Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stefano93
Buonasera.
Spero di scrivere nel Thread giusto.
Mi è capitato tra le mani un LG G3 32GB di circa 2 anni.
Da un paio di mesi a questa parte si riavvia senza motivo e quando si riaccende in alcuni casi la batteria non è calata in altri ha perso circa il 20/30%.
La prima idea che mi è saltata in mente è un problema alla batteria.
Guardandola bene non sembra gonfia e la cosa strana è che questo problema non capita sempre, infatti alcuni giorni va bene altri si riavvia circa 6/7 volte anche di fila.
Avete qualche idea su cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo.
Come hai detto,é la batteria.
Molti utenti sul forum,io compreso,hanno sofferto di questi problemi.
Basta cambiare la batteria con una originale e tutto si risolve [emoji6]
-
Quote:
motoralbi
Come hai detto,é la batteria.
Molti utenti sul forum,io compreso,hanno sofferto di questi problemi.
Basta cambiare la batteria con una originale e tutto si risolve [emoji6]
Grazie della risposta.
Adesso avrei un altra domanda. Dove posso trovare una batteria ORIGINALE?
(Sottolineo originale perché per mia esperienza non è facile trovarle al primo colpo, con un S3 ne ho cambiate 3 e tutti dicevano che erano originali ma in realtà dopo 1 mese avevo gli stessi problemi).
Se non è un disturbo ti chiedo anche possibilmente se hai un Link dopo posso reperirla.
Grazie.
-
Quote:
stefano93
Grazie della risposta.
Adesso avrei un altra domanda. Dove posso trovare una batteria ORIGINALE?
(Sottolineo originale perché per mia esperienza non è facile trovarle al primo colpo, con un S3 ne ho cambiate 3 e tutti dicevano che erano originali ma in realtà dopo 1 mese avevo gli stessi problemi).
Se non è un disturbo ti chiedo anche possibilmente se hai un Link dopo posso reperirla.
Grazie.
Personalmente ho optato per questa,mi pare che sia originale,l'autonomia é migliorata di circa 1 ora di schermo rispetto a quella originale per cui penso che anche questa sia originale LG.
-
Grazie per l'informazione. :)
Alla prossima.
-
Quote:
cely
Che luminosità tieni? Perché 2 ore sono proprio poche.
Io con MM ne faccio circa 4 di media e ho social wp gmail in push meteo e localizzazione oltre a giocare saltuariamente a blossom blast saga.
Con lp ero sulle 3 ore.
Ma tengo la luminosità in automatico al minimo o quasi.
Pressoche' sempre in Auto, comunque bassa, come su tutti i dispositivi elettronici che utilizzo..
Ogni tanto scalo in 3G la connessione per non farmi trapanare troppo la batteria, ma per dire, in questo momento ho la batteria al 55% e nei dettagli dell'uso batteria mi segna come primi due:
Cellulare in standby 34% ( tempo senza segnale 15% - Radio mobile attiva 32m45s - uso energia 411mAh )
Schermo 20% (57m 34s - uso energia calcolato 247mAh)
-
Quote:
Wiro
Pressoche' sempre in Auto, comunque bassa, come su tutti i dispositivi elettronici che utilizzo..
Ogni tanto scalo in 3G la connessione per non farmi trapanare troppo la batteria, ma per dire, in questo momento ho la batteria al 55% e nei dettagli dell'uso batteria mi segna come primi due:
Cellulare in standby 34% ( tempo senza segnale 15% - Radio mobile attiva 32m45s - uso energia 411mAh )
Schermo 20% (57m 34s - uso energia calcolato 247mAh)
Qualcosa non quadra,l'uso di batteria dello standby dovrebbe essere limitatissimo,non al 30/40%.
Forse sei in una zona in cui aggancia due celle e fa di continuo il cambio della cella per cui consuma tanta batteria.
-
Quote:
motoralbi
Qualcosa non quadra,l'uso di batteria dello standby dovrebbe essere limitatissimo,non al 30/40%.
Forse sei in una zona in cui aggancia due celle e fa di continuo il cambio della cella per cui consuma tanta batteria.
A lavoro e' possibile perche' la ricezione e' scarsa in molti punti, pero' e' cosi' da sempre, ovunque, io sia...
-
Quote:
Wiro
A lavoro e' possibile perche' la ricezione e' scarsa in molti punti, pero' e' cosi' da sempre, ovunque, io sia...
Prova a fare una prova lasciando il telefono in modalità aereo, così possiamo capire se dipende dall'aggancio del segnale o no.
-
Quote:
domenico086
Io ho aggiornato ieri a marshmallow non ho ancora testato con una carica completa quante ore faccio vi farò sapere :)
-
Salve a tutti! Scrivo per la prima volta, ma ho sempre seguito le discussioni. Volevo rendervi nota la mia situazione con lg e porvi qualche domanda.
Compro il telefono dagli stockisti, lg g3 3gb di ram 32gb di storage, garanzia europa. Da subito resto scontentissimo delle prestazioni della batteria, ma ok leggendo, mi auspico che con i cicli di carica la resa della batteria migliorerà. Purtroppo sempre peggio, a malapena una - due ore di display con utilizzo medio basso per un totale max di 5-6h di utilizzo. Decido di mandarlo in assistenza tramite il canale lg. Prima volta non trovano niente. Seconda volta va a Milano da videopacini, cambiano il capacitor ta. utilizzo nettamente peggiorato, cadute di batteria improvvise e durata della batteria irrisoria, con spegnimenti improvvisi per esaurimento batteria al 30%.
Conclusione: lo rimando in assistenza ed ora sto aspettando.
mi chiedevo: a qualcuno hanno mai sostituito il terminale? I g3 qualora li sostituissero, con quale?
neanche 6 mesi di possesso, più del 50% del tempo in garanzia.
Purtroppo venendo da Samsung, con una assistenza impeccabile, sono decisamente deluso sia da lg come terminale ma anche come servizio clienti e garanzia.