Vai tranquillo su ebay dove ho scritto e postato la foto. Qualche post più sopra
Vai tranquillo su ebay dove ho scritto e postato la foto. Qualche post più sopra
Di seguito le immagini della batteria che mi è arrivata e che ho montato da 1 giorno.
L'autonomia mi sembra leggerissimamente migliorata (riesco a fare quasi 3 h di schermo acceso) ma il telefono consuma troppo in stand-by: arrivo a malapena alle 14 h di telefono acceso
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
- Samsung Galaxy S7 Edge - Android 7.0
- LG G3 - Fulmics 6.6
Se ti sono stato utile clicca il tasto "Grazie", per favore!
Io per lo stand by ho risolto con greenefy .... La notte mi scarica circa il 5% in 7/8 ore
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
- LG G3 - Fulmics 6.6
Personalmente ritengo il consumo in stand-by il vero tallone d'Achille dello smartphone, insieme agli switch continui (soprattutto da quando sono passato a 3). Parlo sempre di ROM stock. Penso che alla fine l'unica soluzione sia il modding
Ragazzi, ci risiamo, se qualche anima pia può essermi d'aiuto ne sono grato.
Ricapitolando, dopo l'aggiornamento MM la batteria ha iniziato a caricarsi molto lentamente (circa il doppio del tempo).
Ho provato la ricalibrazione con caricabatteria e cavo originale: da 0 a 100% ha impiegato la bellezza di 5h e 40' (vado a memoria). Le successive ricariche idem, lente.
Allora per scrupolo, per capire se fosse il caricabatteria danneggiato ho provato a fare una nuova ricalibrazione MA con caricabatteria di altra marca (5v 2A) e come per magia ha ricaricato da 0 a 100% in 2h e 40'.
Apparentemente ho creduto di aver trovato il responsabile, quindi, per una nuova prova del nove, ho provato a ricaricare di nuovo col caricabatteria originale lg, ma in modo inatteso ho notato che anche con questo ha iniziato a ricaricato velocemente(come è possibile?)
Da quel momento tutto ok, finché un giorno ho riavviato il telefono... vado a ricaricare e torna ad essere lentissimo!!
Oggi per vedere se si riprendesse almeno con il caricabatteria da 2A col quale prima aveva ripreso a caricarsi velocemente, ho effettuato una ultima ricalibrazione ma questa volta nemmeno questo mi ricarica velocemente, da 0 a 100% di nuovo in quasi 6h...
La cosa che volevo chiedervi è, escludendo problemi di batteria (la quale mi fa il suo solito lavoro), di hardware (altrimenti non avrebbe mai ripreso a ricaricare velocemente), di sporcizia (ha meno di 6 mesi e comunque ho verificato) e del caricabatterie difettato (altrimenti non si sarebbe svegliato funzionando all'improvviso) da cosa può dipendere che il problema me lo stia facendo da quando ho riavviato il telefono?
Io penso vi sia qualcosa che, dopo il riavvio, mi limiti la ricarica e la faccia andare a 1A anziché a 1.8A.
Qualcuno può aiutarmi a capire e possibilmente a risolvere?
Ultima modifica di zioset; 28-04-16 alle 19:21
Secondo me invece non dovresti escludere batteria o caricabatterie. Il fatto che abbia funzionato bene non vuol dire nulla, potrebbe comunque essere difettoso. Oppure un indiziato da controllare potrebbe essere anche il cavo del caricabatterie. A me in passato proprio il cavo mi ha dato parecchi problemi.
Lg G4
Rom: Imperium rom
DreamReaper (30-04-16)
intanto grazie,
li escludo perché la batteria in durata non mi da problemi, solo nella ricarica ma, ripeto, il fatto che cambiando caricabatterie (almeno in un primo momento) torni a funzionare mi da l'idea di un problema più di gestione che hardware
il caricabatterie non è perché è impensabile che siano danneggiati contemporaneamente sia quello originale che quello di altra marca, peraltro funzionano a dovere quando li uso per caricare altri dispositivi
infine il cavo l'ho testato e non è quello il responsabile, testato anche questo con altro smartphone e carica veloce
Ragazzi ho riscontrato una discrepanza nel caricare da spento e da acceso, da spento la batteria dura di più ed oggi credo di aver avuto la conferma... ricaricava da spento e segnava 40% lo accendo e mi segna il 58%!!!
zioset (05-05-16)
- LG G3 - Fulmics 6.6
zioset (05-05-16)