Hai fatto 4 ore e passa col 50% di batteria, ne dovresti fare almeno altre 2 e sarebbe un risultato magnifico! Ma hai freezato anche l'app degli SMS? Localizzazione e Sync li usi?
Per gli sms uso hangouts. Uso la localizzazione quando mi serve e sync idem
E comunque penso che almeno 7h e 30min le avrei fatte!
Premetto che è il mio primo messaggio su Androidiani ma che non sono certo un novizio di forum... Ho letto attentamente tutta la discussione interessato a capire se la mia esperienza di utilizzo di questo device fosse allineata a quella degli altri utenti... alla fine sappiamo tutti che forse l'unico neo del G3 è appunto l'assorbimento di batteria in determinate condizioni.
La conclusione alla quale sono giunto leggendo molti commenti è che... non ha alcun senso fare comparazioni di questo genere!!!
C'è chi lamenta poco più di 2 ore di schermo e chi ne paventa quasi 8... chi roota, chi passa a runtime ART, chi freeza processi... ma la sostanza non cambia, l'autonomia del G3 è display-dipendente. Lo dimostra il fatto che lasciando il telefono in standby per una intera notte sotto WiFi mi ritrovo con una percentuale di batteria consumata che va dallo 0% all'1%... riprova del fatto che i processi in background richiedono realmente poche risorse. E la situazione non è cambiata di una virgola passando da Dalvik ad ART.
Il concetto che voglio esprimere è che a mio modestissimo parere non ha alcun senso comparare le autonomie dei nostri telefoni se non fissiamo come parametro imprescindibile l'utilizzo che si fa del display... dire di usare la luminosità auto non ha nessun significato... potrei stare tutto il giorno chiuso in una camera oscura con luminosità allo 0% e fare tranquillamente 8 ore di schermo... oppure messaggiare al mare in pieno sole con luminosità "auto" che si autoadatta al 100% e fare anche sole 2 ore di schermo...