CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 350 primaprima ... 567891757107 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 3500
Discussione:

[INFO] Batteria e Ricarica : Problematiche | consumi | feedback

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da :Ary: Visualizza il messaggio
    domanda: per le cariche notturne è preferibile comunque andare con il caricabatteria da 1,8 di LG o per stressare meno la batteria e per averla meno tempo al 100% utilizzare un carica con meno amperaggio? (ho quello dell'htc sensation che dovrebbe essere da 1,2 se non sbaglio)
    contando che lo attacco verso le 00.30/1.00 di notte e lo stacco alle 6.30/7.00 di mattina
    considerando i 3000mah della batteria ed i 1.8A del caricabatterie il tempo necessario che serve per caricare completamente la batteria sono 2 ore e 20 minuti... tenerlo attaccato 6-7 ore è solo controproducente...

    Quote Originariamente inviato da retox83 Visualizza il messaggio
    usa quello lg, quando la carica è al 100% non viene più fornita corrente, infatti se poi tocchi l'alimentatore lo sentirai freddo
    bhe il segno che l'alimentatore è freddo nn credo significhi che non fornisce più corrente...

    Quote Originariamente inviato da ro608 Visualizza il messaggio
    Una volta acquistato il telefono viene consegnato con un minimo di ricarica. Ho letto che conviene non accendere il telefono appena comprato e metterlo sotto carica per 7-8 ore, è corretto non aspettare neanche che si arriva al 15% senza per giunta non aprire il terminale?
    Quote Originariamente inviato da -Luke- Visualizza il messaggio
    Da ignorante in termini di batterie a litio ho sempre seguito le direttive diciamo consigliate qui

    https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html

    - prima ricarica da telefono spento per un paio d'ore più del normale
    - ricarice successive a telefono acceso con cicli dal 5% al 100%
    - dopo 4/5 ricariche passo all'utilizzo normale (cicli da 20% a 100%)
    la guida va bene, secondo il mio modesto parere l'unico punto errato è la soglia di scarica... una batteria si intende scarica anche quando ha raggiunto il 20% di autonomia... andare oltre non serve ed è controproducente... in ogni caso continuo a preferire questa guida!
    http://www.flanesi.it/blog/2012/01/2...-mantenimento/
    Ultima modifica di TNT16; 11-07-14 alle 11:20

  2.  
  3. #62
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,322

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 158 volte in 145 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TNT16 Visualizza il messaggio
    considerando i 3000mah della batteria ed i 1.8A del caricabatterie il tempo necessario che serve per caricare completamente la batteria sono 2 ore e 20 minuti... tenerlo attaccato 6-7 ore è solo controproducente...



    bhe il segno che l'alimentatore è freddo nn credo significhi che non fornisce più corrente...





    la guida va bene, secondo il mio modesto parere l'unico punto errato è la soglia di scarica... una batteria si intende scarica anche quando ha raggiunto il 20% di autonomia... andare oltre non serve ed è controproducente... in ogni caso continuo a preferire questa guida!
    Anesi Flavio » BATTERIE AL LITIO ? Guida al corretto uso e mantenimento
    un alimentatore Ideale si spegnerebbe non fornendo corrente, ma siccome è un alimentatore reale una piccola quantità di corrente passa lo stesso; detto questo se si tiene attaccato dopo il 100% per 2-3 ore non si rovina nulla, se le ore iniziano ad aumentare sulla lunga qualche problemino potrebbero causarlo.

    Mio personalissimo parere, non fatevi pippe mentali, quando vi arriva il tel accendetelo quandovi esce l'avviso che il tel è scarico (solitamente 15%) mettetelo a caricare, da lì in poi caricatelo quando vi pare e piace a seconda della vostra necessità, io faccio da sempre così e non ho mai avuto problemi;l'unico accorgimento è cercare di non farlo scendere sotto il 15%

  4. #63
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TNT16 Visualizza il messaggio
    considerando i 3000mah della batteria ed i 1.8A del caricabatterie il tempo necessario che serve per caricare completamente la batteria sono 2 ore e 20 minuti... tenerlo attaccato 6-7 ore è solo controproducente...
    grazie per la risposta ma visto che ci sei puoi completarla?
    meglio allora un carica con meno amperiaggio/h? quello del sensation può andare bene visto che ne da, mi pare, 1.2?
    di certo non metto la sveglia alle 4 di notte per staccare il cellulare....

  5. #64
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    588

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Dopo circa 7 cicli di carica ho fatto giornata piena da 7 del mattino a 24 con 4h di display acceso, luminosità automatica con barra al 60% + 1h di chiamate voce. Con g2 ultimamente non arrivavo più a questi risultati. A prove fatte anche con navigazione GPS sembra scaldare e consumare meno di G2 (lo uso parecchio come navi x lavoro)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Apo85 per il post:

    dome84 (11-07-14)

  7. #65
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da :Ary: Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta ma visto che ci sei puoi completarla?
    meglio allora un carica con meno amperiaggio/h? quello del sensation può andare bene visto che ne da, mi pare, 1.2?
    di certo non metto la sveglia alle 4 di notte per staccare il cellulare....
    La carica è molto veloce. Ero al 20% quando l'ho attaccato, un paio d'ore fa, anzi, forse un'ora e mezza fa, e ora sono già al 96%.

  8. #66
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Io l'avevo staccato ieri mattina alle 10.10 e sono arrivato alle 9.30 al 20% di batteria. Ora l'ho attaccato. Avevo meno di tre ore di schermo ma molte ore di wi fi.

  9. #67
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lukone88 Visualizza il messaggio
    La carica è molto veloce. Ero al 20% quando l'ho attaccato, un paio d'ore fa, anzi, forse un'ora e mezza fa, e ora sono già al 96%.
    quindi per la notte un caricabatterie un po' più lento non può far che bene?

  10. #68
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    463

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lukone88 Visualizza il messaggio
    La carica è molto veloce. Ero al 20% quando l'ho attaccato, un paio d'ore fa, anzi, forse un'ora e mezza fa, e ora sono già al 96%.
    esattamente da spento, da 10% al 100% circa 1h40m

  11. #69
    Androidiano VIP L'avatar di dome84


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,148
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 214 volte in 193 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lukone88 Visualizza il messaggio
    Io l'avevo staccato ieri mattina alle 10.10 e sono arrivato alle 9.30 al 20% di batteria. Ora l'ho attaccato. Avevo meno di tre ore di schermo ma molte ore di wi fi.
    Questo (al contrario dei feedback precedenti, non è buono).. Perché il wifi, consuma molto meno rispetto al 3g.. E meno di 3h di schermo, sono poche.. Figuriamoci col 3g..

  12. #70
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dome84 Visualizza il messaggio
    Questo (al contrario dei feedback precedenti, non è buono).. Perché il wifi, consuma molto meno rispetto al 3g.. E meno di 3h di schermo, sono poche.. Figuriamoci col 3g..
    pensa che in questi 3 giorni, che son giorni infrasettimanali e sono stato quasi sempre a casa, ho il wi fi a casa e a lavoro, quindi di 3G ne ho usato veramente poco...e ho parecchi problemi per tenere in vita la batteria fino a mezzanotte

  13. Il seguente Utente ha ringraziato :Ary: per il post:

    dome84 (11-07-14)

Pagina 7 di 350 primaprima ... 567891757107 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy