Hai fatto 4 ore e passa col 50% di batteria, ne dovresti fare almeno altre 2 e sarebbe un risultato magnifico! Ma hai freezato anche l'app degli SMS? Localizzazione e Sync li usi?
Per gli sms uso hangouts. Uso la localizzazione quando mi serve e sync idem
E comunque penso che almeno 7h e 30min le avrei fatte!
Premetto che è il mio primo messaggio su Androidiani ma che non sono certo un novizio di forum... Ho letto attentamente tutta la discussione interessato a capire se la mia esperienza di utilizzo di questo device fosse allineata a quella degli altri utenti... alla fine sappiamo tutti che forse l'unico neo del G3 è appunto l'assorbimento di batteria in determinate condizioni.
La conclusione alla quale sono giunto leggendo molti commenti è che... non ha alcun senso fare comparazioni di questo genere!!!
C'è chi lamenta poco più di 2 ore di schermo e chi ne paventa quasi 8... chi roota, chi passa a runtime ART, chi freeza processi... ma la sostanza non cambia, l'autonomia del G3 è display-dipendente. Lo dimostra il fatto che lasciando il telefono in standby per una intera notte sotto WiFi mi ritrovo con una percentuale di batteria consumata che va dallo 0% all'1%... riprova del fatto che i processi in background richiedono realmente poche risorse. E la situazione non è cambiata di una virgola passando da Dalvik ad ART.
Il concetto che voglio esprimere è che a mio modestissimo parere non ha alcun senso comparare le autonomie dei nostri telefoni se non fissiamo come parametro imprescindibile l'utilizzo che si fa del display... dire di usare la luminosità auto non ha nessun significato... potrei stare tutto il giorno chiuso in una camera oscura con luminosità allo 0% e fare tranquillamente 8 ore di schermo... oppure messaggiare al mare in pieno sole con luminosità "auto" che si autoadatta al 100% e fare anche sole 2 ore di schermo...
La mia personale esperienza è che per avere una buona visibilità del display anche all'aperto in modalità auto non si può scendere sotto l'80% (io uso auto ad 85%)... e dopo una giornata di "vita", metà sotto WiFi e metà sotto 4G, con messaggistica, socials, poche chiamate, qualche video su youtube e niente giochi a sera (tarda) arrivo col telefono morto con dalle 3 alle 4 ore di schermo accesso... ne più ne meno...
Una interessante prova comparativa sarebbe impostare il timeout schermo su "mantieni lo schermo accesso" e provare l'autonomia con luminosità manuale prima al 100% e poi allo 0%... sono certo che con questi parametri saremmo tutti sulle 2/3 ore di schermo nel primo caso e 7/8 nel secondo...
Un saluto a tutti!!!
Buongiorno! Per quanto mi riguarda bado più al lato pratico. Ovvero, collego il telefono al caricabatterie alle 23 e lo stacco alle 5. Senza risparmiare nulla e con un utilizzo normale, arrivo alle 23 di nuovo con un pochino di batteria. Per utilizzo normale intendo: Facebook, email, androidiani, whatsapp, telefonate e lettura ebook.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Questo capita a nessuno dall'aggiornamento?
La localizzazione è disattivata. Perché Maps è sempre in cima alla classifica di consumo della batteria e dice che il GPS è attivo?
Poi non è che il telefono si scarichi prima. Le sue 36-40 ore se le fa comunque ma vorrei capire che genere di errore è.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
A me è successa una cosa simile con Runtastic
Non ho Maps, e sono andato a correre un'oretta e mezza, con GPS attivo e dati mobili spenti
Modalità di localizzazione quindi switchata da solo reti a solo GPS
Dopo aver chiuso Runtastic (ed era chiuso di sicuro perché ibernato con Greenify) sono tornato a localizzazione solo con le reti
Tuttavia guardate
Ho dovuto riavviare per fargli smettere di consumare..
Oggi invece non mi ha dato problemi.. Boh..
Se ti sono stato utile puoi ringraziarmi col tasto thanks
Chi sono? Un nabbo
Scusami salvo come hai abbassato i dpi dello schermo e a quale valore? Grazie mille
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Io sto avendo un problema con Ricerca Google, non mi era mai successo.
Spoiler:
Ultima modifica di Markbass91; 11-09-14 alle 12:08
LG G3 D855 32Gb - FW 20H