Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Much86
Ciao a tutti, mi chiamo Marco e sono nuovo del forum. Mi sono iscritto appositamente per avere un parere sul G3, che ho acquistato da pochi giorni. Mi sono letto tutta la discussione ma non ho trovato risposte molto dettagliate al riguardo, quindi provo a richiederlo, se qualcuno ha qualche delucidazione in più.
La durata della batteria del telefono è molto soddisfacente (soprattutto venendo da un GNex) tuttavia i processi che consumano maggior batteria, dopo lo schermo, sono sempre "sistema android" e "sistema operativo android". Sul vecchio GNex, invece, questi processi consumavano sempre pochissima batteria.
C'è qualche ottimizzazzione che si può fare per ridurre il consumo di batteria da parte del sistema operativo? Magari qualche processo inutile che è attivo di default sul telefono e che si può congelare senza problemi.
Grazie :)
Per prima cosa... Benvenuto nel Forum! Potrai trovare diverse discussioni su come "risparmiare" batteria. Nello specifico, senza un pochino di modding puoi solo "economizzare" la batteria di un 10%.
-
Quindi mi confermi che, senza effettuare il root, le due voci che ho citato prima sono "importanti" a livello di consumo di batteria, anche per altri utenti?
Se hai qualcuna di queste discussioni sotto mano, potresti linkarmele?
-
Quote:
Much86
Quindi mi confermi che, senza effettuare il root, le due voci che ho citato prima sono "importanti" a livello di consumo di batteria, anche per altri utenti?
Se hai qualcuna di queste discussioni sotto mano, potresti linkarmele?
Per lo schermo, si può fare ben poco. https://www.androidiani.com/forum/mo...esiderate.html (modding) e anche in pro e contro dai possessori, discussione lunga , ma consultabile con l'aiuto del tasto"cerca"
-
Quote:
DreamReaper
Per lo schermo, si può fare ben poco. Url (modding) e anche in pro e contro dai possessori, discussione lunga , ma consultabile con l'aiuto del tasto"cerca"
Sì ero consapevole dell'impossibilità di avere miglioramenti sulla batteria consumata dallo schermo :P
Darò invece un'occhiata al topic che mi hai linkato.
-
Salve a tutti!
Io ho sempre avuto un'ottima durata della batteria (ho il G3 da un mese e mezzo), almeno fino ad oggi.
Da stamattina ho notato un consumo eccessivo della batteria, e dico eccessivo perché, a parte un paio di chiamate brevi e un giro sul play store, non ho fatto altro... sono al 30%, alle 7 di stamattina ero al 100%.
Possibile che la riduzione della velocità di internet del mio operatore (Wind) sia la causa di questo drastico calo?
-
Consumo anomalo, io da stamattina alle 8 ora sono al 71% hai qualcosa che drena batteria, così nessuno ti potrà aiutare, dovresti usare betterbatterystats per vedere cosa drena batteria.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Io comunque noto un calo drastico della batteria soprattutto quando navigo dal browser Chrome, è possibile impedire ciò! Lo fa anche a voi? Come mai navigando su internet si consuma tanta batteria?
-
Quote:
Massij
Consumo anomalo, io da stamattina alle 8 ora sono al 71% hai qualcosa che drena batteria, così nessuno ti potrà aiutare, dovresti usare betterbatterystats per vedere cosa drena batteria.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Ok ti ringrazio. Lo trovo sul play store?
-
Si e non 😉
-
non vedo l'ora che mi arrivi cosi valuto questa storia di persona...ho rinunciato al oneplus e non vorrei pigliarla nel sedere...;)