
hunter99
salve , il mio lg g3 , non dura più di ore di schermo acceso , come si può migliorare ?
Ciao hunter99, dal tuo messaggio non si capisce quanto dura. Qualche miglioramento si può fare ma devi darci indicazioni più specifiche. Quanto tempo fai ora e che versione software hai sul tuo telefono.