Spoiler:
Meglio degli altri giorni. Ora lo rimetto a caricare fino a domani.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Buonasera; oggi, ho comprato Lg G3 e ho deciso di cercare informazioni sui cicli di ricarica del suddetto telefono. Ho navigato tra le pagine di questo thread in cerca di delucidazioni, ma ho trovato diversi pareri, a volte anche constrastanti. C'è qualcuno che mi potrebbe dare una mano? Come mi devo comportare per ottenere il massimo possibile dalla batteria?
Il telefono ha Android 5.0 Lollipop, se può esservi d'aiuto a titolo informativo.
Grazie in anticipo :)
Ho avuto per moltissimo tempo il G3 e quindi (diciamo) l'ho provato come si deve. La mia esperienza si ferma però all'ultima versione di Lollipop.
Cominciamo con la ricarica. Il dispositivo si ricarica (se tutto è in ordine) in 1 ora e 40 minuti da 0 a 100.
Troverai molte discussioni sulla calibrazione della batteria, tutte validissime dal punto di vista tecnico. Personalmente però ho attivato il telefono e consumato la carica con cui era giunto dalla fabbrica, arrivato al 15% ho ricaricato fino al massimo ripetendo il ciclo carica/scarica per 4/5 volte. L'ultima volta l'ho lasciato con il caricabatterie attaccato anche dopo la fine ricarica. Dopodiche ho cominciato ad usarlo normalmente senza pensarci tanto. Se potevo, caricavo quando arrivava al 10/15% se no caricavo normalmente. Questo mi ha permesso di utilizzare il G3 con 4 ore e mezza di schermo acceso in una intera giornata di utilizzo.
Ripeto, senza pensarci moltissimo e solo cn piccoli accorgimenti ho ottenuto buoni risultati.
Ho da 6 mesi il G3. Sono abbastanza soddisfatto di questo dispositivo anche se boccio in pieno la fotocamera interna e la durata della batteria.
Ho il telefono totalmente stock e non sono nemmeno passato alla versione 6.0 .
Mediamente riesco a fare 3 ore 7 3 ore e mezza di schermo acceso e purtroppo non mi bastano.
Stavo pensando di acquistare la batteria della zerolemon che ora hanno sceso a 8500mAh.
Dite che conviene oppure ci sono dei modi per far durare almeno 4 ore e mezza la batteria originale ?
Come uso credo sia nella norma. Cerco di mantenere quanto più è possibile la luminosità al minimo con un uso abbastanza frequente di whatsapp,un po' di facebook e qualche battaglia su clash of clans. Vedrò di postare quanto prima un consumo medio
Ciao! Il g3 in casa lo possiede mio fratello, tutto sommato posso dirti che la batteria è comunque scarsa (anche se credo che duri più di 3 ore e mezza... complice anche la buona copertura di rete).. in ogni caso non sono qui per parlarti del g3 che conosci benissimo.. infatti abbiamo la zerolemon (io per LG l90 e lui appunto per g3) ed è stata una delle migliori scelte per questi smartphone.. specie mio fratello che gioca tutto il giorno con i giochi.. e quindi immagina i consumi.. riesce a fare tranquillamente 2 giorni pieni con molte ore di schermo acceso... e quando non gioca, tranquillamente 3~4 giorni.. la batteria è sempre stata da 8500, era un errore nella pubblicità, che la indicava da 9000 ma è sempre stata 8500...che dirti... non perdere tempo e "salute" nel trovare un qualcosa che possa migliorare la durata del g3. .. puoi arrivare anche a 5~6 ore di schermo... ma l'uso "effettivo" sarebbe molto ridotto, molto più scarso di quello ch si vuol fare... esempio se vuoi usare il GPS un oretta, scordati di arrivare a fine serata.. o ancora la luminosità... mio fratello la metteva sempre al minimo.. e io pensavo "uno schermo bellissimo, che praticamente non puoi guardare "... questo per fare un esempio... per cui il mio consiglio è: compra la zerolemon e goditelo appieno, anziché sforzarti di trovare il modo per aumentare di mezz oretta la durata, limitando le capacità dello smartphone
Il mio LG L90 di per se è un cellulare piccolo, la zerolemon non lo rende gigante, solo che tenerlo nei pantaloni, con lo spessore di un cm è scomodo (c'è da dire che portò pantaloni stretti però)... discorso diverso per il g3... quello è già grande di suo... e la zerolemon lo rende veramente ingombrante purtroppo, quindi se per te è un problema, o risolvi con Borselli o meglio non prenderlo :/
Secondo me conviene di più una base di ricarica con lo slot per la seconda batteria, io faccio così e mi assicuro almeno 8 ore di schermo al giorno.
Si si è una buona idea a questo punto.. per me un Po scomodo anche se ci vuole poco alla fine.. però può essere un ottima soluzione: puntare a risparmiare sull'uso dello smartphone, non ne vale la pena e si ottengono pochi risultati; la zerolemon può risultare ingombrante (io ho scelto questa soluzione però); infine questa terza alternativa può essere un ottima soluzione