CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 279 di 350 primaprima ... 179229269277278279280281289329 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,781 a 2,790 su 3500
Discussione:

[INFO] Batteria e Ricarica : Problematiche | consumi | feedback

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Lg G4

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

Salve a tutti

Avrei bisogno del vostro aiuto.Da 2 giorni ho notato che il mio g3 si scarica piu rapidamente.La cosa strana è che si scarica molto in modo anomalo quando sta in standby.Lasciandolo durante la notte fermo e con tutte le app chiuse,la mattina mi ritrovo almeno il 12 % di carica in meno(prima andava via il 5% max 6).Un altra situazione anomala è quando arriva al 5%.Solitamente arrivato a quella soglia per scendere fino all 1%(usandolo in caso di necessita),impiegava un bel po.Ora scende nell'arco di 15-20 minuti anche se non l'ho utilizzo.Stamattina ho provato un hard reset usando la guida per riportare a stock ma nonostante cio nulla.Ho provato anche con un battery calibration ma nulla.
    Questo problema è comparso ieri o 2 giorni fa .ieri il cellulare mi è andato in pappa dopo aver cercato di fare un device test dal hidden menu.APpena si è riavviato mi dava un errore nel bootloader e l'ho dovuto ripristinare con lg tools.Appena ripristinato e ricaricato ho notato subito che la batteria scendeva velocemente.due giorni fa ho eliminato il pad termico perchè facendo salire troppo la temperatura del lcd mi si è creato un alone giallo.Devono essere stati uno dei 2 eventi.Consigli?

grazie^^
    Ultima modifica di kenshin88; 01-09-15 alle 23:16

2.  
    Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kenshin88 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti

Avrei bisogno del vostro aiuto.Da 2 giorni ho notato che il mio g3 si scarica piu rapidamente.La cosa strana è che si scarica molto in modo anomalo quando sta in standby.Lasciandolo durante la notte fermo e con tutte le app chiuse,la mattina mi ritrovo almeno il 12 % di carica in meno(prima andava via il 5% max 6).Un altra situazione anomala è quando arriva al 5%.Solitamente arrivato a quella soglia per scendere fino all 1%(usandolo in caso di necessita),impiegava un bel po.Ora scende nell'arco di 15-20 minuti anche se non l'ho utilizzo.Stamattina ho provato un hard reset usando la guida per riportare a stock ma nonostante cio nulla.Ho provato anche con un battery calibration ma nulla.
    Questo problema è comparso ieri o 2 giorni fa .ieri il cellulare mi è andato in pappa dopo aver cercato di fare un device test dal hidden menu.APpena si è riavviato mi dava un errore nel bootloader e l'ho dovuto ripristinare con lg tools.Appena ripristinato e ricaricato ho notato subito che la batteria scendeva velocemente.due giorni fa ho eliminato il pad termico perchè facendo salire troppo la temperatura del lcd mi si è creato un alone giallo.Devono essere stati uno dei 2 eventi.Consigli?

grazie^^
    Fai una calibrazione della batteria seguendo la guida che puoi trovare in android tips&tricks.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

4. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

kenshin88 (05-09-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ragazzi volevo chiedervi se il mio g3 ha una batteria nella norma oppure no ??
    il telefono è acceso da ieri mattina dalle 11 ha effettuato le seguenti cose
    10 minuti di chiamate
    20 msg sms
    aggiornato diverse app tramite wi-fi per circa 10 minuti
    navigazione internet sotto rete 3g per 30 minuti circa
    1 e 30 minuti di ascolto mp3
    50 minuti di video su youtube tramite wi-fi
    uso misto per verificarne il funzionamento 10 minuti
    wi-fi acceso solo al bisogno, luminosità al 40 %
    adesso la batteria e al 17%
    con uso del display 2 ore e 55 minuti
    che dite ????
    grazie

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da darkphonix88 Visualizza il messaggio
    ragazzi volevo chiedervi se il mio g3 ha una batteria nella norma oppure no ??
    il telefono è acceso da ieri mattina dalle 11 ha effettuato le seguenti cose
    10 minuti di chiamate
    20 msg sms
    aggiornato diverse app tramite wi-fi per circa 10 minuti
    navigazione internet sotto rete 3g per 30 minuti circa
    1 e 30 minuti di ascolto mp3
    50 minuti di video su youtube tramite wi-fi
    uso misto per verificarne il funzionamento 10 minuti
    wi-fi acceso solo al bisogno, luminosità al 40 %
    adesso la batteria e al 17%
    con uso del display 2 ore e 55 minuti
    che dite ????
    grazie
    Più o meno nella norma viste le numerose operazioni effettuate. Diciamo che 30 minuti in piu.... sarebbero perfetti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Più o meno nella norma viste le numerose operazioni effettuate. Diciamo che 30 minuti in piu.... sarebbero perfetti.
    grazie per la risposta
    e al 2 ciclo di ricarica potrebbe esserci un leggero miglioramento con i prossimi cicli oppure no ???
    inoltre per la batteria quando conviene ricaricarla ( attualmente e al 17 %)???
    ps i programmi per l'aumento della durata della batteria servono a qualcosa ????

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

grazie per la risposta
    e al 2 ciclo di ricarica potrebbe esserci un leggero miglioramento con i prossimi cicli oppure no ???
    inoltre per la batteria quando conviene ricaricarla ( attualmente e al 17 %)???
    ps i programmi per l'aumento della durata della batteria servono a qualcosa ????
    I programmi servono poco e niente a meno di interventi invasivi (greenfy e titanium). Aspetta altri 4/5 cicli prima di un giudizio definitivo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    I programmi servono poco e niente a meno di interventi invasivi (greenfy e titanium). Aspetta altri 4/5 cicli prima di un giudizio definitivo.
    ok grazie
    già sapere che sono più o meno nella media mi sento sollevato
    cmq aspatto che arrivi più o meno al 12 % e poi ricarico
    ps per una buona ricarica 2 ore sono sufficienti ??? oppure meglio lasciarlo più tempo ??

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Predefinito

ok grazie
    già sapere che sono più o meno nella media mi sento sollevato
    cmq aspatto che arrivi più o meno al 12 % e poi ricarico
    ps per una buona ricarica 2 ore sono sufficienti ??? oppure meglio lasciarlo più tempo ??
    Se lo hai correttamente inizializzato(lo hai comprato nuovo?),per una ricarica 2 ore dovrebbero bastare. Ci mette poco meno(1 ora e 40 circa) per arrivare al 100%...
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Se lo hai correttamente inizializzato(lo hai comprato nuovo?),per una ricarica 2 ore dovrebbero bastare. Ci mette poco meno(1 ora e 40 circa) per arrivare al 100%...
    la prima volta l'ho lasciato 8 ore per la ricarica
    si comprato nuovo

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Predefinito

la prima volta l'ho lasciato 8 ore per la ricarica
    si comprato nuovo
    Ok,se l'hai subito caricato(senza prima utilizzarlo) l'hai correttamente inizializzato.
    Ti lascio il link del thread dedicato alla calobrazione e inizializzazione della batteria,dove potrai sicuramente trovare validi consigli sui primi cicli carica/scarica e diciamo sulla "manutenzione",per cosí dire,della batteria(calibrazione della batteria se presenta comportamenti anomali di scaricamento)
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G

Pagina 279 di 350 primaprima ... 179229269277278279280281289329 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio