CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 350 primaprima ... 345671555105 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 3500
Discussione:

[INFO] Batteria e Ricarica : Problematiche | consumi | feedback

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Vi do il mio feedback:

    preso ieri e fatta la prima carica (un paio d'ore dopo aver raggiunto il 100%), staccato e attaccato al pc per varie sincronizzazioni. Staccato non mi ricordo se verso le 2 di notte e lasciato in stand-by fino a questa mattina.
    Ho usato per tutto il giorno whatsapp (avrò inviato almeno un centinaio di messaggi), scattato una decina di foto, parlato in totale una mezz'ora o giù di lì, facebook, facebook messenger, Più di MEZZORA di navigazione GPS con sygic (quindi schermo sempre acceso). Aggiungo che durante la navigazione ho utilizzato l'auricolare bluetooth.
    Risparmio energetico entrato al 20%, ma senza nessuna regolazione "castrante". Ho solo tolto la vibrazione alla pressione dei tasti e disattivazione del wi fi (che però era già spento).
    Ad ora sono così:
    Residuo: 7%.
    Uso della batteria: 20h 54 minuti.
    Tempo stimato rimanente: 1h 24 minuti.
    In uso nelle ultime tre ore: 14%.
    3h 15 minuti di uso dello schermo.
    35 minuti 3 secondi di GPS.
    31 minuti e 43 secondi di chiamate.

    Io penso proprio di non potermi lamentare, visto che si tratta della prima carica, poi non so voi cosa ne pensiate.

  2.  
  3. #42
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lukone88 Visualizza il messaggio
    Vi do il mio feedback:

    preso ieri e fatta la prima carica (un paio d'ore dopo aver raggiunto il 100%), staccato e attaccato al pc per varie sincronizzazioni. Staccato non mi ricordo se verso le 2 di notte e lasciato in stand-by fino a questa mattina.
    Ho usato per tutto il giorno whatsapp (avrò inviato almeno un centinaio di messaggi), scattato una decina di foto, parlato in totale una mezz'ora o giù di lì, facebook, facebook messenger, Più di MEZZORA di navigazione GPS con sygic (quindi schermo sempre acceso). Aggiungo che durante la navigazione ho utilizzato l'auricolare bluetooth.
    Risparmio energetico entrato al 20%, ma senza nessuna regolazione "castrante". Ho solo tolto la vibrazione alla pressione dei tasti e disattivazione del wi fi (che però era già spento).
    Ad ora sono così:
    Residuo: 7%.
    Uso della batteria: 20h 54 minuti.
    Tempo stimato rimanente: 1h 24 minuti.
    In uso nelle ultime tre ore: 14%.
    3h 15 minuti di uso dello schermo.
    35 minuti 3 secondi di GPS.
    31 minuti e 43 secondi di chiamate.

    Io penso proprio di non potermi lamentare, visto che si tratta della prima carica, poi non so voi cosa ne pensiate.
    La durata tende ad aumentare per poi stabilizzarsi dopo 5/6 giorni dal primo avvio. Inoltre, come ricorderò a tutti fino alla noia...siamo alla prima versione del software.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    La durata tende ad aumentare per poi stabilizzarsi dopo 5/6 giorni dal primo avvio. Inoltre, come ricorderò a tutti fino alla noia...siamo alla prima versione del software.
    Infatti. A me non pare un pessimo risultato, anzi...

  5. #44
    Senior Droid L'avatar di al404


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    765

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    @ienaveneta io contato anche quelle in cui dormi :-)

  6. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ho appena preso il G3, e non vedo l'ora di arrivare a casa e accenderlo..mi sorge però un dubbio, la batteria è già carica? La si usa finché non si esaurisce e poi si dà una bella carica completa? Oppure voi lo avete subito attaccato al caricatore? (con il tel acceso o spento?)

  7. #46
    Androidiano VIP L'avatar di lillobianca


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,135

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 59 volte in 56 Posts
    Predefinito

    E lo farei consumare del tutto

  8. #47
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Una volta ho comprato un telefono dalla germania, e mi avevano messo proprio un foglio a parte con su una raccomandazione di metterlo subito in carica e lasciarcelo per molto tempo anche dopo il 100%.

    Adesso, non so che motivo ci fosse, ma se un'azienda grossa e seria (pensate che in 20h mi è arrivato a casa in Italia) se ne raccomanda, forse qualche motivo di fondo c'è e sicuramente non fa male.

  9. #48
    Senior Droid L'avatar di appulo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    726

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 432 volte in 233 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scoiattolo_difettoso Visualizza il messaggio
    Una volta ho comprato un telefono dalla germania, e mi avevano messo proprio un foglio a parte con su una raccomandazione di metterlo subito in carica e lasciarcelo per molto tempo anche dopo il 100%.

    Adesso, non so che motivo ci fosse, ma se un'azienda grossa e seria (pensate che in 20h mi è arrivato a casa in Italia) se ne raccomanda, forse qualche motivo di fondo c'è e sicuramente non fa male.
    Pensa che io la notte i terminali li lascio sempre in carica e li stacco la mattina a colazione

  10. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adri Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho appena preso il G3, e non vedo l'ora di arrivare a casa e accenderlo..mi sorge però un dubbio, la batteria è già carica? La si usa finché non si esaurisce e poi si dà una bella carica completa? Oppure voi lo avete subito attaccato al caricatore? (con il tel acceso o spento?)
    il consiglio (scritto anche nella guida rapida allegata nella confezione) è di caricare completamente il telefono prima del primo utilizzo... io personalmente ho sempre fatto così... carico il telefono al 100% da spento e dopo lo uso...

    tra l'altro facciamo un pò di chiarezza: le batterie al litio non soffrono del cosidetto "effetto memoria" (ma penso che questo è già risaputo da tanti) perciò non vi preoccupate di ricaricare al 50% o al 70%... anzi contrariamente da quello che si crede con le batterie al litio meno si arriva al limite meglio è, meno è stressata al limite meglio è... solo ogni tanto è buona cosa fargli fare un "ciclo completo" di scarica... stessa cosa per la ricarica... non lasciate il telefono attaccato per ore inutilmente alla presa, rovina solo la batteria... quando il telefono è carico è carico...
    Ultima modifica di TNT16; 10-07-14 alle 13:14

  11. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adri Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho appena preso il G3, e non vedo l'ora di arrivare a casa e accenderlo..mi sorge però un dubbio, la batteria è già carica? La si usa finché non si esaurisce e poi si dà una bella carica completa? Oppure voi lo avete subito attaccato al caricatore? (con il tel acceso o spento?)

    Io seguirei questa bella guida! : )

    https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post2267556

Pagina 5 di 350 primaprima ... 345671555105 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy