Visualizzazione stampabile
-
Buonasera a tutti. Da poco sono passato al G3 e, fruendo molto dei contenuti di youtube, ho notato che l'ultima versione del programma non mi permette di visionare i filmati in hd.
In pratica seleziono la risoluzione ma nulla cambia, rimanendo bloccata a quella di default.
Come posso risolvere?
Grazie
-
G3 lag sistema o app?
ho un G3 e un nexus 5, il nexus 5 è una scheggia il G3 un lag unico neppure i samsung riescono ad arrivare a tanto
l'ho poco dopo l'uscita è un terminale francese aggiornato alla v10l versione 16Gb
basta passare dalla home al drawer per vedere che non è fluido
ho guardato i processi attivi e l'app di amazon sembra in esecuzione anche se non la uso, l'ho trovato anche nelle statistiche della batteria
ho 1,3Mb di ram usati ora se passo dalla schermata dove guardo le app in esecuzione alla home posso contare fino a 2 / 3 prima ch mi renderai icone e widget stesso in app drawer
non sempre dipende dai percorsi che faccio, però non è accettabile da un terminale di questo tipo
non capisco se è dovuto a qualche app o è il sistema, serve un reset?
sapete se con lollipop la situazione migliora? quando dovrebbe arrivare?
sinceramente sto pensando di venderlo e passare ad altro
-
Salve , possibile che con la luminosità settata al 60% Automatica , lo schermo incida per il 47% sulla batteria ? Questo valore è sempre fisso non diminuisce ne aumenta . Mentre il giorno precedente incideva per il 33% . Qualche consiglio ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
al404
ho un G3 e un nexus 5, il nexus 5 è una scheggia il G3 un lag unico neppure i samsung riescono ad arrivare a tanto
l'ho poco dopo l'uscita è un terminale francese aggiornato alla v10l versione 16Gb
ho guardato i processi attivi e l'app di amazon sembra in esecuzione anche se non la uso, l'ho trovato anche nelle statistiche della batteria
ho 1,3Mb di ram usati ora se passo dalla schermata dove guardo le app in esecuzione alla home posso contare fino a 2 / 3 prima ch mi renderai icone e widget stesso in app drawer
non sempre dipende dai percorsi che faccio, però non è accettabile da un terminale di questo tipo
La lentezza nel ricaricamento della homo la noti anche con launcher alternativi tipo Nova?
Hai provato ad abilitare le opzioni sviluppatore ed abbassare il tempo delle animazioni?
-
G3 e USB 3.0
Qualcuno mi spiega perchè ogni volta che attacco al PC il mio G3 mi scrive "il dispositivo potrebbe funzionare più velocemente se collegato ad una porta USB 3" nonostante io abbia installato i driver USB 3.0 ( altre periferiche USB 3 funzionano ), utilizzo il cavo originale e lo attacco ovviamente alle porte blu USB 3.
-
si ho provato anche a modificare le opzioni che mi dicevi ed ho fatto lo switch ad ART
anche con Nova mi sembrava ci fossero dei lag, ora l'ho disinstallato
-
Quote:
al404
si ho provato anche a modificare le opzioni che mi dicevi ed ho fatto lo switch ad ART
Considerando che Nova è il top della fluidità e gira alla grande anche su smartphone con hardware ridicolo che confrontato al G3, se riscontri lag pure quello, il problema può essere il tuo esemplare di G3.
Hai task manager o antivirus attivi?
-
l'antivirus c'è preinstallato e non si può rimuovere ma non è attivo task no
per sicurezza posso riprovare nova
prima disintaso le app tipo amazon che vedo attive
-
Quote:
al404
Quote:
continua.mente
La lentezza nel ricaricamento della homo la noti anche con launcher alternativi tipo Nova?
Hai provato ad abilitare le opzioni sviluppatore ed abbassare il tempo delle animazioni?
Quote:
al404
Quote:
continua.mente
Considerando che Nova è il top della fluidità e gira alla grande anche su smartphone con hardware ridicolo che confrontato al G3, se riscontri lag pure quello, il problema può essere il tuo esemplare di G3.
Hai task manager o antivirus attivi?
Quote:
al404
l'antivirus c'è preinstallato e non si può rimuovere ma non è attivo task no
per sicurezza posso riprovare nova
prima disintaso le app tipo amazon che vedo attive
Spostato nei problemi software.
I lag nel G3 sono stati mano a mano risolti dall'avvento delle nuove versioni software. Molte volte dipendono da processi che rimangono "appesi" e consumano risorse senza motivo.
Quindi, a seconda della tua esperienza, prima di prendere una decisione, passa nella sezione modding e installa correttamente una rom alternativa alla tua. In questo modo avrai 2 vantaggi. Il primo è quello di avere un nuovo software, il secondo quello di resettare completamente il cellulare per partire da una installazione pulita.
In questi casi, per risolvere il problema, è necessario non reinstallare le applicazioni e procedere passo passo.
-
Secondo voi abbassare il tempo della animazioni comporta un maggiore consumo della batteria o viceversa ?
Io normalmente uso nova , ora con questa modifica lo trovo più reattivo, a volte forse troppo, è quasi fastidioso.